Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Salve gente,

causa lavoro molto intenso le mie uscite si sono ridotte e questo non va bene.

Far girare le gambe una sola volta a settimana è troppo poco per il sottoscritto e quindi mi sto attrezzando con il rullo così da fare giornalmente (dalle 5 alle 6 di mattina) un pò di allenamento.

A tal proposito vorrei sapere se qualcuno di voi ha una tabella di riferimento, un link da studiare o altro al fine di settare il 1000 e fare degli allenamenti (di un'ora al massimo) di tipo "funzionali": potenziamento, perdita peso, agility, sfr, etc...

So che potrei mettere su un film o guardare una corsa e pedalare per far passare il tempo ma mi chiedevo se potevo fare lo stesso concentrandomi su "specifici" target da seguire grazie al 1000 ed al set di sensori ad esso associato.

Ovviamente qualsiasi consiglio, link internet, documento o altro vogliate girarmi al fine da poter "studiare" come poter organizzare la cosa è ben accetto o-oo-oo-o

Grazie in anticipo!
Usa Zwift!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

truffolo

Novellino
7 Settembre 2012
35
1
Budrio ( Bo)
Visita sito
Bici
Kilo by Sarto
Ciao a tutti volevo sapere se durante gli allenamenti con l edge 1000 quando compaiono gli avvisi tipo : cadenza bassa o potenza troppo bassa l'avviso occupa tutto lo schermo o se compare solo in basso lasciando la visione del resto del display grazie ciao
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Salve gente,

causa lavoro molto intenso le mie uscite si sono ridotte e questo non va bene.

Far girare le gambe una sola volta a settimana è troppo poco per il sottoscritto e quindi mi sto attrezzando con il rullo così da fare giornalmente (dalle 5 alle 6 di mattina) un pò di allenamento.

A tal proposito vorrei sapere se qualcuno di voi ha una tabella di riferimento, un link da studiare o altro al fine di settare il 1000 e fare degli allenamenti (di un'ora al massimo) di tipo "funzionali": potenziamento, perdita peso, agility, sfr, etc...

So che potrei mettere su un film o guardare una corsa e pedalare per far passare il tempo ma mi chiedevo se potevo fare lo stesso concentrandomi su "specifici" target da seguire grazie al 1000 ed al set di sensori ad esso associato.

Ovviamente qualsiasi consiglio, link internet, documento o altro vogliate girarmi al fine da poter "studiare" come poter organizzare la cosa è ben accetto o-oo-oo-o

Grazie in anticipo!
Io ho curiosato in giro tra i vari software. Non avendo un rullo smart ma tradizionale mi sono indirizzato su Trainerroad il quale si interfaccia con i sensori del garmin 1000 tramite un ricevitore usb collegato a un macbook. Molto bello e coinvolgente zwidt, dove puoi correre insieme ad altri ad esempio e se hai un rullo smart adegua automaticamente la resistenza in base alla salita del percorso. Trainerroad si presenta più tipo allenamento in palestra dal punto di vista grafico ma ci puoi xvollegare dei video a pagamento.
Ci sono thread sul forum dedicati ad entrambi i software e anche video su youtube. Per tutte i due programmi hai un periodo di prova gratuito. Buona scelta 👍

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Io ho curiosato in giro tra i vari software. Non avendo un rullo smart ma tradizionale mi sono indirizzato su Trainerroad il quale si interfaccia con i sensori del garmin 1000 tramite un ricevitore usb collegato a un macbook. Molto bello e coinvolgente zwidt, dove puoi correre insieme ad altri ad esempio e se hai un rullo smart adegua automaticamente la resistenza in base alla salita del percorso. Trainerroad si presenta più tipo allenamento in palestra dal punto di vista grafico ma ci puoi xvollegare dei video a pagamento.
Ci sono thread sul forum dedicati ad entrambi i software e anche video su youtube. Per tutte i due programmi hai un periodo di prova gratuito. Buona scelta 👍

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app

Ciao io ho provato tutti e due avendo un Elite Drivo,l'unica pecca PER ME e non avere la lingua in italiano;nonzo%
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ho creato un percorso in basecamp e l'ho importato nel dispositivo.
Ho visto che sia su basecamp che sul dispositivo non mi da il profilo altimetrico.
Sbaglio qualcosa?



Gianni
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Allora.......mi sono deciso a fare il grande passo......da sigma 10 a garmin 1000 bundle...
Appena ordinato da Cingolani (complice anche il prezzo che ho giudicato buono anche in vista dell' uscita del 1030).
Speriamo bene......di non aver fatto una c......ta (col sigma mi trovavo bene ma ho sempre voluto un cartografico di dimensioni non lillipuziane...)
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao.
Qualcuno mi può aiutare,da una settimana ogni tanto nelle uscite mi si spegne il garmin 1000, e devo in continuazione riaccenderlo.che cosa potrebbe essere il problema?
A qualcuno e già successo?
Grazie
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ho creato un percorso in basecamp e l'ho importato nel dispositivo.
Ho visto che sia su basecamp che sul dispositivo non mi da il profilo altimetrico.
Sbaglio qualcosa?



Gianni
...vediamo di fare chiarezza....per avere il profilo altimetrico di una traccia creata in basecamp ho usiamo mappe con i dati dem https://it.wikipedia.org/wiki/Modello_digitale_di_elevazione o il profilo ce lo possiamo sognare e stiamo parlando di tracce e non di percorsi...esistono alcuni siti che riescono ad integrare i dati altimetrici alle tracce che ne sono sprovviste.... ma comunque una mappa con i dati dem tutti i possessori di garmin cartografici ne sono in possesso...quindi basta colegare il garmin...attivare la mappa con i dati dem...o le basemap oppure le mappe precaricate...o qualsiasi mappa topografica garmin e quindi selezionata la traccia scegliere il comando imposta traccia selezionata sulla quota mappa e questo comando si attiva solo in presenza di una mappa con i dati dem....
...in ogni caso una qualsiasi traccia senza i dati altimetrici inviata ai garmin e attivata la navigazione verrà modificata inserendo i dati altimetrici della eventuale mappa con i dem caricata sul garmin...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

pensionato

Novellino
4 Giugno 2011
24
3
Borgomanero
Visita sito
Bici
pinarello dogma F8
ciao, con il mio Garmin 1000 non riesco più, come fino a poco tempo fa a visualizzare la mia posizione tramite Live Track. Mi spiego meglio, avvio la sessione, e parte, i miei contatti (via Mail) ricevono la notifica ma quando effettuano il collegamento vedono solamente una pagina bianca senza nessuna cartina e traccia.
Personalmente trovavo la funzione interessante e mi dispiace non poterla più sfruttare.
Aiuto !
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Nuovo aggiornamento v.14.20.

Migliorata l'interfaccia utente per i sensori Shimano Di2.
Migliorata l'interfaccia utente per l'impostazione di Vector.
Problemi corretti con segmenti incorporati nei corsi.
Ha risolto un problema che potrebbe impedire alle reti della bicicletta di riformare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.