TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Belin hai i polmoni di Hulk!
E sta tortura a che serve?

domani ho in previsione delle ripetute nella corsa e quindi ho fatto del fondo...siccome il fondo nel nuoto non è molto allenante l'ho fatto diventare allenante cercando di aumentare il fiato che male non fa.Purtroppo nella mia piscina non c'è un orologio con i secondi e quindi faccio fatiche a fare le ripetute,motivo per cui il più delle volte faccio fondo...poi per il momento il mio obbiettivo non è il triathlon e quindi non ha molto senso fare ripetute per il nuoto...in futuro magari ad un Ironman un pensiero ce lo faccio...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.358
1.040
Visita sito
Bici
bici
Ieri bici,3ore con una bella salita a più rilanci,una gran SFR(+ o - 5K in pianura AZZ!!!)a causa di un vento da "galleria del vento":mrgreen: riAZZ!!!,altra salita easy e senza wind:wacko:,rec. girando e sciogliendo BENE le gambe.ALE'!
Stamattina fisioterapia,vediamo se sto "quasi" blocco cervico-dorsale si sblocca!

Il nostro coach, il Prof. Gran. Figl. di Putt. Katzo, fa fare lo stesso anche a me: quando ho un buon fondo e voglio migliorare in tutto il resto (forza, resistenza, fiato...) mi fa fare un salita da una decina di km con 4 minuti allegri + 1 a tutta (vengono fuori 8/10 ripetizioni), e se riesco un'altra salita da mezz'oretta agile per mollare le gambe !!

Applicato con più costanza questo inverno, nel ciclocross mi ha reso tantissimo. Il suo metodo è proprio affidabile !
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
domani ho in previsione delle ripetute nella corsa e quindi ho fatto del fondo...siccome il fondo nel nuoto non è molto allenante l'ho fatto diventare allenante cercando di aumentare il fiato che male non fa.Purtroppo nella mia piscina non c'è un orologio con i secondi e quindi faccio fatiche a fare le ripetute,motivo per cui il più delle volte faccio fondo...poi per il momento il mio obbiettivo non è il triathlon e quindi non ha molto senso fare ripetute per il nuoto...in futuro magari ad un Ironman un pensiero ce lo faccio...

AH la famosa "ipossia" serve a fare fondo?
Mi fido sono ignorante.Comunque resto dell'idea che sia una tortura!
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Il nostro coach, il Prof. Gran. Figl. di Putt. Katzo, fa fare lo stesso anche a me: quando ho un buon fondo e voglio migliorare in tutto il resto (forza, resistenza, fiato...) mi fa fare un salita da una decina di km con 4 minuti allegri + 1 a tutta (vengono fuori 8/10 ripetizioni), e se riesco un'altra salita da mezz'oretta agile per mollare le gambe !!

Applicato con più costanza questo inverno, nel ciclocross mi ha reso tantissimo. Il suo metodo è proprio affidabile !
Avercela una salita di 10k...questa settimana causa caduta di sabato, 0 nuoto e solo bici.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Salve Amigos o-oo-oo-o .....
Oggi ho rimontato questo giocattolino :cassius::cassius::cassius: .....
Vi premetto che non faccio gare di nessun tipo , ma accetto da voi ESPERTI del settore eventuali consigli per migliorie , critiche ad errori o apprezzamenti ..... 7,9 KG come in foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • 20150116_151814.jpg
    20150116_151814.jpg
    118,6 KB · Visite: 59
  • 20150116_151706.jpg
    20150116_151706.jpg
    117,9 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ieri 70 e spicci km di bici in 2h 30 con una salita da 10 km ,smontato ae 4 km di corsa a 4'10 circa,a far dei cobinati così brevi le mie gambine si stanno abituando assai alla transizione
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi ho fatto un po' una cazzata...non avevo glicogeno a sufficienza nelle gambe...oggi era il giorno delle ripetute...conseguenza: ripetute fatte ad una media più lenta del ritmo previsto...il fatto è che il cuore è rimasto bassissimo...sicuramente è dovuto al fatto che ieri dopo aver nuotato ho mangiato solo proteine e frutta secca,stamattina ho cercato di salvare il salvabile mangiando molta avena ma non è bastata a quanto pare...la prossima volta mi devo ricordare di fare benzina o il pranzo o la cena del giorno prima delle ripetute.Mi fa ancora più incaxxare se penso che ieri è stato l'unico giorno da un mese ormai a questa parte che non ho mangiato la pasta...
 

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
Salve Amigos o-oo-oo-o .....
Oggi ho rimontato questo giocattolino :cassius::cassius::cassius: .....
Vi premetto che non faccio gare di nessun tipo , ma accetto da voi ESPERTI del settore eventuali consigli per migliorie , critiche ad errori o apprezzamenti ..... 7,9 KG come in foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Secondo me è sbilanciata, ci vorrebbe una righina verde e una bianca anche sulle ruote.

Mecojombomboli!
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Per me oggi 1h30' di FL di corsa.
Alla fine 20,5km tondi per un passo medio di 4:23.

A seguire 15' di potenziamento addome/core e stretching
[MENTION=32624]aspirante contador[/MENTION] a me hanno consigliato (coach) di prendere l'abitudine post bici di fare almeno 15' di FL (se non si ha in programma un combo più lungo) e in effetti ne sto trovando giovamento, anche se non ho mai sofferto più di tanto la transizione...
[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] chapeau, gran mezzo! Se c'è una cosa che non mi gusta pero è il nastro bianco :)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina bici.4 ore mettendoci dentro un po' di tutto e una costante...vento...VENTO...speriamo che serva tutta sta fatica:wacko:
Evito sempre le uscite "ventose" MA ora DEVO farlo!


[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION] la bici è BELLISSIMA!!!
o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
È la seconda settimana consecutiva che faccio "qualcosa" dal lunedì al sabato, non mi accadeva da parecchio.
Certo, senza forzare, tutto in modalità moooolto aerobica.

Lunedì 2 km nuoto
Martedì: stretching per la schiena, flessioni ed addominali
Mercoledì un'ora di rulli
Giovedì: 10 km di corsa
Venerdì 2 km nuoto con 500m tra pinne e palette
Sabato: 50 km pianeggianti "sciolti" in bici

Ho diminuito la carne rossa, aumentato i legumi.
Mi sembra di stare meglio.

Domani riposiamo, lunedì vedremo cosa fare...
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ciao ragazzi , sono scomparsa x il male al ginocchio..forse ho forzato con la corsa in una zona collinare, o non mi sono scaldata bene , io normalmente corro su terreno morbido .
Ma è già successo altre volte di aver questi problemi, non è la prima..
L'ortopedico mi ha detto un anno fa che ho la condropatia..
Mi ha dato esercizi che sinceramente ho fatto un po' all'inizio poi più .

Cmq oggi..dato che ieri e l'altro pioveva.. ho fatto bici MTB 45 min con il rapporto quasi sempre il più agile (a parte in discesa ovviamente) . Metà asfalto , metà sterrato .
Ieri e l'altro pioveva oggi ho preso un po' di acqua .

Domani dovrei fare piscina , ma credo leggera dato il ginocchio , e se posso , x quanto sono capace cercherò di lavorare e concentrarmi sulla tecnica soprattutto .

Lunedì ho in programma la kick con la mia istruttrice , sperando che il ginocchio sia passato , o al massimo lei mi farà evitare sforzi al ginocchio .

ps. per la piscina vorrei domani mattina prendermi tutta la calma x cercare di fare bene.. quando vado alla sera è tutto di corsa xchè poi chiudono . Anche se domani dalle mie parti c'è una non competitiva.. ma forse è meglio il nuoto..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.