Triathlon sprint Novara-Recetto 23/05/10

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Chi ci sarà?
Per me (forse) sarà la seconda gara di triathlon.
Mi incuriosisce perchè si nuota nel lago del parco acquatico, utilizzato per lo sci nautico, con 4 mt di profondità.
Io sono piuttosto scarso nel nuoto, soprattutto per quanto riguarda le virate, quindi magari potrei guadagnare un pochino, senza doverle fare.
E' necessario nuotare con la muta, secondo voi?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
la muta è un vantaggio per i non nuotatori, molto probabimente la faranno mettere, comunque la muta non và a discrizionalità ma a regolamento. Sotto i 20° è obbligatoria, dai 20/22 facoltativa(praticamente la mettono tutti) oltre è vietata
Fabio
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
la muta è un vantaggio per i non nuotatori, molto probabimente la faranno mettere, comunque la muta non và a discrizionalità ma a regolamento. Sotto i 20° è obbligatoria, dai 20/22 facoltativa(praticamente la mettono tutti) oltre è vietata
Fabio
Art. 65 - Uso della muta​
65.01 Ad una temperatura inferiore ai 14 ° il nuoto in acque libere dovrà essere vietato.
65.02 L'uso della muta è consentito entro i limiti di temperatura dell'acqua stabiliti dalla seguente tabella:​
Campionati Italiani Age Group o altre gare nazionali
Distanze Muta proibita sopra i … Obbligatoria se minima di… Tempo massimo in acqua​
Mt. 1500. 21° 14° 1 h 10 min​

Mi spieghi caro FABIO1966 dove hai letto che sotto i 20° è OBBLIGATORIA, io leggo che SOPRA i 21° (nel caso di Recetto) è VIETATA e che è OBBLIGATORIA sotto i 14°, quindi dai 14° ai 21° FACOLTATIVA. Ho letto poi un altro intervento dove dicevi che sarebbe stato obbligatoria, ma hai una palla di vetro per saperlo? Vedo che come esperto di triathlon fia molta "acqua" (per rimanere in tema)...
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Art. 65 - Uso della muta​
65.01 Ad una temperatura inferiore ai 14 ° il nuoto in acque libere dovrà essere vietato.
65.02 L'uso della muta è consentito entro i limiti di temperatura dell'acqua stabiliti dalla seguente tabella:​
Campionati Italiani Age Group o altre gare nazionali
Distanze Muta proibita sopra i … Obbligatoria se minima di… Tempo massimo in acqua​
Mt. 1500. 21° 14° 1 h 10 min​

Mi spieghi caro FABIO1966 dove hai letto che sotto i 20° è OBBLIGATORIA, io leggo che SOPRA i 21° (nel caso di Recetto) è VIETATA e che è OBBLIGATORIA sotto i 14°, quindi dai 14° ai 21° FACOLTATIVA. Ho letto poi un altro intervento dove dicevi che sarebbe stato obbligatoria, ma hai una palla di vetro per saperlo? Vedo che come esperto di triathlon fia molta "acqua" (per rimanere in tema)...
Ma scusa uno non può aver sbagliato? Devi attaccarlo per questo?
E guarda quello che hai scritto te a proposito di sbagli e saccenteria inutile, al contrario di FABIO1966 che risponde a chi ne ha bisogno. A Recetto si nuotava per 750mt e non 1500. Poi Recetto c'è già stato da un po', non so che interesse avevi di uscirtene con una cosa del genere rivangando un post di un mese fa. As stated in your nikname, you're just a kid.
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Ma scusa uno non può aver sbagliato? Devi attaccarlo per questo?
E guarda quello che hai scritto te a proposito di sbagli e saccenteria inutile, al contrario di FABIO1966 che risponde a chi ne ha bisogno. A Recetto si nuotava per 750mt e non 1500. Poi Recetto c'è già stato da un po', non so che interesse avevi di uscirtene con una cosa del genere rivangando un post di un mese fa. As stated in your nikname, you're just a kid.
Lo so che a Recetto erano 750m, il regolamento "parte" da 1500 , ovvero da 400 a 1500 (nei super sprint per i giovani è SEMPRE vietata).
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Ma scusa uno non può aver sbagliato? Devi attaccarlo per questo?
E guarda quello che hai scritto te a proposito di sbagli e saccenteria inutile, al contrario di FABIO1966 che risponde a chi ne ha bisogno. A Recetto si nuotava per 750mt e non 1500. Poi Recetto c'è già stato da un po', non so che interesse avevi di uscirtene con una cosa del genere rivangando un post di un mese fa. As stated in your nikname, you're just a kid.
Allora, vado per ordine
- già ti ho spiegato del fatto che i 750 m rientrano come distanza nella prima "casistica" dell'articolo citato
- mi sono appena registrato e ho fatto una carrellata di topic, per cui ho risposto random (so benissimo che recetto si è svolta un mese fa circa)
- nel nick ho KIDS non KID ;-)

Riguardo al mio intervento, mi da solo fastidio che si parli di regolamento, citando alcuni articoli "a spanne", passando poi per "buon samaritano" o "esperto di triathlon", quando poi si crea solo confusione . Ora, un piccolo consiglio: sul sito [url]www.fitri.it[/URL], trovate il regolamento tecnico 2010, con tutti gli articoli di regolamento che chi si avvicina al triathlon (e chi lo pratica) deve sapere, così si evita di dar retta a chi millnata conoscenze (tra l'altro il personaggio in questione è conosciuto nell'ambiente come uno tale).