Carmine vecchio dalla diga Molato

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ho un pò di foto di un'alta salita poco conosciuta, quella che dopo il km. 66 della 412 , venendo da Trevozzo, porta al bivio Pendezza. In certi punti è molto tosta.[/QUOTE]

quella che poi si collega a Stadera se una volta arrivato in cima giri a sx mentre se giri a dx scendi a Tassara? se è quella è davvero dura l'ho fatta un paio di volte c'è un tratto davvero tosto secondo me stiamo al 20%:cassius: ma anche il resto della salita è duro si arriva sui 600m piu o meno, dovrebbe essere quella che andando verso trevozzo, circa 2 km da Nibbiano la trovi sulla sx:-x
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A quanto riesci a salire in questo tratto piu o meno?;nonzo%





veramente io non sono un riferimento:mrgreen:, ti garantisco...molto piano...diciamo che sopra ci arrivo.
Dovrei vedere cosa ha registrato il Polar, ma lo avevo impostato su pendenza e altitudine e poi con la macchinetta fotografica in mano

Bisognerebbe mappare la zona con i tempi di @never give up! che sarebbe ideale come tester o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
veramente io non sono un riferimento:mrgreen:, ti garantisco...molto piano...diciamo che sopra ci arrivo.
Dovrei vedere cosa ha registrato il Polar, ma lo avevo impostato su pendenza e altitudine e poi con la macchinetta fotografica in mano

Bisognerebbe mappare la zona con i tempi di @never give up! che sarebbe ideale come tester o-o
eh eh, così vedete quanto sono scarso:mrgreen::mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
veramente io non sono un riferimento:mrgreen:, ti garantisco...molto piano...diciamo che sopra ci arrivo.
Dovrei vedere cosa ha registrato il Polar, ma lo avevo impostato su pendenza e altitudine e poi con la macchinetta fotografica in mano

Bisognerebbe mappare la zona con i tempi di @never give up! che sarebbe ideale come tester o-o

Non fare il modesto adesso, sicuramente ti difendi bene in salitao-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Fatto un'altro tentativo per migliorarmi e fino allo scollinamento per Ruino e cioè i 2km ci ho messo 7m 45s un tempo per me stratosferico, mentre proseguendo fino allo scollinamento del carmine 11m 18s:cassius:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
bravo @Tapinaz
fatta stamattina, a passo tranquillo, divertito molto

bella salita, non certo dura, corta (3km), ma direi impegnativa

asfalto molto bello, oltre ogni previsione, a parte 50m dopo il bivio

Ciao [MENTION=47842]mag[/MENTION] ti quoto di qua. Grazie a te che l'hai provata e puoi emettere un giudizio valido.o-o
L'asfalto ti è sembrato buono?
In discesa alla GF di Sant'Angelo può essere pericolosa?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Assolutamente pericolosa
Nonostante l'asfalto molto buono (a parte brevissimi tratti nella parte tra ruino e carmine) le pendenze sono significative. Non avendola fatta in discesa non ho info certe ma li si prende velocità di brutto. Al bivio ci sono 50m veramente in piedi e li farla in discesa ...
Inoltre la congiunzione con la strada sul lago ha in mezzo un avvallamento spacca forcella se lo prendi in velocita

Non sapevo avessero deciso di passare di li ma non mi pare per nulla una buona idea

Però ribadisco, asfalto bello. In oltrepò forse solo la salita a montescano ha un asfalto migliore
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Assolutamente pericolosa
Nonostante l'asfalto molto buono (a parte brevissimi tratti nella parte tra ruino e carmine) le pendenze sono significative. Non avendola fatta in discesa non ho info certe ma li si prende velocità di brutto. Al bivio ci sono 50m veramente in piedi e li farla in discesa ...
Inoltre la congiunzione con la strada sul lago ha in mezzo un avvallamento spacca forcella se lo prendi in velocita

Non sapevo avessero deciso di passare di li ma non mi pare per nulla una buona idea

Però ribadisco, asfalto bello. In oltrepò forse solo la salita a montescano ha un asfalto migliore

Cosa ci voleva a spianare quell'avvallamento all'inizio della salita, come dici te se preso in discesa spacchi tutto e non solo la forcella mi sa:bua: