cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ti dico la mia esperienza...io di solito ogni anno prendo i miei 5/6kg di peso in più rispetto a quello standard attuale (peso intorno ai 65kg 1,72alto) dovuti al fatto che non faccio più sport e mangio "normalmente" evitando possibilmente i cibi fritti..troppi dolci ecc ecc.

Da marzo in poi inizio con la mia stagione alimentare dove mi alleno quasi ogni giorno (le prime 8 settimane di fondo) e seguo un alimentazione quasi pro/fat/zona nel senso che non mangio mai carbo ad alto indice glicemico se non dopo l'allenamento o durante un giro.

Gli unici carbo che mangio sono da frutta e verdura e da legumi..sgarro pochissimo ma sgarro come tutti gli esseri umani

Mi alleno sempre a digiuno (ma questa cosi qui non è condivisa da tutti) ,io però non ho mai avuto nessun problema

In tre mesi di solito arrivo al mio peso che poi mantengo

Se vuoi però fare alimentazioni fai da te,devi essere molto competente e sapere quello che fai e che mangi con la salute non si scherza!! Nel caso parla con un medico/nutrizionista!!

Io ho presentato la mia alimentazione ad una dietologa 3 anni fa e era concorde al 100% tranne per il fatto di uscire a digiuno (lei mi consigliava di mangiare qualcosa ma all'epoca uscivo alle 4 di pome in bici)

altro consiglio..vai per gradi..non passare da un eccesso all'altro...anche li bisogna abituare il corpo e la mente al cambiamento


Sono convinto che con una costante attività fisica e una buona alimentazione in un anno arrivi quasi al tuo peso forma..megli ti alleni e meglio mangi e più velocemente arrivi al peso forma!!!

good luck
save
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
criminale!!! :rosik:
postare ste foto :sbavon:

ultimamente sto mangiando chili di cioccolata, siamo sui 20-40 gr al dì, la lindt al 72...manco fondentissima...però è buona :bua:

Io sto a ruota come te (non con la bici :mrgreen:), io Novi 72, buona e meno cara....


Oggi

A colazione.
Acqua e 1 pesca noce fredda di frigo (bona!)

Il mio pancake con:
2 uova, cocco cacao orzo soffiato avena farina integrale latte cannella poco miele e banana....dopo cotta con poco burro, sopra marmellata di albicocche, caffè e 1 biscotto integrale.

Ore 9.00: Tecar al tallone....quasi m'addormento sul lettino :mrgreen:

Spuntino: poco fa 3 prugne, nocciole-mandorle (10/12), caffè.

Pranzo: solito, ciotola insalata mix con evo poco sale e aceto balsamico coop (senza coloranti tipo caramello E150), senz'altro il gusto non è proprio quello del vero balsamico, l'original costa una "sassata" !mabbasta!;:, poi poca pasta integrale con pomodori del campo e basilico, fetta pane e prosciutto (fondo di culatello in offerta, na bontà a metà prezzo, sempre coop....) e caffè con solita cioccolata fondente 72%.

Pre-cena: se non diluvia una sgambata....mentre vado avanti con la terapia (2 settimane) voglio scaricare e riposare mente e corpo :yoga:....anche x tutti i casini al lavoro....

Cena: io penso legumi e verdure, sento la mia metà.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Volevo dare una reputazione a [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] (fai finta che ce l'hai:mrgreen:) ma dice come al solito che devo dare un po di reputazioni in giro....mi spiegate sta cosa?.
Io non ricordo di aver mai dato reputazioni a [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], tu hai traccia di ciò. ;nonzo%

ALOA. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Volevo dare una reputazione a [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] (fai finta che ce l'hai:mrgreen:) ma dice come al solito che devo dare un po di reputazioni in giro....mi spiegate sta cosa?.
Io non ricordo di aver mai dato reputazioni a [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], tu hai traccia di ciò. ;nonzo%

ALOA. o-o

OT: sì, a giugno ;-) o-o grazie o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 40/50 gr pane integrale con un cucchiaino di marmellata Hero Diet alla fragola
- doppio caffè
- tazza di caffelatte

Pranzo:
- insalata di riso, 6 mestolini da 25 gr (peso cotto), con pomodorini, basilico, tonno al naturale
- zucchine e fiori di zucca in padella cotti con acqua, filo di evo
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
quotone su tutto ed in particolare sull'evidenziato..o-o

p.s. per ora non riesco a darti reputazione positiva...o-o

Le calorie inutili direi che sono altre, lo zucchero nel caffè o il formaggio sulla pasta il uso da una vita, problemi di peso non ne ho molti. Più che altro eviterei i dolci spazzatura, vino e birre!! Quelli si che sono inutili!o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le calorie inutili direi che sono altre, lo zucchero nel caffè o il formaggio sulla pasta il uso da una vita, problemi di peso non ne ho molti. Più che altro eviterei i dolci spazzatura, vino e birre!! Quelli si che sono inutili!o-o
tu no, ma lui (cioè a chi rispondevamo) deve perdere una 15-ina di kg, l'attenzione al particolare non è mai abbastanza...

anch'io mi mangio, a volte, mezza crostata di marmellata e non ho problemi di peso, ma se dovessi perdere kg, certamente, non lo farei...:mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Le calorie inutili direi che sono altre, lo zucchero nel caffè o il formaggio sulla pasta il uso da una vita, problemi di peso non ne ho molti. Più che altro eviterei i dolci spazzatura, vino e birre!! Quelli si che sono inutili!o-o

che il vino sia inutile e lo zucchero nel caffè no, lo pensi tu... ;-) visto che anche il piacere e l'umore sono importanti e un buon bicchiere di barolo può dare enormi soddisfazioni.. ;-)

considerazioni a parte, come ha detto never, l'intervento va contestualizzato... se leggi bene, chi ha posto la questione deve perdere diversi kg, quindi eliminare piccole fonti caloriche di cui si può fare a meno è molto utile, e parlo per esperienza diretta. o-o

Anche io ora rimetto volentieri il formaggio sulla pasta, ma nei mesi di perdita di peso è una delle varie voci che ho eliminato, preferendo fonti proteiche con meno grassi (in una dieta ipolipidica), così come ho eliminato tutti gli zuccheri che non provenissero dalla frutta (anche qui non eccedendo e facendo attenzione a scegliere frutti con bassi ig).

tu no, ma lui (cioè a chi rispondevamo) deve perdere una 15-ina di kg, l'attenzione al particolare non è mai abbastanza...

anch'io mi mangio, a volte, mezza crostata di marmellata e non ho problemi di peso, ma se dovessi perdere kg, certamente, non lo farei...:mrgreen:

quoto o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 40/50 gr pane integrale con un cucchiaino di marmellata Hero Diet alla fragola
- doppio caffè
- tazza di caffelatte

Pranzo:
- insalata di riso, 6 mestolini da 25 gr (peso cotto), con pomodorini, basilico, tonno al naturale
- zucchine e fiori di zucca in padella cotti con acqua, filo di evo

Merenda:
- 5 fette melone di pane
- 1 bicchiere di acqua con una bustina di Magnesio e Calcio, mi sentivo un po' con le ruote a terra oggi

Cena:
- petto di pollo alla griglia, 2-300 gr
- carote lesse, condite con un filo di evo, aceto di mele, origano, sale
- 4 cucchiai di riso avanzato da pranzo
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
805
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte di soia, 77 gr biscottò integrali, pera, the verde, 4 noci

Metà mattina: kiwi, pesca, 40 gr parmigiano

Pranzo: 100 gr farro, scaglie di parmigiano, petto di pollo arrosto (150gr), panino ( 120 gr) con pomodori, un cucchiaio d'evo, caffè


Metà pomeriggio: pesca, 40 gr parmigiano, 50 gr pane integrale con marmellata


Corsa

1 km risc.
8 km corsa media
Allunghi 5 x 100 m


Cena: tutto pesato cotto: 300 gr pasta e cozza, 250 gr patate al forno, 250 gr di pesce spada impanato al forno, 4 prugne secche
 

Adrenalin

Pignone
2 Ottobre 2012
125
1
Padova
Visita sito
Bici
a due ruote
Alt un pass io mangio cereali:mrgreen: ieri sera 300gr di spaghetti:mrgreen:.
Praticamente sto facendo cosi attualmente.
Dalla mattina all pomeriggio frutta.
Cena:Cereali integrali-patate-cereali in chicco-qualche legume verdure cotte/crude.

Mardok ho letto anch'io parecchi libri sull'alimentazione ( l'ultimo China study) e penso che sei sulla strada giusta!!!! o-o
Io ho sostituito le proteine di caseina di cui facevo uso con proteine da fonti vegetali (frutta ) e in un paio di mesi ho avuto ottimi riscontri , confermati anche da esami ematici.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardok ho letto anch'io parecchi libri sull'alimentazione ( l'ultimo China study) e penso che sei sulla strada giusta!!!! o-o
Io ho sostituito le proteine di caseina di cui facevo uso con proteine da fonti vegetali (frutta ) e in un paio di mesi ho avuto ottimi riscontri , confermati anche da esami ematici.

Io attualmente mi sto trovando molto bene,pero' mi si sono alzati un po i trigliceridi ora devo valutare un attimo.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Colazione:
Mandorle - Sgusciate, 10 g
Alpen - Muesli Cereal - No Added Sugar - Swiss Recipe, 30 g
Generic - Latte Intero (1/4 Di Litro), 200 gr.

Spuntino Mattino:
Frutta Fresca - Mela Morgenduft, 150 gr

Pranzo:
Pesoforma - Barrette Di Cioccolato - Fondente, 62 g
Frutta Fresca - Mela Morgenduft, 150 gr

Spuntino Pomeriggio:
Frutta Fresca - Mela Morgenduft, 150 gr

Cena:
Noberasco - Noci Sgusciate, 10 g
Bontà Delle Valli - Wurstel Servelade, 180 gr
Insalata - Lattuga, 200 gr
Cipolle Fresche - Cipolle Fresche, 200 gr
Freschi - Pomodori, 400 gr
Un Cucchiaio - Olio Extravergine D'oliva, 10 gr.
Conad - Grana Padano D.o.p., 50 g
Frutta Fresca - Susine, 600 g

Snack:
Frutta Fresca - Mela Morgenduft, 150 gr
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi pranzo con nonno... non mangiavo così pesante dai tempi di Carlo Cotica :-x:-x

- 80-100 gr di strozzapreti con sugo bianco di salsiccia e zucchine il tutto amantecato con un po' di stracchino (100 gr, diviso 6= 16 gr circa)

- un 100 gr di spalla di agnello condito con olive verdi e nere

- 2 porzioni di insalata con pomodori e cetrioli

- mezza fetta di pane

- due pezzi di anguria

Ora esco una mezzoretta in MTB per non far accumulare i trigliceridi nel sangue o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.