19a Fondo Leopardiana - 11 Settembre 2016

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Bellissima organizzazione, bellissima esperienza! Ho fatto il lungo ma percorso mozzafiato senza un attimo di tregua. Per fortuna ero leggermente meglio allenato di Piacenza e non ho avuto problemi di crampi ........ ma il Passo della Cappella quanto era duro ed interminabile ??? Complimenti all'organizzazione x tutto, compreso il pasta party con menu vario e gustoso (imparate maratona dles dolomites, voi ed il vostro sugo dolce della Barilla ....)
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Mi associo ai complimenti all'organizzazione sia per il percorso sia per il pasta party particolare e vario. Unica nota stonata, non dipendente dagli organizzatori, lo stato del manto stradale.. da paura..
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
A difesa delle amministrazioni locali posso dire che da quando il governo ha deciso che si poteva derogare dal patto di stabilita' si comincia a vedere qualche asfalto nuovo dopo anni di nulla, almeno qui' nella nostra provincia e nei nostri comuni. Certo il ritardo accumulato e' tanto, e adesso si rischia che tutte le risorse disponibili vadano a riparare i tanti danni del terremoto, comunque speriamo bene!

Io un ringraziamento speciale devo farlo alla provincia di Macerata: Venerdi mattina ero partito per il mio giro di cartelli, e verso mezzogiorno mi sono fermato in un area con un cantiere stradale che aveva portato molta breccia su una curva abbastanza insidiosa. Mi sono messo a parlare con un tecnico che si rammaricava di aver saputo solo il giorno prima del passaggio della corsa (incomunicabilita' fra Comune e Provincia), ma che comunque avrebbe valutato cosa si riusciva a fare. Quando sono ripassato alle otto di sera, c'era una bella strisciata di asfalto nuovo liscissimo e passato col compressore!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho partecipato, fortunatamente, a questa bella manifestazione.

condivido con quello che han scritto chi mi ha preceduto. servizi ottimi (dai volontari, a chi presidiava gli incroci), percorso bello e duro (per le mie caratteristiche, questo continuo su e giù....:wacko:)

passo della Cappella: splendido e duro. penso non abbiam assolutamente nulla di invidiare ad alcuni passi alpini tanto decantati

manto stradale: come altri prima di me, unica nota negativa. non è responsabilità degli organizzatori, ma devo ammettere, che erano veramente mal messe, ma male male

preso super temporale e grandi appena iniziata la discesa dopo il passo. riparato per 15 minuti sotto una tettoia, poi son ripartito, ma la mia "gara" è finita lì. dopo avevo troppo timore a far le discese con quell'acqua (era anche la seconda volta che usavo le ruote ad alto profilo in carbonio)

contento di aver incontrato [MENTION=64400]maxpinarello[/MENTION], dispiaciuto invece di non aver incontrato [MENTION=18928]Airone[/MENTION] e tutti glia altri.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
una nota a parte vorrei spendere per la città.
colpa mia non aver mai visitato queste zone, ma devo ammettere che la città è un gioiello.
bello avere anche un evento enogastronomico il sabato per le vie del centro (meno contenta mia moglie per tutto quello che ho comprato :mrgreen:)

questo credo sia un plus per la manifestazione e per la città in sé.
sicuramente, grazie alla G.F. (che mi ha fatto scoprire un bellissimo angolo d'Italia) tornerò.

e a pensarci, rimango ahimè sempre più dispiaciuto di vedere come invece, altre istituzioni di altre zone d'Italia ancora non comprendano come una manifestazione simile possa far da volano per l'intero territorio.
ed indotto per tutta la comunità

complimenti ancora una volta
o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Alcune statistiche sui partecipanti, elaborate sui dati di Kronoservice. La cosa forse piu' interessante per noi e' la "deregionalizzazione", ossia abbiamo avuto solo il 31% di iscritti dalle Marche, contro il 61% del 2014. Questo e' sicuramente merito del Prestigio che e' venuto a farci visita quest'anno, ma speriamo di confermare questa tendenza negli anni a venire.
P.S. Anche la prevalenza dei lunghisti e' un fatto inedito per noi, sicuramente anche questo figlio della Prestigiosita' 2016.
 

Allegati

  • 1-PARTENTI.JPG
    1-PARTENTI.JPG
    50,9 KB · Visite: 14
  • 2-GENERE.JPG
    2-GENERE.JPG
    40,2 KB · Visite: 14
  • 3-ETA.JPG
    3-ETA.JPG
    50,7 KB · Visite: 15
  • 4-EPS.JPG
    4-EPS.JPG
    58,2 KB · Visite: 16
  • 5-REGIONE.JPG
    5-REGIONE.JPG
    80,8 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alcune statistiche sui partecipanti, elaborate sui dati di Kronoservice. La cosa forse piu' interessante per noi e' la "deregionalizzazione", ossia abbiamo avuto solo il 31% di iscritti dalle Marche, contro il 61% del 2014. Questo e' sicuramente merito del Prestigio che e' venuto a farci visita quest'anno, ma speriamo di confermare questa tendenza negli anni a venire.

Per toscani e umbri giovano molto le nuove gallerie.
Da quest'estate siamo più vicini!! :friends:
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Pare di si, ma oggi sono ad Ascoli a casa dei miei. Ho trovato qualche mobile spostato, un vaso rotto e tanti libri caduti, ma nient'altro. Per fortuna è un edificio costruito dopo le prime norme antisismiche e dopo il terremoto del 1972, e in effetti non si è crepato neanche l'intonaco. A Recanati pare qualche danno ci sia stato, ma siamo a 100 km dall'epicentro per cui tutto arriva molto smorzato.

Grazie comunque per aver scritto, fa sempre piacere sapere che c'è chi si preoccupa per noi!!!!
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Pare di si, ma oggi sono ad Ascoli a casa dei miei. Ho trovato qualche mobile spostato, un vaso rotto e tanti libri caduti, ma nient'altro. Per fortuna è un edificio costruito dopo le prime norme antisismiche e dopo il terremoto del 1972, e in effetti non si è crepato neanche l'intonaco. A Recanati pare qualche danno ci sia stato, ma siamo a 100 km dall'epicentro per cui tutto arriva molto smorzato.

Grazie comunque per aver scritto, fa sempre piacere sapere che c'è chi si preoccupa per noi!!!!
Dispiace sentire della chiusura per precauzione della casa di Leopardi davanti alla quale poco piu' di un mese fa abbiamo conquistato il prestigio in una giornata di festa, che ricordiamo con affetto, come tra l 'altro la cena del sabato dove abbiamo potuto apprezzare le qualita' umane di voi organizzatori.Un augurio che tutto possa tornare ad una certa tranquillita' per voi e per tutte le zone pesantemente colpite.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dispiace sentire della chiusura per precauzione della casa di Leopardi davanti alla quale poco piu' di un mese fa abbiamo conquistato il prestigio in una giornata di festa, che ricordiamo con affetto, come tra l 'altro la cena del sabato dove abbiamo potuto apprezzare le qualita' umane di voi organizzatori.Un augurio che tutto possa tornare ad una certa tranquillita' per voi e per tutte le zone pesantemente colpite.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Credo che la chiusura sia stata solo precauzionale, in attesa delle verifiche. Magari c'era soltanto il busto del nonno un po' spostato e dovevano rimetterlo a posto prima che cascasse in testa al turista ;-)
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Credo che la chiusura sia stata solo precauzionale, in attesa delle verifiche. Magari c'era soltanto il busto del nonno un po' spostato e dovevano rimetterlo a posto prima che cascasse in testa al turista ;-)

tanto per sapere , ma i percorso leopardiana 2017 sono confermati quelli vecchi o sono in fase di studio ?
passo della cappella in cima ci sono delle voragin

ciao