Pareri Nirone7

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
ciao a tutti. Ormai sono passate diverse settimane dall'acquisto della mia prima bdc, una bianchi nirone7 mod 2012, e devo dire che la bici è davvero stupenda. Per ora ho fatto solo un paio di uscite per un totale di 50 Km. Come prime uscite non ho riscontrato particolare fatica nelle gambe, ma solo qualche leggero dolore a polsi e spalle. Sarà che devo trovare la giusta postura. Volevo sapere da chi ne è in possesso come si trova ed eventuali punti di forza e di debolezza. grazie ;)
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
ciao a tutti. Ormai sono passate diverse settimane dall'acquisto della mia prima bdc, una bianchi nirone7 mod 2012, e devo dire che la bici è davvero stupenda. Per ora ho fatto solo un paio di uscite per un totale di 50 Km. Come prime uscite non ho riscontrato particolare fatica nelle gambe, ma solo qualche leggero dolore a polsi e spalle. Sarà che devo trovare la giusta postura. Volevo sapere da chi ne è in possesso come si trova ed eventuali punti di forza e di debolezza. grazie ;)

Complimenti per l acquisto. o-o
Con la Nitone mi ci trovo benissimo.
Per me e la prima bdc non ci trovo punti deboli, ottima guidabilita.
Per i dolori che sentì forse ti ci devi abituare alla postura.
 

flaviolombar

Pignone
19 Ottobre 2012
105
1
Visita sito
Bici
Btwin triban 3
Ciao anche io dopo la Triban 3 ho acquistato la Nirone 7 modello 2011 montata veloce 10 v. L'ho presa usata a euro 500, ho fatto circa 1000 Km in sei mesi. Mi trovo bene, non riscontro particolari pecche, le ruote (reparto corse) mi sembrano un po economiche, la bici non è un fuscello anzi mi sembra a "naso un poco più pesante della triban. In definitiva ottima entry level, e poi pedali su un marchio che ha fatto la storia del ciclismo senza spendere una fortuna.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao anche io dopo la Triban 3 ho acquistato la Nirone 7 modello 2011 montata veloce 10 v. L'ho presa usata a euro 500, ho fatto circa 1000 Km in sei mesi. Mi trovo bene, non riscontro particolari pecche, le ruote (reparto corse) mi sembrano un po economiche, la bici non è un fuscello anzi mi sembra a "naso un poco più pesante della triban. In definitiva ottima entry level, e poi pedali su un marchio che ha fatto la storia del ciclismo senza spendere una fortuna.
già montava veloce quando l'hai acquistata? cmq si le ruote anche io ho letto in giro che sono un pò pesanti. Quasi tutti quelli che hanno o hanno avuto la nirone la prima cosa che hanno cambiato sono state le ruote. io per ora mi trovo bene così anche perchè devo mettere chilometri d'esperienza nelle gambe, poi più in là valuterò un qualche upgrade (tipo ruote o cambio visto che ha me monta un nix xenon, veloce, fsa)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@fabulus87: bravo, ottima scelta! o-o
Anch'io ho una Bianchi Nirone e mi ci trovo benissimo!
E' facile da guidare, stabile, equilibrata e scattante!
I punti deboli nella mia erano il deragliatore anteriore Xenon cambiato con un Veloce (il cambio posteriore Xenon va bene) e le ruote che ho dovuto centrare e tirare i raggi per farle tornare utilizzabili, altrimenti sembravano morbide! :mrgreen:
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
ecco la mia nirone dopo una 90ina di km percorsi o-o
 

Allegati

  • IMG_0112.jpg
    IMG_0112.jpg
    98,6 KB · Visite: 89
  • IMG_0110.jpg
    IMG_0110.jpg
    94,5 KB · Visite: 68
  • IMG_0113.jpg
    IMG_0113.jpg
    107,6 KB · Visite: 58
  • IMG_0116.jpg
    IMG_0116.jpg
    95,1 KB · Visite: 56

Carlo5

Novellino
26 Dicembre 2012
29
0
Lago Patria
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Bella bici, l'ho avuta anche io, ma non sono riuscito ad abituarmici (sono troppo inesperto), unica cosa che cambierei senza pensarci su 2 volte è la sella, la Ponza Power è davvero scomoda :D

Carlo
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Bella bici, l'ho avuta anche io, ma non sono riuscito ad abituarmici (sono troppo inesperto), unica cosa che cambierei senza pensarci su 2 volte è la sella, la Ponza Power è davvero scomoda :D

Carlo
Infatti anche io ho trovato la sella scomoda. Sarà pure che devo abituarmi con la postura o che il pantaloncino non è dei migliori, ma la sella l'ho trovata molto rigida
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
152
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao a tutti!
Anche io sono il felice possessore di una Via Nirone 2013 montata Campagnolo Xenon (il deragliatore è Veloce) e devo dire che mi trovo moooolto bene.
Unica cosa che mi mette un attimo a disagio avendo le dita probabilmente non troppo lunghe, è la distanza delle leve freno dalla curva della piega: soprattutto in discesa non mi fanno sentire ancora troppo sicuro dovendole "cercare" un pò troppo per riuscire ad avere una presa più solida.
Sto pensando se snastrare il manubrio e riposizionare i comandi più n basso sulla piega per avere un angolo più stretto e quindi minore distanza appunto.
Accetto consigli!!!.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti!
Anche io sono il felice possessore di una Via Nirone 2013 montata Campagnolo Xenon (il deragliatore è Veloce) e devo dire che mi trovo moooolto bene.
Unica cosa che mi mette un attimo a disagio avendo le dita probabilmente non troppo lunghe, è la distanza delle leve freno dalla curva della piega: soprattutto in discesa non mi fanno sentire ancora troppo sicuro dovendole "cercare" un pò troppo per riuscire ad avere una presa più solida.
Sto pensando se snastrare il manubrio e riposizionare i comandi più n basso sulla piega per avere un angolo più stretto e quindi minore distanza appunto.
Accetto consigli!!!.
anche io ho avuto le tue stesse difficoltà, pur avendo una mano abbastanza grande. chiederò consiglio al mio meccanico/rivenditore visto che a giorni dovrò fare la prima revisione :)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ciao a tutti. Ormai sono passate diverse settimane dall'acquisto della mia prima bdc, una bianchi nirone7 mod 2012, e devo dire che la bici è davvero stupenda. Per ora ho fatto solo un paio di uscite per un totale di 50 Km. Come prime uscite non ho riscontrato particolare fatica nelle gambe, ma solo qualche leggero dolore a polsi e spalle. Sarà che devo trovare la giusta postura. Volevo sapere da chi ne è in possesso come si trova ed eventuali punti di forza e di debolezza. grazie ;)

sei messo bene in sella? se hai fatto la visita biomeccanica, ed è tutto a posto.. forse tieni le braccia troppo rigide ;nonzo%
se è la prima bdc secondo me ti conviene verificare bene la posizione, altrimenti ti trovi ad avere dolori inutilmente...
comunque la nirone è un'ottima bici. buone pedalateo-o
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
sei messo bene in sella? se hai fatto la visita biomeccanica, ed è tutto a posto.. forse tieni le braccia troppo rigide ;nonzo%
se è la prima bdc secondo me ti conviene verificare bene la posizione, altrimenti ti trovi ad avere dolori inutilmente...
comunque la nirone è un'ottima bici. buone pedalateo-o
qualche consiglio sulla postura a riguardo?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
qualche consiglio sulla postura a riguardo?

mah, per la posizione corretta è sempre bene affidarsi al biomeccanico che- vedendoti e mettendoti in sella ha dei dati oggettivi per regolare sella e manubrio in modo adeguato.
una volta fatto questo sei tu che devi prendere confidenza con la bici..per esempio non stando troppo arretrato con il sedere, tenendo le braccia rilassate e non rigide come un legno:mrgreen:..in discesa presa bassa per avere meglio il controllo delle traiettorie....in pianura busto il più possibile parallelo al suolo, occhio a come tieni le spalle...se le chiudi troppo poi fatichi a respirare...
l'importante è rimanere rilassati: con il tempo l'aerodinamica migliora sicuramente, e la tensione/rigidità (con conseguenti indolenzimenti) sparirannoo-o
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
mah, per la posizione corretta è sempre bene affidarsi al biomeccanico che- vedendoti e mettendoti in sella ha dei dati oggettivi per regolare sella e manubrio in modo adeguato.
una volta fatto questo sei tu che devi prendere confidenza con la bici..per esempio non stando troppo arretrato con il sedere, tenendo le braccia rilassate e non rigide come un legno:mrgreen:..in discesa presa bassa per avere meglio il controllo delle traiettorie....in pianura busto il più possibile parallelo al suolo, occhio a come tieni le spalle...se le chiudi troppo poi fatichi a respirare...
l'importante è rimanere rilassati: con il tempo l'aerodinamica migliora sicuramente, e la tensione/rigidità (con conseguenti indolenzimenti) sparirannoo-o
grazie. Li metterò sicuramente in pratica ;)
 

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
f470e01925605d11d433880fbffcccc2.jpg

La mia compagna di avventure