cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione:
Brioche al miele, bicchiere di latte bianco

Spuntino:
uno yogurt

Pranzo:
80gr di Pasta con gamberi
Torta al forno di uova e carciofi
Sorbetto al limone

Merenda:
Una mela

Cena:
Torta al forno con uova e carciofi, un pezzo di parmigiano reggiano, unio yogurt frutti di bosco, 2 noci
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
stasera che e' carnevale::bua:

una bella porzione di lasagne al forno
5 polpette
una braciola al sugo
3 carciofi arrostiti
3 fette di pane
3 bicchieri di vino rosso
una fetta di pane con nutella
3 ovetti di cioccolato fondente
2 biscotti ricoperti di cioccolato
mezza fetta di pandoro con nutella spalmata sopra
una caffe'
e una grappa...

e chi si e' visto si e' vistoo-o


domani si ricomincia con lo stecchetto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


E' bell o magna'.:rosik:

:ueh::ueh:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo so che ho osato tanto,ma che ci posso fa!

ieri sera mi venne un attacco insaziabile di dolce:bua:

penso che sia normale che ogni tanto ci prenda questa voglia insaziabile di dolci...


PS:

non credo che capiti solo a me!!!:angrymod:

o NO?

ora ti spiego il mio pensiero, per quel che conta.
Ci sta la voglia di dolce, ma bisognerebbe essere un po' più equilibrati.
ora, tu ha evidentemente esagerato, e, per tua ammissione, ti rimetti a stecchetto, sicuramente privandoti ancora di tante cose.
in pratica, perchè mangiare tutto questo:
una fetta di pane con nutella
3 ovetti di cioccolato fondente
2 biscotti ricoperti di cioccolato
mezza fetta di pandoro con nutella spalmata sopra

e poi ricominciare un regime molto stringente?
ne prendevi una cosa sola, avresti comunque soddisfatto la voglia senza poi dovere stare troppo a stecchetto i giorni successivi...
quando arriverai a gestirti così non avrai più problemi, altrimenti, IMHO, sarai sempre a rischio effetto yo-yo.
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Quotone x [MENTION=54596]neve[/MENTION]r give up

Sgarrare fa bene x il morale di chi è in regime stretto ma dev'essere ben conscio di farlo una volta sola e Qnd ne vale la pena (tipo no a barrette Kinder e si ad un bel tiramisù artigianale)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 40 gr cereali
- doppio caffè
- caffelatte

Merenda:
- 125 gr yogurt 0.1% ananas e melone

Pranzo:
- zuppa scarole e fagioli
- 130 gr sgombro con 4 pomodorini, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano; accompagnato da una bruschettina integrale, 18 gr.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no so...dipende da quanto sano è il rapporto che si ha col cibo.
Per chi qualche "malattia" ce l'ha l'effetto yo yo come dice [MENTION=21324]never give up![/MENTION] è l'unico modo, paradossalmente, per trovare l'equilibrio.

mi metto nel caso limite
pur mangiando sano, soddisfacente e alimenti ricercati, di fronte ad una teglia di parmigiana o melanzane ripiene o di focaccia ripiena di cipolla acciughe mortadella pomodori tipica del brindisino
è impossibile per me limitarmi, lo è sempre stato e lo sarà sempre. E non parliamo di schifezze, ma di roba comunque genuina...anche se un po' pesantuccia :mrgreen:
La gola si può combattere, si può migliorare certo, ma sconfiggere completamente...non so
Se nessuno ti tenta, forse è possibile...ma è una soluzione fittizia.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quotone x @never give up

Sgarrare fa bene x il morale di chi è in regime stretto ma dev'essere ben conscio di farlo una volta sola e Qnd ne vale la pena (tipo no a barrette Kinder e si ad un bel tiramisù artigianale)

be poi se vogliamo parlare della qualità dei cibi si aprirebbe un mondo, ma preferisco evitare ci sono troppe visioni differenti sulla definizione di buona qualità...

sicuramente tutto quanto è home made è meglio, ma non è molto facile, purtroppo, fare tutto in casa.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no so...dipende da quanto sano è il rapporto che si ha col cibo.
Per chi qualche "malattia" ce l'ha l'effetto yo yo come dice @never give up! è l'unico modo, paradossalmente, per trovare l'equilibrio.

mi metto nel caso limite
pur mangiando sano, soddisfacente e alimenti ricercati, di fronte ad una teglia di parmigiana o melanzane ripiene o di focaccia ripiena di cipolla acciughe mortadella pomodori tipica del brindisino
è impossibile per me limitarmi, lo è sempre stato e lo sarà sempre. E non parliamo di schifezze, ma di roba comunque genuina...anche se un po' pesantuccia :mrgreen:
La gola si può combattere, si può migliorare certo, ma sconfiggere completamente...non so
Se nessuno ti tenta, forse è possibile...ma è una soluzione fittizia.

non hai un buon rapporto con il cibo...IMHO:mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
si, ma ci si può lavorare, con le buone maniere....
:cassius:smackbuttsmackbuttsmackbutt

o-o

eh ma nel corso degli anni sono migliorato tantissimo,
ti dico solo che buona parte della giornata è dedicata alla cura, ricerca e preparazione dell'alimentazione. Preparo tutto in casa con alimenti il più possibile genuini, tengo sempre d'occhio le calorie tramite uno dei tanti contacalorie su internet, spesa sempre e solo rigorosamente al mercato (ormai mi conoscono, "l'annusatore" :asd:). Mi faccio pure le barrette!! :mrgreen:

Però i miei limiti sono sempre lì, ogni tanto sento di dover dar da mangiare anche alla parte irrazionale :mrgreen: per fortuna anch'essa buongustaia
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh ma nel corso degli anni sono migliorato tantissimo,
ti dico solo che buona parte della giornata è dedicata alla cura, ricerca e preparazione dell'alimentazione. Preparo tutto in casa con alimenti il più possibile genuini, tengo sempre d'occhio le calorie tramite uno dei tanti contacalorie su internet, spesa sempre e solo rigorosamente al mercato (ormai mi conoscono, "l'annusatore" :asd:). Mi faccio pure le barrette!! :mrgreen:

Però i miei limiti sono sempre lì, ogni tanto sento di dover dar da mangiare anche alla parte irrazionale :mrgreen: per fortuna anch'essa buongustaia

sulla qualità se ben messo, ma lo sapevo già, leggendo vari tuoi post, io, per il momento, mi limito a leggere le etichette evitando le cose troppo elaborate :prega:, per i miei gusti non faccio troppo fatica (ad es. vivrei di riso bollito senza alcun condimento...)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sulla qualità se ben messo, ma lo sapevo già, leggendo vari tuoi post,

o-o

io, per il momento, mi limito a leggere le etichette evitando le cose troppo elaborate :prega:, per i miei gusti non faccio troppo fatica (ad es. vivrei di riso bollito senza alcun condimento...)

è per questo che volevo spezzare una lan...una matita dell'ikea :mrgreen: in favore di @_saetta_
nel senso che pur curando col massimo impegno l'alimentazione ed avendo la fortuna di apprezzare le cose buone...qualcuno come me deve comunque scendere a patti col diavolo e sopportare qualche sgarro
poi magari mi sbaglio eh
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 400 ml di latte, due fette di pane (30/40gr) con miele, 4 noci, the con limone e un cucchiaino di zucchero.

30 km bike con 8 in salita

Dopo: mezza cotoletta,spremuta di 2arance

Pranzo: piatto abbondante di riso e ceci, una fetta di pane con scamorza ( 100gr),insalata con evo, banana.

Merenda:un bicchiere di latte 200 ml.

Caffè
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi, colazione:
Vit.C,
frittata di 250 ml. albumi+banana spiaccicata+40 gr.mix fiocchi di avena/amaranto+20 gr. cocco+cannella,
una pera grande, un caffè.

giro in solitaria di 137 km, 1215 dsl. 30,5 di media.
durante: 500 ml. acqua con malto+fruttosio (poca roba,10 gr. in tutto), un fruttino Zuegg, 5 datteri+5 albicocche secche.

Post: vit.C+Glutammina, 250 gr. yogurt bianco 0,1% con abbondante uvetta, banana gigante in onore di [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] :mrgreen::mrgreen:
220 gr. di riso basmati mescolato con 250 ml. di albumi....ottima combinazione :-x
insalata mista con pomodori,carote e noci.

Nel pomeriggio un uovo alla coque e una pera.

Cena (tra un po'):
pesce spada e patate al vapore in abbondanza
broccoli+evo e alcune carote.

dopo cena se ho fame frutta (arancia?)
pre-nanna: 100 gr. fiocchi di latte
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi, colazione:
Vit.C,
frittata di 250 ml. albumi+banana spiaccicata+40 gr.mix fiocchi di avena/amaranto+20 gr. cocco+cannella,
una pera grande, un caffè.

giro in solitaria di 137 km, 1215 dsl. 30,5 di media.
durante: 500 ml. acqua con malto+fruttosio (poca roba,10 gr. in tutto), un fruttino Zuegg, 5 datteri+5 albicocche secche.

Post: vit.C+Glutammina, 250 gr. yogurt bianco 0,1% con abbondante uvetta, banana gigante in onore di [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] :mrgreen::mrgreen:
220 gr. di riso basmati mescolato con 250 ml. di albumi....ottima combinazione :-x
insalata mista con pomodori,carote e noci.

Nel pomeriggio un uovo alla coque e una pera.

Cena (tra un po'):
pesce spada e patate al vapore in abbondanza
broccoli+evo e alcune carote.

dopo cena se ho fame frutta (arancia?)
pre-nanna: 100 gr. fiocchi di latte



:asd:

:cool:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggi, colazione:
Vit.C,
frittata di 250 ml. albumi+banana spiaccicata+40 gr.mix fiocchi di avena/amaranto+20 gr. cocco+cannella,
una pera grande, un caffè.

giro in solitaria di 137 km, 1215 dsl. 30,5 di media.
durante: 500 ml. acqua con malto+fruttosio (poca roba,10 gr. in tutto), un fruttino Zuegg, 5 datteri+5 albicocche secche.

Post: vit.C+Glutammina, 250 gr. yogurt bianco 0,1% con abbondante uvetta, banana gigante in onore di @SoftMachine :mrgreen::mrgreen:
220 gr. di riso basmati mescolato con 250 ml. di albumi....ottima combinazione :-x
insalata mista con pomodori,carote e noci.

Nel pomeriggio un uovo alla coque e una pera.

Cena (tra un po'):
pesce spada e patate al vapore in abbondanza
broccoli+evo e alcune carote.

dopo cena se ho fame frutta (arancia?)
pre-nanna: 100 gr. fiocchi di latte

Viaggi come un treno, considerato il dislivello, e mangi bene: ancora complimenti. Potrai toglierti grosse soddisfazioni in più di qualche gf qualora avessi intenzione di parteciparvi.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 40 gr cereali
- doppio caffè
- caffelatte

Merenda:
- 125 gr yogurt 0.1% ananas e melone

Pranzo:
- zuppa scarole e fagioli
- 130 gr sgombro con 4 pomodorini, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano; accompagnato da una bruschettina integrale, 18 gr.

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- manciata di anacardi, cranberries, noci brasiliane, mandorle

Allenamento:
- 30' bike
- 30' tappeto, programma potenziamento e resistenza: velocità media 5.2 km/h, pendenza media 7%
- 10' bike defaticanti

Cena:
- frittata di 2 uova con una grattata di grana, poco evo e pepe
- una bruschettina integrale
- padellata di patate, peperoni, zucchine cotte in padella con poco evo
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ora ti spiego il mio pensiero, per quel che conta.
Ci sta la voglia di dolce, ma bisognerebbe essere un po' più equilibrati.
ora, tu ha evidentemente esagerato, e, per tua ammissione, ti rimetti a stecchetto, sicuramente privandoti ancora di tante cose.
in pratica, perchè mangiare tutto questo:
una fetta di pane con nutella
3 ovetti di cioccolato fondente
2 biscotti ricoperti di cioccolato
mezza fetta di pandoro con nutella spalmata sopra
e poi ricominciare un regime molto stringente?
ne prendevi una cosa sola, avresti comunque soddisfatto la voglia senza poi dovere stare troppo a stecchetto i giorni successivi...
quando arriverai a gestirti così non avrai più problemi, altrimenti, IMHO, sarai sempre a rischio effetto yo-yo.


E si!

hai ragione anche questa volta:bua:

la prossima volta che mi viene voglia sfrenata di dolce mi mangio una cosa sola,almeno cosi' facendo mi faccio passare la voglia...e non assimilero'
tanti grassi e calorie...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.