campagnolo record 11 prime impressioni

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Sinceramente non posso pensare che la causa di tutti problemi da te elencati, possano essere riferiti alla distanza del bilancere dai pignoni..comunque con il 27 si vede chiaramente che il cambio ha la tendenza ad avvicinarsi ai pignoni dunque ho un pò allentato la vite..tuttavia andrebbero considerate anche altre cose prima di regolare..ad esempio i forcellini non sono tutti uguali, dunque non sò..vedi se + o - ci sono i 7mm..
comunque il mio ciclista sostiene che i problemi ( per chi ce l'ha, io fortunatamente sono ipercontento del chorus 11), sono da additare al montaggio delle guaine cambio sugli ergopower..boh...:roll:

Ho già provato a controllare che ci siano i 7 mm di distanza e non solo quello dopo che ho iniziato a sentire lo "sferragliamento" (che è la principale causa delle mie lamentele), ed i parametri suggeriti da Campagnolo m'è parso fossero tutti rispettati.
L'unica eccezione, come ho già detto, è che a quanto pare la catena non è stata chiusa con l'attrezzo specifico.
Che possa essere questa l'unica causa mi sembra eccessivo, però...;nonzo%
Ripeto, la mia intenzione sarebbe quella di far smontare il tutto e mandarlo alla casa x far valere la garanzia, ma il mecca non mi sembra tanto intenzionato e se penso che così rischio di stare x un bel po' senza bici, anch'io comincio a tentennare...
Uff!!! Se non fosse x i costi mi verrebbe quasi voglia di buttare il gruppo e passare alla concorrenza, acc. :cry:
 

cico252

Novellino
8 Giugno 2008
94
0
Mori (TN)
Visita sito
io come gia detto in precedenza il meccanico mi ha cambiato l ucita dei cavi il mio record gira alla perfezione però ho modificato la distanza che riporta campagnolo i famosi 7 mm nel mio caso ho aumentato la distanza e ho risolto il problema ora sono contento dell acquisto , questa soluzione nel mio caso è stata valida su un telaio :
Wilier 101
record 11 v 53*39 12-27
piega : ricthey evolution carbon
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
A guardare attentamente gli implosi del s.r. e del record 11 v 2010 c'è ad occhio nudo forse una modifica: rispetto all'ergopower 2009 forse hanno aggiunto una "parte", una specie di "rondella" all'interno del meccanismo di funzionamento.

Mi sembra addirittura che forse la stessa modifica l'abbiano fatta anche al chorus 11v.
 
Ultima modifica:

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
A guardare attentamente gli implosi del s.r. e del record 11 v 2010 c'è ad occhio nudo forse una modifica: rispetto all'ergopower 2009 forse hanno aggiunto una "parte", una specie di "rondella" all'interno del meccanismo di funzionamento.

Mi sembra addirittura che forse la stessa modifica l'abbiano fatta anche al chorus 11v.

esatto anche nel chorus 11v c'è una rondella in più, che sia quella che creavi tutti i problemi di mal funzionamento ? ;nonzo%
se fosse così perchè la campagnolo non fa una campagna di richiamo ?
se avete coraggio provate a mandare una mail al servizio tecnico campagnolo, così vi risponderà come sempre "si rivolga al suo meccanico di fiducia"
io comincio a dubitare molto sulla serietà della campagnolo !! :angrymod:
 

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
io sento molti lamentarsi di questi campy.....
Mi sa' che il prox gruppo mi rivolgero' altrove, magari oltre oceano. meno costosi, e meno problemi.
il mio record a 10 non e' mai andato bene come l'ultegra di mio fratello, e costa il doppio
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Basta guardare gli implosi e confrontare attentamente il componente 2009 con con quelli 2010.

potrebbe essere solo una differenza grafica, andrebbe visto se all'interno degli ergopower 2009 il nuovo pezzo c'era già, e poi riguardo alla molla più potente/rigida dai disegni non si vede niente.
comunque se effettivamente fossero state fatte queste modifiche senza una adeguata campagna di richiamo la campagnolo dovrebbe vergognarsi anzi sarebbe da denuncia ! :angrymod:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
potrebbe essere solo una differenza grafica, andrebbe visto se all'interno degli ergopower 2009 il nuovo pezzo c'era già, e poi riguardo alla molla più potente/rigida dai disegni non si vede niente.
comunque se effettivamente fossero state fatte queste modifiche senza una adeguata campagna di richiamo la campagnolo dovrebbe vergognarsi anzi sarebbe da denuncia ! :angrymod:

Per quanto riguarda gli ergopower 11v si tratta di un pezzo in più e compare negli implosi modelli 2010 un codice che non c'era negli implosi modelli 2009....gli implosi sono precisi perchè servono per la sostituzione di pezzi insomma indicano i ricambi. Bisogna vedere se hanno il codice di riferimento.
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Ripropongo il quesito su questo post più specifico in quanto quello che avevo aperto miè stato chiuso.
La richiesta è rivolta a chiunque sia a conoscenza (non solo possessori di Gruppi Campy). Premetto che sono digiuno di meccanica.
Mi è stato detto che i gruppi Campagnolo 11v possono essere allestiti con la stessa guarnitura sia Tradizionale (53-39, 52-38 ecc.) che Compact ( 50-34, 52-36 ecc.). Basta cioè cambiare le corone ed eventualmente regolare il cambio. In buona sostanza acquistando un gruppo allestito Compact lo posso trasformare in Tradizionale o viceversa tenendo la stessa guarnitura. Ho sempre avuto gruppi Shimano dove questo non è possibile in quanto bisogna cambiare guarnitura.
Ringrazio comunque chi mi dia delucidazioni
 

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
esatto anche nel chorus 11v c'è una rondella in più, che sia quella che creavi tutti i problemi di mal funzionamento ? ;nonzo%
se fosse così perchè la campagnolo non fa una campagna di richiamo ?
se avete coraggio provate a mandare una mail al servizio tecnico campagnolo, così vi risponderà come sempre "si rivolga al suo meccanico di fiducia"
io comincio a dubitare molto sulla serietà della campagnolo !! :angrymod:
...ho dato un occhio agli implosi, ed effettivamente c'è una rondella in più, anche se non ho ben capito se si riferisce solo all'ergo sinistro ( è scritto only left o sbaglio?)..
ma rimane un fatto..io non ho problemi di sorta col chorus 11, anzi più vado avanti più mi sembra silenzioso!!..inoltre non sbaglia una cambiata..boh, ;nonzo%
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ripropongo il quesito su questo post più specifico in quanto quello che avevo aperto miè stato chiuso.
La richiesta è rivolta a chiunque sia a conoscenza (non solo possessori di Gruppi Campy). Premetto che sono digiuno di meccanica.
Mi è stato detto che i gruppi Campagnolo 11v possono essere allestiti con la stessa guarnitura sia Tradizionale (53-39, 52-38 ecc.) che Compact ( 50-34, 52-36 ecc.). Basta cioè cambiare le corone ed eventualmente regolare il cambio. In buona sostanza acquistando un gruppo allestito Compact lo posso trasformare in Tradizionale o viceversa tenendo la stessa guarnitura. Ho sempre avuto gruppi Shimano dove questo non è possibile in quanto bisogna cambiare guarnitura.
Ringrazio comunque chi mi dia delucidazioni

Non è così. Le corone per standard Campagnolo hanno girobulloni diverso
da quelle per compact. Non sì può.
Dovresti cambiare marca di corone e prendere delle compatibili con giro bulloni da 110mm (a meno che non le preveda già la Campy in aftermarket..ma non le ho viste sul sito).
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Non è così. Le corone per standard Campagnolo hanno girobulloni diverso
da quelle per compact. Non sì può.
Dovresti cambiare marca di corone e prendere delle compatibili con giro bulloni da 110mm (a meno che non le preveda già la Campy in aftermarket..ma non le ho viste sul sito).
Ti ringrazio, come sempre sei molto preciso. Ti faccio un esempio. Se io ho una bici con Campy Chorus 11v standard e volessi mettere delle corone come quelle Stronglight che Gambacicli vende sia con girobullone 110 che 135, riuscirei secondo te a trasformare (senza cambio guarnitura) il gruppo da Standard a Compact? Oppure è troppo pasticciato?