San Gottardo - Furka - Nufenen 2011

alkhan

Novellino
26 Settembre 2010
36
3
alk.vipsnet.net
Bici
Atala
Salve a tutti,

quest'anno sono stato sul San Gottardo come ultima tappa della mia vacanzina ciclistica di 4-5 giorni. Purtroppo ho speso una fortuna anche perché in Svizzera il biglietto del treno ha un costo pari al servizio: altissimo!

Ora, poiché mi piacerebbe ri-rifare l'anello San Gottardo-Furka-Nufen come da titolo (l'anno scorso partii da Giornico), mi chiedevo se vi fosse qualcuno del forum cui andasse l'idea di farci il viaggio in gruppo, magari con qualcuno che avesse un furgone o simile capiente per borse e bici.
Viaggiando in auto in più di uno (l'idea é di andare in 3-4) si abbatterebbero pesantemente tutti i costi (bollino autostradale svizzero in particolare).
Io ho 26 anni, sono di Bologna, non mi faccio troppi problemi a guidare anche di notte.

Per il dormire ci si penserebbe poi (pensavo di fare un salto di 2 giorni e una notte), ma intanto quel che mi preme vedere é se qualcuno sia interessato...

Il periodo perfetto sarebbe Maggio-Settembre, anche se in vetta tira sempre e comunque un forte vento gelido della M*****a...

Ciao!!

ps: questa é una proposta per il Ticino, ma nulla vieta di far la stessa cosa per altri posti, sempre in montagna, in Italia o in giro per l'EU!!!! o-o
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Salve a tutti,

quest'anno sono stato sul San Gottardo come ultima tappa della mia vacanzina ciclistica di 4-5 giorni. Purtroppo ho speso una fortuna anche perché in Svizzera il biglietto del treno ha un costo pari al servizio: altissimo!

Ora, poiché mi piacerebbe ri-rifare l'anello San Gottardo-Furka-Nufen come da titolo (l'anno scorso partii da Giornico), mi chiedevo se vi fosse qualcuno del forum cui andasse l'idea di farci il viaggio in gruppo, magari con qualcuno che avesse un furgone o simile capiente per borse e bici.
Viaggiando in auto in più di uno (l'idea é di andare in 3-4) si abbatterebbero pesantemente tutti i costi (bollino autostradale svizzero in particolare).
Io ho 26 anni, sono di Bologna, non mi faccio troppi problemi a guidare anche di notte.

Per il dormire ci si penserebbe poi (pensavo di fare un salto di 2 giorni e una notte), ma intanto quel che mi preme vedere é se qualcuno sia interessato...

Il periodo perfetto sarebbe Maggio-Settembre, anche se in vetta tira sempre e comunque un forte vento gelido della M*****a...

Ciao!!

ps: questa é una proposta per il Ticino, ma nulla vieta di far la stessa cosa per altri posti, sempre in montagna, in Italia o in giro per l'EU!!!! o-o

Se non avessi il doppio dei tuoi anni, ti seguirei. Domanda: a quale velocità si arriva scendendo dal Gottardo sulla superstrada?
 

Ricky91

Novellino
19 Novembre 2010
6
0
33
Concesio (Bs)
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL
ciao alkhan,
sono abbastanza nuovo di questo forum e mi presento brevemente:
ho 20 anni vivo a Brescia e mi piacerebbe partecipare ad una vacanza ciclistica di qualche giorno.
Penso di avere un discreto allenamento ma non ho esperienza in materia di vacanze ciclistiche così come sono quasi nulle le idee su un possibile itinerario.
Pertanto mi aggrego volentieri a chi, come te, ha spirito di avventura e un pò di esperienza, il mio periodo ideale sarebbero le due settimane centrali di Agosto,
Buona serata,
Riccardo!
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
....io e mia moglie le 2 settimane centrali di agosto siamo ad Arabba...nel caso siate in zona un giro (a velocità tranquille) si può fare.....
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
la prossima volta lo faccio :°°(

Acc scrivete pure a me, io vivo in cantone Argovia e spesso faccio questi giri. Il mio tipico giro è Oberalp, Lucomagno, Gottardo (156 km 3300 mt), Sustenpass,Grimselpass,Nufenen,Gottardo (160 km 4800mt).

Il furka non l'ho mai fatto, quando lo fate chiamatemi anche se mi tirerete il collo con la vostra età