Ezio Grandis Mi Ha Convinto !!!!!

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vi posto la foto della bici tutto carbonio (fasciato) che, dopo un paio di mesi di consultazioni sui siti dei vari produttori e molti giri presso i negozzi della mia zona, ho ordinato su misura. Ezio Grandis mi ha convinto oltre che con il telaio che ho visionato, con la sua competenza, professionalità e passione.
Cosa ne pensate???o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Molto molto bella da vedere...io pero' sono un po' scettico su bici di marche non blasonate(vedi per es colnago o pinarello in primis) sopratutto per il discorso rivendibilita'! Anche io avevo un telaio su misura di un'artigiano locale,era perfetto,ma quando ho deciso di venderlo sono iniziati i dolori,me l'hanno pagato un'inezia...ora ho una pinarello,che magari non ha nulla da invidiare ad un su misura artigianale...anzi e' probabile sia peggio,pero' ho una garanzia quando lo andro' a vendere...e' come avere un'assegno in mano!! E contando che io cambio bici abbastanza spesso...
Con questo non voglio denigrare la tua,sono solo scelte...anzi ribadisco e' molto bella e azzeccata nei colori e accostamenti...Complimenti!!!
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Molto molto bella da vedere...io pero' sono un po' scettico su bici di marche non blasonate

Grandis e', o per lo meno era, un blasonatissimo costruttore.
Possiedo tuttora, inutilizzata, una forcella da cronometro, in acciaio, che e' una vera opera d'arte.

Il discorso della commercializzazione dell'usato e', secondo me, una nota dolente. La dimostrazione che la maggior parte degli acquirenti non sa valutare la bonta' dei prodotti e si fida piu' che altro del nome, piu' o meno pubblicizzato e strombazzato, che non della qualita' dell'oggetto.
Men che meno, poi, dello stato di efficienza, usura e conservazione.

Siamo arrivati a mimare il mercato delle automobili: quello che conta e' piu' che altro l'anno di fabbricazione.
Non potrei essere piu' in disaccordo.

Sergio
Pisa
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Molto molto bella da vedere...io pero' sono un po' scettico su bici di marche non blasonate(vedi per es colnago o pinarello in primis) sopratutto per il discorso rivendibilita'! Anche io avevo un telaio su misura di un'artigiano locale,era perfetto,ma quando ho deciso di venderlo sono iniziati i dolori,me l'hanno pagato un'inezia...ora ho una pinarello,che magari non ha nulla da invidiare ad un su misura artigianale...anzi e' probabile sia peggio,pero' ho una garanzia quando lo andro' a vendere...e' come avere un'assegno in mano!! E contando che io cambio bici abbastanza spesso...
Con questo non voglio denigrare la tua,sono solo scelte...anzi ribadisco e' molto bella e azzeccata nei colori e accostamenti...Complimenti!!!

E' vero forse non e' rivendibile con la stessa facilità di un telaio + blasonato ma io ho intenzione di tenere la bici per almeno 6/7 anni. Comunque posso assicurati che il marchio Grandis a livello telaisti artigianali e' uno dei migliori in italia. Inoltre anche a livello post vendita mi da il massimo dell'affidabilità e non e' poco. sono contento che ti piaccia.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Penso che ezio sia una bravissima persona.

E la bici di conseguenza è altrettanto buona.
Per la rivendibilità, prima di tutto grandis non è un artigiano come tanti altri, è uno con una storia e una tradizione e sicuramente molto importante, e poi se labici la dai a lui quando ne prendi un'altra ti scala un buon prezzo, ovvio che devi continuare a comprare da lui, ma ne vale la penao-o
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Complimenti molto bella! ne ho vista una molto simile in vetrina la settimana scorsa quando sono andato a comprare il casco nuovo e devo dire che dal vivo rende ancora di più. o-o
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Complimenti molto bella! ne ho vista una molto simile in vetrina la settimana scorsa quando sono andato a comprare il casco nuovo e devo dire che dal vivo rende ancora di più. o-o
Si la bici è in sostanza e quella che hai visto montata red con guarnitura k-force light. per le ruote sono indeciso tra le fulcrum R0 in foto e le nuove Shimano WH7850-C24CL che probabilmente potrò vedere da Grandis la settimana prossima. Ho intezione di sostituire l'attacco con uno un po' meno inclinato verso l'alto (probabilmente metterò l'ITM volo). Grazie per i complimenti :eek:
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La bici è molto bella, complimenti.

ma l'attacco manubrio che modello è?


E' integrato?o-o

Strano lo facciano rivolto verso l'alto!!!

Si è integrato, il PLASMA DI FSA, ma non lo monterò. Come dicevo in precedenza preferisco una soluzione attacco + piega che mi consente molte + possibiltà di scelta nelle regolazioni sia della distanza che dell'inclinazione
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
bella la bici, il sito invece mi sembra faccia pietà, è un peccato che un ottimo artigiano così non riesca a valorizzarsi come meriterebbe
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ragazzi, il made in Italy rimane sempre il top. tanto di cappello a Grandis e a tutti gli artigiani telaisti nostrani che sanno sempre e comunque incantare con la passione e con uno stile inconfondibile da sempre. grazie a tutti.
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bella la bici, il sito invece mi sembra faccia pietà, è un peccato che un ottimo artigiano così non riesca a valorizzarsi come meriterebbe

Grazie a tutti per i complimenti. Ezio Grandis li merita. Concordo con te che il sito non e' all'altezza.
Oggi sono stato in officina da Grandis. Aveva già impostato il telaio e mi ha chiamato per verificare assieme l'inclinazione del tubo orizzontale. Sapeva che la volevo leggermente slooping ma non troppo. Abbiamo trovato il giusto compromesso per dare la corretta continuità anche estetica all'attacco ITM VOLO.
 
S

slotcar55!

Guest
Molto molto bella da vedere...io pero' sono un po' scettico su bici di marche non blasonate

Grandis e', o per lo meno era, un blasonatissimo costruttore.
Possiedo tuttora, inutilizzata, una forcella da cronometro, in acciaio, che e' una vera opera d'arte.

Il discorso della commercializzazione dell'usato e', secondo me, una nota dolente. La dimostrazione che la maggior parte degli acquirenti non sa valutare la bonta' dei prodotti e si fida piu' che altro del nome, piu' o meno pubblicizzato e strombazzato, che non della qualita' dell'oggetto.
Men che meno, poi, dello stato di efficienza, usura e conservazione.

Siamo arrivati a mimare il mercato delle automobili: quello che conta e' piu' che altro l'anno di fabbricazione.
Non potrei essere piu' in disaccordo.

Sergio
Pisa

quoto in tutto
le bici vanno comprate per PEDALARCI !!!!