Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Devo riconoscere che la pendenza è molto migliorata e segnala le variazioni con meno ritardo. Inoltre le altitudini mi sembrano realistiche. Non lamento grosse perdite di segnale, con l'aiuto della rete GPS Glonass la situazione è molto migliorata rispetto al mio vecchio 500
siamo concordo... per il segnale non ho mai riscontrato grossi problemi... solo 2 settimane fa ho perso il segnale 5 min... dopo quasi un anno!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marcello75

Novellino
28 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Canyon
Io invece trovo che il rilevamento della pendenza sia ancora un disastrino...del tipo dopo svariati secondi che è iniziata la discesa l'820 segna ancora +10%; inoltre domenica alla fausto coppi con cielo nuvoloso e qualche goccia d'acqua mi ha segnato 0 per quasi tutto il fauniera !! Insomma, quando più serviva...o servirá...
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
126
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io invece trovo che il rilevamento della pendenza sia ancora un disastrino...del tipo dopo svariati secondi che è iniziata la discesa l'820 segna ancora +10%; inoltre domenica alla fausto coppi con cielo nuvoloso e qualche goccia d'acqua mi ha segnato 0 per quasi tutto il fauniera !! Insomma, quando più serviva...o servirá...
Sulla perdita di segnale non mi esprimo, mai avute di così importanti ma i fattori in campo possono essere molteplici. Concordo che il rilevamento della pendenza corretto richieda diversi secondi, ma rispetto ai vecchi software sono stati fatti dei progressi notevoli ed ormai sono rassegnato alla latenza.
A proposito della pioggia, ho avuto diversi Garmin da buttare per questo motivo, l'impermeabilità era un sogno, per fortuna non ho ancora letto lamentele sull'argomento ma in pratica non venivano più riconosciuti dal PC.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sulla perdita di segnale non mi esprimo, mai avute di così importanti ma i fattori in campo possono essere molteplici. Concordo che il rilevamento della pendenza corretto richieda diversi secondi, ma rispetto ai vecchi software sono stati fatti dei progressi notevoli ed ormai sono rassegnato alla latenza.
A proposito della pioggia, ho avuto diversi Garmin da buttare per questo motivo, l'impermeabilità era un sogno, per fortuna non ho ancora letto lamentele sull'argomento ma in pratica non venivano più riconosciuti dal PC.
si si... concordo con te... ci sono stati miglioramenti notevoli con la release 8.0... e anche se arriva con un po' di ritardo... si può sopravvivere... prima non andava proprio!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
.... solitamente le salite sono tutte dei segmenti garmin... quindi ti basta salvare nel garmin i segmenti/salite che ti servono... e nella schermata mappa puoi mettere il tempo che vuoi... il tuo best oppure il kom... e la distanza alla fine del segmento... per il resto va bene... i dati sono in linea con il polar...


Stavo per fare la domanda identica, in realtà duplice:
- esiste un contaKM parziale che posso far partire qll'inizio di una salita (o altro segmento) senza azzerare il contaKM generale della uscita?
- cone faccio ad inserire un segmento ed a sapere quanto manca alla fine del segmento?

Grazie agli esperti...





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Stavo per fare la domanda identica, in realtà duplice:
- esiste un contaKM parziale che posso far partire qll'inizio di una salita (o altro segmento) senza azzerare il contaKM generale della uscita?
- cone faccio ad inserire un segmento ed a sapere quanto manca alla fine del segmento?

Grazie agli esperti...





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
allora... quanto parte il segmento ricevi l'avviso un 300 mt prima se non ricordo male...da lì parte il conto alla rovescia e ti compare in automatico la mappa... i dati che vedi sono l'a distanza alla fine del segmento... e il tempo che hai di vantaggio o svantaggio sul tuo tempo migliore... tutto questo avviene mentre stai facendo il tuo giro... e il garmin registra tutto come una corsa normale...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Stavo per fare la domanda identica, in realtà duplice:
- esiste un contaKM parziale che posso far partire qll'inizio di una salita (o altro segmento) senza azzerare il contaKM generale della uscita?
- cone faccio ad inserire un segmento ed a sapere quanto manca alla fine del segmento?

Grazie agli esperti...





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
... dimenticavo... per inserire il segmento... hai 2 possibilità... o ne salvi uno già esistente... oppure puoi crearne uno tuo decidendo se renderlo pubblico oppure tenerlo solo per te... per salvarli devi andare su garmin connect... parlo del sito web... da lì se guardi uno dei tuoi giri... vedrai nella sezione segmenti tutti quelli che hai attraversato... e... scegliendo quelli che preferisci... lo salvi sullo strumento... c'è il bottone in alto a destra... oppure come ti dicevo... sempre dal tuo giro... puoi creare tu stesso il segmento che più ti aggrada... selezionando dalla mappa la porzione che ti serve... ad esempio una salita... oppure un tratto misto dove vuoi vedere la media ecc ecc... io ho fatto così... ne ho alcuni presi da quelli esistenti... così da confrontarsi con una classifica generale... e poi ne ho altri fatti da me e privati... dove ho selezionato dei tratti di salite con rilanci oppure per ripetute... io mi trovo molto bene... gli allenamenti diventano meno noiosi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
... dimenticavo... per inserire il segmento... hai 2 possibilità... o ne salvi uno già esistente... oppure puoi crearne uno tuo decidendo se renderlo pubblico oppure tenerlo solo per te... per salvarli devi andare su garmin connect... parlo del sito web... da lì se guardi uno dei tuoi giri... vedrai nella sezione segmenti tutti quelli che hai attraversato... e... scegliendo quelli che preferisci... lo salvi sullo strumento... c'è il bottone in alto a destra... oppure come ti dicevo... sempre dal tuo giro... puoi creare tu stesso il segmento che più ti aggrada... selezionando dalla mappa la porzione che ti serve... ad esempio una salita... oppure un tratto misto dove vuoi vedere la media ecc ecc... io ho fatto così... ne ho alcuni presi da quelli esistenti... così da confrontarsi con una classifica generale... e poi ne ho altri fatti da me e privati... dove ho selezionato dei tratti di salite con rilanci oppure per ripetute... io mi trovo molto bene... gli allenamenti diventano meno noiosi... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Ottime dritte, stasera torno a casa e provo a seguire i tuoi consigli,.. vediamo se ce la faccio....
[emoji4]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao io ho 6 app attive messe dallo store e 4 le ho disinstallate.. ora ne vorrei mettere una nuova, ma nel garmin mi da 10/10 e mi dice che devo sostituirne una già esistente.. come faccio ad eliminare definitivamente quelle che ho disinstallato? Ce qualche cartella ? Grazie!!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao io ho 6 app attive messe dallo store e 4 le ho disinstallate.. ora ne vorrei mettere una nuova, ma nel garmin mi da 10/10 e mi dice che devo sostituirne una già esistente.. come faccio ad eliminare definitivamente quelle che ho disinstallato? Ce qualche cartella ? Grazie!!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Si Devono poter eliminare con Garmin Express.

Comunque sono salvate... non lo sospettereste mai, nella cartella "Apps" :-x:-x

carlo
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
un saluto a tutti...con Garmin Connect Pc ho trovato molti segmenti della mia zona che vorrei inviare al 820 ma a differenza dei percorsi(procedura facile) non trovo come inviarli...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
un saluto a tutti...con Garmin Connect Pc ho trovato molti segmenti della mia zona che vorrei inviare al 820 ma a differenza dei percorsi(procedura facile) non trovo come inviarli...
ciao... c'è il bottone in alto a destra... una volta selezionato il segmento... premi... invia al dispositivo!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
allora... adesso non ricordo dal pc... ma dal telefono si possono inviare al garmin... entri nel giro che hai fatto... visualizzi i segmenti e poi scegli quali inviargli tramite bt... per la procedura da pc forse mi confondevo con i percorsi... ma io li avevo inseriti dal pc l'anno scorso... questo sono sicuro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
allora... adesso non ricordo dal pc... ma dal telefono si possono inviare al garmin... entri nel giro che hai fatto... visualizzi i segmenti e poi scegli quali inviargli tramite bt... per la procedura da pc forse mi confondevo con i percorsi... ma io li avevo inseriti dal pc l'anno scorso... questo sono sicuro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Anche io da pc non ho trovato il modo, poi ricontrollo...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app