Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma infatti Carlo...un GSC10 costa da lordgun 37,50€ mentre i nuovi con accellerometro costano 65,50€...
oltre ad avere il vantaggio di NON avere magneti installati e di poterli smontare o rimontare su qualsiasi bici (mtb inclusa...visto che sono autocalibranti...) cosa possono darmi in più rispetto al GSC10?

In più proprio niente (la balla dell'autocalibranti mi ha fatto piegare in due :))):)

Solo estetica e facilità di montaggio non dovendo più bestemmiare coi millimetri troppo lontano... no troppo vicino, un poco più sù, più a destra ecc. ecc.

carlo
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
In più proprio niente (la balla dell'autocalibranti mi ha fatto piegare in due :))):)

Solo estetica e facilità di montaggio non dovendo più bestemmiare coi millimetri troppo lontano... no troppo vicino, un poco più sù, più a destra ecc. ecc.

carlo
per ora riprendo il GSC10...poi quando il kit con accellerometro si troverà a prezzi ragionevoli vediamo...
Grazie per il supportoo-o
 

imac72

Novellino
28 Agosto 2014
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti

scrivo questo post con la speranza che qualcuno mi possa aiutare...
ho un Garmin Edge 500 con un problema che nn so risolvere, ho cercato anche su internet ma senza risultato.
In pratica in modalità corsa, il Garmin nn mi fa vedere il profilo della corsa, nella prima schermata dove in alto viene indicato i minuti e la distanza dal tutor, in basso la griglia invece di visualizzare l'altimetria della corsa è vuota.
Ho provato di tutto ma senza risultato, cosa devo fare??


grazie a tutti in anticipo!!
 

imac72

Novellino
28 Agosto 2014
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale
aggiungo un elemento che può aiutare, mi sono accorto i percorsi aggiunti al Garmin anno scorso hanno il profilo mentre i nuovi no. Ho pensato che forse ho eliminato qualche parametro di registrazione.... nn so più che pensare.

Aiuto grazie
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Giovedì, al termine dell'uscita, ho appoggiato incautamente la fascia cardio (standard) alle maniglie degli asciugamani del bagno. Ha resistito un po' e poi è caduta per terra.
Stamani la fascia non andava. Ho pensato subito alla batteria, ha quasi due anni. La precedente aveva durato più o meno lo stesso tempo.
Torno a casa, cambio la batteria e la fascia non viene rilevata. Pulisco i contatti con l'alcol: niente.
Provo a fare la scansione, ma mi dice che il sensore non è collegato.
Spengo, tengo la fascia al torace, riaccendo. Niente da fare.
A questo punto comincio a pensare che la botta abbia compromesso la fascia.
Domande:
  • è possibile che la caduta da un metro d'altezza abbia danneggiato la fascia?
  • c'è un modo per farla riconoscere manualmente?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Intanto, prima dei vostri suggerimenti, ho fatto una ricerca e ho visto nella terza parte di questa discussione che l'argomento era già trattato.
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] suggeriva a [MENTION=39196]vulcan[/MENTION] di accendere scegliere dalle impostazioni bici - frequenza cardiaca - ANT+: No. Fatto anche questo. Nessun risultato.
Siccome non avevo aspettato i fatidici 30 secondi per cambiare la batteria, ho fatto un corto mettendo la batteria e rimettendo su SI' l'opzione ANT+. Niente lo stesso.
Che faccio mi devo preparare ad andare in negozio?
Rimane sempre la domanda sulla caduta.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
872
1.134
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Intanto, prima dei vostri suggerimenti, ho fatto una ricerca e ho visto nella terza parte di questa discussione che l'argomento era già trattato.
@carbal54 suggeriva a @vulcan di accendere scegliere dalle impostazioni bici - frequenza cardiaca - ANT+: No. Fatto anche questo. Nessun risultato.
Siccome non avevo aspettato i fatidici 30 secondi per cambiare la batteria, ho fatto un corto mettendo la batteria e rimettendo su SI' l'opzione ANT+. Niente lo stesso.
Che faccio mi devo preparare ad andare in negozio?
Rimane sempre la domanda sulla caduta.
la fascia essendo morbida non credo abbia subito danni, invece il trasmettitore è pieno di elettronica e una bottarella potrebbe averla danneggiata.
Non hai la possibilità di mettere il tuo trasmettitore su un'altra fascia? Così da capire qual'è il componente (eventualmente) danneggiato.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Intanto, prima dei vostri suggerimenti, ho fatto una ricerca e ho visto nella terza parte di questa discussione che l'argomento era già trattato.
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] suggeriva a [MENTION=39196]vulcan[/MENTION] di accendere scegliere dalle impostazioni bici - frequenza cardiaca - ANT+: No. Fatto anche questo. Nessun risultato.
Siccome non avevo aspettato i fatidici 30 secondi per cambiare la batteria, ho fatto un corto mettendo la batteria e rimettendo su SI' l'opzione ANT+. Niente lo stesso.
Che faccio mi devo preparare ad andare in negozio?
Rimane sempre la domanda sulla caduta.

successo ma senza che sia accaduto niente, però è roba elettronica magari 10 volte e non si rompe e un'altra alla prima si rompe o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
la fascia essendo morbida non credo abbia subito danni, invece il trasmettitore è pieno di elettronica e una bottarella potrebbe averla danneggiata.
Non hai la possibilità di mettere il tuo trasmettitore su un'altra fascia? Così da capire qual è il componente (eventualmente) danneggiato.

Qui non ho proprio capito. Quale trasmettitore?

hai quella rigida o l'altra?

Rigida.
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Anche a me ultimamente perde un po di segmenti ed usare SNAP tutte le volte è fastidioso oltre al fatto che mi sballa poi il dislivello dell'uscita.

Pensare che i miei compagni che usano strava sul cellulare non hanno il minimo problema...;nonzo%

Sto pensando a questo punto di sostituire il 500 con un 510 , che a quanto pare si aggancia a più satelliti, evitando i problemi sopra; voi che dite ?
@SCALATOREdellelanghe te come fai ?

Sabato ho fatto un giro di circa 80km sui quali Strava ha rilevato solo due segmenti. Prima dell'acquisto del 500 con il 205 sullo stesso giro i segmenti rilevati erano 14. Ho analizzato la traccia e ho visto che,come le altre volte, non è per niente precisa con tratti lunghi anche un km paralleli alla strada ma distanti da essa 100/200m. La cosa curiosa è che non sono tratti rettilinei nei quali si possa presumere che il Garmin non abbia letto l'intero tratto,ma tratti che ricalcano fedelmente il tracciato stradale ma spostati da esso di un offset costante. Le strade percorse non sono coperte da vegetazione e non sono in gole anguste e chiuse. Puo' essere un problema del mio edge 500? Rispetto al Forerunner 205 del 2007 mi sembra di essere tornato indietro....
PS avevo trovato in questa discussione l'indirizzo dell'assistenza Garmin ma non riesco più a trovarlo;qualcuno lo conosce? Volevo provare a mandare alcune tracce del 500 e le omologhe del 205 alla Garmin e chiedere se secondo loro hanno fatto progressi o meno .... ;nonzo%