bar cina (parte 2)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
che rivendibilità hanno bici montate con questo tipo di telai? fra due/tre anni, quando prende la voglia di cambiare bici. che si fa?
non faccio l'indovino ma se anche la buttassi in pattumiera ci rimetteresti di meno di quello che perderesti rivendendo un top di gamma brand, non ti pare?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non sono tutti uguali i telai...
poi, nei prezzi di vendita in negozio devi calcolare anche il guadagno del rivenditore, del rappresentante e dell'importatore, i soldi che paghi non vanno mica tutti al produttore.

Vero! Non ci avevo pensato.. aggiungiamo pure le tasse..

In che senso non son tutti uguali ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vero! Non ci avevo pensato.. aggiungiamo pure le tasse..

In che senso non son tutti uguali ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
nel senso che possono avere un tipo di carbonio diverso, una diversa lavorazione, un differente livello di finitura... come per qualsiasi altro bene di consumo, dall'abbigliamento alle automobili.
e ne consegue una diversa struttura dei costi di produzione.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
nel senso che possono avere un tipo di carbonio diverso, una diversa lavorazione, un differente livello di finitura... come per qualsiasi altro bene di consumo, dall'abbigliamento alle automobili.
e ne consegue una diversa struttura dei costi di produzione.

A proposito di carbonio, differenza tra i vari “Toray T” ?

Comunque quasi tutti hanno la dicitura FM006 o FM008, sarebbe il modello base utilizzato ? Quindi quelli acquistabili da defung ed co ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A proposito di carbonio, differenza tra i vari “Toray T” ?

Comunque quasi tutti hanno la dicitura FM006 o FM008, sarebbe il modello base utilizzato ? Quindi quelli acquistabili da defung ed co ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Toray è un'azienda produttrice di fibre di carbonio (la più grande, mi pare), la cifra che viene dopo è il tipo di carbonio: più alta è, più la fibra ha caratteristiche migliori.
per la seconda domanda penso di si, ma non mi intendo molto della materia...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Che valutano poco e niente già solo la guarnitura nuova costa 600€ il telaio da solo 1000.. certo non son nuovi ma però caspita se ci mangiano sopra. Altri mi hanno anche proposto meno


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Infatti è quello che ti dicevo...
E valuta anche che senza usato ti avrebbero fatto uno sconto maggiore sull'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che valutano poco e niente già solo la guarnitura nuova costa 600€ il telaio da solo 1000.. certo non son nuovi ma però caspita se ci mangiano sopra. Altri mi hanno anche proposto meno


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
conviene sempre vendere a pezzi (telaio, ruote, gruppo) su mercatini o su ebay, si realizza di sicuro di più che dando in permuta ad un negoziante.
lo dico da acquirente, visto che tutte le mie bici ed i miei componenti li ho comprati in questo modo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and msmtrt1

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Toray è un'azienda produttrice di fibre di carbonio (la più grande, mi pare), la cifra che viene dopo è il tipo di carbonio: più alta è, più la fibra ha caratteristiche migliori.
per la seconda domanda penso di si, ma non mi intendo molto della materia...
Non sono ferratissimo su tutte le implicazioni, ma T700 (tensile strenght) è la resistenza alla trazione indicata in ksi - secondo il sistema di misurazione inglese - che corrispondono a circa 49 tonnellate (kg forza) su cm2 nel sistema metrico da cui derivano le diciture sulle brochure delle case produttrici carbonio 50, 60 t, etc.
Qui un data-sheet della torayca per chi vuole approfondire cosa succede una volta che si realizza il composito con il tipo di resina usato http://www.toraycfa.com/pdfs/T700SDataSheet.pdf
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie mille ragazzi, utilissimi come sempre o-o

A parità di telaio, toray usato, come faccio a sapere qual é il migliore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie mille ragazzi, utilissimi come sempre o-o

A parità di telaio, toray usato, come faccio a sapere qual é il migliore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
migliore da che punto di vista? rigidità, reattività, comodità, aerodinamicità, peso... ?
non esiste un telaio 'migliore', altrimenti pedaleremmo tutti sulla stessa bici... dipende dalle caratteristiche che si cercano.
personalmente ritengo che il telaio migliore sia quello che, come geometrie, si avvicina di più alle proprie misure ideali (magari definite da un bravo biomeccanico).
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and msmtrt1

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
migliore da che punto di vista? rigidità, reattività, comodità, aerodinamicità, peso... ?
non esiste un telaio 'migliore', altrimenti pedaleremmo tutti sulla stessa bici... dipende dalle caratteristiche che si cercano.
personalmente ritengo che il telaio migliore sia quello che, come geometrie, si avvicina di più alle proprie misure ideali (magari definite da un bravo biomeccanico).

Come reattività e rigidità o anche come robustezza (se non ho capito male non son tutti uguali)..

Poi pure le misure, il provengo da un caad 12 ( taglia 50 ), dovrei andare su un 49 o 52 ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come reattività e rigidità o anche come robustezza (se non ho capito male non son tutti uguali)..

Poi pure le misure, il provengo da un caad 12 ( taglia 50 ), dovrei andare su un 49 o 52 ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
per poterlo dire in maniera obiettiva bisognerebbe fare delle prove strumentali...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie mille ragazzi, utilissimi come sempre o-o

A parità di telaio, toray usato, come faccio a sapere qual é il migliore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non puoi saperlo poiché il tipo di fibra utilizzato è solo uno dei tanti parametri che influiscono nel progetto, che spaziano dal tipo di fibra, dalla disposizione dei fogli in carbonio stabilita dal progettista, al tipo di resina utilizzato per realizzare il composito, etc.
L'indicazione T1000 dal punto di vista del marketing è un valore di impatto notevole poiché è immediatamente associabile a rigidità elevata del telaio e ricorda un po' gli HP per le automobili: ma anche lì, peccato che nessuno dichiari la coppia motrice.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Quindi mediamente i telai a costo di fabbricazione hanno un costo simile a questo ?

Comunque se ho capito, gli stampi per i vari telai in carbonio son quasi tutti gli stessi, quindi i vari venditori di aliexpress acquistano da questi grossisti per poi rivenderli grezzi oppure verniciali applicando decalcomanie, giusto ?

Alla fine la base é sempre la stessa anche se rimarchiato di un altro brand?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
no il costo di un telaio e' nettamente inferiore altrimenti dov'e' il guadagno?
le ditte che fabbricano i telai sono poche e non vendono direttamente ai privati, quelli su aliexpress/alibaba sono solo venditori,
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
che rivendibilità hanno bici montate con questo tipo di telai? fra due/tre anni, quando prende la voglia di cambiare bici. che si fa?
se copri un telaio da 2000 euro tra due anni lo devi vendere a meno di 1000 euro ed hai perso 1000 euro, se compri un telaio a 700 euro e dopo 2 anni lo vendi a 200 euro hai perso 500 euro
vedi tu cos'e' piu'conveniente