Freni Zero Gravity

?

...

Guest
Alba ha scritto:
balo ha scritto:
I pattini sono Corima in quanto se non si cambiano i portapattini
i freni LW non sono compatibili.
.
Con quali pattini sono compatibili i portapattini Zero Gravity oltre ai Corima?
ho notato che vengono venduti anche i portapattini in alu CNC e volevo prenderli ma non vorrei poter montare solo i Corima

x tutti i possessori di ruote in carbonio:sto provando i pattini Swissstop gialli x carbonio,secondo me sono meglio dei Corima
li ho acquistati online in Svizzera

Anche il mio sivende mi ha consigliato vivamente i swisstop però quelli normali per ruote con pista frenante in alluminio. Credo proprio che al prossimo cambio-pattini me li farò montare, anche questi sono gialli! o-o
 

moce.dj

Novellino
9 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Alba ha scritto:
balo ha scritto:
I pattini sono Corima in quanto se non si cambiano i portapattini
i freni LW non sono compatibili.
.
Con quali pattini sono compatibili i portapattini Zero Gravity oltre ai Corima?
ho notato che vengono venduti anche i portapattini in alu CNC e volevo prenderli ma non vorrei poter montare solo i Corima

x tutti i possessori di ruote in carbonio:sto provando i pattini Swissstop gialli x carbonio,secondo me sono meglio dei Corima
li ho acquistati online in Svizzera
..io invece ho provato igli SwissTop neri marcati Lightweight sulle mie Lightweight (scusate il gioco di parole...) e non mi sono trovato troppo bene, secondo me erano meglio i Corima... la prossima volta provo anch'io quelli gialli, magari hanno una mescola diversa e vanno meglio... per quel che riguarda i freni della Zero Gravity, sono una bella tentazione!!! ...nessuno di voi ha provato i freni CL2 Ti della FRM? ...anche quelli sono leggeri e costano un po' meno degli Zero Gravity....
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ciao a tutti, io li sto aspettando ( i CL-2 quelli con viteria in acciaio non in titanio ), credo che domani mi dovrebbero arrivare. Come li ho in mano, tempo permettendo, faccio di tutto per tirarci fuori una bella recenzione. Al momento sto frenando con gli Ultegra del gruppo a 10v e non riscontro i problemi di chi ha il Dura Ace, ma dopo tutto sono in molti che si lamentano. Un mio amico, ex pro, mi diceva che soffrivano molto di problemi di flessione e dispersione della forza sul pattino, in particolare la vs. a 9v.


Arrow68
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
@ Balo: com'è andata la prova con i cerchi in alluminio?
Secondo te, a parte il peso, ci sono differenze tra il modello Ti e l'SS (quello che costa meno)? Esteticamente a me piace molto più quest'ultimo (oltretutto si "abbinerebbe" meglio al mio Cr1)...
Ciao!
mlucky o-o
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
mlucky ha scritto:
IMAI ha scritto:
Bisogna avere un pò di accortezza nel montarli.
In che senso? Sono complicati da montare/regolare?
Ciao!
mlucky o-o

Non è complicatissimo, però bisogna stare attenti alle avvertenze e rispettarle. Nel mio caso mi sono risvolto ad un buon meccanico. Personalmente li consiglio senza riserve. Sono andato in discesa ad 80Km/h e non ho avuto alcun problema.

Ciao
 
?

...

Guest
IMAI ha scritto:
mlucky ha scritto:
IMAI ha scritto:
Bisogna avere un pò di accortezza nel montarli.
In che senso? Sono complicati da montare/regolare?
Ciao!
mlucky o-o

Non è complicatissimo, però bisogna stare attenti alle avvertenze e rispettarle. Nel mio caso mi sono risvolto ad un buon meccanico. Personalmente li consiglio senza riserve. Sono andato in discesa ad 80Km/h e non ho avuto alcun problema.

Ciao

queste avvertenze quali sarebbero?
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
sbombarla ha scritto:
infatti!! quali sarebbero queste avvertenze????

Innanzitutto montarli con la rondella zigrinata, soprattutto su telaio in carbonio, altrimenti ruotano e poi far passare il cavo all'interno della vite di fissaggio. Ma, fatemi capire, voi li comperate o no?! :smile:

Ciao
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Più che avvertenze sembran istruzioni per il montaggio.. mi sembra la spiegazione dell'acqua calda.. Voi li montereste diversamente i freni???
Ma dice anche.. "per frenare tirare energicamente le leve dei freni"..? Mah.. :ueh: :ueh:
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
IMAI ha scritto:
Ma, fatemi capire, voi li comperate o no?!
Beh, io sono intenzionato a farlo, ma ho un dubbio, come ho già scritto in un precedente post: secondo te, a parte il peso ed il prezzo, ci sono differenze tra il modello Ti e l'SS (quello che costa meno)? Esteticamente a me piace molto più quest'ultimo, che oltretutto si "abbinerebbe" meglio al mio Cr1 (nero su nero non mi convince molto). Certo, a patto che anche quest'ultimo freni allo stesso modo... :prega:
Ciao!
mlucky o-o
 
?

...

Guest
mlucky ha scritto:
IMAI ha scritto:
Ma, fatemi capire, voi li comperate o no?!
Beh, io sono intenzionato a farlo, ma ho un dubbio, come ho già scritto in un precedente post: secondo te, a parte il peso ed il prezzo, ci sono differenze tra il modello Ti e l'SS (quello che costa meno)? Esteticamente a me piace molto più quest'ultimo, che oltretutto si "abbinerebbe" meglio al mio Cr1 (nero su nero non mi convince molto). Certo, a patto che anche quest'ultimo freni allo stesso modo... :prega:
Ciao!
mlucky o-o

Con tutto il rispetto, ma i zero gravity di colore nero sono da :sbavon: , grigi non mi piacciono proprio!
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
sbombarla ha scritto:
non so' che strade frequenti o che cerchi monti, ma i miei corima sono rimasti tali e quali a parte qualche normalissimo segno di sfregamento!!!

Guarda bastano due gocce d'acqua e que pattini non saranno piu qull'arancione brillante, credici.. :-)
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
mlucky ha scritto:
IMAI ha scritto:
Ma, fatemi capire, voi li comperate o no?!
Beh, io sono intenzionato a farlo, ma ho un dubbio, come ho già scritto in un precedente post: secondo te, a parte il peso ed il prezzo, ci sono differenze tra il modello Ti e l'SS (quello che costa meno)? Esteticamente a me piace molto più quest'ultimo, che oltretutto si "abbinerebbe" meglio al mio Cr1 (nero su nero non mi convince molto). Certo, a patto che anche quest'ultimo freni allo stesso modo... :prega:
Ciao!
mlucky o-o

Bah, non penso che ci siano differenze a parte peso e prezzo. Ma se la caratteristica principale è il peso, non vedo il motivo per prendere quelli più pesanti. Secondo me, sono molto più belli e sobri quelli neri. Se recuperi la foto della mia bike, che ho postato un pò di tempo fa, vedi l'effetto sulla CR1.

Ciao