cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
si ma vuole
mangiare di più
mangiare pulito
aumentare di massa magra
diminuire massa grassa
andare più forte
riposare un caxxo
pesare poco
avere la tartaruga

forse dimentico qualcosa [MENTION=56504]bottepienamoglieubriaca85[/MENTION] :asd:

ma no dai
non proprio tutto
massa grassa da perdere non ne ho :mrgreen:
per tutto il resto direi che ci siamo ahahah

scherzi a parte
sto sottovalutando troppo gli allenamenti indoor mi sa
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma no dai
non proprio tutto
massa grassa da perdere non ne ho :mrgreen:
per tutto il resto direi che ci siamo ahahah

scherzi a parte
sto sottovalutando troppo gli allenamenti indoor mi sa

secondo me hai sottovalutato il riposo, sei aumentato di peso per eccesso di cortisolo, magari riposando poco sei andato anche eccessivamente in catabolismo intaccando massa magra. Risultato? appena hai calato gli allenamenti ti sei prosciugato dai liquidi in eccesso e hai fatto l'amara scoperta che hai consumato massa magra (magari solo nella parte superiore, che con la bici è un attimo).
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
dai....vieni 2 settimane a casa mia e ti faccio fare una dieta DOC a base di Gainer e 6 gr./kg. di proteine poi vedrai come cresci :-x


ps: in un mese ho messo su quasi 10 kg....forse la situazione comincia a sfuggirmi di mano....e anche la panza :wacko:

Hai messo su 10kg? quanto sei ora?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
secondo me hai sottovalutato il riposo, sei aumentato di peso per eccesso di cortisolo, magari riposando poco sei andato anche eccessivamente in catabolismo intaccando massa magra. Risultato? appena hai calato gli allenamenti ti sei prosciugato dai liquidi in eccesso e hai fatto l'amara scoperta che hai consumato massa magra (magari solo nella parte superiore, che con la bici è un attimo).

diciamo che il volume si è ridotto ma l'intensità è aumentata
sia nella corsa che sulla bici
non vorrei che ora facendo più allenamenti ad intervalli, abbia favorito la perdita di peso...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No basta che mangi di piu ed hai risolto i problemi.

secondo mè [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] devi riposarsi di più sopratutto.
non si puo' pretendere di mettere massa muscolare facendo un oretta di palestra e poi nello stesso giorno spararsi una rullata e magari una corsa la sera :wacko:
il corpo ha bisogno di recuperare per costruire

un conto è limitare la perdita di massa magra, un altro conto è costruirla ex novo...

Panza gonfia e "mal di fibra" non sono solo sintomi che stai mangiando troppo, ma anche che stai mangiando squilibrato in termini di micro e/o macro nutrienti.

Gigi, sò benissimo che attualmente sto mangiando in modo squilibrato e per niente salutare (sia come quantità sicuramente eccessiva per il mio fisico che come ''qualità'').
non ho mica intenzione di mangiare (anzi, nutrirmi :mrgreen: ) per tutta la mia vita come sto facendo adesso.....è solo una fase transitoria o-o

per le fibre non mi pongo il problema, basta che non ne mangio (o comunque poche), tanto non sono mica un nutriente essenziale :-x

scusa, visto ora. Adesso mangia un po' di grassi che ne hai bisogno.

adesso che arriva l'inverno aumenterò sicuramente l'apporto di grassi.....ho già fatto la scorta di burro di Arachidi da Myprotein hehehehe ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
s


Gigi, sò benissimo che attualmente sto mangiando in modo squilibrato e per niente salutare (sia come quantità sicuramente eccessiva per il mio fisico che come ''qualità'').
non ho mica intenzione di mangiare (anzi, nutrirmi :mrgreen: ) per tutta la mia vita come sto facendo adesso.....è solo una fase transitoria o-o

si ma la fase transitoria probabilmente puoi considerarla finita, il peso è dignitoso, e puoi iniziare a tornare alla normalità...ergo
non usare la fase transitoria come scusa verso te stesso per perseverare con una dieta che comunque asseconda le tue "fissazioni" facendoti stare bene, come hai già detto qualche giorno fa.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
si ma la fase transitoria probabilmente puoi considerarla finita, il peso è dignitoso, e puoi iniziare a tornare alla normalità...ergo
non usare la fase transitoria come scusa verso te stesso per perseverare con una dieta che comunque asseconda le tue "fissazioni" facendoti stare bene, come hai già detto qualche giorno fa.

ok, questa volta mi hai beccato :mrgreen: nn cerco scusa, hai ragione!
dovrò impegnarmi a cambiare qualcosa, ma non è cosi facile...
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ok, questa volta mi hai beccato :mrgreen: nn cerco scusa, hai ragione!
dovrò impegnarmi a cambiare qualcosa, ma non è cosi facile...

[MENTION=37809]talpa[/MENTION], a dispetto delle critiche bravo che sei riuscito a raggiungere un peso dignitoso per la tua altezza(178,vero?),ma chi ti segue con la BIA ti potrebbe dare anche suggerimenti sullalimentazione?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok, questa volta mi hai beccato :mrgreen: nn cerco scusa, hai ragione!
dovrò impegnarmi a cambiare qualcosa, ma non è cosi facile...

se da solo è difficile fatti "aiutare", mi spiego...fai più vita sociale (immagino che il tuo modo di mangiare ti abbi aportato a chiuderti un po' in una campana di vetro...poi magari mi sbaglio eh) e dovrai per forza di cose adattarti.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION], a dispetto delle critiche bravo che sei riuscito a raggiungere un peso dignitoso per la tua altezza(178,vero?),ma chi ti segue con la BIA ti potrebbe dare anche suggerimenti sullalimentazione?

Grazie....176 cm ;)
mah guarda, tempo fà la dietista che mi fa la BIA mi aveva anche dato una ''dieta'', ma era la tipica dieta da ''nutrizionista'' italiano medio (una schifezza insomma :mrgreen:)....colazione: cornetto e succo di frutta, pranzo 80 gr. (!!!) di pasta con pomodoro, cena 100 gr. (!!!!!) di carne/pesce e verdura cotta ecc... :wacko:

insomma, una roba da 1500-2000 calorie con forse 40 grammi di proteine se va bene....non proprio l'ideale per aumentare di massa

se seguivo quella roba penso che adesso sarei sotterrato in qualche cimitero :mrgreen:

poi arrangiarsi da soli, sperimentare, provare sulla propria pelle e vedere che dà dei risultati, dà molta più soddisfazione che trovarsi già la ''pappa pronta'' o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
se da solo è difficile fatti "aiutare", mi spiego...fai più vita sociale (immagino che il tuo modo di mangiare ti abbi aportato a chiuderti un po' in una campana di vetro...poi magari mi sbaglio eh) e dovrai per forza di cose adattarti.

è vero....qualche cena in compagnia mi farebbe solo bene
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
secondo mè [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] devi riposarsi di più sopratutto.
non si puo' pretendere di mettere massa muscolare facendo un oretta di palestra e poi nello stesso giorno spararsi una rullata e magari una corsa la sera :wacko:
il corpo ha bisogno di recuperare per costruire

un conto è limitare la perdita di massa magra, un altro conto è costruirla ex novo...



Gigi, sò benissimo che attualmente sto mangiando in modo squilibrato e per niente salutare (sia come quantità sicuramente eccessiva per il mio fisico che come ''qualità'').
non ho mica intenzione di mangiare (anzi, nutrirmi :mrgreen: ) per tutta la mia vita come sto facendo adesso.....è solo una fase transitoria o-o

per le fibre non mi pongo il problema, basta che non ne mangio (o comunque poche), tanto non sono mica un nutriente essenziale :-x



adesso che arriva l'inverno aumenterò sicuramente l'apporto di grassi.....ho già fatto la scorta di burro di Arachidi da Myprotein hehehehe ;-)

Il punto non e' quello se calo non introduci abbastanza calorie e' matematica...
Io sono aumentato ed ora sto stabilizzando un po le calorie e sono stabile,eppure mi alleno.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
secondo mè [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] devi riposarsi di più sopratutto.
non si puo' pretendere di mettere massa muscolare facendo un oretta di palestra e poi nello stesso giorno spararsi una rullata e magari una corsa la sera :wacko:
il corpo ha bisogno di recuperare per costruire

un conto è limitare la perdita di massa magra, un altro conto è costruirla ex novo...



Gigi, sò benissimo che attualmente sto mangiando in modo squilibrato e per niente salutare (sia come quantità sicuramente eccessiva per il mio fisico che come ''qualità'').
non ho mica intenzione di mangiare (anzi, nutrirmi :mrgreen: ) per tutta la mia vita come sto facendo adesso.....è solo una fase transitoria o-o

per le fibre non mi pongo il problema, basta che non ne mangio (o comunque poche), tanto non sono mica un nutriente essenziale :-x



adesso che arriva l'inverno aumenterò sicuramente l'apporto di grassi.....ho già fatto la scorta di burro di Arachidi da Myprotein hehehehe ;-)

Io non lo prendo piu na droga:cry:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il punto non e' quello se calo non introduci abbastanza calorie e' matematica...

Io sono aumentato ed ora sto stabilizzando un po le calorie e sono stabile,eppure mi alleno.



si ma tu non sei aumentato di muscoli Andrea :mrgreen:

puo rimpinzarsi di cibo quanto vuole, ma se non c'è il giusto riposo/recupero non aumenerà mai di massa magra....non ci sono cazzi o-o

mangiando appropriatamente e facendo endurance a gogo forse si riescono a limitare i "danni" ma non a costruire (se non in quantità minimale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.