Herbalife,cosa ne pensate?

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
Allora ad uno sguardo velocissimo:

1) € 111 al chilo, non so come si possa giustificare, una proteina costosissima super sofisticata idrolizzata ne costa 80, Li dichiarano proteine del latte concentrate (cioè prima lavorazione basic), neanche Whey che costano di più come materia prima, il terzo ingrediente è ZUCCHERO

2) se fai un pasto di 219kcal puoi farlo di qualsiasi cosa e dimagrisci, non c'è bisogno di quel prodotto.

3) fondamentalmente è un gainer al 35% di proteine assolutamente paragonabile a questo:
[url]http://www.wnc2.biz/scitec-nutrition...950gr-6kg.html[/URL]
Solo che con quello che spendi per prendere un chilo di Formula 1 di questo ne prendi 6Kg

4) i furbetti del quartierino indicano le informazioni nutrizionali di una porzione di prodotto AGGIUNTO a 250 ml di latte, se dividi le due componenti vedrai che È maggiore l'apporto nutritivo del latte di quello che ti fornisce il prodotto.

5) il prodotto in sè per dose consigiata di 26gr ti fornisce praticamente 100 cal scarse e 9 g scarsi di proteine, è praticamente ciò che ti fornisce MEZZA barretta proteica e pure di quelle piccole

6) praticamente se raddoppi la dose di latte consigliata, passi da 250 ml a 500 ml senza usare il formula 1 hai lo stesso apporto nutritivo spendendo probabilmente 1/30

5) È prodotto in Italia da un contoterzista che lavora per altre decine di marchi [url]http://www.finefoods.it/nutraceutici/[/URL]

6) quel prodotto finito consegnato in negozio probabilmente non arriva a costare € 6 al pezzo, se riesci a venderlo a 58.39 vuol dire che hai un marketing veramente in gamba E in giro c'è veramente una grossa massa di ignoranti, per farti un esempio il Volumass 35 da 1200gr costa di LISTINO 43.77€


Se mi viene in mente altro lo aggiungo

Personalmente ritengo come altri che questa analisi sia estremamente precisa, si vede chiaramente che [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] è molto più esperto della media nel leggere le etichette dei prodotti e conosce le varie furbate.

Una cosa che sicuramente è fuorviante, sempre secondo me, è che l'utilizzo di questi prodotti a scopo dimagrimento sono assolutamente diseducativi, se si va da un dietologo serio non ti consiglierà mai un prodotto così, perché è per tanti motivi la negazione del mangiare in maniera corretta.

Potrei capir capire se fossero per esempio dei cibi "Finti", siedi a tavola mangi una vagonata di cose che non ti danno calorie ma ti danno tanta soddisfazione al palato, ma cenare con una piccola tazza di latte con dentro una polverina è anche assolutamente deprimente secondo me piuttosto mi mangio una barretta per la dieta zona di quelle che usa mia moglie, mi da le stesse calorie ma almeno mastico e mi dà molta più soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
chi vive di speranza, muore disperato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tendenzialmente tendo a fidarmi di uno che gestisce da anni un negozio e/o un sito, piuttosto di un esaltato(passatemi il termine) che mi avvicina in palestra come un pusher qualunque sbagliando i congiuntivi e mi inizia a intortare su quanto sia figo il suo prodotto :mrgreen:o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Mi permetto di intervenire perché, conoscendo chi ha aperto la discussione, penso che alla base della medesima non vi sia un tentativo di troll, quanto più tosto l'effettiva curiosità di conoscere meglio i prodotti in discussione.

Probabilmente Alessandro (scusa Ale se mi permetto di interpretare il Tuo pensiero) avrà sentito l'opinione di chi ha provato HL con soddisfazione e si sarà chiesto: fa bene chi usa HL e sono deficienti tutti gli altri o viceversa? Possibile che chi lo usa è contento mentre chi non lo usa dice che è una bufala, una fregatura ecc. ecc.? Possibile che Cristiano Ronaldo e quelli del Coni siano dei deficienti? Praticamente non c'è una via di mezzo tra chi ne parla bene e chi ne parla male.

Ora mi spingo nel dire la mia, premesso che non ho mai utilizzato HL e che, in generale, cerco di ricorrere agli integratori solo per praticità (assenza di tempo, ad esempio) o per colmare alcuni deficit (ferro, ad esempio).

Secondo me Ale, ammesso e non concesso che HL offra prodotti di buona qualità, più in generale non esiste il prodotto miracoloso, né per perdere peso né per andare più forte. O meglio non è il singolo ingrediente che Ti consente di raggiungere questi obiettivi, bensì è la ricetta complessiva. E questa la devi trovare da solo perché è diversa per ciascuno di noi. Io, ad esempio, ancora la sto cercando.

In passato sono riuscito a perdere 5/6 kili e saprei pure come farlo adesso, ma so bene che quella ricetta era sbagliata perché non poteva essere mantenuta nel tempo e non era compatibile con la mia vita di ogni giorno.

Ammettiamo che esista un prodotto che Ti fa perdere i poco tempo i kili che vorresti eliminare, una volta che hai raggiunto l'obiettivo che fai? Continui ad utilizzare il prodotto? Secondo me no, devi comunque trovare la strada del Tuo equilibrio, mangiando cose sane e compatibili con i Tuoi impegni personali, lavorativi e sportivi.

o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
tendenzialmente tendo a fidarmi di uno che gestisce da anni un negozio e/o un sito, piuttosto di un esaltato(passatemi il termine) che mi avvicina in palestra come un pusher qualunque sbagliando i congiuntivi e mi inizia a intortare su quanto sia figo il suo prodotto :mrgreen:o-o

Ma guarda che le grosse percentuali di vendita di Herbalife, non la fai certo in palestra dove bene o male un minimo di cultura c'è, il grosso del business è tra "amici" colleghi di lavoro, il cugino ecc.

Ti ripeto, perché è un fattore molto importante di quel tipo di business, il prodotto lo devi tenere il più lontano possibile da posti dove ci possa essere un confronto con altri prodotti.

A parte la fede testarda di [MENTION=72885]Ale Ciava[/MENTION] , se vieni in negozio con un prodotto Herbalife o anche AGEL o anche Amway E lo confrontiamo con una quarantina di prodotti simili per ogni tipologia di prodotto che porti, finisce ogni discussione seria, rimane la fede, puoi giusto continuare dire "sì ma secondo me Herbalife sono i migliori" per pura fede religiosa.

Ma per pura logica, per pura legge dei grandi numeri, perché se ho un prodotto così valido non lo vendo secondo i canali tradizionali? Perché negli Stati Uniti non lo vado a mettere sugli scaffali dei supermercati dove ci sono intere scaffalate di integratori e invece lo faccio vendere tramite persone assolutamente impreparate?

Semplicemente perché il vero business dell'azienda non è tanto vendere il prodotto ma piuttosto aumentare il numero di venditori
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi permetto di intervenire perché, conoscendo chi ha aperto la discussione, penso che alla base della medesima non vi sia un tentativo di troll, quanto più tosto l'effettiva curiosità di conoscere meglio i prodotti in discussione.

Probabilmente Alessandro (scusa Ale se mi permetto di interpretare il Tuo pensiero) avrà sentito l'opinione di chi ha provato HL con soddisfazione e si sarà chiesto: fa bene chi usa HL e sono deficienti tutti gli altri o viceversa? Possibile che chi lo usa è contento mentre chi non lo usa dice che è una bufala, una fregatura ecc. ecc.? Possibile che Cristiano Ronaldo e quelli del Coni siano dei deficienti? Praticamente non c'è una via di mezzo tra chi ne parla bene e chi ne parla male.

Ora mi spingo nel dire la mia, premesso che non ho mai utilizzato HL e che, in generale, cerco di ricorrere agli integratori solo per praticità (assenza di tempo, ad esempio) o per colmare alcuni deficit (ferro, ad esempio).

Secondo me Ale, ammesso e non concesso che HL offra prodotti di buona qualità, più in generale non esiste il prodotto miracoloso, né per perdere peso né per andare più forte. O meglio non è il singolo ingrediente che Ti consente di raggiungere questi obiettivi, bensì è la ricetta complessiva. E questa la devi trovare da solo perché è diversa per ciascuno di noi. Io, ad esempio, ancora la sto cercando.

In passato sono riuscito a perdere 5/6 kili e saprei pure come farlo adesso, ma so bene che quella ricetta era sbagliata perché non poteva essere mantenuta nel tempo e non era compatibile con la mia vita di ogni giorno.

Ammettiamo che esista un prodotto che Ti fa perdere i poco tempo i kili che vorresti eliminare, una volta che hai raggiunto l'obiettivo che fai? Continui ad utilizzare il prodotto? Secondo me no, devi comunque trovare la strada del Tuo equilibrio, mangiando cose sane e compatibili con i Tuoi impegni personali, lavorativi e sportivi.

o-o


Ma è proprio tutto qui il problema; SEI CONTENTO DI COSA?

Sei contento perché sei dimagrito? E lo credo bene se la tua cena è di 219Kcal dimagrisci anche se te le fai tutte dal lardo di colonnata!!!

Non sei dimagrito perché usi il Formula 1, sei dimagrito perché praticamente a cena hai digiunato.

Il Formula 1 lo puoi sostituire con QUALSIASI ALTRA SOSTANZA che ti fornisca 219Kcal e hai lo stesso risultato.

Se non riusciamo a leggere perché siamo ottenebrati dalla stupidità, che la dose consigliata di quel prodotto come sostitutivo di pasto è 26 GRAMMI, allora si crediamo che sia un prodotto magico, Ma ti assicuro che se la tua cena e 26 GRAMMI DI QUALSIASI COSA, di parmigiano o di carne o di latte o di insalata, + 250ml di latte stai sicuro che dimagrisci lo stesso E risparmi un sacco di soldi
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
esattamente o-o

Probabilmente Alessandro (scusa Ale se mi permetto di interpretare il Tuo pensiero) avrà sentito l'opinione di chi ha provato HL con soddisfazione e si sarà chiesto: fa bene chi usa HL e sono deficienti tutti gli altri o viceversa? Possibile che chi lo usa è contento mentre chi non lo usa dice che è una bufala, una fregatura ecc. ecc.? Possibile che Cristiano Ronaldo e quelli del Coni siano dei deficienti? Praticamente non c'è una via di mezzo tra chi ne parla bene e chi ne parla male.

Sul fatto che non ci sono vie miracolose, non ci piove, tant'è che normalmente i dietologi nutrizionisti non inseriscono quasi mai integratori nei loro piani alimentari, ma li "consigliano" esclusivamente in determinati casi.

La questione si pone, come ampiamente detto, per i periodi in cui per "n" motivi è necessario integrare il piano alimentare (es. periodi di allenamento e lavoro molto intensi), per sostituire o integrare i famosi pasti "al volo" fatti di fretta e furia, in gara dove non è proprio il massimo portarsi il panino con la bresaola, etc. etc..

Qui nessuno sta dicendo che l'integrazione o la sostituzione dei pasti costituisca una scelta "per la vita" o uno "stile di vita", per di più "sano"; questo deve essere chiaro.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Possibile che chi lo usa è contento mentre chi non lo usa dice che è una bufala, una fregatura ecc. ecc.?

Se strapaghi una cosa è poi difficile convincersi di aver preso una sòla, quindi si innescano (non sempre, ma in molti casi sì) dei meccanismi di autoappagamento tanto più efficaci quanto minore è la capacità critica del soggetto che li usa...

Possibile che Cristiano Ronaldo e quelli del Coni siano dei deficienti? Praticamente non c'è una via di mezzo tra chi ne parla bene e chi ne parla male.
Ma c'è qualcuno che crede davvero che CR7 sia dov'è perché usa HL? Posto che lo usi, cosa alla quale non è che creda molto...

Per il CONI sono solo $$ che entrano, quindi figuriamoci se hanno prima testato sugli atleti che HL migliora le prestazioni...
 
Ultima modifica:

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
In quale passaggio, precisamente, avrei mostrato questa fede testarda ?
Semplicemente ho posto domande, dubbi.
Mi piace analizzare, ascoltare esperienze e poi farmi un'idea. Tutto qua.
Comunque non ho mai provato prodotti HL, né tanto meno li uso.
Trovo normale che un negoziante "tradizionale" come te difenda a spada tratta i prodotti venduti "sugli scaffali" a discapito di quelli venduti in altro modo; ma non insisto, come potrei fare, sull'evidente situazione di "conflitto d'interessi" in cui ti trovi.
Trovo molto più interessante invece il tuo parere tecnico (che ha lanciato diversi spunti di discussione, peraltro molto interessanti) piuttosto che le banalità sul marketing piramidale o le storie tipo "il mio amico mi ha detto" e simili.


A parte la fede testarda di [MENTION=72885]Ale Ciava[/MENTION]
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.936
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...non insisto, come potrei fare, sull'evidente situazione di "conflitto d'interessi" in cui ti trovi
Sarei d'accordo con te se il negoziante difendesse i "suoi" prodotti con l'argomento di una migliore qualità. Ma qui la qualità è presumibilmente analoga, ed il confronto sul prezzo è difficile da discutere.

Trovo molto più interessante invece il tuo parere tecnico (che ha lanciato diversi spunti di discussione, peraltro molto interessanti) piuttosto che le banalità sul marketing piramidale o le storie tipo "il mio amico mi ha detto" e simili.
A me non paiono per nulla banalità, anzi spiegano in modo abbastanza chiaro determinate dinamiche.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In quale passaggio, precisamente, avrei mostrato questa fede testarda ?
Semplicemente ho posto domande, dubbi.
Mi piace analizzare, ascoltare esperienze e poi farmi un'idea. Tutto qua.
Comunque non ho mai provato prodotti HL, né tanto meno li uso.
Trovo normale che un negoziante "tradizionale" come te difenda a spada tratta i prodotti venduti "sugli scaffali" a discapito di quelli venduti in altro modo; ma non insisto, come potrei fare, sull'evidente situazione di "conflitto d'interessi" in cui ti trovi.
Trovo molto più interessante invece il tuo parere tecnico (che ha lanciato diversi spunti di discussione, peraltro molto interessanti) piuttosto che le banalità sul marketing piramidale o le storie tipo "il mio amico mi ha detto" e simili.

Innanzi tutto, non vedo alcun conflitto di interessi, visto che i prodotti HL e quelli da lui venduti girano su mercati del tutto differenti.

In secondo luogo, scindere il discorso sulle tecniche di vendita HL con quello sulla qualità e utilità e presunta superiorità dei suoi prodotti è metodologicamente scorretto, in quando sono due aspetti inscindibili dello stesso prodotto, cosa già emersa chiaramente in questa discussione.

Va bene il dubbio ma, come già detto, deve essere costruttivo, non il dubbio scettico e assoluto, ma quello che parte dalle risposte ricevute per cercare altre verità... se qualsiasi risposta viene sottoposta al dubbio, allora non si va da nessuna parte e l'unica via è lo scetticismo assoluto (con il conseguente relativismo assoluto, ma è una conseguenza che nella pratica e nella realtà è insostenibile).
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
In quale passaggio, precisamente, avrei mostrato questa fede testarda ?
Semplicemente ho posto domande, dubbi.
Mi piace analizzare, ascoltare esperienze e poi farmi un'idea. Tutto qua.
Comunque non ho mai provato prodotti HL, né tanto meno li uso.
Trovo normale che un negoziante "tradizionale" come te difenda a spada tratta i prodotti venduti "sugli scaffali" a discapito di quelli venduti in altro modo; ma non insisto, come potrei fare, sull'evidente situazione di "conflitto d'interessi" in cui ti trovi.

potrei venderli domani stesso, come chiunque, ma sono già pieno di "cattivi esempi" e di "prodotti da decathlon" come li chiamo io, ho a magazzino circa 1600 prodotti e secondo me oltre la metà non valgono un ca**o, principalmente per una questione di dosaggi delle sostanze ridicoli, ma li vendo lo stesso, primo perché c'è gente che li compra e secondo perché è troppo facile dire che un prodotto non vale un ca**o ma non ce l'hai, È molto più serio dire "secondo me quel prodotto non vale un ca**o ma se lo vuoi eccolo lì sullo scaffale".

Tieni presente che probabilmente almeno l'80% dei prodotti che ho sul sito in negozio non li ho mai venduti, se sul sito uno ordina delle cazzate e paga io spedisco senza problem,i se poi mi chiede un parere (Sono l'unico stronzo che ha una chat funzionante probabilmente una media di 16 ore al giorno) gli dico quello che penso di ciò che ha comprato che 99 volte su 100 cambia prodotto

L'ho già scritto 4 volte, il problema principale di un prodotto Herbalife su uno scaffale vicino alla concorrenza sarebbe di cercare di giustificare, Non si sa come, perché quel prodotto costa 6 volte tanto un prodotto simile, se vendi solo Herbalife in un modo o nell'altro lo devi giustificare, Ma se vendi integratori a prescindere dal marchio, E di marchi in negozio ne hai una settantina, perché devi cercare di inventare storie di fantascienza?

E nonostante tutto continuate a evitare accuratamente il problema numero uno di quel prodotto, che ho già spiegato cinque o sei volte, Herbalife basa il proprio marketing proprio su questo, Cioè che il suo cliente non si rende neanche conto di ciò che sta mettendo in bocca
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma guarda che le grosse percentuali di vendita di Herbalife, non la fai certo in palestra dove bene o male un minimo di cultura c'è, il grosso del business è tra "amici" colleghi di lavoro, il cugino ecc.

Ti ripeto, perché è un fattore molto importante di quel tipo di business, il prodotto lo devi tenere il più lontano possibile da posti dove ci possa essere un confronto con altri prodotti.

A parte la fede testarda di [MENTION=72885]Ale Ciava[/MENTION] , se vieni in negozio con un prodotto Herbalife o anche AGEL o anche Amway E lo confrontiamo con una quarantina di prodotti simili per ogni tipologia di prodotto che porti, finisce ogni discussione seria, rimane la fede, puoi giusto continuare dire "sì ma secondo me Herbalife sono i migliori" per pura fede religiosa.

Ma per pura logica, per pura legge dei grandi numeri, perché se ho un prodotto così valido non lo vendo secondo i canali tradizionali? Perché negli Stati Uniti non lo vado a mettere sugli scaffali dei supermercati dove ci sono intere scaffalate di integratori e invece lo faccio vendere tramite persone assolutamente impreparate?

Semplicemente perché il vero business dell'azienda non è tanto vendere il prodotto ma piuttosto aumentare il numero di venditori

D'accordo su tutta la linea con ciò che dici, però nella palestra dove vado un paio di mesi all'anno in inverno, ho visto un venditore di HL fare incetta di ordini. Secondo me la palestra(dico in generale e per il target medio dei frequentatori di palestre) è un mercato florido per HL, un sacco di gente con conoscenze limitate sulla questione che crede a qualunque cosa.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ma è proprio tutto qui il problema; SEI CONTENTO DI COSA?

Sei contento perché sei dimagrito? E lo credo bene se la tua cena è di 219Kcal dimagrisci anche se te le fai tutte dal lardo di colonnata!!!

Non sei dimagrito perché usi il Formula 1, sei dimagrito perché praticamente a cena hai digiunato.

Il Formula 1 lo puoi sostituire con QUALSIASI ALTRA SOSTANZA che ti fornisca 219Kcal e hai lo stesso risultato.

Se non riusciamo a leggere perché siamo ottenebrati dalla stupidità, che la dose consigliata di quel prodotto come sostitutivo di pasto è 26 GRAMMI, allora si crediamo che sia un prodotto magico, Ma ti assicuro che se la tua cena e 26 GRAMMI DI QUALSIASI COSA, di parmigiano o di carne o di latte o di insalata, + 250ml di latte stai sicuro che dimagrisci lo stesso E risparmi un sacco di soldi

Sono pienamente d'accordo con Te, Davide.

La mia osservazione era proprio su questo aspetto. Dicevo appunto, ipotizzando che il prodotto sia di qualità, ha senso perdere peso ricorrendo a questo metodo drastico e controproducente sul lungo periodo? Secondo me no.
E soprattutto, ed è questo che Tu vuoi mettere in evidenza, ha senso perdere peso senza essere consapevoli che si sta mangiando poco, spendendo tanti soldi e illudendosi che HL contenga qualche "erba magica" (negli articoli si parlava di "Ephedrina").

Sulla qualità del prodotto, invece, a me è bastato quello che Tu avevi scritto qualche pagina più indietro. E dico questo perché ritengo autorevole l'opinione di chi vende integratori per mestiere e non perché inserito in una catena di Sant'Antonio. Dicendo questo faccio capire dunque che non solo diffido sulla soluzione "nutrizionale" di HL, ma anche sulla tecnica di vendita. Dal mio punto di vista, infatti, se non vendi secondo i canali tradizionali o è perché vendi qualcosa che non puoi vendere alla luce del sole (ad esempio, droga) o perché alla luce del sole quello che vendi si "squaglia" al confronto con gli altri. Ne si dica che HL, vendendo per vie diverse da quelle tradizionali, offra prodotti a prezzi più competitivi perché non vi sono costi di distribuzione e commercializzazione. A ben vedere, infatti, sembra che i prezzi siano comunque elevati pur non essendoci canali distributivi da remunerare. Anche perché se devi mettere in tasca un soldino a tutti quelli della piramide, è difficile che il prezzo del prodotto possa scendere.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
D'accordo su tutta la linea con ciò che dici, però nella palestra dove vado un paio di mesi all'anno in inverno, ho visto un venditore di HL fare incetta di ordini. Secondo me la palestra(dico in generale e per il target medio dei frequentatori di palestre) è un mercato florido per HL, un sacco di gente con conoscenze limitate sulla questione che crede a qualunque cosa.

Ovviamente al peggio non c'è mai fine, ma se vai a ben vedere non sono linee di prodotti mirate alla palestra E tutto sommato neanche allo sport in generale sebbene si voglia far credere quello.

Poi Il problema grosso che verificò quotidianamente con i miei clienti negozio perché la gente non ha la più pallida idea di cosa siano gli integratori.

La linea sportiva di Herbalife ha 7 prodotti, io che non sono un caz*o di nessuno ne ho una trentina con il mio marchio.

Dei 7 prodotti 3 sono "bevanda con carboidrati e proteine" cioè la stessa cosa però con tre nomi diversi, Poi forse cambieranno un goccio le percentuali

vogliamo parlare di RESTORE? definito "Integratore alimentare ad alto contenuto di vitamina A,C ed E."

In una porzione del prodotto trovi 200 mg di vitamina C, io 200 mg di vitamina C li ho aggiunti extra compresi nel prezzo nel mio acido lipoico.

"Formulato per le esigenze di chi è sottoposto ad inteso sforzo fisico." minch*a 200mg di Vit C.... e un cebion da 500mg a chi lo diamo? a chi fa 4 Otztaler marathon senza fermarsi? e le compresse da 1gr a chi le vendiamo? ad un elefante africano?
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Innanzi tutto, non vedo alcun conflitto di interessi, visto che i prodotti HL e quelli da lui venduti girano su mercati del tutto differenti.

In secondo luogo, scindere il discorso sulle tecniche di vendita HL con quello sulla qualità e utilità e presunta superiorità dei suoi prodotti è metodologicamente scorretto, in quando sono due aspetti inscindibili dello stesso prodotto, cosa già emersa chiaramente in questa discussione.

Va bene il dubbio ma, come già detto, deve essere costruttivo, non il dubbio scettico e assoluto, ma quello che parte dalle risposte ricevute per cercare altre verità... se qualsiasi risposta viene sottoposta al dubbio, allora non si va da nessuna parte e l'unica via è lo scetticismo assoluto (con il conseguente relativismo assoluto, ma è una conseguenza che nella pratica e nella realtà è insostenibile).

Ma infatti se hai letto tutta la discussione chi ha postato le proprie impressioni positive come utilizzatore (io) è stato subissato di insulti (fesso, inculato ecc... ecc...). Poi è stato attaccato furiosamente il sistema di vendita HL (e certo, sai quanti interessi va a calpestare?) e si è parlato dei profdotti HL per la dieta che non c'entrano una fava. Complimenti, bel modo di sostenere una discussione.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
D'accordo su tutta la linea con ciò che dici, però nella palestra dove vado un paio di mesi all'anno in inverno, ho visto un venditore di HL fare incetta di ordini. Secondo me la palestra(dico in generale e per il target medio dei frequentatori di palestre) è un mercato florido per HL, un sacco di gente con conoscenze limitate sulla questione che crede a qualunque cosa.

O magari ha provato i prodotti e si trova bene. Mah! o-o
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Non sono nè un fedele di HL (della quale non ho provato nessun prodotto) nè ho secondi fini: sto semplicemente cercando di approfondire e sviscerare quanto più possibile una questione che mi interessa, anche perché molti amici ciclisti che vanno forte ne dicono un gran bene.
Ho notato invece che non lo fanno (o non lo hanno fatto) per altri prodotti di altri marchi.
E questo mi ha incuriosito.
Non si tratta di rigirare la frittata, ma di analizzare ogni singolo aspetto della questione.
Alla fine l'idea che mi sono fatto è che:
- esiste certamente qualcosa di "equivalente" (in termini di formulazioni s'intende), anche se vai a vedere non si trova mai qualcosa esattamente uguale;
- non sapendo quali sono le materie prime utilizzate da HL nè quelle utilizzate da quel produttore che vende a 1/6 di HL, non è possibile affermare se pagare meno voglia dire essere più furbi ed ottenere la stessa cosa (perché stessa cosa evidentemente non è);
- a questo punto, considerato che ci si muove in mare aperto con gli integratori, contano più i pareri e le esperienze di chi ha provato questi e altri prodotti, piuttosto che i ragionamenti di altro tipo.

Si ma attenzione... questi hanno letto l'etichetta dei prodotti? Perchè se l'avessero letta non potrebbero trovarsi bene!! Io stesso Sabato essendo stato illuminato da questa discussione, avendo fatto colazione con HL (ormai ce l'ho, o lo vendo su ebay o lo finisco, che devo fare...) nella gara del pomeriggio ho cercato di ricordarmi che sarei schiattato di fame dopo pochi km e che nella borraccia con CR7 avevo qualche grammo di zucchero bianco e niente più. Nel caso non fosse venuta la crisi di fame, mi sono anche portato l'etichetta da leggere per essere più consapevole della situazione e favorire il decadimento fisico. Poi, va che pirla, nelle fasi finali anche sta volta avendo una gamba bella pienotta mi son fatto distrarre dalle fasi di gara e me ne sono scordato. Poi che ci devo fare, è andata come è andata, cioè più o meno come tante volte in questa stagione o-o