Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Molto molto bella, anch'io sto per prendere una Tarmac, che cambio hai? Dura ace? Come ti trovi con le Roval in salita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No il cambio è un Ultegra questa l'ho messa insieme un pò così... sulle altre ho il Dura Ace ma a parte l'estica non vedo ste grosse differenze nel funzionamentoo-o
Il ruote sono una bomba anche in salita ma io faccio poco testo ho un pò di coppie di ruote e tutte abbastanza alte :mrgreen::mrgreen: diciamo che ho un debole per il tacco alto anche sulle altre tre bici:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
a qualcuno è successo che la scatola movimento centrale cedesse ;nonzo%
questo e cosa e accaduto alla mia crux :bua:
 

Allegati

  • WP_20161011_13_34_23_Pro.jpg
    WP_20161011_13_34_23_Pro.jpg
    150,9 KB · Visite: 107

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
Ciao a tutti...
dopo un po di attesa ho preso il mio telaio tarmac di solo 1 anno..
ora questo inverno pian piano inizierò a prepararlo!!!

non vedo l'ora....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_3252.jpg
    IMG_3252.jpg
    161,7 KB · Visite: 84

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sotto ho alcuni spessori; me ne restano un paio (circa 1 cm di spessore a disposizone), togliendo anche questi potrei arrivare a 12 cm di dislivello sella manubrio.
Ma a me piacerebbe mantenere gli 11 cm di dislivello sella-manubrio, magari lavorando maggiormente su flessibilità e muscoli stabilizzatori.
In ogni caso, proverò prima con l'attacco 120 (ora ho 110, ma non mi convince), poi se dovessi sentire che c'è necessità di aumentare proverò il 130 cm.
Quello che mi chiedo è se sono uno dei pochi che ha un dislivello sella manubrio così marcato o se la cosa, tutto sommato, ci può stare...

Non credo tu sia un marziano con 11cm di dislivello, certo non son pochi,ma se li reggi perché no ?;-)
Io che son basso 164cm ho un 49 con attacco 110 , senza spessori è negativo -16º ho 7cm che è il max che riesco ad ottenere con un attacco sempre specy e non sgradevole alla vista ...
Di dislivello ho 7cm , ma ne avrei bisogno di un altro cm...però tutto sommato ci son stato anche 7 h e di fastidi non ne ho avuti
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao a tutti...
dopo un po di attesa ho preso il mio telaio tarmac di solo 1 anno..
ora questo inverno pian piano inizierò a prepararlo!!!

non vedo l'ora....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Complimenti, è fantastico. Io ce l'ho avuto per meno di un anno, poi me l'hanno sostituito in garanzia, per un problemino alla vernice trasparente di un fodero, con un telaio new Tarmac. Però mi è rimasto nel cuore...
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Complimenti per la Tarmac, veramente bella.

Curiosità: che taglia è ?? A quanto pedali ??

Io ho una RB1K taglia XL e pedalo a 79,6 (alto 1,87 cavallo 90).

Avrei una mezza idea di passare alla Tarmac in taglia 56, mi chiedevo se un'altezza sella di 79,6 non fosse troppo per un telaio 56

Ciao è una 56 e pedalo a 80. Della 1000 ho una L
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Approfitto della tua disponibilità per un'ultima domanda: quanto è più comoda una Tarmac di una Rb1k dopo le 2/3 ore in sella ??
Chiedo perché a me la RB1k inizia un po' a pesare in questo senso, cioè gran telaio quando faccio gare in circuito...ma quando si allungano i giri mi stanca troppo.
Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.