Gare amatoriali in Veneto

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Bella gara, peccato per i premi di categoria (praticamente inesistenti) e per la tassa di iscrizione piuttosto alta (20 euro senza alcun pacco gara mentre l'anno scorso davano una borraccia con camera d'aria, bombolette di CO2, ecc).
Inoltre dovevano premiare anche i primi 10 assoluti ma nessuno ha visto niente ...
La premiazione al termine del pranzo inoltre è parecchio criticabile, c'è da far sera. Il mio socio è riuscito ad andar via alle 16 dopo aver aspettato 4 ore.
è vero,era chiaramente scritto che sarebbero stati premiati i primi dieci assoluti!:angrymod:
comunque complimenti per il tuo tempo!!io mi sono fatto prendere alla sprovvista dalla pertanza anticipata e non sono più riuscito a raggiungere il gruppetto dei primi:bua:
 

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
10
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
7^ Bassano - Monte Grappa

Corsa in salita per ciclo amatori
20/09/2009
Scalatore del Grappa 2009
1° Leon d'Oro - Ottica FONTANESI
5° Premio - Cicli GALETTI



Spettacolare lo svolgimento della 7^ Bassano - Monte Grappa Amatori strada, corsa federale aperta a tutti gli Enti organizzata dal V.C. Tombolo (PD) in collaborazione con Non Profit Center di Romano d'Ezzelino e valida per l'assegnazione del titolo di Scalatore del Grappa 2009 - 1° Trofeo Leone d'Oro - Ottica Fontanesi; 5° premio Cicli Galetti.
Un centinaio gli atleti iscritti anche da fuori Regione - 83 partenti e 72 arrivati - per dare la sfida ad Alessandro Magli che, invece, si è imposto per la terza volta.
Questa la sintetica cronaca della gara disputata sulla lunghezza dei 26.500 mt. che separano il primo tornante della strada Cadorna da Cima Grappa.
Al via il bolognese Guliano Anderlini ha tentato subito l'allungo seguito dall'attento Alessandro Magli cui la sfida era giunta per telefono, da Bologna la settimana precedente la gara.
I due facevano il vuoto e viaggiavano tranquilli fino a Camposolagna da dove Magli spiccava il volo verso il suo meritatissimo tris.
Quando mancavano cinque chilometri alla conclusione, Anderlini, alla fine buon terzo, veniva raggiunto e superato dal trentino Mirco Mezzanotte che guadagnava la seconda piazza con soli 46'' dal primo.
Via via tutti gli altri, fra i quali molte facce giovani e nuove, tutti attesi dai numerosissimi famigliari ed appassionati che hanno affollato le piazzole di Costalunga, Camposolagna, Ponte San Lorenzo e Cima Grappa.
Una citazione meritano Caterina Cattuzzo con il suo tempo di 1h 37'16'' e Carlo Azzolin - classe 1931 - con 1h53'22''.
Qui a fianco la classifica generale.
Riuscitissimo anche il dopo gara, con pranzo e premiazioni presso il Quartiere di tappa all'Albergo "dalla Mena" dove Alessandro Magli è stato premiato con il 1° Leon d'Oro e con la bici "Nitro" della Galetti.
Ai primi tre di ciascuna categoria da Master Sport a Master 8 sono toccati occhiali dell'Ottica Fontanesi e capi tecnici della Energiapura.
A tutti - corridori ed ospiti - un tubo di crema rilassante "Ozone" offerta dalla Elite.
Una city bike "Galetti" è toccata i premio al gruppo più numeroso: quello dell'Ottica Fontanesi (FCI).
Un ringraziamento è stato fatto ai componenti la Giuria federale diretta da Giuliano Sanson, oltre che alle motostaffette, al servizio sanitario ed al servizio di sicurezza garantito dai Carabinieri in congedo di Cittadella, tutti ben orchestrati dai Direttori di Corsa Pierluigi Basso e Firmino Bacchin.
Un saluto anche al neo costituito Club Abarth Bassano, che ha fatto passerella in testa alla corsa.
Arrivederci a domenica 12 settembre 2010.

 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
ciao Simone, abbiamo ripreso ad andare forte... complimenti o-o
Finito il caldo adesso dovrebbe cominciare il mio II° periodo di forma, pero' dire che vado forte in confronto a certa gente e' un insulto :) :) :) Diciamo che sto andando bene, e se saro' anche fortunato prima della fine dell' anno mi aspetto di fare un buon risultato o-o
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Finito il caldo adesso dovrebbe cominciare il mio II° periodo di forma, pero' dire che vado forte in confronto a certa gente e' un insulto :) :) :) Diciamo che sto andando bene, e se saro' anche fortunato prima della fine dell' anno mi aspetto di fare un buon risultato o-o

sono certo che arriveranno dei buoni risultati o-o
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Finito il caldo adesso dovrebbe cominciare il mio II° periodo di forma, pero' dire che vado forte in confronto a certa gente e' un insulto :) :) :) Diciamo che sto andando bene, e se saro' anche fortunato prima della fine dell' anno mi aspetto di fare un buon risultato o-o

soffri il caldo o e' solo un problema di pianificazione della forma?? :mrgreen:
 

zenith

Pignone
19 Aprile 2009
100
2
Colli Euganei
Visita sito
Bici
Bmc racemaster slx01
Qualcuno sa darmi info sul circuito di domenica a soranzen di cesiomaggiore, lunghezza, dislivelli, salite se ci sono ecc...? Tanto per capire se vale la pena spararmi 200 km per venire a correre fin là!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Mi hai dato uno spunto molto interessante, in quanto credo che la forma sia stagionale e non programmabile se non solo marginalmente, ma ne parlero' piu' ampiamente appena possibile ....
e' un argomento molto interessante, del quale sai che mi occupo, con svariati tipi di atleti e discipline e penso che punti di vista diversi e esperienze diverse vanno avvalorare le culture o-o
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
pultroppo mi e arrivato una brutta notizia ,e morto luca zambenedetti , per infarto,corridore della mgk vis.
aveva 43 anni.abitava a ponte di piave

l'ho letto prima sul post..... mi dispiace, in questi casi la domanda e' sempre la solita, ma ci sono problematiche a livello cardiaco che sono difficli da riscontrare, anche con visite approfondite
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
e' un argomento molto interessante, del quale sai che mi occupo, con svariati tipi di atleti e discipline e penso che punti di vista diversi e esperienze diverse vanno avvalorare le culture o-o

Ti rispondo con dei numeri che ricordo bene poi magari ne perleremo in altro topic, nel 1991 da allievo ho vinto 2 gare esattamente il 7 e il 14 aprile, dopo 6 anni nel 1997 da amatore ho vinto 2 gare il 5 e il 12 aprile e poi ho rivinto il 25 ottobre, nel 2007 dopo 10 anni di inattivita' ho vinto il 27 ottobre e nel 2008 ho vinto il 12 aprile !!! Come puoi notare sono le prime 2 settimane di aprile e l' ultima di ottobre, in un arco di tempo di 18 anni.
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Ti rispondo con dei numeri che ricordo bene poi magari ne perleremo in altro topic, nel 1991 da allievo ho vinto 2 gare esattamente il 7 e il 14 aprile, dopo 6 anni nel 1997 da amatore ho vinto 2 gare il 5 e il 12 aprile e poi ho rivinto il 25 ottobre, nel 2007 dopo 10 anni di inattivita' ho vinto il 27 ottobre e nel 2008 ho vinto il 12 aprile !!! Come puoi notare sono le prime 2 settimane di aprile e l' ultima di ottobre, in un arco di tempo di 18 anni.

molto interessante, la sincronia nell'arco di tanti anni... ne parleremo o-o