Acquistare telaio in acciaio dove?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se escludi qualche fondo di magazino (più adatto ad una city che ad una bdc) indicativamente da 500 a 5000€ a seconda di marca e modello
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Come da titolo, vorrei acquistare un telaio (completo di forcella) in acciaio possibilmente nuovo.

Mi indicate qualche sito dove poterlo acquistare?
E soprattutto quanto può costare?

Grazie

Ti posso dare tre indicazioni.

Chiedi consiglio a Petranzan (Boscato-Padova) E' un vecchio telaista, assai esperto e simpatico, che potrebbe avere ancora qualche buon telaio e che conosce praticamente tutti i fabbricanti del settore. Ora fa solamente cromature.

Prova da GIOS (Torino): costruttore di vecchia data assai raffinato.

Grandis, a Verona.
Circa un anno fa ho acquistato da Grandis telaio e forcella (in acciaio e di ottima fattura) gia' verniciati ad un prezzo veramente conveniente.

Sergio
Pisa
 

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
Come da titolo, vorrei acquistare un telaio (completo di forcella) in acciaio possibilmente nuovo.

Mi indicate qualche sito dove poterlo acquistare?
E soprattutto quanto può costare?

Grazie


F.lli Bonetti snc
via A. De Gasperi 29
35010 Campo S. Martino PD
ITALY

TELEFONO 049-9630034 (CHIEDI DI LISA E/O MONICA)

.....SONO SERI E LAVORANO BENE, IL TUTTO AD UN PREZZO ONESTO.
Saluti.


 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Come da titolo, vorrei acquistare un telaio (completo di forcella) in acciaio possibilmente nuovo.

Mi indicate qualche sito dove poterlo acquistare?
E soprattutto quanto può costare?

Grazie
Prendere un telaio in acciaio è l'occasione per farselo fare su misura ... tanto costa uguale.
Quindi meglio prenderlo da un artigiano che non sul web. La scelta della marca può essere anche legata alla tua residenza.
Comunque, come già detto, anche il budget dev'essere chiaro.
Prendere un Vetta o uno Zullo, Pegoretti, Casati non è proprio la stessa cosa ... almeno sui costi.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
puoi provare pure alla stazione delle biciclette a Milano

I ragazzi della stazione - che sono vecchi amici - non sono produttori ma rivenditori.

Fra tutti quelli nominati, lasciando stare i grandi nomi, direi senza dubbio i fratelli Barco. Le vecchie Scapin (e pure quelle nuove...) in acciaio escono tutte dalla loro officina, per non parlare della lista di grandi nomi che propongono un telaio in acciaio col proprio marchio ma che è in realtà saldato lì a Piazzola.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
I ragazzi della stazione - che sono vecchi amici - non sono produttori ma rivenditori.

Fra tutti quelli nominati, lasciando stare i grandi nomi, direi senza dubbio i fratelli Barco. Le vecchie Scapin (e pure quelle nuove...) in acciaio escono tutte dalla loro officina, per non parlare della lista di grandi nomi che propongono un telaio in acciaio col proprio marchio ma che è in realtà saldato lì a Piazzola.


Sto aspettando un preventivo per un inox da loro... :-)
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Vi ringrazio per le preziose info.
Ancora non ho capito però quanto costa un telaio in acciaio nuovo modesto.

NON mi serve il top, mi basta un entry level in acciaio.
Diciamo che vorrei spendere dalle 300 alle 500 euro per telaio e forcella.

Sono fuori mercato?