Michael Rasmussen ed "il fardello"

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Quello che dico è che, secondo me, che lo spettacolo che vediamo sia vero, sia falso, sia truccato ecc è una cosa d'importanza molto modesta.
O, almeno, io la percepisco così.
si ma vedi se continuiamo su questa strada prima o poi tutto diventerà lecito , invece lo sport al contrario della vita quotidiana dove i compromessi sono all'ordine del giorno ha l'unico senso di misurarsi con l'avversario appunto "sportivamente" , se così non fosse non chiamatelo più sport per favore chiamatelo spettacolo e a me sta benissimo basta sapere prima cosa si va a vedere
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
dopo che ahimè Lance ha aperto il sacco delle verità,il 2013 sarà l'anno più tormentato per il ciclismo relativamente al doping,uscirà praticamente tutto e sarà devastante....
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Come un tornante in montagna. Freddo fa freddo.
Alpe-d-Huez-Fausto-Coppi-Tour-De-France-1952.jpg
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dopo che ahimè Lance ha aperto il sacco delle verità,il 2013 sarà l'anno più tormentato per il ciclismo relativamente al doping,uscirà praticamente tutto e sarà devastante....

A me pare che finora abbia fatto qualche mezza ammissione ma da qui a vuotare il sacco..ce ne vuole. E comunque non penso sarebbe una cattiva cosa.
Probabilmente sarebbe la volta buona per fare piazza pulita dei vertici UCI,
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
A me pare che finora abbia fatto qualche mezza ammissione ma da qui a vuotare il sacco..ce ne vuole. E comunque non penso sarebbe una cattiva cosa.
Probabilmente sarebbe la volta buona per fare piazza pulita dei vertici UCI,
hai ragione ,però io ho detto aperto non vuotato il sacco, e ahime l'ho detto per la passione smisurata che provo per il cowboy texano....
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Non so come stiamo le cose all'UCI, in una vincenda in cui dopo i gravissimi fatti giudiziari e pressioni mostruose, ne è uscito un "telefono azzurro", rispetto a comportamenti che tuttavia restano sotto la resposabilità di chi vi concorre attivamente. Team e atleti in primis. L'UCI sarebbe responsabile di un regolamento del doping inadeguato, cosa che invece non è alla base del disagio che sta attraversando i migliori atleti al mondo, sulla carta in circolazione. Se un giocatore commette un fallo in un campo di calcio, ne è colpevole. L'arbitro che lo deve sanzionare è eventualmente colpevole della propria omissione laddove se ne manifestano le condizioni e nel doping la questione è difficile e controversa. I fatti non li conosco che per quanto ne riferisce la stampa. I vertici UCI sono eventualmente colpevoli di lasciare corruzione nella direzione di gara, cosa che non sono assolutamente in grado di dire, anche se le proporzioni del fenomeno e le caratteristiche dell'azione giudiziaria non lo fanno escludere di sicuro. Al momento credo che la pericolosità penale del doping e la discussione che ne è derivata, mettano tutti sull'attenti e molto più prudenti a cercare vantaggi illegali. Questi falli di mano è meglio evitarli. Se per lo shock derivante da troppe delusioni qualcuno avesse la tentazione di riprendere come prima appena girato l'angolo, gli faccio presente che le proporzioni di questa giustizia sono a dir poco catastrofiche e non ha più nessun senso rischiare. Non volano delle squalifiche future o singole gare, volano i tour de France. Fermarsi, riflettere e prenderne atto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
hai ragione ,però io ho detto aperto non vuotato il sacco, e ahime l'ho detto per la passione smisurata che provo per il cowboy texano....

scusami..avevo letto male.. in realtà io non sono mai stato tifoso di Lance ma sono convinto che in quegli anni fossero più o meno tutti allo stesso livello di doping...quindi se "cantasse" veramente ci sarebbero reazioni a catena tali da radere al suolo il sistema.
 
M

mazzoblu

Guest
ve l'avevo detto che le recenti dichiarazioni di L.A. avrebbero potuto aprire un "fiume in piena"

tutti sapevano, tutti tacevano

e ne deve venir fuori tanta tanta altra di robaccia...

purtroppo per il momento ci rimette SOLO l'immagine del ciclismo, come se gli altri sport fossero immuni dal problema doping, per non parlare del Dio Calcio....

forse però se vogliamo veramente pulire il ciclismo e ripartire da zero allora questa anche se dolorosa può essere una strada giusta.

la verità fa male ma è quello che ci vuole.

avanti "pentiti del giorno dopo" avanti, parlate, provate a pulirvi la coscienza, e sopratutto fornite DETTAGLI di chi vi procurava e vi somministrava il doping.

venghino signori venghino !
 
Ultima modifica di un moderatore:

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
In questo grande momento di risanamento e riforma, il primo passo da fare è conoscere le nuove regole che sono state messe a punto per affrontare il problema. In questo forum s'è parlato tanto di doping, ma credo che ben pochi abbiano le competenze giuridiche sufficienti a riconoscerlo in tutti i casi. In questo link si trova la documentazione completa in lingua italiana, in vigore dal 1 gennaio 2013. Mi auguro che il grande scrupolo che caratterizza i dibattiti, si manifesti anche nell'apprendimento dei cardini della disciplina sportiva.
:prega:
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
tornando a casa stasera ho sentito uno spezzone di trasmissione radio rai, (non ricordo se 1 o 2) in cui si parlava di gente che fa ricorso al doping per prepararsi alla prova costume....

ecco questo è quello che mi preoccupa veramente, e in una società così esasperata si può realmente pretendere uno sport migliore?

c'era bisogno veramente delle dichiarazioni di Lance Armstrong e compagni per sapere come stanno le cose?
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Io mi auguro, che il doping si riesca a superare per l'esigenza regolamentare, se non per la salute. Non si può frodare ed annullare sistematicamente la contesa sportiva, vanificandone lo scopo. Non so chi riesce a vedere l'orrore di professionisti onorati su centinaia di riviste sportive in tutto il mondo, affondare tutto il loro lavoro e la loro stima in un colpo solo, compromettendo anche lo sforzo di tutti gli attori coinvolti in quella impresa. Non so quanti malanni uno possa temere nella propria esistenza, ma questo è davvero uno dei peggiori.
 
M

mazzoblu

Guest
è che c'è tutto un sistema corrotto e malsano
nello sport di professione

e anche nella mentalità della gente "normale"

è possibile che ciclisti AMATORI si dopino? per vincere la gara della domenica??

e parliamo SOLO del nostro sport
ma c'è tutto un MONDO così!
è assurdo.

e pensare che se tutti andassero a pane e acqua
la competizione ci sarebbe e sarebbe bella lo stesso
invece di fare la media dei 50 in pianura si farà quella dei 40...
e allora?
Senza doping la competizione anzi sarebbe spettacolare anche di più perchè sarebbe una competizione concreta.