Gf mario cipollini 2015

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
da volantino preso alla gf versilia quest'anno niente monte serra ma pizzorne da matraia:wacko::wacko::wacko:

Bene lo stesso!!! :-x:-x
....però sul sito non dice così... ;nonzo%
Un paio di domande...
ho letto da qualche parte (credo proprio su questo forum)... che il parcheggio non era così presidiato l' anno scorso, nonchè che l' organizzazione abbia iniziato a sbaraccare ben prima dell' arrivo degli ultimi... (io rimarrrei senz' altro fregato, Serra o Pizzorne che sia!!! :rosik:)...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
Bene lo stesso!!! :-x:-x
....però sul sito non dice così... ;nonzo%
Un paio di domande...
ho letto da qualche parte (credo proprio su questo forum)... che il parcheggio non era così presidiato l' anno scorso, nonchè che l' organizzazione abbia iniziato a sbaraccare ben prima dell' arrivo degli ultimi... (io rimarrrei senz' altro fregato, Serra o Pizzorne che sia!!! :rosik:)...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Lo scorso anno ci sono stati furti di bici, direttamente dalle auto...purtroppo! Gente che le aveva lasciate in macchina e si era recata a leggere la classifica non le han ritrovate al ritorno. Dice avessero dei telecomandi che clonano le chiusure centralizzate delle auto ( forse è una cazzata..forse no...chissà)
Per quanto riguarda lo sbaraccamento non saprei dire...feci il medio e casualmente e non so come arrivai a ridosso dei primi....pertanto quando sono andato via io quelli del lungo non erano ancora arrivati. Ti posso solo dire che la corsa era cmq organizzata bene! Molto meglio delle passate edizioni.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Lo scorso anno ci sono stati furti di bici, direttamente dalle auto...purtroppo! Gente che le aveva lasciate in macchina e si era recata a leggere la classifica non le han ritrovate al ritorno. Dice avessero dei telecomandi che clonano le chiusure centralizzate delle auto ( forse è una cazzata..forse no...chissà)
Per quanto riguarda lo sbaraccamento non saprei dire...feci il medio e casualmente e non so come arrivai a ridosso dei primi....pertanto quando sono andato via io quelli del lungo non erano ancora arrivati. Ti posso solo dire che la corsa era cmq organizzata bene! Molto meglio delle passate edizioni.

Beh, spero che quest' anno allora ci sia un po' di vigilanza ai parcheggi!!!! :prega:

E quei telecomandi esistono.... mi hanno fuffato l' autoradio (credevo non usasse più!!! :bua:) senza il minimo scasso e l' auto la chiudo SEMPRE!!!!
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Nel volantino distribuito al GF Versilia ho visto che quest'anno il medio è un pò più corto. Si rientra a Capannori dopo Montecarlo, rinunciando al passaggio per San Ginese. Il lungo fa le Pizzorne da Matraia invece del Serra da Sant'Andrea nel 2014.

Sarei quasi tentato di fare il lungo visto il dislivello abbastanza contenuto ma mi fa paura quel tratto a Matraia dove si passa nello stretto del paese con quel muro col pavé (sto a Lucca ma non l'ho mai fatto..), con tanta gente poi come sarà? Io che sono da metà classifica nel medio a Versilia, col 34x27 ci salgo bene o lascio perdere?
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ti puoi spiegare meglio per quale motivo? Lo è per via del percorso oppure per altri motivi?

-Percorso che ricorda una gara in circuito piuttosto che una Granfondo, specialmente il medio
- auto contromano sulla Freddana, che se ne vanno al mare visto che viene fatta in giugno
- presenza di "tagliatori selvaggi", gente che ti sbuca accanto a 20 Km dall'arrivo così per magia
- dulcis in fundo, 40 euri di iscrizione se non sbaglio
- e per finire, te la voglio anche dire, il testimonial della manifestazione che mi è tutt'altro che simpatico (ma questo è il minore dei problemi...)
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
-Percorso che ricorda una gara in circuito piuttosto che una Granfondo, specialmente il medio
- auto contromano sulla Freddana, che se ne vanno al mare visto che viene fatta in giugno
- presenza di "tagliatori selvaggi", gente che ti sbuca accanto a 20 Km dall'arrivo così per magia
- dulcis in fundo, 40 euri di iscrizione se non sbaglio
- e per finire, te la voglio anche dire, il testimonial della manifestazione che mi è tutt'altro che simpatico (ma questo è il minore dei problemi...)

Chiarissimo, grazie o-o

Mi sono iscritto già a Gennaio e quindi ho pagato 25 + commisione SDAM. Ci può stare. Per quanto riguarda il testimonial io non ho molti problemi perché non fa parte del contesto gara e quindi è il minor dei problemi, come dici te. Partecipo perché mi piace fare qualche gara per spremermi e non ci sono tante in zona senza dover affrontare delle trasferte che sarebbero anche belle ma poi impegnative a livello familiare (tempo!).
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Nel volantino distribuito al GF Versilia ho visto che quest'anno il medio è un pò più corto. Si rientra a Capannori dopo Montecarlo, rinunciando al passaggio per San Ginese. Il lungo fa le Pizzorne da Matraia invece del Serra da Sant'Andrea nel 2014.

Sarei quasi tentato di fare il lungo visto il dislivello abbastanza contenuto ma mi fa paura quel tratto a Matraia dove si passa nello stretto del paese con quel muro col pavé (sto a Lucca ma non l'ho mai fatto..), con tanta gente poi come sarà? Io che sono da metà classifica nel medio a Versilia, col 34x27 ci salgo bene o lascio perdere?


Ci sali, ci sali!
Ovviamente se ci fosse tanta gente quella strettoia può essere pericolosa...
ma per salirci (poi bisogna vedere come! :wacko:) ci son sempre salito anch' io col 25... e la metà classifica nelle mie due gare l' ho vista da lontano!!! :rosik:

-Percorso che ricorda una gara in circuito piuttosto che una Granfondo, specialmente il medio
- auto contromano sulla Freddana, che se ne vanno al mare visto che viene fatta in giugno
- presenza di "tagliatori selvaggi", gente che ti sbuca accanto a 20 Km dall'arrivo così per magia
- dulcis in fundo, 40 euri di iscrizione se non sbaglio
- e per finire, te la voglio anche dire, il testimonial della manifestazione che mi è tutt'altro che simpatico (ma questo è il minore dei problemi...)

Opinioni più che rispettabili ma l' unica che mi preoccupa è la prima.... :afraid:
dei tagliatori selvaggi credo non valga la pena darmi pena (io mica lotto per
piazzamenti importanti! :rosik:); l' iscrizione è di poco inferiore a altre gare se fatta per tempo e il testimonial.... me ne curo anche meno che dei tagliatori!!!! :mrgreen:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Opinioni più che rispettabili ma l' unica che mi preoccupa è la prima.... :afraid:
dei tagliatori selvaggi credo non valga la pena darmi pena (io mica lotto per
piazzamenti importanti! :rosik:); l' iscrizione è di poco inferiore a altre gare se fatta per tempo e il testimonial.... me ne curo anche meno che dei tagliatori!!!! :mrgreen:[/QUOTE]

Errata corrige: la seconda!!! (Auto contromano!)... La prima m' era sfuggita.... tanto io faccio il lungo!!! :rosik::mrgreen:
 

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
cmq costo iscrizione su my sdam è 25,00 € . L'anno scorso è stata organizzata bene ed anche gli incroci erano presidiati abbastanza bene! io la faccio perchè è accanto a casa e perchè il percorso medio mi si addice. (anche se di solito nel GDT faccio i lunghi)
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Nel volantino distribuito al GF Versilia ho visto che quest'anno il medio è un pò più corto. Si rientra a Capannori dopo Montecarlo, rinunciando al passaggio per San Ginese. Il lungo fa le Pizzorne da Matraia invece del Serra da Sant'Andrea nel 2014.

Sarei quasi tentato di fare il lungo visto il dislivello abbastanza contenuto ma mi fa paura quel tratto a Matraia dove si passa nello stretto del paese con quel muro col pavé (sto a Lucca ma non l'ho mai fatto..), con tanta gente poi come sarà? Io che sono da metà classifica nel medio a Versilia, col 34x27 ci salgo bene o lascio perdere?

Ci sali!!! Provato ieri il lungo, la salita da Matraia è molto impegnativa, ma ieri sono salito col 39/26 e 28 gli ultimi 2 km della salita.... Mi preoccupa il dopo... discesa sporchissima, pezzi di rami lungo la strada, appesi che devi sperare che non cadano!!! Spero che entro Giugno sistemino....
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ci sali!!! Provato ieri il lungo, la salita da Matraia è molto impegnativa, ma ieri sono salito col 39/26 e 28 gli ultimi 2 km della salita.... Mi preoccupa il dopo... discesa sporchissima, pezzi di rami lungo la strada, appesi che devi sperare che non cadano!!! Spero che entro Giugno sistemino....

Grazie o-o Purtroppo la zona è stata colpita duramente dalla tempesta di qualche settimana fa. Avrai visto che di alberi caduti ce ne una marea...
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Ciao, fatto oggi tutto il percorso medio.
Il fondo stradale non è messo malissimo anche se dopo il cimitero di matraia ci sono dei lavori in corso e è molto sporco di ghiaia.
Le curve più pericolose sono già molto segnalate però ci sono delle curve molto strette ad angolo retto veramente molto pericolose (sempre sulla discesa di matraia). A queste curve ci si arriva molto veloce e si deve girare in strade molto strette...ci saranno parecchi lunghi e cadute( speriamo bene ) però come si sa in discesa siamo tutti fenomeni.
Per il resto il percorso non è male ed è la prima volta che dicono dislivello 1300 e il contakm mi da 1350...
 

massimo68

Pignone
3 Novembre 2010
144
1
al ponte
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine slr02
la salita di pizzorne quanto è lunga??? se ho capito bene sia lungo che medio iniziano la salita poi il lungo la continua giusto?
purtroppo causa strappo muscolare non potro' essere della gara,ero già iscritto... tornando alla salita ti dico che è veramente tosta il tratto duro è di circa 10 km, non dà respiro quindi và presa controllando il cuore e regolare altrimenti si salta.questo almeno per la mia esperienza.In pratica tutti e due i persorsi si fanno Matraia,salita veloce senza pendenze impegnative,prima del paese deviazione dei percorsi,medio a destra, lungo a sinistra verso Matraia colle(arriva al paese) circa 2 km e mezzogià impegnativi soprattutto gli ultimi 400 mt,arrivati al paese 150 mt di pianoro e dopo... 10km sempre in tiro con alcuni drittoni da far paura.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
purtroppo causa strappo muscolare non potro' essere della gara,ero già iscritto... tornando alla salita ti dico che è veramente tosta il tratto duro è di circa 10 km, non dà respiro quindi và presa controllando il cuore e regolare altrimenti si salta.questo almeno per la mia esperienza.In pratica tutti e due i persorsi si fanno Matraia,salita veloce senza pendenze impegnative,prima del paese deviazione dei percorsi,medio a destra, lungo a sinistra verso Matraia colle(arriva al paese) circa 2 km e mezzogià impegnativi soprattutto gli ultimi 400 mt,arrivati al paese 150 mt di pianoro e dopo... 10km sempre in tiro con alcuni drittoni da far paura.

I km duri sono 6 non 10. Altrimenti con le pendenze che ha, quella salita ti porterebbe ai 1400 mt di altezza :)