Quali tubolari Continental Vittoria oppure Tufo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Li ho sostituiti dopo poco, non li reggevo proprio, con dei vittoria Elite corsa, versione meno nobile del corsa, non volendo spendere un capitale dopo pochi mesi e devo dire che nonostante non sia un tubo top in casa vittoria è molto più piacevole del continental... e costa anche meno.
Poi forse non mi durerà 5000km al posteriore ma pazienza...


ti dura di più....almeno a me dura di più. sono a 5.800 km e qualcosina ancora c'è, non sono alle tele
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La discussione è nientemeno che di 3 anni fa, da allora ho smesso praticamente di scrivere sul forum perchè c'erano troppi professori nonchè tester assolutamente più esperti di me ed io non potevo esprimere il mio parere, ora tu spiegami per quale motivo dovresti diventare offensivo solo perchè ho paragonato le sensazioni di un copertoncino a quelle di un tubolare.



ciao Bubby o-o

lascialo perdere, dice che la forma fra tubolari e copertoncini è diversa :shock:

di cosa stiamo a parlà :rosik:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
immagino e a parte la robustezza, come ti sei trovato?


divinamente. di meglio non puoi trovare a quel prezzo ma non solo, battono anche tubolari più costosi.
li uso da 3 anni e sono praticamente come gli evo cx che avevano la camera in lattice, quindi il top di vittoria
purtroppo non li fanno più infatti ho comprato gli ultimi due che ho trovato e li userò l'anno prossimo
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ciao Bubby o-o

lascialo perdere, dice che la forma fra tubolari e copertoncini è diversa :shock:

di cosa stiamo a parlà :rosik:

Ahahah ciao stambecco :eek:
Adesso sto usando dei tubolari michelin pro4 da 25mm e vorrei dare il mio parere ma aspetterò di averne consumati almeno una dozzina di treni per almeno 100 mila km prima di poter scrivere qualcosa. Ovviamente avendo lavoro famiglia e figli mi allenerò di notte, così poi sarò anch'io un tester certificato del forum o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
divinamente. di meglio non puoi trovare a quel prezzo ma non solo, battono anche tubolari più costosi.
li uso da 3 anni e sono praticamente come gli evo cx che avevano la camera in lattice, quindi il top di vittoria
purtroppo non li fanno più infatti ho comprato gli ultimi due che ho trovato e li userò l'anno prossimo

concordo io li pagai 38 euro l' uno...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Uso Vittoria Corsa da 25. Vanno benissimo ma tengono poco la pressione. Da che uso il lattice Tufo come prevenzione (pesa poco o niente e non cambia le prestazioni del tubo) la tenuta è enormemente migliorata. In quanto a bucare, bucano, ma dal tipo di buchi devo dire che il problema, secondo me, è più del tipo di strade che si percorrono che del tubolare, a meno che non la robustezza non la si paghi con la eccessiva rigidità. Io, purtroppo, passo per strade che spesso hanno vetro, anche molto sottile. Le ultime bucature sono state di una vite autofilettante con rondella del diametro di 3 mm che si è praticamente avvitata fino in fondo al punto da sembrare avvitata apposta, un vetraccio che ha tagliato, e una spina da 2 mm (mi viene da ridere, sono le stesse strade in cui alla terza tappa del giro d'Italia qualcuno credeva che avessero fatto sabotaggio...). Non sempre ce l'ho fatta con il gonfia e ripara. Da questa settimana ho rinunciato al gonfia e ripara e passo a bomboletta e lattice Tufo, con pompetta come riserva.
Piuttosto riintervengo su un tema che mi pare abbandonato dalla prima fase del thread.
Tutti hanno parlato di biadesivo o di masticone.
Io sto utilizzando da più di un anno il Mastik Pro della Vittoria. Per qualche euro in più, è una meraviglia. Tiene da dio, è pulito e rapido da applicare, un po' meno da togliere, ma non peggio del masticone.
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Ho delle ruote cinesi in carbonio per tubolari, massima pressione consentita 8,2 bar / 120 psi.
Vorrei dare precedenza alla protezione da forature. Utilizzerei il nastro Tufo.
Peso 95 kg.
Inizialmente volevo prendere i Continental Competition da 25 mm, però ho visto che la pressione consigliata va da 8 a 12. Il minimo dei bar del tubolare sarebbe il massimo dei bar per la ruota :-)
Allora ho iniziato a guardare altre marche ed ora sarei indeciso tra i Tufo Elite Ride 25 mm, pesano 299 g e costano € 56, e i Veloflex Arenberg 700x25, pesano 279 g e costano € 69,90.
Non avendo mai provato i tubolari, quali mi consigliate?
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ho delle ruote cinesi in carbonio per tubolari, massima pressione consentita 8,2 bar / 120 psi.
Vorrei dare precedenza alla protezione da forature. Utilizzerei il nastro Tufo.
Peso 95 kg.
Inizialmente volevo prendere i Continental Competition da 25 mm, però ho visto che la pressione consigliata va da 8 a 12. Il minimo dei bar del tubolare sarebbe il massimo dei bar per la ruota :-)
Allora ho iniziato a guardare altre marche ed ora sarei indeciso tra i Tufo Elite Ride 25 mm, pesano 299 g e costano € 56, e i Veloflex Arenberg 700x25, pesano 279 g e costano € 69,90.
Non avendo mai provato i tubolari, quali mi consigliate?

Sulle mie ruote cinesi in carbonio per tubolari era presente un adesivo che limitava sì la pressione ma leggendo bene era solo per le versione a copertoncino. Apparentemente applicavano un solo tipo di adesivo su qualsiasi ruota... Faccio fatica a credere che le tue ruote hanno veramente questo limite di 8,2 bar.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ho delle ruote cinesi in carbonio per tubolari, massima pressione consentita 8,2 bar / 120 psi.
Vorrei dare precedenza alla protezione da forature. Utilizzerei il nastro Tufo.
Peso 95 kg.
Inizialmente volevo prendere i Continental Competition da 25 mm, però ho visto che la pressione consigliata va da 8 a 12. Il minimo dei bar del tubolare sarebbe il massimo dei bar per la ruota :-)
Allora ho iniziato a guardare altre marche ed ora sarei indeciso tra i Tufo Elite Ride 25 mm, pesano 299 g e costano € 56, e i Veloflex Arenberg 700x25, pesano 279 g e costano € 69,90.
Non avendo mai provato i tubolari, quali mi consigliate?
non esiste che le ruote tubolari abbiano la limitazione sulla pressione di gonfiaggio, chiedi dove le hai prese ma si saranno sbagliati a mettere l'adesivo, sara' sicuramente un adesivo destinato alle ruote per copertoncino, io ne ho usate un bel po' e su nessuna ho riscontrato questo limite, sarebbe una incongruenza sapendo che i tubolari possono essere gonfiati fino a 11 bar
 
  • Mi piace
Reactions: Coleman

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
non esiste che le ruote tubolari abbiano la limitazione sulla pressione di gonfiaggio, chiedi dove le hai prese ma si saranno sbagliati a mettere l'adesivo, sara' sicuramente un adesivo destinato alle ruote per copertoncino, io ne ho usate un bel po' e su nessuna ho riscontrato questo limite, sarebbe una incongruenza sapendo che i tubolari possono essere gonfiati fino a 11 bar
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-278.html

anche qui c' è scritto max tyre pressure 125 psi che equivalgono a 8,6 bar