Piacenza parte seconda

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Propongo una considerazione sui partecipanti piacentini a questa GF....lo faccio in questa sezione, e non in quella dedicato alla GF, proprio perché riguarda un aspetto locale.

Noto una grande differenza di arrivati, e quindi presumo di iscritti, di concorrenti di squadre piacentine tra la GF Perini [289] e la GF Scott [183]
Vero che la prima propone anche un percorso corto, dove arrivano in 37, ma, visto il periodo in cui si disputa, mi aspetterei un maggior ritorno in favore della Scott..............;nonzo%
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Propongo una considerazione sui partecipanti piacentini a questa GF....lo faccio in questa sezione, e non in quella dedicato alla GF, proprio perché riguarda un aspetto locale.

Noto una grande differenza di arrivati, e quindi presumo di iscritti, di concorrenti di squadre piacentine tra la GF Perini [289] e la GF Scott [183]
Vero che la prima propone anche un percorso corto, dove arrivano in 37, ma, visto il periodo in cui si disputa, mi aspetterei un maggior ritorno in favore della Scott..............;nonzo%
In questi termini non avevo preso in considerazione l'analisi. Per il 2017 forse la risposta si può trovate analizzando i partecipanti piacentini della scorsa edizione e riscontrando o meno la medesima diminuzione del totale dei partecipanti (1900 contro quasi 2300 del 2016 quasi il 20% in meno). Personalmente non ho corso la Perini ma solo scott e zavattarello.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
In questi termini non avevo preso in considerazione l'analisi. Per il 2017 forse la risposta si può trovate analizzando i partecipanti piacentini della scorsa edizione e riscontrando o meno la medesima diminuzione del totale dei partecipanti (1900 contro quasi 2300 del 2016 quasi il 20% in meno). Personalmente non ho corso la Perini ma solo scott e zavattarello.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

...si...giusta considerazione; io ero partito da quella che ho fatto solo per caso, e il dato finale, a "sensazione", mi stupisce....

I numeri che prendo in considerazione sono solo i classificati, i partecipanti reali non li ho; 2016 classificati 1600; 2017 classificati 1320.....che è sempre un bel 20% i meno.......
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Propongo una considerazione sui partecipanti piacentini a questa GF....lo faccio in questa sezione, e non in quella dedicato alla GF, proprio perché riguarda un aspetto locale.

Noto una grande differenza di arrivati, e quindi presumo di iscritti, di concorrenti di squadre piacentine tra la GF Perini [289] e la GF Scott [183]
Vero che la prima propone anche un percorso corto, dove arrivano in 37, ma, visto il periodo in cui si disputa, mi aspetterei un maggior ritorno in favore della Scott..............;nonzo%

alla scott c'erano molti più portoghesi :angrymod:

:-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dici?.....che robaccia!!...poveretti

guarda sono certo che buona parte di quelli che erano sul percorso a vedere, poi si sono buttati nel gruppo per tornare a casa, spero che almeno non abbiano usufruito dei ristori.

in ogni caso quest'aspetto mi dispiace un po', la manifestazione vive se c'è partecipazione, invece vedo che proprio molti locali snobbano la GF...(o snobbano l'iscrizione alla GF :bua:)

anche Perini si era lamentato di questo...

più iscritti hai, più hai una leva per sollecitare le amministrazioni...
magari poi non ci sentono comunque, ma un conto è dire di avere 4000 iscritti (perchè ai tempi d'oro ci si andava vicino a questo numero) e un altro è presentarsi con 1700 iscritti...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me a furia di andare a pescare strade disintegrate, la gente si è stufata...

Chi fa il medio, alla Perini, ha strade più che discrete in discesa.

Poi quest'anno avevano messo tempo incerto (poi rivelatosi sbagliato).
Inoltre secondo me il corto è troppo facile, e corso quindi troppo "a tutta".
Il lungo anch'esso è facile e corto, ma chissà perché psicologicamente molti sono bloccati a fare "il lungo" e fanno per partito preso il percorso corto. Forse perché in massa fanno tutti il corto, come dei pecoroni, e ci si vuole misurare con i propri amici e conoscenti... bah.

Secondo me dovrebbero fare un corto da vera mediofondo, quindi con 400m di dislivello in più, e almeno 120km.
Il lungo, data la stagione, dovrebbe superare abbondantemente i 160km...

Per evitare problemi con l'intralcio strade, partenza alle 9 invece che 9:30.
 
Ultima modifica:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
guarda sono certo che buona parte di quelli che erano sul percorso a vedere, poi si sono buttati nel gruppo per tornare a casa, spero che almeno non abbiano usufruito dei ristori.

in ogni caso quest'aspetto mi dispiace un po', la manifestazione vive se c'è partecipazione, invece vedo che proprio molti locali snobbano la GF...(o snobbano l'iscrizione alla GF :bua:)

anche Perini si era lamentato di questo...

più iscritti hai, più hai una leva per sollecitare le amministrazioni...
magari poi non ci sentono comunque, ma un conto è dire di avere 4000 iscritti (perchè ai tempi d'oro ci si andava vicino a questo numero) e un altro è presentarsi con 1700 iscritti...

Concordo; secondo me BISOGNA partecipare per i solo fatto di contribuire al mantenimento di una manifestazione di livello nel territorio. Non si possono sentire, a mio parere, le giustificazioni del tipo "...ma tanto quel giro lo faccio quando voglio e gratis....". Non è la stessa cosa, a mio parere. Da altre parti si partecipa "per partecipare" appunto, anche se la gamba non è quella quella che si vorrebbe in quel momento...........non voglio arrivare a dire che le GF sono un "patrimonio" di Piacenza....proviamo però a vederla come una festa!

P.S.....con l'età magari sono diventato troppo romantico.....:old:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Secondo me a furia di andare a pescare strade disintegrate, la gente si è stufata...

Chi fa il medio, alla Perini, ha strade più che discrete in discesa.

a proposito di strade, ieri ho fatto la caldarola da Vidiano, ho visto molti tratti asfaltati nuovi, ma tanti, quelli che ricordavo più disastrati...
anche stavolta sono riusciti ad asfaltare subito dopo il passaggio della GF???

[MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION]
visto che hai fatto il medio, domenica scorsa c'erano pezzi asfaltati nuovi?
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Secondo me a furia di andare a pescare strade disintegrate, la gente si è stufata...

Chi fa il medio, alla Perini, ha strade più che discrete in discesa.


mah......Gabry...non so se è proprio così.
L'argomento strade è noto a tutti, e anche alla Perini le lamentela sono parecchie. MI metto anche nei panni di chi deve organizzare e scegliere percorsi che interessano più vallate con buon afflusso turistico e tutte le conseguenze che ne derivano. Le strade, brutte finche vuoi, ma nessuna macchina sul percorso.....e nessuno lo sottolinea.
Concordio con te che sulla scelta si può/deve lavorare, ma l'assenza/diminuzione di partecipazione non credo di doverla attribuire alla strade: IMHO.o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
a proposito di strade, ieri ho fatto la caldarola da Vidiano, ho visto molti tratti asfaltati nuovi, ma tanti, quelli che ricordavo più disastrati...
anche stavolta sono riusciti ad asfaltare subito dopo il passaggio della GF???

[MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION]
visto che hai fatto il medio, domenica scorsa c'erano pezzi asfaltati nuovi?

Ti direi di si; ma non chiedermi in quali punti perché non lo ricordo.....ero a tutta:mrgreen:
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Concordo; secondo me BISOGNA partecipare per i solo fatto di contribuire al mantenimento di una manifestazione di livello nel territorio. Non si possono sentire, a mio parere, le giustificazioni del tipo "...ma tanto quel giro lo faccio quando voglio e gratis....". Non è la stessa cosa, a mio parere. Da altre parti si partecipa "per partecipare" appunto, anche se la gamba non è quella quella che si vorrebbe in quel momento...........non voglio arrivare a dire che le GF sono un "patrimonio" di Piacenza....proviamo però a vederla come una festa!

P.S.....con l'età magari sono diventato troppo romantico.....:old:
Romantico o meno io sono daccordo con te...[emoji23] sono convinto che bisogna esserci per rendere la manifestazione attrattiva al "pubblico" non della zona... per far conoscere i nostri territori, la nostra offerta turistica, il nostro cibo... alle amministrazioni non frega niente delle biciclette una volta all'anno, come biasimarli, ma se qualcuno torna in una vallata vista in gf, in una trattoria e percorre quelle strade... bhe forse in futuro ci saranno ri-asfaltature e il mantenimento vivo del territorio...

È un pò come il pricipio dei raduni cicloturistici con i 5 euro di quota iscrizione... si fà perchè va fatto mica staremo sempre a guardare il capello..

Cmq rezzanello in alcuni tratti era afaltato di nuovo, così come momeliano (OT)..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Romantico o meno io sono daccordo con te...[emoji23] sono convinto che bisogna esserci per rendere la manifestazione attrattiva al "pubblico" non della zona... per far conoscere i nostri territori, la nostra offerta turistica, il nostro cibo... alle amministrazioni non frega niente delle biciclette una volta all'anno, come biasimarli, ma se qualcuno torna in una vallata vista in gf, in una trattoria e percorre quelle strade... bhe forse in futuro ci saranno ri-asfaltature e il mantenimento vivo del territorio...

È un pò come il pricipio dei raduni cicloturistici con i 5 euro di quota iscrizione... si fà perchè va fatto mica staremo sempre a guardare il capello..

Cmq rezzanello in alcuni tratti era afaltato di nuovo, così come momeliano (OT)..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

..e li mi sa che è ancora peggio: per soli 5 euri!!!..che pidocchi schifosi!
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Sono d'accordo. Bisogna partecipare per sostenere queste belle manifestazioni. Personalmente ho paryecipayo anche a due tappe del vivo tour pur sapendo di non avere in minimo di pissibiltà di vittoria. Ho potuto passare però due belle giornate in compagnia di amici e di conoscerne di nuovi. Questo deve essere lo spirito che anima quezte manifestazioni..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Sono d'accordo. Bisogna partecipare per sostenere queste belle manifestazioni. Personalmente ho paryecipayo anche a due tappe del vivo tour pur sapendo di non avere in minimo di pissibiltà di vittoria. Ho potuto passare però due belle giornate in compagnia di amici e di conoscerne di nuovi. Questo deve essere lo spirito che anima quezte manifestazioni..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
........o-o..........solo così il "il territorio" (che non è fatto di soli ciclisti !!) saprà apprezzare sempre di più...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e sono dell'idea che bisogna cercare di creare "l'evento".
è un circolo vizioso (o virtuoso) più gente richiami, più il territorio "sopporta" la manifestazione, e potrebbe arrivare a "supportarla"...

con le debite proporzioni, visto che ho appena partecipato. a Solden coinvolgono due stati e per tutti è una festa! e possono permettesi di far pagare 150 cucuzze di iscrizione e c'è la fila per partecipare...
è chiaro che i territori non sono paragonabili, ma prendere spunto sì, però se non si ha nemmeno il supporto dei ciclisti stessi diventa difficile...