Eliminazione, una specialità snobbata......

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Il (o la) Keirin ne e' una variazione, una variante oppure una cosa del tutto diversa?

Parlando di divertimento, di fatto e' il tipo di gara o "comportamento-esercizio" su Pista che, mi sembra, diverte ed attira i neo-pistard appena avvicinatisi dalla strada.

Molto bella da vedersi, da farsi .... e' endurance+sprint...., giusto?
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Il (o la) Keirin ne e' una variazione, una variante oppure una cosa del tutto diversa?

Parlando di divertimento, di fatto e' il tipo di gara o "comportamento-esercizio" su Pista che, mi sembra, diverte ed attira i neo-pistard appena avvicinatisi dalla strada.

Molto bella da vedersi, da farsi .... e' endurance+sprint...., giusto?

No, il Keirin è assimilabile alla Velocità, fatta da 5 o 6 ciclisti.
L'eliminazione è la palestra delle specialità, per non essere eliminati bisogna ricorrere a manovre rocambolesche, passare dove non si può e avere uno spunto in volata anche sotto sforzo, più volte...

Andy
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non ho mai visto un Keirin ....
l'eliminazione si'....

L'eliminazione e' anche molto tattica: scappare e guadagnare il giro permette di rinviare lo sprint eliminatorio.....

Sono entrambe discipline olimpiche?

Ahi, errore ! nell'eliminazione non si guadagna il giro....
No, solo il Keirin lo è, L'eliminazione non è disciplina neanche a livello Campionato Nazionale.
Lo è solo per gli amatori Udace.

Andy
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
L'eliminazione è sicuramente la specialità ke tiene gli appassionati con il fiato sospeso + a lungo, basta una calo e sei fuori.
Altrà specialità che mi piaceva molto ma è sparita è il tandem, ke spettacolo il surplace nel tandem è stupendo.
Qnd da giovane e timoroso fui portato in pista si parlava della scarsa attenzione alle piste, la risposta quasi unanime era quella d copiare il modello Giapponese, ovvero d farla diventare come l'ippica dove si poteva scommettere, al tempo nn era possibile, ora ke si potrebbe fare nn viene fatto cmq...
Se nn sbaglio il kerin specialità amata in Giappone ha sostituito il tandem ai mondiali, motivo qst ke ha fatto sparire il tandem.
Secondo me la specialità + tosta è l'inseguimento, alla fine nn riconosci neanke tuo padre, e l'inseguimento a sq tecnicamente t manda via d testa con quei cambi perfetti.
Alhoa
Alhoa
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ho corso 2 volte l'eliminazione....confermo quello detto da tutti gli altri prima, specialità durissima, al termine della prova avevo dimenticato pure come mi chiamavo...:-)

No dai, non è così faticosa, è più tecnica....
Io la faccio sempre assieme ai miei ragazzi, in gara invece l'ho fatta una volta sola quest'anno, ai Campionati Italiani a Dalmine.

Andy