Velocità in pianura

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
E' da pochi mesi che pedalo, da poco più di un mese pedalo con la bici da corsa e mi sto appassionando. In salita faccio pena ma sul piano mi sembra essere discreto. Oggi ho voluto vedere quanti km riuscivo a fare in 1 ora da solo e ho fatto 33 km in 1.02 pari alla media di 31,8 km/h e considerando qualche rallentamento causa traffico non mi sembra male. O no?
 
  • Mi piace
Reactions: Antonino95

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E' da pochi mesi che pedalo, da poco più di un mese pedalo con la bici da corsa e mi sto appassionando. In salita faccio pena ma sul piano mi sembra essere discreto. Oggi ho voluto vedere quanti km riuscivo a fare in 1 ora da solo e ho fatto 33 km in 1.02 pari alla media di 31,8 km/h e considerando qualche rallentamento causa traffico non mi sembra male. O no?

No assolutamente. Col tempo terrai medie sempre più alte. Diciamo che se i 33 km sono solo ed esclusivamente pianura senza nessun dislivello il risultato è buono. Mi sembra comunque strano che dici che in salita fai pena e riesci a tenere una media così alta in piano.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonino95

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
E' da pochi mesi che pedalo, da poco più di un mese pedalo con la bici da corsa e mi sto appassionando. In salita faccio pena ma sul piano mi sembra essere discreto. Oggi ho voluto vedere quanti km riuscivo a fare in 1 ora da solo e ho fatto 33 km in 1.02 pari alla media di 31,8 km/h e considerando qualche rallentamento causa traffico non mi sembra male. O no?



È ottima direi e mi pare strano che tu pedali da pochi mesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
E' da pochi mesi che pedalo, da poco più di un mese pedalo con la bici da corsa e mi sto appassionando. In salita faccio pena ma sul piano mi sembra essere discreto. Oggi ho voluto vedere quanti km riuscivo a fare in 1 ora da solo e ho fatto 33 km in 1.02 pari alla media di 31,8 km/h e considerando qualche rallentamento causa traffico non mi sembra male. O no?

Ciao! Io pedalo da circa 3 anni (anch'io Bianchi!!), non ho quindi una esperienza millenaria ma ti do lo stesso il mio parere. In assoluto è difficile dire "è tanto è poco": tenere i 30 e passa in pianura per un'ora per uno appena salito in bici è un buon risultato che, comunque, va rapportato a milioni di cose quali l'età, gli sport (o divani) precedenti ed il tempo a disposizione per allenarsi. Tanta gente va piu piano di te dopo anni di bici, tanti altri andranno piu veloci.
Una delle cose belle di pedalare è raggiungere traguardi: i primi 50 km , il primo centone, i primi 1000 metri di dislivello ecc ecc. Oggi ti puoi godere i tuoi 31 e 8, quindi complimenti e buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: Antonino95

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ooohhhh finalmente un 3d di quelli che meritano
popcorn.gif
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
È ottima direi e mi pare strano che tu pedali da pochi mesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho 51 anni e in questi 51 anni ho usato la bici poco o niente, poi, dopo pasqua, son salito sulla bilancia e orrore 91 kg.....ho deciso che dovevo far qualcosa e ho tirato fuori una vecchia bici e quasi tutte le sere mi facevo i miei 30 km, poi ho preso usata una torpado ibrida che ho usato per 2 mesi arrivando a fare anche giri da 70 km, dai primi di settembre ho la mia Bianchi sempre....che vola!

P.S.; Ora la bilancia segna 76 kg
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao! Io pedalo da circa 3 anni (anch'io Bianchi!!), non ho quindi una esperienza millenaria ma ti do lo stesso il mio parere. In assoluto è difficile dire "è tanto è poco": tenere i 30 e passa in pianura per un'ora per uno appena salito in bici è un buon risultato che, comunque, va rapportato a milioni di cose quali l'età, gli sport (o divani) precedenti ed il tempo a disposizione per allenarsi. Tanta gente va piu piano di te dopo anni di bici, tanti altri andranno piu veloci.
Una delle cose belle di pedalare è raggiungere traguardi: i primi 50 km , il primo centone, i primi 1000 metri di dislivello ecc ecc. Oggi ti puoi godere i tuoi 31 e 8, quindi complimenti e buone pedalate!

Vero! La prima volta che ho visto 100 km non mi pareva vero!
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Ho 51 anni e in questi 51 anni ho usato la bici poco o niente, poi, dopo pasqua, son salito sulla bilancia e orrore 91 kg.....ho deciso che dovevo far qualcosa e ho tirato fuori una vecchia bici e quasi tutte le sere mi facevo i miei 30 km, poi ho preso usata una torpado ibrida che ho usato per 2 mesi arrivando a fare anche giri da 70 km, dai primi di settembre ho la mia Bianchi sempre....che vola!

P.S.; Ora la bilancia segna 76 kg

Scherzi a parte il vero risultato è questo. Le medie lasciano il tempo che trovano perchè possono essere influenzate da vari fattori. Perdere 15 kg e tornare in perfetta forma dopo i 50 anni non ha prezzo (provato sulla mia pelle diopo 49 anni divisi tra divano, tavola e scrivania dell'ufficio).
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho 51 anni e in questi 51 anni ho usato la bici poco o niente, poi, dopo pasqua, son salito sulla bilancia e orrore 91 kg.....ho deciso che dovevo far qualcosa e ho tirato fuori una vecchia bici e quasi tutte le sere mi facevo i miei 30 km, poi ho preso usata una torpado ibrida che ho usato per 2 mesi arrivando a fare anche giri da 70 km, dai primi di settembre ho la mia Bianchi sempre....che vola!

P.S.; Ora la bilancia segna 76 kg

Questo è il traguardo più importante. Comunque se riesci ogni volta in questi 33 km di piano a tenere questa media è davvero buono. C'è chi dopo anni non ci riesce, chi li supera agevolmente. L'importante è divertirsi.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
E' da pochi mesi che pedalo, da poco più di un mese pedalo con la bici da corsa e mi sto appassionando. In salita faccio pena ma sul piano mi sembra essere discreto. Oggi ho voluto vedere quanti km riuscivo a fare in 1 ora da solo e ho fatto 33 km in 1.02 pari alla media di 31,8 km/h e considerando qualche rallentamento causa traffico non mi sembra male. O no?

io ho 13 anni meno di te e questa media dopo 1 ora la vedo col binocolo

è da dire che da milano verso la brianza ci sono auto dappertutto!!!

se vai da milano a monza in auto è molto difficilissimo fare 20 km/h di media, figuriamoci in bici,

probabile è normale con la bici fare medie bassissime tra semafori continui , rotonde traverse ed auto...

quando vado verso come le strade incominciano ad essere meno ingorgate, ma sono già spompato....

mi sa che devo fare come fanno alcuni miei amici, caricano la bici in macchina, saltano i km sporchi e via..
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
io ho 13 anni meno di te e questa media dopo 1 ora la vedo col binocolo

è da dire che da milano verso la brianza ci sono auto dappertutto!!!

se vai da milano a monza in auto è molto difficile fare 30 km/h di media

probabile è normale con la bici fare medie bassissime tra semafori continui , rotonde traverse ed auto...

Io li ho fatti su questo percorso

https://www.strava.com/activities/1236013086

In buona parte sulla ciclabile che il mercoledì pomeriggio a ottobre è poco trafficata e una parte sull'aurelia. All'andata avevo il vento contro e viaggiavo tra i 25 e i 30 kmh al ritorno con il vento a favore....era facile viaggiare!

P.s.: In box ho un bel cbr 600 f del 2001....tenuto come nuovo. Un gioiellino!
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io li ho fatti su questo percorso

https://www.strava.com/activities/1236013086

In buona parte sulla ciclabile che il mercoledì pomeriggio a ottobre è poco trafficata e una parte sull'aurelia. All'andata avevo il vento contro e viaggiavo tra i 25 e i 30 kmh al ritorno con il vento a favore....era facile viaggiare!

P.s.: In box ho un bel cbr 600 f del 2001....tenuto come nuovo. Un gioiellino!



Contro vento a 30 all'ora è più che ottimo !! Ma quanti km hai nelle gambe ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Questo è il traguardo più importante. Comunque se riesci ogni volta in questi 33 km di piano a tenere questa media è davvero buono. C'è chi dopo anni non ci riesce, chi li supera agevolmente. L'importante è divertirsi.



Per la mia modesta esperienza quelli che li superano "agevolmente" sono una minoranza e anche piuttosto esigua almeno tra gli amatori. Diciamo il 20-25%?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Io li ho fatti su questo percorso

https://www.strava.com/activities/1236013086

In buona parte sulla ciclabile che il mercoledì pomeriggio a ottobre è poco trafficata e una parte sull'aurelia. All'andata avevo il vento contro e viaggiavo tra i 25 e i 30 kmh al ritorno con il vento a favore....era facile viaggiare!

P.s.: In box ho un bel cbr 600 f del 2001....tenuto come nuovo. Un gioiellino!

allora complimenti

e ancora piu' complimenti per il cbr f2001, un amico aveva la versione 46 di valentino rossi, bellissima colarazione sportivao-o
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Contro vento a 30 all'ora è più che ottimo !! Ma quanti km hai nelle gambe ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto il vento era di circa 10 nodi, circa 15 kmh, non certo una bufera, e i 30 kmh li vedevo in tratti meno esposti al vento mentre ero spesso a 25/27 kmh.
Quanti km nelle gambe? Considerando anche quelli con le bici da passeggio direi 1.500 circa.