Storck italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Scrivo qui uno spiacevolissimo e molto costoso :wacko: inconveniente capitato con i signori importatori della Storck qui in italia:

DSB s.r.l.

24030 Brembate Sopra
[email protected]
http://www.dsb-bonandrini.com

4 anni fa ho aquistato un telaio Storck Scenario 1.1 l'ho rivenduto poi ad un mio amico di squadra con il quale si è trovato a meraviglia....è uno che vince e fa forte.....non un brocco come me, cmq quest'anno dopo alcune gare gli si è rotto l'innesto in alluminio posteriore dx quello per capirci che collega il monostay al carro.
Telefonato mi han detto di spedirlo, dato che son io che curo e faccio il meccanico un pò per tutti qui nella mia zona.
Spedito ovviamente a nostre spese, mandato in Germania e RIPARATO GRATUITAMENTE dalla Storck :eek: mentre se il rivenditore fosse stato ancora Beltrami, dove lo avevo comprato io, la riparazione l'avrebbe fatta in casa, i signori della DSB cosa hanno ben pensato di fare???????
Farmi pagare la spedizione del telaio 150 euro :azz :shock: :cry:
UNA VERGOGNA......il mio amico ha pagato perchè aveva bisogno del telaio, ma io gli avevo detto di non farlo e di lamentarsi direttamente in germania :rosik:
.....ma loro per ribadire la cosa, hanno detto che se non pagava il telaio lo buttavano via :azz

Quindi per tutti coloro che avranno a che fare con questi ******** di chiedere prima le spese oppure di rivolgersi direttamente in germania :asd2:
 
Ultima modifica:

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Scrivo qui uno spiacevolissimo e molto costoso :wacko: inconveniente capitato con i signori importatori della Storck qui in italia:

DSB s.r.l.

24030 Brembate Sopra
[email protected]
[url]http://www.dsb-bonandrini.com[/URL]

4 anni fa ho aquistato un telaio Storck Scenario 1.1 l'ho rivenduto poi ad un mio amico di squadra con il quale si è trovato a meraviglia....è uno che vince e fa forte.....non un brocco come me, cmq quest'anno dopo alcune gare gli si è rotto l'innesto in alluminio posteriore dx quello per capirci che collega il monostay al carro.
Telefonato mi han detto di spedirlo, dato che son io che curo e faccio il meccanico un pò per tutti qui nella mia zona.
Spedito ovviamente a nostre spese, mandato in Germania e RIPARATO GRATUITAMENTE dalla Storck :eek: mentre se il rivenditore fosse stato ancora Beltrami, dove lo avevo comprato io, la riparazione l'avrebbe fatta in casa, i signori della DSB cosa hanno ben pensato di fare???????
Farmi pagare la spedizione del telaio 190 euro :azz :shock: :cry:
UNA VERGOGNA......il mio amico ha pagato perchè aveva bisogno del telaio, ma io gli avevo detto di non farlo e di lamentarsi direttamente in germania :rosik:
.....ma loro per ribadire la cosa, hanno detto che se non pagava il telaio lo buttavano via :azz

Quindi per tutti coloro che avranno a che fare con questi ******** di chiedere prima le spese oppure di rivolgersi direttamente in germania :asd2:


Sig.Luca

la sua malafede è infinita.
E adesso lo dimostro.

Data 06 marzo 2009: lei manda una E mail in DSB dicendo che il telaio è rotto, che l'ha acquistato direttamente da Beltrami (che era il distributore a quel tempo) e che richiede la garanzia.


Data 07 marzo 2009: contattiamo Storck Germania che dice che il telaio è fuori garanzia.

Data 07 marzo 2009: risponsiamo a Lei che il telaio è fuori garanzia ma che può essere riparato e se vuole che andiamo avanti.

Data 10 marzo 2009: sua E mail di conferma per la richiesta di riparazione e contesta del fatto che non sia in garanzia.

Data 11 marzo 2009: Storck Germania conferma che la garanzia è 3 anni dalla data di acquisto. E le rispondiamo che pertanto l'unica soluzione è la riparazione a pagamento

Data 11 marzo 2009: sua E mail Lei conferma richiesta di riparazione e chiede se può essere fatta direttamente dalla Storck

Data 22 aprile: appare il sig.Luca Balladore che mi chiede per E mail notizie del suo telaio.
Rispondiamo dicendo che la riparazione sarà a titolo gratuito ma che il traporto costerà 150 euro.

Altre E mail di andata e ritorno di contestazione del prezzo (potete liberamente tutti verificare i costi UPS e DHL dai rispettivi siti per un telaio dalla germania all'italia).

Il sig.Balladore conferma la riparazione e accetta i costi di traporto

Ai primi maggio il telaio torna riparato ma il cliente si rifiuta di pagare la spedizione da germania a italia e da noi a lui.
E scrive a storck.

Il 18 giugno avvisiamo il sig.Balladore e per conoscenza Storck che se il telaio non verrà ritirato, noi lo distruggeremo. Non siamo un deposito e soprattutto il cliente aveva fatto accordi con noi sul ritiro del telaio stesso.

Il 23 Giugno il sig.Balladore contesta ancora i costi (dopo averli ripeto accettati) e vuole da me il rendiconto.

Rispondiamo che basta che visiti i siti UPS e DHL e vada da Executive (nostro corriere in Italia) per farsi dire i costi.
Gli offriamo di ritirare il telaio da noi a 102 euro oppure spedito con executive e assicurato per 125 euro + iva = 150 euro

Il cliente il 29 giugno finalmente paga i 150 euro con regolare fattura DSB.

Ora credo sia evidente la sua malafede.
1) il telaio era fuori garanzia
2) la garanzia vale solo per il primo proprietario
3) lei prima si è spacciato per proprietario e adesso dice che lo ha venduto
4) il sig.Balladore avevaaccettato di accollarsi il traposrto per la germania dato che il telaio era fuori garanzia.

Ora chiederò all'amministratore del forum i suoi dati per poter adire a vie legali.

Troppo semplice sparlare di aziende senza poi assumersi la reponsabilità di quello che si dice.

Tutto le E mail ricevute e inviate sia a Lei che al Sig.Balladore che a Storck sono a disposizione di chiunque abbia interesse a vederle.
Sicuramente saranno prove inconfutabili per l'Avvocato.

Buona giornata

Davide Bonandrini
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Sig.Luca

la sua malafede è infinita.
E adesso lo dimostro.

Data 06 marzo 2009: lei manda una E mail in DSB dicendo che il telaio è rotto, che l'ha acquistato direttamente da Beltrami (che era il distributore a quel tempo) e che richiede la garanzia.


Data 07 marzo 2009: contattiamo Storck Germania che dice che il telaio è fuori garanzia.

Data 07 marzo 2009: risponsiamo a Lei che il telaio è fuori garanzia ma che può essere riparato e se vuole che andiamo avanti.

Data 10 marzo 2009: sua E mail di conferma per la richiesta di riparazione e contesta del fatto che non sia in garanzia.

Data 11 marzo 2009: Storck Germania conferma che la garanzia è 3 anni dalla data di acquisto. E le rispondiamo che pertanto l'unica soluzione è la riparazione a pagamento

Data 11 marzo 2009: sua E mail Lei conferma richiesta di riparazione e chiede se può essere fatta direttamente dalla Storck

Data 22 aprile: appare il sig.Luca Balladore che mi chiede per E mail notizie del suo telaio.
Rispondiamo dicendo che la riparazione sarà a titolo gratuito ma che il traporto costerà 150 euro.

Altre E mail di andata e ritorno di contestazione del prezzo (potete liberamente tutti verificare i costi UPS e DHL dai rispettivi siti per un telaio dalla germania all'italia).

Il sig.Balladore conferma la riparazione e accetta i costi di traporto

Ai primi maggio il telaio torna riparato ma il cliente si rifiuta di pagare la spedizione da germania a italia e da noi a lui.
E scrive a storck.

Il 18 giugno avvisiamo il sig.Balladore e per conoscenza Storck che se il telaio non verrà ritirato, noi lo distruggeremo. Non siamo un deposito e soprattutto il cliente aveva fatto accordi con noi sul ritiro del telaio stesso.

Il 23 Giugno il sig.Balladore contesta ancora i costi (dopo averli ripeto accettati) e vuole da me il rendiconto.

Rispondiamo che basta che visiti i siti UPS e DHL e vada da Executive (nostro corriere in Italia) per farsi dire i costi.
Gli offriamo di ritirare il telaio da noi a 102 euro oppure spedito con executive e assicurato per 125 euro + iva = 150 euro

Il cliente il 29 giugno finalmente paga i 150 euro con regolare fattura DSB.

Ora credo sia evidente la sua malafede.
1) il telaio era fuori garanzia
2) la garanzia vale solo per il primo proprietario
3) lei prima si è spacciato per proprietario e adesso dice che lo ha venduto
4) il sig.Balladore avevaaccettato di accollarsi il traposrto per la germania dato che il telaio era fuori garanzia.

Ora chiederò all'amministratore del forum i suoi dati per poter adire a vie legali.

Troppo semplice sparlare di aziende senza poi assumersi la reponsabilità di quello che si dice.

Tutto le E mail ricevute e inviate sia a Lei che al Sig.Balladore che a Storck sono a disposizione di chiunque abbia interesse a vederle.
Sicuramente saranno prove inconfutabili per l'Avvocato.

Buona giornata

Davide Bonandrini
1) Intanto io non ho ricevuto nessuna mail riguardante i 150 euro di spese di spedizione totali e non sono completamente sicuro che il telaio fosse fuori garanzia....prima mi dite che era valida solo 2 anni....allora lo era, ma se erano 3 anni non ne sono proprio convinto, ma voi si vedo....anche se potrei dire che è colpa mia che non mi sono procurato la fattura.....non me la sono procurata perchè mi avete detto telefonicamente che il telaio in questione ha una garanzia di soli 2 anni.....
MALAFEDE.....si la mia!!!

2) Il telaio lo avevo comprato io....e mi ero informato io a riguardo...che poi il Sig. Balladore avesse dato un suo consenso non mi risulta, visto che poi vi ha tempestato di mail per l'eccessivo se non esorbitante prezzo della spedizione.

3) Da quanto mi risulta la stessa Storck ha riparato il telaio GRATUITAMENTE....probabilmente si sentivano responsabili.....

4) Io non ce l'ho con la Storck....ma evidentemente con chi si è preso premura di scrivere tante righe di chiarimento per una spedizione europea di 150euro :shock:

5) Avete detto al Sig. Balladore che il telaio veniva buttato via se non pagava :azz mi sembra una minaccia, visto al giorno d'oggi una persona normale per 150euro deve fare i salti mortali per tirarli fuori.

6) Caso vuole che per un'altra azienda tedesca, ho dovuto pagare solo le spese di andata per la spedizione in Germania pari a 22 euro.....il ritorno è stato a carico del costruttore.
FACCIA UN PO' LEI :asd:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Guerra? Se tutto ciò che abbiamo letto è corretto (e su questo ci saranno di certo le prove date dalle e-mail), mi sa che l'ha già vinta DSB che oppone delle motivazioni precise e incontrovertibili...

Loro....DSB...mi hanno detto che la garanzia era di 2 anni, quindi non mi ero premunito la garanzia. :-(
...poi la Storck ne conferma 3....il telaio non aveva ancora 3 anni....me lo hanno riparato GRATIS....se sapevo così mi sarei premunito la garanzia....che se la menata della malafede continua, vedrò di procuramela giusto per far vedere che non parlo a vanvera!!!

Le cose non sono sempre come sembrano purtroppo!
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Loro....DSB...mi hanno detto che la garanzia era di 2 anni, quindi non mi ero premunito la garanzia. :-(
...poi la Storck ne conferma 3....il telaio non aveva ancora 3 anni....me lo hanno riparato GRATIS....se sapevo così mi sarei premunito la garanzia....che se la menata della malafede continua, vedrò di procuramela giusto per far vedere che non parlo a vanvera!!!

Le cose non sono sempre come sembrano purtroppo!

..su questo non vi è dubbio alcuno...! In bocca al lupo.
 

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Sig.Luca

io ho tutte le prove del caso, comprese le sue E mail e quelle tra me e il sign Ballardini e tra me e la Storck.

E' meglio che si rilegga le mie note.
Ed è meglio che rilegga il sito Storck.

Poi comunque parlerà il mio avvovato. E poi di fronte al giudice vedremo che tra la DSB e Lei sta raccontando storie.

Lei mi sta diffamando non portando alcuna prova.
Io ho tutto per iscritto e sarò ben felice di farlo vedere a chichessia.

Prima di alzare i polveroni, bisogna farsi gli esami di coscienza e verificare quello che si afferma.

Le norme di garanzie sono chiare e non le fa la DSB ma le fa Storck.
E dicono:
1) il telaio era fuori garanzia
2) la garanzia vale per il primo proprietario (mentre Lei ha detto di averlo venduto)
3) essendo fuori garanzia tutte le spese sono a carico di chi spedisce (per tutte le aziende del mondo)
4) le spese erano state segnalate e confermate prima di spedire il telaio a storck ed accettate.

Tutto il resto solo bella e buona sua diffamazione di cui come ho detto risponderà.

COrdiali saluti

Davide Bonandrini
 

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Hello Davide,
I am sorry that I have to tell you/the consumer, that the warranty is just three years. However, this is a uncommon damage, which might have been caused by a too high torque when retightening the lower screw of the drop out, or by not having an eye on that screw, which might have become loose (they are glued in, but a lot of people try to tighten them, as they have the tools for it).
We are able to repair that damage and the customer would just have to come up for the shipping and the spare part cost. Not an expensive repair after 4 years of use.
P.S. How is business? Still winter? What do the reps tell?


Mit freundlichen Gruessen / With kind regards, Adrian Lipovača

Storck Bicycle GmbH
Rudolfstr. 1
D-65510 Idstein

Phone: +49-(0)6126-9536-115
Fax: +49-(0)6126-9536-111
Email: [email protected]
Web:
[url]www.storck-bicycle.de[/URL]

Storck Bicycle GmbH; Sitz: Rudolfstraße 1, D-65510 Idstein, Amtsgericht: Limburg, HRB 1478, Ust-ID: DE186482293, Geschäftsführung: Markus Storck

-----Original Message-----
From: Davide Bonandrini [
mailto:[email protected]]
Sent: Monday, March 09, 2009 5:25 PM
To: 'A. Lipovaca - Storck Bicycle GmbH'
Subject: I: Forcellino rotto su telaio Storck scenario 1.1
Hi Adrian
How are you ???
Sorry to disturb you.
I have a consumer that ask me warranty for this frame 4 years old.
He tell me that Beltrami said the warranty was 5 years.
Can you kindly tell me what I have to answer ???
Thanks
 


Davide Bonandrini
DSB s.r.l.
Via Puccini 13 - 24030 Brembate Sopra
Ph./Fax +39 035 4824273
[url]www.dsb-bonandrini.com[/URL]
 

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Non posso pubblicare le E mail tra DSB e il Sig.Luca e il Sig. Ballardini dato che mi serve il loro consenso.

A prima prova vi allego mia richiesta e risposta di Storck.

Se il sig.Luca ed il Sig.Ballardini mi autorizzano sarò ben felice di far vedere chi racconta le bugie.

Davide Bonandrini
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Conosco Carini70 personalmente e non ce lo vedo a fare deliberata diffamazione. Penso che tutto possa essere nato da un equivoco o un difetto di comunicazione o fra voi e lui o fra lui ed il suo amico.
Magari prima di dare soldi agli avvocati e lavoro alla giustizia (che già ne ha abbastanza), con un contatto diretto potreste chiarirvi meglio e magari chi ha sbagliato chiedere scusa in questa discussione in maniera da pareggiare la cosa.
Di solito una smentita con lo stesso mezzo di dove viene originariamente diffusa un'affermazione è sufficiente.
o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Scusate il nome esatto è il Sig.Balladore.

Vedo con piacere che sbaglia pure lei.....peccato che non avendo registrato le nostre conversazioni non ho nulla per ribadire che mi avevate detto che il telaio era in garanzia per due anni!
La stessa cosa vale per il telaio stesso, io non avendovi presentato nessuna fattura come fate a dire che il telaio non era più in garanzia??
Nel primo intervento ho scritto 4 anni....ora siamo nel quarto anno.
Diffamazione.....faccia pure, io ho la coscenza pulita, se il Sig Balladore mi dice che voi non gli avete mai comunicato la cifra del costo della spedizione (prima che questa avvenisse)sinceramente conoscendo da anni il suddetto, mi vien da credere molto più a lui che a voi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Luca, come detto, potrebbe essere tutto un equivoco. Verificate assieme. Magari il tuo amico ha interpretato male e in buona fede ti ha riferito male.
 

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Vedo Luca che continua a mentire.

Sua E mail data 6 marzo dichiara che il telaio ha 4 anni.
Quindi è Lei che ha dichiarato una cosa che porta alla conclusione di essere fuori garanzia.

Mi autorizzi a pubblicarla così vediamo chi continua a mentire.
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
io sono il sig Luca Balladore e ribadisco che le spese di spedizione NON mi sono state mai comunicate prima dell'avvenuta riparazione del telaio!!!
Sennò avrei lasciato perdere immediatamente la cosa, ed avrei fatto buttare via il telaio, in quanto nn ritenevo una spesa sopportabile!
Io, nn ho conservato le mail tra me e la ditta "dsbsrl", ma ricordo benissimo di nn avere MAI dato il consenso, sapedo di aver poi dovuto pagare una importo cosi elevato!
Ripeto, l'importo mi è stato comunicato dopo il riparo dell'oggetto!
 

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Ecco una nuova prova.

Alcune E mail tra DSB e Lei che dice di non aver mai saputo dei costi.
Mentire e poi ancora mentire.
Ecco cosa sa fare.

-----Messaggio originale-----
Da: INFO@DSB s.r.l. [mailto:[email protected]]
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 8.50
A: 'carini#####@####'
Oggetto: : Forcellino rotto su telaio Storck scenario 1.1
Buongiorno,
ho avuto risposta da Storck, deve pagare soltanto la spedizione andata e ritorno: la riparazione è stata effettuata gratuitamente.
Esegua un bonifico di € 150 sul conto riportato di seguito.
DSB s.r.l.
BANCO DESIO
FILIALE di DALMINE
ABI: 03440
CAB: 52970
C/C: 321400
IBAN: IT45T0344052970000000321400
CIN: T
 
Una volta effettuato il bonifico mi dia i suoi dati compreso codice fiscale e l'indirizzo per la rispedizione del telaio (un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno dato che spediremo con corriere espresso).
Cordiali saluti
 
 
 

Stefano Bucci
DSB srl
Via del Lavoro, 7
24046 Osio Sotto (BG) Italy
Ph./Fax +39 0354824273
http://www.bdc-forum.it/www.dsb-bonandrini.comwww.dsb-bonandrini.com
[email protected]










-----Messaggio originale-----
Da: carini##@####

Inviato: martedì 17 marzo 2009 22.59
A: [email protected]
Oggetto: R: Forcellino rotto su telaio Storck scenario 1.1
 
 
>----Messaggio originale----
>Da: [email protected]
>Data: 11/03/2009 11.42
>A: <carini##@###
>Ogg: R: Forcellino rotto su telaio Storck scenario 1.1
>
>Buongiorno,
> la garanzia sui telai Storck dura 3 anni dalla data di
>acquisto,nella sua prima email leggo che il telaio ha 4 anni pertanto
>ho concluso cheil telaio non fosse più in garanzia.
>La aggiornerò al più presto circa costi e tempi per la riparazione.
>
>
>Cordiali saluti
>
>
>
>Stefano Bucci
>DSB srl
>Via del Lavoro, 7
>24046 Osio Sotto (BG) Italy
>Ph./Fax +39 0354824273
>
http://www.bdc-forum.it/www.dsb-bonandrini.comwww.dsb-bonandrini.com
>[email protected]
>
>
Buongiorno Sig Bucci le scrivo per sapere se è possibile riparare il telaio presso la Storck, se non lo è vorrei cortesemente che mi ordinasse al più presto il pezzo, in modo che possa poi ripararlo senza ulteriore perdita di tempo, mi scusi della fretta ma il telaio mi serve al più presto.
Distinti saluti Pais Marden Luca
 

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Inviata al Sig. Balladore:

Da: INFO@DSB s.r.l. [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 7.47
A: '[email protected]'
Oggetto: R: informazioni telaio riparato



Buongiorno,
le ho scritto forse sull'altro indirizzo email ............le riporto qui il contenuto della mail:

Buongiorno,
ho avuto risposta da Storck, deve pagare soltanto la spedizione andata e ritorno: la riparazione è stata effettuata gratuitamente.
Esegua un bonifico di &#8364; 150 sul conto riportato di seguito.
DSB s.r.l.
BANCO DESIO
FILIALE di DALMINE
ABI: 03440
CAB: 52970
C/C: 321400
IBAN: IT45T0344052970000000321400
CIN: T​

Una volta effettuato il bonifico mi dia i suoi dati compreso codice fiscale e l'indirizzo per la rispedizione del telaio (un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno dato che spediremo con corriere espresso).
Cordiali saluti​


<DIV class=Section1>
Stefano Bucci
DSB srl

Via del Lavoro, 7
24046 Osio Sotto (BG) Italy
Ph./Fax +39 0354824273
<SPAN style="mso-no-proof: yes">[URL="http://www.dsb-bonandrini.com"]www.dsb-bonandrini.com[/URL]
<A title=mailto:[email protected] href="mailto:[email protected]">
 
Ultima modifica:

dsbsrl

Novellino
22 Settembre 2009
9
0
Visita sito
Bene alla fine dopo aver parlato con il mio Avvocato ho deciso di pubblicare le E mail che provano che sia Lei Luca che il Sig.Balladore eravate a conoscenza dei costi.

Per me il topi finisce qua.

Chi ha mentito ormai credo di averlo dimostrato. E non è la DSB

Davide Bonandrini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.