bar cina (parte 2)

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
dunque, non abito in China, (ma ci vado saltuariamente per lavoro), la nostra azienda ha un distaccamento a Shangai.
In genere faccio spedire lì così facendo non rischio dazi e in teoria fa più veloce.
Il primo collega che va giù (o io stesso) riporta in valigia quello che ho spedito.

Ho dei colleghi che andranno giù a fine gennaio, quindi mi servirebbe che la piega arrivi per tempo.
ho provato a guardare direttamente dai siti di chi produce, ma c'è meno scelta, o meglio, ne ho scovati solo alcuni (
www.merekbike.com , www.tantancycling.com, hongfu, deng fu, flyxii) ma non hanno nulla che mi piace.
Adesso sto provando su Alibaba ,

Se qualcuno ha qualche produttore da suggerirmi, ben venga.


Una cosa che ho notato su alibaba è che molti vendono lo stesso prodotto, ma son tutti produttori e semplici riventori? (ad esempio HB016)
cina to cina devi usare taobao... ecommerce per cinesi
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
dunque, non abito in China, (ma ci vado saltuariamente per lavoro), la nostra azienda ha un distaccamento a Shangai.
In genere faccio spedire lì così facendo non rischio dazi e in teoria fa più veloce.
Il primo collega che va giù (o io stesso) riporta in valigia quello che ho spedito.

Ho dei colleghi che andranno giù a fine gennaio, quindi mi servirebbe che la piega arrivi per tempo.
ho provato a guardare direttamente dai siti di chi produce, ma c'è meno scelta, o meglio, ne ho scovati solo alcuni (
www.merekbike.com , www.tantancycling.com, hongfu, deng fu, flyxii) ma non hanno nulla che mi piace.
Adesso sto provando su Alibaba ,

Se qualcuno ha qualche produttore da suggerirmi, ben venga.


Una cosa che ho notato su alibaba è che molti vendono lo stesso prodotto, ma son tutti produttori e semplici riventori? (ad esempio HB016)
nessuno di quelli che hai nominato sono produttori, sono tutti trader,
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Carbonada
http://www.carbonda.com/index.html
Li avevo contattati tempo fa perché mi interessava un loro telaio poi mi risposero che non vendevano in Europa perché già fornitori del marchio francese S1NEO
carbonda, non carbonada, li conosco, ci ho comprato il doppiacorsa di bottecchia prima che lo stesso fosse presentato alla fiera, si vede che il telaio che hai chiesto e' stato venduto con l'esclusiva per l'europa,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo una disputa, che si conclude favorevolmente per l'acquirente con un parziale rimborso del prezzo dell'oggetto, la garanzia su di esso decade?
Lo chiedo perchè chi mi ha venduto il telaio sostiene questa tesi.
Grazie


Edito per rispondermi:
No la garanzia non decade.
Ho "chattato" a lungo con il servizio clienti di AliExpress e mi informano che la piattaforma "ci tiene" che i venditori mantengano gli impegni presi.
 
Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Scusa Rone, fammi capire...il telaio (o meglio la forcella) non e' utilizzabile cosi'? Anche quindi pericoloso?!? Essendo una forcella integrata si trova in vendita? Oppure devi provare a farla riparare...(non farlo tu con carta vetrata, etc...ci sono dei professionisti dalle ns. parti che lavorano il carbonio anche a Faenza, Imola, S.Agata...).
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.653
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusa Rone, fammi capire...il telaio (o meglio la forcella) non e' utilizzabile cosi'? Anche quindi pericoloso?!? Essendo una forcella integrata si trova in vendita? Oppure devi provare a farla riparare...(non farlo tu con carta vetrata, etc...ci sono dei professionisti dalle ns. parti che lavorano il carbonio anche a Faenza, Imola, S.Agata...).

La bicicletta è utilizzabile, non so se ci sono rischi, sto cercando di capire dove sia il problema, prima di rivolgermi ad un professionista voglio rivalermi di tutte le garanzie possibili offerte da AliExpress.
Poi il caso vuole che il mio vicino di casa sia dipendente di una azienda che lavora carbonio e produce bici, poi il meccanico da cui mi sono rivolto ultimamente è un ex di una azienda che produce MTB di Riolo Terme e poi come suggerisci conosco le aziende di Imola e S.Agata specializzate nella riparazione di telai poi ....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Dopo una disputa, che si conclude favorevolmente per l'acquirente con un parziale rimborso del prezzo dell'oggetto, la garanzia su di esso decade?
Lo chiedo perchè chi mi ha venduto il telaio sostiene questa tesi.
Grazie


Edito per rispondermi:
No la garanzia non decade.
Ho "chattato" a lungo con il servizio clienti di AliExpress e mi informano che la piattaforma "ci tiene" che i venditori mantengano gli impegni presi.
A me risulta che non si può riaprire una disputa. In che modo risponde alixpress?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Avere ordinato in aliexpress 11/11 qualcosa non tracciabile, vi è arrivato?
Io ho ordinato sia nella settimana precedente che proprio 11/11 oggetti spediti con servizi base di China Post Ordinary Small Packet Plus, Yanwen Economic Air Mail e ad oggi non mi è ancora giunto nulla
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ma la purchase protection e' scaduta?
La situazione è un po complessa :-)
Si tratta di piccoli oggetti, tipo viti, di poco valore....
Per alcuni la PC non è scaduta, per altri si anche se il venditore in alcuni casi la ha prorogata.
Fermo restando che a me interessano e servono gli oggetti:
Alcuni sono ancora attivi, non son passati 60 giorni e la PC è valida
Per gli ordini in cui la PC era stata prorogata, con trascorsi 60 GG e l'ordine risultava completo con segnalazione di contattare il servizio clienti, come ho fatto e ho aperto la disputa che mi è stata accordata pur in presenza della richiesta del venditore di ritirarla