running invernale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
prima di buttarmi in piscina 2 km risc 7 km medio-veloce 2 km lento ultimo km con allunghi vari tot 12 a 4:13,scarpe mizuno wave rider 18 battezzate oggi [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] se non hai obbiettivi di gare calmati.

Forse una mezza il 20... boh
Giro bene senza forzare
nn strafaccio ��
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Ti svelo un segreto
ho fatto progressi concentrandomi su lavoretti specifici come fartlek cercando di aumentare la velocità e cercando di fare sempre meglio dell.allenamento precedente... alla fine sacrifici e fatiche giovano sempre

Sì bhe...non è proprio così.
I lavori di qualità premiano sicuramente, sempre che siano fatti con criterio e metodo.
Puntare a fare sempre meglio di ciò che si è fatto il giorno prima può essere rischioso perchè ci porta a voler superare noi stessi anche quando il corpo avrebbe bisogno di altro, recupero per esempio.
Insomma il criterio del “push harder” può essere talvolta deleterio, soprattutto quando ci si avvicina ai propri limiti e i margini di miglioramento si assottigliano.
I ciclisti che si danno alla corsa sono spesso stakanovisti. Attenzione.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sì bhe...non è proprio così.
I lavori di qualità premiano sicuramente, sempre che siano fatti con criterio e metodo.
Puntare a fare sempre meglio di ciò che si è fatto il giorno prima può essere rischioso perchè ci porta a voler superare noi stessi anche quando il corpo avrebbe bisogno di altro, recupero per esempio.
Insomma il criterio del “push harder” può essere talvolta deleterio, soprattutto quando ci si avvicina ai propri limiti e i margini di miglioramento si assottigliano.
I ciclisti che si danno alla corsa sono spesso stakanovisti. Attenzione.

Non sono un ciclista che si da alla corsa
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Oggi, alla fine della decima settimana, prima garetta, 13.1 a 3'37"/km, 5o assoluto.
Decisamente molto soddisfatto, piano piano sto modificando il mio obiettivo per la mezza tra 5 settimane
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Grazie Franckly e Rosste. In queste settimane continuerò con allenamenti di varia natura: lavori sostenuti di fondo, ripetute veloci e piuttosto brevi e qualche sprint in salita.

PS il giorno prima della gara avevo fatto un centinaio di km in bici piuttosto tranquilli
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
veramente bravo
spero anch io di arrivare, non dico ai tuoi livelli, ma li vicino impegnandomi e allenandomi bene
ho fatto grossi progressi inserendo ad ogni uscita vari lavori mirati alla velocità
ho abbassato di molto i tempi
quello che facevo faticando 10 ora lo faccio faticando 7
per il momento sono molto soddisfatto anche perché non accuso dolori o traumi in primis!!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La differenza sostanziale tra quest'anno e i precedenti è che muscolarmente recupero incredibilmente meglio le uscite intense, e quindi riesco ad inserirne qualcuna in più.

Il prossimo anno, visto l'imminente arrivo di una bimba, credo che mi dedicherò alle GF solo fino alla Maratona delle Dolomiti, e quindi da Luglio credo che correrò anche a piedi, aumentando di molto quindi il periodo dedicato al running
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
anch io riesco a recuperare relativamente bene
certo, magari non sarò sempre con i serbatoi al 100% ma, allenandomi ogni giorno e anche 2 volte al giorno, sarà per abitudine o per allenamento, chi lo sa, riesco comunque a destreggiarmi
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io in media mi alleno una volta ogni due giorni, diciamo 3/4 uscite a settimana, ovviamente se mi dedicassi alla corsa aumenterei questo numero progressivamente.
A momento ho la sensazione che fare troppe uscite sia controproducente, preferisco fare poche uscite ma di qualità.