19a Fondo Leopardiana - 11 Settembre 2016

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
è proprio questo il punto: le gare vanno organizzate solo nell'altra metà.
Fino a quando qualcuno non si farà veramente male i vari CO rimarranno sempre insensibili su questo punto.
Ovviamente non ce l'ho con la Leopardiana in sé, (non c'ero e quindi non posso dire assolutamente nulla al riguardo), ma - in generale - con chi organizza gare su strade rotte, pericolose o addirittura ammalorate.
Secondo me ormai non ha più senso ripararsi dietro la giustificazione dello stato SCANDALOSO in cui versano le nostre strade (le tasse però vengono esatte con svizzera puntualità, leggi bollo auto :angrymod:).
Bisogna essere più lungimiranti e, nell'ottica di una sicurezza avanzata, evitare il transito su percorsi potenzialmente pericolosi.

In linea generale sono d'accordo con il tuo ragionamento. Anche se sai meglio di me che in questo caso forse si farebbero 2-3 gf all'anno, tutte spostate verso l'estremo nord (non che la cosa mi dispiaccia :mrgreen:).
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Giusto per riportare le cose nelle giuste proporzioni, parliamo di un tratto di un paio di km da percorrere a 8-12 km/h per via della forte pendenza, in cui le buche si sono aperte pochi giorni prima della corsa a causa della classica bomba d'acqua, e per le quali ci era stato promesso un'intervento di ripristino poi non fatto. Leggere che gli organizzatori affrontano con leggerezza il tema della sicurezza, dopo aver messo oltre 100 persone di vigilanza su 150 km di percorsi, aver passato quattro giorni ad attaccare cartelli e non si quante ore a scrivere relazioni per gli enti locali su cui farci approvare provvedimenti di limitazione del traffico lascia un po' perplesso, soprattutto detto da chi per sua stessa ammissione non era presente.

Personalmente non posso che fare i complimenti a te e tutti i tuoi colleghi per l'ottima organizzazione. Si, è vero, c'erano buche (quasi solo in salita) ma come già scritto non dipende dal CO. Fra i tratti di sterrato c'era una postazione fissa di assistenza, piccoli dettagli che comunque fanno la differenza. Penso che grazie ai numerosi volontari nei tratti più critici abbiate dato un ottimo segnale di come certe cose possano essere gestite, specialmente nelle discese. Di auto ne ho viste poche (e solo nel senso di marcia), incroci sempre presidiati. o-o
 

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Ritorno a Recanati dopo 3 anni, che dire...

La location e sempre ottima mi è piaciuto l'arrivo davanti a Leopardi così come le griglie in piazza. Non voglio parlare delle strade (penose) ma come già detto non è colpa del CO, anche perchè personalmente dove abito stiamo forse peggio...forse alternative da valutare ma so che non è facile...

Devo però fare i complimenti sulla sicurezza e presidi incroci, gli ho trovati ok e questo non è poco...

Come sempre visto le strade rovinate, e il temporale prima dell'arrivo dove ha reso le strade una saponetta, resta il fatto che c'è sempre qualche esaltato che mina la sicurezza....

Per quanto riguarda il percorso (lungo per me) non avrà lo scenario dolomitico con salite lunghe ma per le mie caratteristiche personali è stato divertente.

Anche il Pasta party devo dire ottimo o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Giusto per riportare le cose nelle giuste proporzioni, parliamo di un tratto di un paio di km da percorrere a 8-12 km/h per via della forte pendenza, in cui le buche si sono aperte pochi giorni prima della corsa a causa della classica bomba d'acqua, e per le quali ci era stato promesso un'intervento di ripristino poi non fatto. Leggere che gli organizzatori affrontano con leggerezza il tema della sicurezza, dopo aver messo oltre 100 persone di vigilanza su 150 km di percorsi, aver passato quattro giorni ad attaccare cartelli e non si quante ore a scrivere relazioni per gli enti locali su cui farci approvare provvedimenti di limitazione del traffico lascia un po' perplesso, soprattutto detto da chi per sua stessa ammissione non era presente.

Se leggi bene non mi riferivo alla Leopardiana (e piu' di scriverlo esplicitamente non saprei cos altro fare) ma il mio era un discorso generale, siccome mi e' capitato diverse volte di fare gf su strade devastate che nemmeno ad Aleppo...
Se comunque il tema, per alcuni, e' solo il presidio agli incroci ne prendo atto. No problem, mi spiace solo che nell'organizzazione di una gf il capitolo "stato e condizioni delle strade" pare contare zero o quasi. Avanti cosi, ripeto no problem, l'importante e' saperlo. o-o
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
GRAZIE a tutti i volontari. Ho fatto questa gf (lungo) per la prima volta, anch'io ho assaggiato l'asfalto ma anche per mia responsabilita'.I posti sono veramente belli e Recanati e' splendida.La gara l'ho trovata abbastanza dura
e le strade (ma questo anche dalle mie parti) piene di buche forse un po' troppe per una gf importante che quest'anno fa' parte del prestigio.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Bella esperienza la gf leopardiana...partita sabato sera con la cena dai frati in compagnia di rederik 79 e gptar , raggiunti poi dal mitico cacciatorino sempre gentile e disponibile(a proposito ti aspettoavamo airone ma non ti abbiamo visto), devo dire organizzazione perfetta all' altezza del prestigio anche se come dimensione e' piu' piccola delle altre,tanti volontari sui punti critici.L'asfalto trovato migliore che in romagna.parcheggio custodito a prova di bomba, personalmente felice di aver preso lo scudetto sotto casa di Leopardi...Recanati molto bella come il resto del territorio...bella esperienza e un saluto a tutti

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Complimenti per l'organizzazione, si è vista la voglia di ben figurare sul palcoscenico del Prestigio, un solo appunto... il cambio borraccia non c'era (o forse non me ne sono accorto io :wacko:), quest'anno nel Marche Marathon era in tutte le prove o quasi, lo davo per scontato.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Bella esperienza la gf leopardiana...partita sabato sera con la cena dai frati in compagnia di rederik 79 e gptar , raggiunti poi dal mitico cacciatorino sempre gentile e disponibile(a proposito ti aspettoavamo airone ma non ti abbiamo visto), devo dire organizzazione perfetta all' altezza del prestigio anche se come dimensione e' piu' piccola delle altre,tanti volontari sui punti critici.L'asfalto trovato migliore che in romagna.parcheggio custodito a prova di bomba, personalmente felice di aver preso lo scudetto sotto casa di Leopardi...Recanati molto bella come il resto del territorio...bella esperienza e un saluto a tutti

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Grazie per l'apprezzamento! :-) la cosa della cena era nata per gioco, mi fa piacere che poi si sia concretizzata
Per quelli che non ho salutato di persona, ero quello che faceva il cane da guardia allo smistamento fra terza griglia e corridoio seconda/prima, e ho passato anche un paio d'ore al parco chiuso alternandomi con un compagno di squadra. Il resto del tempo è stato fare problem solving continuo, dal capire dove si era cacciato il cavo dell'amplificazione e trovarlo un quarto d'ora prima dell'arrivo del corto, o andare a prendere il signore in sedia a rotelle davanti casa leopardi e portarlo all'auto della moglie fuori dalla zona rossa, e altre cosette del genere. Avrò fatto trenta km in mtb ieri :D
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Complimenti a tutto il CO e in particolare a Cacciatorino...
Bellissima granfondo, diversa dalle altre, la discesa è diventata un pò pericolosa, dopo il temporale, ma quello non potevano prevederlo...
Tratto sterrato bellissimo, strappetti con punte al 20%, mi sono divertito come un matto.. anche il temporale è stato gradito, per rinfrescare un pò!!!!
Ristori ok, tante fontane, incroci presidiati perfettamente e leggevi nelle loro facce la voglia di fare bene... Recanati stupenda!!!!!
La cena del sabato sera dai frati, fantastica.....
Grazie cacciatorino:-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Complimenti a tutto il CO e in particolare a Cacciatorino...
Bellissima granfondo, diversa dalle altre, la discesa è diventata un pò pericolosa, dopo il temporale, ma quello non potevano prevederlo...
Tratto sterrato bellissimo, strappetti con punte al 20%, mi sono divertito come un matto.. anche il temporale è stato gradito, per rinfrescare un pò!!!!
Ristori ok, tante fontane, incroci presidiati perfettamente e leggevi nelle loro facce la voglia di fare bene... Recanati stupenda!!!!!
La cena del sabato sera dai frati, fantastica.....
Grazie cacciatorino:-)

Grazie delle belle parole, le giro ai soci e soprattutto al presidente che e' colui che sostanzialmente fa girare tutta la macchina. o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION], non te la prendere, ho fatto anche io un commento sullo stato delle strade. Ho riconosciuto che la manutenzione non è responsabilità del CO, ho riconosciuto che trovare percorsi alternativi non è affatto facile se non, spesso, impossibile. Ho riconosciuto che strade messe male, asfaltate o no, in salita non mi creano un particolare disagio se non per il fatto che mi prendo qualche "canchero" dagli automobilisti che mi trovano in mezzo alla strada per evitare le buche che ci sono al lato della stessa. Quindi la vostra GF non è diversa da molte altre, magari anche più blasonate come la 9Colli, che soffrono degli stessi problemi.
Malgrado questo ben venga la presenza del persona lungo il percorso, che ho prontamente ringraziato nel mio post, ben vengano i cartelli di segnalazione. Ciò non toglie che, purtroppo, la pericolosità rimane malgrado gli sforzi dei CO.

Scusami forse non mi sono spiegato bene, non rispondevo a te ma a un altro utente. Trovo il tuo post assolutamente equilibrato e condivisibile.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bella esperienza la gf leopardiana...partita sabato sera con la cena dai frati in compagnia di rederik 79 e gptar , raggiunti poi dal mitico cacciatorino sempre gentile e disponibile(a proposito ti aspettavamo airone ma non ti abbiamo visto), devo dire organizzazione perfetta all' altezza del prestigio anche se come dimensione e' piu' piccola delle altre,tanti volontari sui punti critici.L'asfalto trovato migliore che in romagna.parcheggio custodito a prova di bomba, personalmente felice di aver preso lo scudetto sotto casa di Leopardi...Recanati molto bella come il resto del territorio...bella esperienza e un saluto a tutti

Eh, mi è dispiaciuto ma alla fine ho optato per cenare con alcuni amici che non vedevo da tempo...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giusto per riportare le cose nelle giuste proporzioni, parliamo di un tratto di un paio di km da percorrere a 8-12 km/h per via della forte pendenza, in cui le buche si sono aperte pochi giorni prima della corsa a causa della classica bomba d'acqua, e per le quali ci era stato promesso un'intervento di ripristino poi non fatto. Leggere che gli organizzatori affrontano con leggerezza il tema della sicurezza, dopo aver messo oltre 100 persone di vigilanza su 150 km di percorsi, aver passato quattro giorni ad attaccare cartelli e non si quante ore a scrivere relazioni per gli enti locali su cui farci approvare provvedimenti di limitazione del traffico lascia un po' perplesso, soprattutto detto da chi per sua stessa ammissione non era presente.

Guarda che il Passo della Cappella va bene così, anzi fosse per me io la farei tutto sterrato! :mrgreen:
Mi ha dato più fastidio il tratto intorno ad Appignano prima di prendere la salita di Avenale, dove si era ancora tutti in gruppo.

Peccato non esserci salutati per bene. Mi ha colto in pieno bis mangereccio (mamma mia che fame mi avete fatto venire!! :mrgreen:) e poi ti ho cercato ma eri indaffarato con Nina.

Finalmente ho notato che i dati dei cartelli delle salite erano reali e soprattutto coincidevano con i segmenti di Strava. Scommetto che è stata opera tua!!
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Personalmente mi sono divertito molto a questa Gf, l'unica nota negativa è stata la condizione del manto stradale, come è già stato detto da altri. Ho apprezzato tuttavia diversi aspetti come: la bellezza e la difficoltà del percorso lungo, il presediamento di tutti gli incroci e tutto ciò che riguarda il discorso parcheggio. Buono anche il pasta party. Peccato aver beccato l'acquazzone che è venuto giù, ero pure senza mantellina :cry:
Un'altra cosa, sbaglio o il livello dei partecipanti era abbastanza alto rispetto ad altre GF? ;nonzo% premetto che non ho fatto molte corse, anzi questo è il mio primo lungo ma vedo che c'è gente che è andata davvero forte