cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Penso intenda la pinsa, che ricordi la pinza è invece un dolce Veneto o su di lì.

Le ore di lievitazione (e maturazione) sono le stesse di una buona pizza ad alta idratazione (la pinsa ha un impasto con idratazione almeno dell'80%, le pizze di pizzeria sul 60% medio, io in casa la faccio al 75-85%), il mix di farine della pinsa è ottimo (c'è soia e riso oltre che frumento).[/QUOTE [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] io faccio il fornaio,da gennaio '17 socio,e anche pizze e pizzette le teniamo 60% idratazione,anche se abbiamo un tempo di lievitazione molto limitato(1h 30),presto per il pane volevamo sperimentare di mescolare alla biga classica(10 % impasto totale a idratazione al 50%con 8 ore di lievitazione,un 5 % di poolish).chi ha eventuali problemi di digeribilità pane consiglio la ciabatta,in genere lievita almeno 10-12 ore e di lievito ha quantità a dir poco irrisorie(dalle mie parti),per stasera ad esempio l'ho impastata questa mattina alle 8 30,per cui mi risulta una lievitazione di 18 h.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io faccio il fornaio,da gennaio '17 socio,e anche pizze e pizzette le teniamo 60% idratazione,anche se abbiamo un tempo di lievitazione molto limitato(1h 30),presto per il pane volevamo sperimentare di mescolare alla biga classica(10 % impasto totale a idratazione al 50%con 8 ore di lievitazione,un 5 % di poolish).chi ha eventuali problemi di digeribilità pane consiglio la ciabatta,in genere lievita almeno 10-12 ore e di lievito ha quantità a dir poco irrisorie(dalle mie parti),per stasera ad esempio l'ho impastata questa mattina alle 8 30,per cui mi risulta una lievitazione di 18 h.

:wacko:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq io prendo/evo sempre rucola bresaola e grana (con poca mozzarella)
Pizza molto bilanciata
Ovvio che se uno prende mozzarella e ricotta oppure 4 formaggi... bhe, se la va a cercare ☺

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Cmq io prendo/evo sempre rucola bresaola e grana (con poca mozzarella)
Pizza molto bilanciata
Ovvio che se uno prende mozzarella e ricotta oppure 4 formaggi... bhe, se la va a cercare ☺

... usque ad finem ...



Pizza minimo 4 formaggi o scamorza e pancetta oppure scamorza e salsiccia, altrimenti niente! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il pesce sicuramente no. Non ho mai provato le uova...
Ottima idea quella dei fiocchi di latte, però resto dubbioso in merito alla digestione, in quanto l'altro giorno ho pravo il Fage per la prima volta ed ho fatto un po' di fatica a digerirlo. Credo che sia proprio una difficoltà a digerire le proteine a pranzo.

prova anche gli albumi....quelli nella maggior parte delle persone non danno problemi o-o
cmq anche a me sembra strano questa cosa delle proteine (in generale) che non riesci a digerire.
capirei 2/3 alimenti singoli.....

;nonzo%

tra mozzarella e olio è più grassa che glucidica (al contrario di quel che dice [MENTION=37809]talpa[/MENTION] :-) )

Anche abbastanza grassi

in effetti avete ragione....in una pizza normale (mozzarella+altri condimenti) abbiamo anche una bella botta di grassi.
non ci avevo pensato che io sono uno dei pochi disagiati che la ordina senza mozzarella, olio sopra e condimenti vari quelle poche volte che la prendo :mrgreen:

Fatsecret per una pizza da 30 cm ti spara 1600k e non credo sovrastimi di molto
Se ben condita secondo me sono anche di più :wacko: :wacko:

anche a me pare un po' eccessivo.


riguardo alle calorie della pizza/pizza in generale ho trovato questo articolo di Albanesi se vi puo' interessare o-o

http://www.albanesi.it/alimentazione/pizzadati.htm
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pizza minimo 4 formaggi o scamorza e pancetta oppure scamorza e salsiccia, altrimenti niente! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naa naa
da bimbo sempre e solo margherita
poi ovviamente sono passato al periodo della margherita con patatine
poi c è stata la rucola e grana seguita da rucola e san daniele
ora alterno Valtellina a verdure grigliate e grana
ma ormai me la faccio a casa e ci metto sopra quello che mi gira al momento
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Cena
Frittata con 4 uova , una patata di circa 200g , spinaci e 100g bresaola.
Prima di nanna doppio yogurt caprino

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.