Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
150 mm possono bastare?
https://www.amazon.it/Shimano-Ew-s...9JG/ref=cm_cr_arp_d_pb_opt?ie=UTF8&th=1&psc=1
Pensi sia un’operazione alla portata di “chiunque” o meglio se lo faccio fare al conce?
Si possono bastare.

Per montare la WU impieghi un minuto.
Poi dovrebbe già funzionare tutto.
Nel caso in cui non funzionasse devi aggiornare i firmware ed impieghi di più.
Mi raccomando se devi farlo fallo da PC e non dal telefonino.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

Doctorharp

Novellino
18 Dicembre 2018
2
0
43
Belluno
Visita sito
Bici
BDC
Ipercool, aiuto... Ho installato il D-Fly EW-WU111 ma, mentre da telefono stavo cercando di aggiornare il suo firmware tramite app E-Tube, mi si è bloccato tutto. Se stacco la batteria interna nel reggisella mi riesco a connettere, stavolta solo via PC tramite il caricabatterie SM-BCR2. In questo caso E-Tube mi vede tutti i componenti in verde, tranne il WU111, il cui quadratino è in grigio e mi dice che va aggiornato solo tramite app mobile. Non mi lascia fare altre operazioni; solo cliccare su "fine" e buonanotte. Se però riprovo via Bluetooth con l'app, mi si pianta tutto di nuovo e avanti così. Non so più cosa devo fare per sbloccare sto benedetto WU111 e fargli fare l'aggiornamento che mi continua a chiedere. Se non glielo faccio fare, sul Garmin non mi fa abilitare le funzioni dei tastini sopra le leve dei freni. Non so se sia colpa del telefono. Ho un LG G5 SE, quindi Android. Il gruppo è tutto Dura Ace 9150. Grazie in anticipo per l'aiuto e chiedo scusa per il disturbo. Ciao
 

Doctorharp

Novellino
18 Dicembre 2018
2
0
43
Belluno
Visita sito
Bici
BDC
Forse ce l'ho fatta... Dall'app su cellulare ho provato a rifare per l'ennesima volta la procedura di ripristino del firmware del WU111, ma sembrava ancora una volta finita male in quanto tutto il gruppo era di nuovo bloccato. Ho quindi reinstallato l'applicazione su un altro pc portatile, ho riattaccato la batteria sotto la sella e connesso il tutto via usb: magicamente tutto verde, compreso il WU111 con l'indicazione del firmware 4.3.6, che spero tanto sia l'ultima disponibile. Adesso sto solo aspettando che la batteria si ricarichi, in quanto, dopo prove e provette deve essersi seccata del tutto e poi... speriamo bene! Scusate ancora, ciao!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Premesso che l'aggiornamento dei componenti, che si connettono via Bluetooth con l'app del telefono, è una pratica da evitare il più possibile, ricordatevi di attivare la "vostra posizione" ovvero il GPS del telefono. Questa, che sembra una fesseria, mi ha fatto impazzire quando, all'inizio, avevo voglia di aggiornare tutti i componenti aggiornabili ed ho praticamente saccheggiato i telefoni di tutta la famiglia alla ricerca di uno che funzionasse. Poi ho letto da qualche parte 'sta cosa del Gps..........
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate siccome sto per ritirare la bici nuova dotata di dfly e dai vostri commenti sembra sia difficile connettere il gruppo alla app dallo smartphone, ma il di2 si riesce aggiornare dal cell o lo si deve connettere al pc?
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Scusate siccome sto per ritirare la bici nuova dotata di dfly e dai vostri commenti sembra sia difficile connettere il gruppo alla app dallo smartphone, ma il di2 si riesce aggiornare dal cell o lo si deve connettere al pc?

Sconsigliano tutti di aggiornare da cellulare perché la connessione Bluetooth non è abbastanza stabile, e se si blocca compromette tutto, e resettarlo non è semplicissimo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E quindi come si deve procedere? io non ho pc o portatile a disposizione

Ciao Nick.
Quando ti consegneranno la bicicletta immagino che il gruppo sarà funzionante, almeno lo spero per te… :mrgreen:
Per usare il tutto non avrai nessuna necessità di connettere il telefono al gruppo, basta che connetti il Garmin.
Per cambiare modalità di funzionamento tra M, S1 ed S2 basta premere due volte in rapida successione il pulsantino della centralina, quindi non serve telefono.
La connessione ti servirà soltanto per fare aggiornamenti fw, cosa che potresti anche non dover fare mai e per cambiare mappature ai funzionamenti automatici del gruppo, cosa che magari non farai mai (Io una volta per vedere se funzionava).

Dimmi che ti è tutto chiaro… :))):
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao Nick.
Quando ti consegneranno la bicicletta immagino che il gruppo sarà funzionante, almeno lo spero per te… :mrgreen:
Per usare il tutto non avrai nessuna necessità di connettere il telefono al gruppo, basta che connetti il Garmin.
Per cambiare modalità di funzionamento tra M, S1 ed S2 basta premere due volte in rapida successione il pulsantino della centralina, quindi non serve telefono.
La connessione ti servirà soltanto per fare aggiornamenti fw, cosa che potresti anche non dover fare mai e per cambiare mappature ai funzionamenti automatici del gruppo, cosa che magari non farai mai (Io una volta per vedere se funzionava).

Dimmi che ti è tutto chiaro… :))):
Speravo in un tuo intervento Iper :eek:xxxx , si mi è tutto chiaro ma una piccola domanda, stavi parlando di modalità funzionamento M S1 e S2 penso ti riferisci alla cambiata manuale e semiatumatica? per capirci qual'è quella normale classica?