Telaio sloping, secondo me hanno sbagliato...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao a tutti, visto che è il mio primo messaggio mi sembra doveroso presentarmi. Sono Marco ho 23 anni e mi sn appassionato alle due ruote a vedere le imprese di un certo Marco Pantani, ho da poco venduto una bianchi che avevo preso usata e mi sono deciso ad acquistare una bici su misura in carbonio. Per risparmiare qualche soldo mi sono fatto fare la bici insieme ad una squadra di ciclisti che conosco. La bici è arrivata ma da quello che ho scoperto la bici non è stata fatta su misura ma mi è stata data la taglia più grande una xxl, io da misure prese ho il cavallo lungno 93 cm e in teoria ci vorrebbe un telaio con misura verticale tra 60 e 61 cm. Mentre questo telaio sloping ha 58,5 cm tubo verticale centro fine e 58 il tubo orizz. centro centro. Io mi chiedo se la bici può andare bene visto che è uno sloping, posso giocare sull'altezza della sella o la cosa non va bene???
http://www.masciaghi.it/catalogo/coppi/racing/IMPRESA1.jpg
La bici e le misure sn quelle in questo link qui sopra.
Quello che voglio capire io è se la bici può andarmi bene o se meglio che ridia indietro la bici e ne prenda una veramente su misura.
Grazie.
Marco
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
in teoria potrebbe anche andarti bene, perchè in verticale reale mi sembra sia sui 60... il problema vero potrebbe essere casomai l'orizzontale, dovresti conoscere la tua distanza giusta sella manubrio e vedere se con un attacco non eccessivamente lungo, max 14cm, riesci ad ottenerla...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
con un cavallo di 93 cm, o hai le gambe lunghe rispetto al tronco, o un orizzontale di 58,5 cm nn ti basterà mai... se metti un attacco lungo sarai sbilanciato in avanti, con una distribuzione dei pesi molto sull'anteriore.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, grazie a tutti per le celeri risposte, che misura devo effettuare su di me e sulla bici in orizzontale per capire se può andarmi bene? E' vero quanto ho potuto leggere su vari siti che il telaio sloping può essere ben adattato con un buon fuorisella, come nel mio caso il telaio è un 58 cf ma in teoria dovrei avere un telaio 61, questi 3 cm possono essere recuperati con una escursione maggiore della sella?
Grazie a tutti.
Marco
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
E' vero che uno si adatta più o meno a tutto, comunque fatti consigliare da qualche ciclista più esperto o da qualche meccanico che si intende di misure, o meglio ancora fai una visita da un biomeccanico.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
facci avere almeno qualche info in più sulle tue quote.
l'altezza mi interessa poco, hai dato il cavallo e servirebbe almeno un riferimento al tronco e alle braccia.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Le misure mi sono state prese in fabbrica da masciaghi da chi si occupa dei telai. Ma il mio dubbio è che queste siano misure standard e la bici non è stata fatta su misura ma io figuravo come un corridore della squadra e non come cliente privato per ottenere così un prezzo buono.
Io sono alto 1,88 mt il cavallo è 93 cm.
Le misure come potete vedere sono 58 cm cf tubo verticale e 58,5 cm tubo orizz.
Grazie a tutti.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Seduto con le gambe a 90° e la schiena contro il piano di appoggio (muro, sedia...), diritta e verticale.
Misura in verticale la distanza fra il piano sul quale sei seduto fino al punto tra la clavicola e la spalla.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Le uniche misure che mi hanno preso da masciaghi sono state quelle del cavallo e del braccio.
Ma l'unica che ricordo con certezza è il cavallo di 93 cm.
è ovvio che non ti ha preso le misure attentamente in quanto non facendo telai su misura sapeva già che ti avrebbe dato la taglia più grande...un telaio non deve essere per forza su misura, però bisogna avere ben chiaro le misure necessarie e bisogna essere sicuri che il telaio scelto ci si avvicini molto bene
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Le misure mi sono state prese in fabbrica da masciaghi da chi si occupa dei telai. Ma il mio dubbio è che queste siano misure standard e la bici non è stata fatta su misura ma io figuravo come un corridore della squadra e non come cliente privato per ottenere così un prezzo buono.
Io sono alto 1,88 mt il cavallo è 93 cm.
Le misure come potete vedere sono 58 cm cf tubo verticale e 58,5 cm tubo orizz.
Grazie a tutti.

Togliti questo dubbio.
Il telaio non è su misura, è una misura standard.
Ti hanno detto che lo facevano su misura?
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, nessuno mi ha detto che mi avrebbe fatto un telaio su misura, ma io presumevo che se mi hanno fatto fare 180 km per andare in fabbrica a farmi prendere le misure queste mi fossero prese e mi avrebbero costruito un telaio ad hoc. E invece amalincuore scopro che il mio telaio è un telaio standard, il più grande della gamma ma per mia sfortuna io sono molto alto e stò cercando di capire se con dovuti accorgimenti questo sia adattabile o se meglio che rivenda la bici e mi rivolga a chi davvero mi costruisca una bici su misura.
A fare così ho risparmiato 1000 € sul prezzo di listino della bici ma non vorrei che poi così facendo io abbia in mano una bici non adatta a me.
La bici non ha fatto un mt. non la voglio usare almeno se devo rivenderla la rivendo a p.
rezzo pieno.