pattini freno per ruote in carbonio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ciao a tutti
un paio di settimane fa ho ripulito per benino tutta la bici per metterla in letargo ed ho notato che sui cerchi in carbonio c'erano delle righe più scure, non su tutta la circonferenza della ruota, ma solo in alcuni punti, per magari una ventina di centimetri...

ho un paio di fulcrum racing speed xlr, e c'ho fatto al max 1500 km, possibile che si stiano già rovinando le piste frenanti ?
ho sempre usato i pattini campagnolo a parte le ultime 2/3 uscite che ho messo un paio di corima per provarli, erano usati, ma non sembravano rovinati, è normale che ci siano queste righe più scure ? ;nonzo%
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Ciao
anche io ho le tue medesime ruote ed uso pattini campagnolo. Non ho avuto il tuo stesso problema.
Ti faccio notare però una cosa. I pattini per le ruote in carbonio possono essere utilizzati anche su cerchi in alluminio ma non viceversa. Sei sicuro che i pattini usati non siano stati usati per "emergenza" dovuta a sotituzione ruota del precedente proprietario e poi venduti in quano non più utilizzabili su ruote in carbonio?
Se cosi fosse è per questo che hai rovinato la tua pista frenante.
Comunque, non so dalle tue parti, ma io ho smontato già da un pò le ruote in carbonio in quanto con il bagnato o le strade non perfettamente asciute è possibile "impastare" la pista frenante e conseguentemente rovinarla. Durante il periodo invernale uso ruote a basso profilo
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
i pattini me li aveva prestati un mio amico, usati solo su reynolds in carbonio e ambrosio XUL in carbonio. comunque l'anno prossimo li cambio, i campagnolo però mi fischiavano, mentre i corima erano più silenziosi. come frenata mi son sembrati entrambi buoni.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
usate i corima rossi, sono i migliori, per delicatezza, precisione e modulazione frenata...
insomma, i campagnolo lasciateli in scatola
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
i corima sono sembrati molto più silenziosi, ma le righe mi son comparse solo dopo averli usati, prima con i campy non le avevo viste, e la bici la tengo pulita...

cercherò di fare delle foto per capire che cosa sono le righe, sembra quasi che si sia sciolto qualcosa sul cerchio...
 

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
usate i corima rossi, sono i migliori, per delicatezza, precisione e modulazione frenata...
insomma, i campagnolo lasciateli in scatola
...spiacente ma i corima non sono consigliabili a tutti e a tutte le ruote full carbon...ad esempio sulle Easton allungano troppo gli spazi di frenata, obbligano a stringere le leve dei freni esageratamente e ti strisciano di rosso le piste....inoltre per il mio stile personale preferisco il carattere sicuramente più deciso e "ruvido" dei swisstop....questo non per sentito ma provato sulla mia pellaccia
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
ciao a tutti
un paio di settimane fa ho ripulito per benino tutta la bici per metterla in letargo ed ho notato che sui cerchi in carbonio c'erano delle righe più scure, non su tutta la circonferenza della ruota, ma solo in alcuni punti, per magari una ventina di centimetri...

ho un paio di fulcrum racing speed xlr, e c'ho fatto al max 1500 km, possibile che si stiano già rovinando le piste frenanti ?
ho sempre usato i pattini campagnolo a parte le ultime 2/3 uscite che ho messo un paio di corima per provarli, erano usati, ma non sembravano rovinati, è normale che ci siano queste righe più scure ? ;nonzo%

Se metti delle immagini possiamo darti risposte + precise!;nonzo%
 

Aure

Novellino
4 Dicembre 2010
4
0
Visita sito
Bici
colnago clx 2.0
io ho delle reynolds assault (copertone) e nn so ke pattini freno montare. Con i pattini originali mi sono trovato benissimo e dato ke le ho finite sarei indeciso ke tipo di pattini montare. io ho pensato reynolds carbon( qll originali) Corima rossi, e siss top gialli. Seconso voi qual'è mejo mettere ? grz
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
un paio di swiss stop no?
cmq non è che erano stati usati sulla pista in alluminio,in precedenza? è abbastanza rischioso montarli dopo su una ruota full carbon,se non si puliscono da eventuali residui
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Sicuramente i corima rossi lasciano patina rossa gli swisstop patina gialla.........comunque entrambi ottimi.........provati entrambi preverisco i rossi io monto zipp 404............ciao
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

Plo

Novellino
11 Febbraio 2006
75
2
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Rispolvero il post, sono passati tre anni dall'ultima risposta, ho appena montato marchisio in carbonio, le aternative, sono sempre corima rossi o dt-swiss gialli ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.