ruote Vision Metron 40 per copertoncino

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Per chiudere, un dettaglio del corpetto del mozzo posteriore, che come già accaduto in test passati su ruote Vision si segna abbastanza dove si ingaggiano i pignoni. Abbiamo notato però, potendo scambiare le due ruote, che la cosa avviene in tempi piuttosto rapidi (qualche centinaio di kilometri) per poi “stabilizzarsi”, ovvero i piccoli solchi non aumentano via via con l’utilizzo.

Ho copiato e incollato la parte di recensione a cui fai riferimento.
Abbiamo deciso di fare dei corpetti in alluminio per una questione di peso. Perciò è normale che ci sia una prima fase di adattamento, in cui si produce una piccola impronta, per poi assestarsi completamente senza alcun probema. Considera che non abbiamo problemi di alcun tipo legati a questa cosa, perciò non è da considerarsi un difetto.
Ok ma volendo , vision ne fa di compatibili ma non in alluminio ???
Se si qual'è il modello ? E il prezzo ?

Ancora grazie ( parlo dell 11 v shimano )
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
mi collego allo stesso test.
ho appena preso le metron 55, e viene indicato che il copertoncino idoneo sarebbe quello da 25.
chiedo...è possibile comunque montare anche quello da 23?
grazie
Io ho appena preso i veloflex da 25 , ma la sezione quando vai a misurarla è inferiore ... cerca sul forum e troverai la discussione
 

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Per chiudere, un dettaglio del corpetto del mozzo posteriore, che come già accaduto in test passati su ruote Vision si segna abbastanza dove si ingaggiano i pignoni. Abbiamo notato però, potendo scambiare le due ruote, che la cosa avviene in tempi piuttosto rapidi (qualche centinaio di kilometri) per poi “stabilizzarsi”, ovvero i piccoli solchi non aumentano via via con l’utilizzo.

Ho copiato e incollato la parte di recensione a cui fai riferimento.
Abbiamo deciso di fare dei corpetti in alluminio per una questione di peso. Perciò è normale che ci sia una prima fase di adattamento, in cui si produce una piccola impronta, per poi assestarsi completamente senza alcun probema. Considera che non abbiamo problemi di alcun tipo legati a questa cosa, perciò non è da considerarsi un difetto.


Una domanda sul corpetto:
Ho appena acquistato delle Metron 40 per tubolari.
La mia bdc é equipaggiata con SRAM Force 20 rapporti (modello 2011), quindi ho usato il distanziale in alluminio in dotazione alle ruote per il pacco pignoni (uno SRAM PG1070 10 rapporti),a mi chiedevo se devo montare anche l'altro distanziale/anello (meno di 1mm di spessore) in acciaio che era in dotazione del pacco pignoni (almeno credo perché era montato sui precedenti cerchi in Alu).
Grazie fin d'ora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
buongiorno,
ho comprato da privato delle metron 55 praticamente nuove, tramite il mercatino. purtroppo non mi ha fornito la ricevuta d'acquisto, come posso verificare se sono ancora in garanzia? dove trovo il numero, se c'è, di serie delle ruote? chiedo questo perchè ho un problema, forse con il corpetto ruota libera o con un cuscinetto del mozzo.
grazie
 
buongiorno,
ho comprato da privato delle metron 55 praticamente nuove, tramite il mercatino. purtroppo non mi ha fornito la ricevuta d'acquisto, come posso verificare se sono ancora in garanzia? dove trovo il numero, se c'è, di serie delle ruote? chiedo questo perchè ho un problema, forse con il corpetto ruota libera o con un cuscinetto del mozzo.
grazie

Mi dispiace, ma senza lo scontrino la garanzia non può essere verificata - faccio riferimento a leggi europee e non a nostre leggi interne.
Noi richiediamo sempre la ricevuta/prova di acquisto per poter verificare il tutto.
A questo punto suggerisco di contattare il venditore e farsi spedire lo scontrino di acquisto che di solito viene tenuto due anni dopo l'acquisto, come per tutti i prodotti. No?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ho montato queste ruote da circa un mese e mezzo, installando i rispettivi pattini freno dati in dotazione, ma durante la frenata fischiano parecchio... c'è qualche "trucchetto" da adottare per diminuirla?
I pattini li ho montati tenendo un po' di convergenza come consigliato, quindi con la parte posteriore circa 0,5 mm più larga di quella anteriore.
 
Ho montato queste ruote da circa un mese e mezzo, installando i rispettivi pattini freno dati in dotazione, ma durante la frenata fischiano parecchio... c'è qualche "trucchetto" da adottare per diminuirla?
I pattini li ho montati tenendo un po' di convergenza come consigliato, quindi con la parte posteriore circa 0,5 mm più larga di quella anteriore.

Metron 40 copertoncino?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Mi dispiace, ma senza lo scontrino la garanzia non può essere verificata - faccio riferimento a leggi europee e non a nostre leggi interne.
Noi richiediamo sempre la ricevuta/prova di acquisto per poter verificare il tutto.
A questo punto suggerisco di contattare il venditore e farsi spedire lo scontrino di acquisto che di solito viene tenuto due anni dopo l'acquisto, come per tutti i prodotti. No?

intanto grazie per la risposta.
certo, spero di riuscire a recuperare lo scontrino, diversamente vedrò come fare.
 
Ho montato queste ruote da circa un mese e mezzo, installando i rispettivi pattini freno dati in dotazione, ma durante la frenata fischiano parecchio... c'è qualche "trucchetto" da adottare per diminuirla?
I pattini li ho montati tenendo un po' di convergenza come consigliato, quindi con la parte posteriore circa 0,5 mm più larga di quella anteriore.

Meglio se senti l'assistenza tecnica giusto per scrupolo, ma credo che un po' di fischio sia normale.
scrivi a Daniele: [email protected].
Grazie!
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
322
293
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, qualcuno ha avuto modo di provare bene le metron 40 copertoncino? impressioni generali e in particolare sulla frenata? sono orientato all'acquisto di questo prodotto. grazie!