GF Giancarlo Perini 2017 - 09-04-2017

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
:mrgreen::wacko:
Riconducendomi all’esperienza a cui accennavo prima… anche ieri ho tirato un po’, specie gli ultimi km. Eravamo un gruppo di circa una 30ina, quindi all’arrivo ballavano appunto 30 posizioni. Il mio amico che corre da una vita (ne parlavo nel post precedente) è stato sempre bello coperto ed ha poi sprintato in volata, dandomi una 10ina di posizioni di differenza. Nel post gara mi chiedo sempre se sia meglio tirare, oppure stare dietro ed averne di più per l’ultimo sprint ;nonzo%. Non che 10 posizioni di differenza cambino eh! Però è un dubbio che mi viene. Mi sono messo a tirare perché nessuno dava i cambi e si diminuiva la velocità. Ai fini della classifica di categoria, credo che si abbia tutto l’interesse a guadagnare il più possibile nel real time giusto? Quindi, seguendo questo ragionamento, faccio bene a tirare, anche a scapito di qualche posizione nell’assoluta. Mi appoggiate il ragionamento? :mrgreen:

io non mi butto mai nella mischia delle voalte...anzi ai meno 500 di solito mi lascio sfilare per evitare cadute...tanto 10 posizioni piu' o meno non mi cambiano la vita.
poi quello che conta nelle GF e' il divertimento...io corro per il mio divertimento e per lo spettacolo:mrgreen::mrgreen:tirare ,fare la doppia fila e cercare di rientrare su qeulli davanti e non farsi prendere da quelli dietro fa parte del mio divertimento...si gioca a fare i corridori veri:mrgreen:
ieri ad esempio dopo fermata per foratura che perdo il gruppetto,risolta con il pitstop in 30',ultimi 40 km da solo con ditro il gruppo della prima donna che inseguiva...ma col cavolo che mi hanno preso!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
:mrgreen::wacko:

io non mi butto mai nella mischia delle voalte...anzi ai meno 500 di solito mi lascio sfilare per evitare cadute...tanto 10 posizioni piu' o meno non mi cambiano la vita.
poi quello che conta nelle GF e' il divertimento...io corro per il mio divertimento e per lo spettacolo:mrgreen::mrgreen:tirare ,fare la doppia fila e cercare di rientrare su qeulli davanti e non farsi prendere da quelli dietro fa parte del mio divertimento...si gioca a fare i corridori veri:mrgreen:
ieri ad esempio dopo fermata per foratura che perdo il gruppetto,risolta con il pitstop in 30',ultimi 40 km da solo con ditro il gruppo della prima donna che inseguiva...ma col cavolo che mi hanno preso!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande!!!
Mi piace troppo il tuo spirito o-o

P.S.: hai sbagliato a scrivere immagino; intendevi 30"? Per pitstop intendi gonfia e ripara? (se sì montavi i tubolari immagino?)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Riconducendomi all’esperienza a cui accennavo prima… anche ieri ho tirato un po’, specie gli ultimi km. Eravamo un gruppo di circa una 30ina, quindi all’arrivo ballavano appunto 30 posizioni. Il mio amico che corre da una vita (ne parlavo nel post precedente) è stato sempre bello coperto ed ha poi sprintato in volata, dandomi una 10ina di posizioni di differenza. Nel post gara mi chiedo sempre se sia meglio tirare, oppure stare dietro ed averne di più per l’ultimo sprint ;nonzo%. Non che 10 posizioni di differenza cambino eh! Però è un dubbio che mi viene. Mi sono messo a tirare perché nessuno dava i cambi e si diminuiva la velocità. Ai fini della classifica di categoria, credo che si abbia tutto l’interesse a guadagnare il più possibile nel real time giusto? Quindi, seguendo questo ragionamento, faccio bene a tirare, anche a scapito di qualche posizione nell’assoluta. Mi appoggiate il ragionamento? :mrgreen:

Gli hai chiesto al tuo amico cosa ha vinto?
Quando si fanno volate, ho visto di quei montoni con bici che volavano a tre metri da terra per la n+50 o 100 posizione.

Solitamente quando si rimane in 5 o 6 dico sempre ai meno 10, vi porto all'arrivo senza far rientrare da dietro, e ai meno 500mt mi defilo, l'importante che non mi fate cadere.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Grande!!!
Mi piace troppo il tuo spirito o-o

P.S.: hai sbagliato a scrivere immagino; intendevi 30"? Per pitstop intendi gonfia e ripara? (se sì montavi i tubolari immagino?)

si 30'':mrgreen::mrgreen:
uso i tubeless e ieri con il pit stop in 30'' sono ripartito ma il gruppetto non mi ha aspettato:mrgreen:
Una volta mi arrabbiavo pure se perdevo tot posizioni o se ci mettevo un minuto in piu o come in questo caso se foravo o il gruppo non tirava!
prendevo tutto troppo seriamente e alla fine andavo anche peggio.
ora senza pensieri ,metto davanti sempre il divertimento prima dopo e durante e prendo poi quello che viene,l'importante per me e' sempre dare il massimo e non arrendersi mai.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Nel mio caso (medio) sono sicuro che, se non avessi fatto quella faticaccia all’inizio (che poi inizio un par di balls, perché si parla di più di 1h), poi non avrei mai più recuperato il gruppo col quale poi sono arrivato. Pensa che, dopo essermi fatto un mazzo fino allo scollamento della prima salita, ho rischiato di buttare tutto nel cesso perché nella successiva discesa mi sono addormentato :angrymod: dietro ad un concorrente che scendeva un po’ più piano ed ha fatto andare via quelli davanti a lui; quando l’ho passato era tardi e quelli davanti erano ormai a qualche secondo, in una discesa in cui dovevi spingere. Avevo già iniziato a maledirmi quando :rosik:, per fortuna, un tipo della Isolmant che era poco dietro di me ha fatto una trenata pazzesca che ci ha permesso di rientrare :eek:. Questo appunto per dire che di possibilità di recuperare credo proprio che non ce ne fossero.
Magari per il lungo il discorso era differente eh.

Forse eravamo nello stesso gruppo...io ho chiuso il medio in 2:56

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Gli hai chiesto al tuo amico cosa ha vinto?
Quando si fanno volate, ho visto di quei montoni con bici che volavano a tre metri da terra per la n+50 o 100 posizione.

Solitamente quando si rimane in 5 o 6 dico sempre ai meno 10, vi porto all'arrivo senza far rientrare da dietro, e ai meno 500mt mi defilo, l'importante che non mi fate cadere.
Concordo,per evitare la volata ho provato a partire a circa 800m o poco meno,ma negli ultimi 100m mi hanno sverniciato tutti,ultimo del gruppetto"ero troppo cotto[emoji28] ,poco male cmq,il tempo è quello.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Riconducendomi all’esperienza a cui accennavo prima… anche ieri ho tirato un po’, specie gli ultimi km. Eravamo un gruppo di circa una 30ina, quindi all’arrivo ballavano appunto 30 posizioni. Il mio amico che corre da una vita (ne parlavo nel post precedente) è stato sempre bello coperto ed ha poi sprintato in volata, dandomi una 10ina di posizioni di differenza. Nel post gara mi chiedo sempre se sia meglio tirare, oppure stare dietro ed averne di più per l’ultimo sprint ;nonzo%. Non che 10 posizioni di differenza cambino eh! Però è un dubbio che mi viene. Mi sono messo a tirare perché nessuno dava i cambi e si diminuiva la velocità. Ai fini della classifica di categoria, credo che si abbia tutto l’interesse a guadagnare il più possibile nel real time giusto? Quindi, seguendo questo ragionamento, faccio bene a tirare, anche a scapito di qualche posizione nell’assoluta. Mi appoggiate il ragionamento? :mrgreen:
Ieri mi sono giusto inc.....ato di brutto per questo motivo....Nel lungo siamo nella piana finale in un gruppetto di 20 persone circa e facevamo la doppia fila in 6 a dirla tutta e tutti gli altri dietro a ciucciare la ruota al che ho fatto le mie rimostranze ai diretti interessati che mi hanno educatamente mandato a fare in .... Ovviamente hanno sprintato mi sono arrivati davanti tutti tranne la prima donna del lungo che stavamo "scortando" anche perché sono un brocco nelle volate. Per la cronaca 66 sul lungo...

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Complimenti all'organizzazione gara molto bella, zero auto, incroci ok, magari si potrebbe partire alle 9.30 visto anche il caldo!
Il percorso a parte la prima salita è poi molto bello per me che amo le salite brevi e gli strappi, strade lo sappiamo ma cmq non devastanti.
Sono partito nelle retrovie (o forse ancor piu dietro) e ho provato a risalire nella pianura iniziale ma ero troppo dietro (4min gap real-gara) e non volevo bruciarmi esageratamente. Prima salita a ritmo non elevatissimo, forse con il senno di poi dovevo tirarla un po di più ma anche avessi scollinato 1 minuto prima credo che i gruppi veloci fossero già andati. Questo ha avuto dei risvolti negativi nei tratti pianeggianti dove si andava molto piano con i gruppi che ho trovato (nel finale ho proposto di girare in doppia fila ma mi è stato detto che è pericoloso ;nonzo% )
Bellissima giornata meteo, non direi troppo caldo anche se era necessario idratarsi, ho fatto 2 refill ai ristori.
Ottima compagnia con [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che si è palesato a fine gara ma con cui ho condiviso lunghi tratti del percorso (pensavo fosse un prof lampre..).

Fatto la volata per la nerdesima posizione, ma è cosi mi piace e diverte non posso farci nulla. :)

Nel complesso una granfondo facilmente raggiungibile da tutto il nord che straconsiglio.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ieri mi sono giusto inc.....ato di brutto per questo motivo....Nel lungo siamo nella piana finale in un gruppetto di 20 persone circa e facevamo la doppia fila in 6 a dirla tutta e tutti gli altri dietro a ciucciare la ruota al che ho fatto le mie rimostranze ai diretti interessati che mi hanno educatamente mandato a fare in .... Ovviamente hanno sprintato mi sono arrivati davanti tutti tranne la prima donna del lungo che stavamo "scortando" anche perché sono un brocco nelle volate. Per la cronaca 66 sul lungo...

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

le gf sono cosi! ci sta sprintare per arriavre 65°essimi a 29' dal signor nessuno che ha vinto:mrgreen::mrgreen:
io prefersico comunque tirare per finire ultimo del mio gruppetto piuttosto che vincere la volata del gruppo dietro che ci ha raggiunto!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Complimenti all'organizzazione gara molto bella, zero auto, incroci ok, magari si potrebbe partire alle 9.30 visto anche il caldo!
Il percorso a parte la prima salita è poi molto bello per me che amo le salite brevi e gli strappi, strade lo sappiamo ma cmq non devastanti.
Sono partito nelle retrovie (o forse ancor piu dietro) e ho provato a risalire nella pianura iniziale ma ero troppo dietro (4min gap real-gara) e non volevo bruciarmi esageratamente. Prima salita a ritmo non elevatissimo, forse con il senno di poi dovevo tirarla un po di più ma anche avessi scollinato 1 minuto prima credo che i gruppi veloci fossero già andati. Questo ha avuto dei risvolti negativi nei tratti pianeggianti dove si andava molto piano con i gruppi che ho trovato (nel finale ho proposto di girare in doppia fila ma mi è stato detto che è pericoloso ;nonzo% )
Bellissima giornata meteo, non direi troppo caldo anche se era necessario idratarsi, ho fatto 2 refill ai ristori.
Ottima compagnia con [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che si è palesato a fine gara ma con cui ho condiviso lunghi tratti del percorso (pensavo fosse un prof lampre..).

Fatto la volata per la nerdesima posizione, ma è cosi mi piace e diverte non posso farci nulla. :)

Nel complesso una granfondo facilmente raggiungibile da tutto il nord che straconsiglio.

la forza di quest gara e il successo e' anche la partenza alle 10.00 che invoglia il granfondista di giornata:mrgreen:
mi unisco anche io ai complimenti per l'organizzazione anche se:
1 euro deposito bici?
11 euro pasta parti accompagnatore?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
1 euro lo posso capire, è un obolo..
11 è tanto per un piatto di pasta e un po di affettato.. non sapevo.

P.S. in effetti forse senza partenza alle 10 non sarei andato nemmeno io :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :ronf:

ammetto l'ignoranza cos'e' obolo?:mrgreen::mrgreen:
comunque grazie a internet:Piccola offerta in denaro motivata da pietà o da devozione.
allora di oboli tra rinnovi chip,commissioni sdam per le iscrizioni(siamo arriavati a 3 euro e passa per iscrizione!!!) e via dicendo alla fine della fiera sommato tutto mi salta fuori una gara all'anno!
poi passiamo al gettone per l'acqua delle docce ??
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la forza di quest gara e il successo e' anche la partenza alle 10.00 che invoglia il granfondista di giornata:mrgreen:
mi unisco anche io ai complimenti per l'organizzazione anche se:
1 euro deposito bici?
11 euro pasta parti accompagnatore?

menù pasta party?

cmq 11 euro è caro, ma in linea con tutte le altre, solo feltre (5euro) e marcialonga, che nel pacco fa trovare due buoni, fanno eccezione :mrgreen:
poi dipende sempre cosa si trova...a Bormio la cifra è quella, ma il menù è adeguato alla cifra...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Gli hai chiesto al tuo amico cosa ha vinto?
Quando si fanno volate, ho visto di quei montoni con bici che volavano a tre metri da terra per la n+50 o 100 posizione.

Solitamente quando si rimane in 5 o 6 dico sempre ai meno 10, vi porto all'arrivo senza far rientrare da dietro, e ai meno 500mt mi defilo, l'importante che non mi fate cadere.
So che ha vinto diverse gare a circuito.
Poi ha partecipato agli Europei amatori con la maglia della Nazionale (mi sembra fossero Europei Amatori, ma magari dico una cavolata. Sinceramente sono un po' ignorante in materia.)

Comunque ho recepito il messaggio. Molto meglio dannarsi l'anima a tirare ed arrivare qualche posizione dopo.

Però eravamo una 30ina, non 5 o 6. Per questo un minimo di volatina l'ho fatta. Ma mi hanno passato in tanti :wacko::-x
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
menù pasta party?

cmq 11 euro è caro, ma in linea con tutte le altre, solo feltre (5euro) e marcialonga, che nel pacco fa trovare due buoni, fanno eccezione :mrgreen:
poi dipende sempre cosa si trova...a Bormio la cifra è quella, ma il menù è adeguato alla cifra...

piatto di pasta al sugo
acqua
affettato fresco (buono non quello stile gs alpi )
crostata

quasi sempre ho pagato 5 euro i 10 li paghi alla 9 colli ma mangi di tutto di piu',a Bormio gia' discusso ma mi hanno detto che danno la birra loro...
per me visto che abbiamo gia' pagato l'iscrizione 5 euro mi sembra una cifra adeguata e corretta
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo,per evitare la volata ho provato a partire a circa 800m o poco meno,ma negli ultimi 100m mi hanno sverniciato tutti,ultimo del gruppetto"ero troppo cotto[emoji28] ,poco male cmq,il tempo è quello.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ok!!! Ho capito!!! Sei partito mentre io mi ero appena scansato per chiedere un cambio. Ti ho visto ed ho provato a prenderti la ruota, ma ciaoooooo! ---- hai fatto uno scatto niente male eh!!! Divisa arancione o gialla? O vedevo già doppio? ;nonzo%
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Complimenti all'organizzazione gara molto bella, zero auto, incroci ok, magari si potrebbe partire alle 9.30 visto anche il caldo!
Il percorso a parte la prima salita è poi molto bello per me che amo le salite brevi e gli strappi, strade lo sappiamo ma cmq non devastanti.
Sono partito nelle retrovie (o forse ancor piu dietro) e ho provato a risalire nella pianura iniziale ma ero troppo dietro (4min gap real-gara) e non volevo bruciarmi esageratamente. Prima salita a ritmo non elevatissimo, forse con il senno di poi dovevo tirarla un po di più ma anche avessi scollinato 1 minuto prima credo che i gruppi veloci fossero già andati. Questo ha avuto dei risvolti negativi nei tratti pianeggianti dove si andava molto piano con i gruppi che ho trovato (nel finale ho proposto di girare in doppia fila ma mi è stato detto che è pericoloso ;nonzo% )
Bellissima giornata meteo, non direi troppo caldo anche se era necessario idratarsi, ho fatto 2 refill ai ristori.
Ottima compagnia con [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] e [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che si è palesato a fine gara ma con cui ho condiviso lunghi tratti del percorso (pensavo fosse un prof lampre..).

Fatto la volata per la nerdesima posizione, ma è cosi mi piace e diverte non posso farci nulla. :)

Nel complesso una granfondo facilmente raggiungibile da tutto il nord che straconsiglio.

...naaaaa.... [MENTION=21324]never give up![/MENTION] è solo un prof.........:mrgreen::-x