Ce lo facciamo sto Reboot?

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io faccio i 3gg di soli liquidi (estratti di frutta/verdura), come consigliatomi dalla nutrizionista sportiva, lo faccio una volta al mese, e nella settimana di scarico.
Mi trovo molto bene, sopratutto per eliminare/contenere il grasso viscerale
Fabio
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io nel periodo invernale durante lo scarico trovo molto giovamento a fare un mese con una dieta "depurativa", alla fine mi sento con molte più forze.

Praticamente per un mese elimino glutine, latticini, zuccheri, agrumi e pomodori.

Ammesso miele e limone.

Perdo un paio di chili e sono pronto a ricominciare gli allenamenti.

Ho provato anche in altri periodi dell'anno, va bene anche farla quando si fa poco volume, non quando si fanno molte ore, altrimenti dopo un po' non si va più.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io faccio i 3gg di soli liquidi (estratti di frutta/verdura), come consigliatomi dalla nutrizionista sportiva, lo faccio una volta al mese, e nella settimana di scarico.
Mi trovo molto bene, sopratutto per eliminare/contenere il grasso viscerale
Fabio
Questa cosa mi interessa, l'eliminazione del grasso viscerale.
È evidente il calo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io nel periodo invernale durante lo scarico trovo molto giovamento a fare un mese con una dieta "depurativa", alla fine mi sento con molte più forze.

Praticamente per un mese elimino glutine, latticini, zuccheri, agrumi e pomodori.

Ammesso miele e limone.

Perdo un paio di chili e sono pronto a ricominciare gli allenamenti.

Ho provato anche in altri periodi dell'anno, va bene anche farla quando si fa poco volume, non quando si fanno molte ore, altrimenti dopo un po' non si va più.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Si, l'ideale è il periodo di transizione tra una stagione e l'altra

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io nel periodo invernale durante lo scarico trovo molto giovamento a fare un mese con una dieta "depurativa", alla fine mi sento con molte più forze.

Praticamente per un mese elimino glutine, latticini, zuccheri, agrumi e pomodori.

Ammesso miele e limone.

Perdo un paio di chili e sono pronto a ricominciare gli allenamenti.

Ho provato anche in altri periodi dell'anno, va bene anche farla quando si fa poco volume, non quando si fanno molte ore, altrimenti dopo un po' non si va più.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Ammesso miele e limone
No zuccheri e agrumi

🤔

Quali differenze????



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ammesso miele e limone

No zuccheri e agrumi



🤔



Quali differenze????







Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Nell'articolo che ne parlava si diceva di eliminare il più possibile lo zucchero raffinato (anche quello di canna), eliminare quindi tutti i prodotti che lo contengono e sostituirlo con il miele.



Il togliere gli agrumi (anche le banane, mi ero dimenticato) era legato al loro alto contenuto di zuccheri. Il limone, invece porta vitamina c senza zuccheri e va benissimo per condire e cucinare alla piastra al posto dell'olio.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nell'articolo che ne parlava si diceva di eliminare il più possibile lo zucchero raffinato (anche quello di canna), eliminare quindi tutti i prodotti che lo contengono e sostituirlo con il miele.



Il togliere gli agrumi (anche le banane, mi ero dimenticato) era legato al loro alto contenuto di zuccheri. Il limone, invece porta vitamina c senza zuccheri e va benissimo per condire e cucinare alla piastra al posto dell'olio.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Ho capito...luoghi comuni (almeno dal mio punto di vista)
Solo l'esempio del miele è illuminante (sempre dal mio punto di vista)
Miele (glucosio + fruttosio)
zucchero =saccarosio (glucosio + fruttosio)
Effetto sull' organismo medesimo...
Anzi in certi casi potrebbe essere peggio, visto che il miele ha una percentuale maggiore di fruttosio...


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Questa cosa mi interessa, l'eliminazione del grasso viscerale.
È evidente il calo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Nell'ultimo controllo, pre MDD perso 1kg di grasso viscerale, e sopratutto nella zona addominale 2/3cm di giro vita (ovvio dipende dalla quantità), il beneficio fisico, io lo ho riscontrato dopo 7gg. Ha anche una funzione ovviamente detox, e con carichi importanti per 3 settimane (12-15h allenamento settimanale), le tossine accumulate sono molte
Fabio
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho capito...luoghi comuni (almeno dal mio punto di vista)

Solo l'esempio del miele è illuminante (sempre dal mio punto di vista)

Miele (glucosio + fruttosio)

zucchero =saccarosio (glucosio + fruttosio)

Effetto sull' organismo medesimo...

Anzi in certi casi potrebbe essere peggio, visto che il miele ha una percentuale maggiore di fruttosio...





Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Anche io ero scettico, ma tutte le volte che l'ho fatta dopo un mese mi sentivo veramente bene.

Magari è solo l'effetto placebo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]

ma hai aperto una discussione apposita perchè pensavi di sfuggirmi? :rosik::rosik::-x:mrgreen:

Se uno ha una dieta equilibrata, anche se si porta dietro qualche chilo, tutto torna a posto da se senza fare nulla di estremo o di esoterico. Basta tempo pazienza e, alla base, serenità.
Una volta se si aveva necessita di darsi una resettata si mangiava "in bianco"...io lo faccio ancora.

Semmai ci sarebbe da riflettere su quanto faccia bene all'organismo mangiare tutti i santi giorni latticini (yogurt greco), whey, carne, pasta e farine scadenti e le interazioni che si generano. Che eliminando temporaneamente queste categorie, bevendo frullati, si percepiscano benefici e si perda peso* mi sembra ovvio. Ma lo si può fare anche senza ridursi a frullati e/o estratti, no?
In altre parole, capovolgendo il punto di vista...se fan bene gli estratti è perchè fa male la dieta! o-o

* perdita di peso dovuta a deficit calorico ovviamente, ma anche perdita di liquidi perchè quando la dieta è mal tarata con degli eccessi, anche la ritenzione di liquidi può essere abnorme.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Semmai ci sarebbe da riflettere su quanto faccia bene all'organismo mangiare tutti i santi giorni latticini (yogurt greco), whey, carne, pasta e farine scadenti e le interazioni che si generano. Che eliminando temporaneamente queste categorie, bevendo frullati, si percepiscano benefici e si perda peso* mi sembra ovvio. Ma lo si può fare anche senza ridursi a frullati e/o estratti, no?
A detta degli esperti pare di no... ma quale sarebbe la tua teoria in proposito ??
* perdita di peso dovuta a deficit calorico ovviamente, ma anche perdita di liquidi

Io per questo motivo avevo seguito l'iter a cui facevo accenno nel mio post precedente... ma sono costretto tutt'ora a seguire una certa dieta che "istruisca" il mio fisico a non trattenere liquidi che non sono in eccesso ma cmq incidono sull'idrope che mi tormenta da anni... che dico... decenni ormai :bua:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]

ma hai aperto una discussione apposita perchè pensavi di sfuggirmi? :rosik::rosik::-x:mrgreen:

Se uno ha una dieta equilibrata, anche se si porta dietro qualche chilo, tutto torna a posto da se senza fare nulla di estremo o di esoterico. Basta tempo pazienza e, alla base, serenità.
Una volta se si aveva necessita di darsi una resettata si mangiava "in bianco"...io lo faccio ancora.

Semmai ci sarebbe da riflettere su quanto faccia bene all'organismo mangiare tutti i santi giorni latticini (yogurt greco), whey, carne, pasta e farine scadenti e le interazioni che si generano. Che eliminando temporaneamente queste categorie, bevendo frullati, si percepiscano benefici e si perda peso* mi sembra ovvio. Ma lo si può fare anche senza ridursi a frullati e/o estratti, no?
In altre parole, capovolgendo il punto di vista...se fan bene gli estratti è perchè fa male la dieta! o-o

* perdita di peso dovuta a deficit calorico ovviamente, ma anche perdita di liquidi perchè quando la dieta è mal tarata con degli eccessi, anche la ritenzione di liquidi può essere abnorme.
:mrgreen: devo farmi un clone

Scherzi a parte, io sono d'accordo con quanto dici, e nel limite del possibile cerco di seguire questa teoria, deficit sia calorico che di integratori, carne e raffinati.
Però sta cosa mi interessava [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sono stato mezz'ora sul pannello della ricerca avanzata a mettere parole per vedere se c'era già un 3d del genere e non avevo trovato nulla :bua:



Però Longo parla di solido e condito cotto e crudo, qui è l'evoluzione solo frullato o centrifugato e crudo

...si ma Longo è uno scienziato da Nobel, sti tizi che propongono il centrifugato di verdura chi sarebbero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io ho provato diverse cose......ma consiglio un giorno di sola uva.........grande pulizia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Siamo in periodo di vendemmia.:mrgreen:
Ritornando al tread, la mattina faccio colazione con due toast con della marmellata ed un buon frullato con mezza banana, mela e kiwi. Dopo 2 ore ho le allucinazioni da fame.....queste cose non fanno per me.o-o
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io faccio il digiuno intermittente o Intermitting Fasting per gli anglofoni, 16 ore di digiuno e 8 in cui mangio i macro previsti. Comodo farlo capitare la notte quindi dalle 20 alle 12 del giorno dopo. Si salta solo la colazione e in questa fase sono permessi caffè amaro, thè verde senza zucchero, acqua.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Partiamo dal presupposto che sto per espormi consapevolmente al pubblico ludibrio :mrgreen:

Ieri sera mentre facevo zapping sfrenato, sono incappato su un documentario di un tipo che sulla soglia dell'over obesità è stato folgorato sulla via di Damasco e ha iniziato a ingurgitare frullati e estratti di frutta e verdura per 60 gg perdendo qualcosa come 90 kg, estica@@i direte voi, prova a mangiare verdura pestata per più di due mesi e poi vediamo se non perdi peso :rosik:

Ma la questione è un'altra, non voglio entrare nel merito delle diete pro o contro ai vari macro, ognuno se la gestisce come vuole. Durante il documentario spiegavano che bastava anche farlo una settimana/dieci giorni ogni tanto nell'arco dell'anno per avere un giovamento in termini fisici e mentali e "resettare" l'organismo

Ora, io non sono un fenomeno su questioni alimentari, ho capito alla perfezione il meccanismo, diciamo che ultimamente mi manca la costanza e il richiamo della foresta è fortissimo e a volte non gli si può dire di no :wacko:
Ma mi sono ripromesso, ora che ho ritrovato la serenità professionale, di rimettermi sotto e ritornare quel bel figliolo che ero l'anno scorso.
Secondo voi ha una qualche valenza questa teoria o posso tranquillamente disdire Netflix?
Chiaramente sarebbe da fa coincidere la settimana del "reboot" con una settimana di scarico o riposo (magari nella pausa invernale) anche perché non so come possa reagire l'organismo a st'inondazione di fibre in formato liquido :cac:

Siate clementi :mrgreen:

Tom, ma come, tu che eri riuscito a trovare una strada valida, equilibrata e praticabile senza troppo soffrire, ora mi vuoi ingurgitare frullati & Co? :mrgreen:

Scherzi a parte, ma neppure troppo... mi pare che il protocollo che seguisti ti avesse dato ottimi risultati, io tornerei in riga su quello, intanto immagino che tu non abbia poi troppissimo da limare. E come tu stesso hai ammesso, lo stress indotto da altri fattori esterni (lavoro, ad esempio), ora che è venuto meno e si è mitigato, dovrebbe lasciarti fare le cose per bene.

Queste diete con frullati ecc. danno senza dubbio benefici, perché sono uno stacco netto, in molti casi, con regimi alimentari pessimi. Ma secondo me, la soluzione ce l'hai, la curiosità ora è soddisfatta, mettiti in riga! :eek:o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tom, ma come, tu che eri riuscito a trovare una strada valida, equilibrata e praticabile senza troppo soffrire, ora mi vuoi ingurgitare frullati & Co? :mrgreen:

Scherzi a parte, ma neppure troppo... mi pare che il protocollo che seguisti ti avesse dato ottimi risultati, io tornerei in riga su quello, intanto immagino che tu non abbia poi troppissimo da limare. E come tu stesso hai ammesso, lo stress indotto da altri fattori esterni (lavoro, ad esempio), ora che è venuto meno e si è mitigato, dovrebbe lasciarti fare le cose per bene.

Queste diete con frullati ecc. danno senza dubbio benefici, perché sono uno stacco netto, in molti casi, con regimi alimentari pessimi. Ma secondo me, la soluzione ce l'hai, la curiosità ora è soddisfatta, mettiti in riga! :eek:o-o

Hai ragione da vendere Igor, ormai dopo anni di esperi/fallimenti ho trovato la mia strada alimentare (grazie a Max) e, se la seguo come si deve da buoni risultati. Infatti come dicevi tu, ora che sto ritrovando la serenità, ho ricominciato a essere un po' meno libertino e conto in quest'inverno e per l'inizio della prossima stagione di tornare se non migliorare la mia condizione ponderale. In questo periodo esco una volta alla settimana, il nuovo lavoro mi assorbe per ora (visto che è tutto nuovo e ho un sacco di cose da imparare ed è un lavoro di responsabilità) dalle 7:30 alle 19:00 e sinceramente durante la settimana non riesco/voglio aggiungere altra fatica :mrgreen: Conto tra un mese di entrare in sintonia con i nuovi ritmi e riuscire a ritagliarmi i giusti spazi per un allenamento sensato e quindi un ritmo alimentare bilanciato. Adesso l'uscita del sabato è della serie salviamo il salvabile e divertiamoci.
Tornando IT, mi ha incuriosito questa cosa e visto che come intensità di allenamento, in questo periodo, non posso fare grossi danni a livello fisico mi piacerebbe togliermi questa curiosità, soprattutto perché mi hanno regalato una centrifuga supertecnologica e non avevo idea dello scopo a cui avrei potuto dedicarla :mrgreen::-x