Garmin Edge 820

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ieri con 7.00 mi si è resettato .. stavo facendo un allenamento ed ho provato a cambiare il tipo di profilo e fino a li niente di che ( anche se non è cambiato ) , poi appena l ho messo in pausa si è sbiancato il display come l avessi spento ( ma c'era la cornicina di contorno attiva ) e dopo un paio di minuti ( ed aver premuto il riavvio ) è ripartito ma senza avere perso niente. :cry: speriamo bene..
 

Stand3

Novellino
18 Aprile 2016
7
0
faenza
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon disc hi mod 2016 + Bianchi Allroad
Primo giro ''serio'' con l'aggiornamento 7
- Il touch screen è effettivamente rallentato rispetto alla versione precedente anche nella modalità più sensibile.
- Altimetria a posto. I dati adesso corrispondono esattamente con quelli del mio vecchio edge 500, pluricollaudato. Il test è avvenuto con una pressione atmosferica abbastanza stabile che favorisce il corretto funzionamento dell'altimetro barometrico. Bisognerà vedere in condizioni di maggior variabilità come si comporterà.
- Navigazione ok. Senza toccare la cartografia pre-installate (non ho però scaricato la mappa delle piste ciclabili in europa come segnalato da express) ho installato 3 riquadri della E.Romagna delle openmtb e navigato con quelle.
- Sensori ok. Cadenza e cardio.
- Segnale sempre ok. Nessun crash. Nessun blocco di sistema.
- Un pò di isteria nei dati della pendenza istantanea. Il dato cambia molto velocemente e qualche picco un pò fuori luogo si vede. Ma nella media il dato sembra abbastanza verosimile.

Dai ... nei fondamentali sembra che ci siamo. Andiamo avanti con i test.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Passato anche io alla versione 7.0. Stamattina, per la prima volta da quando in mio possesso, l'820 si è spento magicamente da solo. E' comparsa una linea orizzontale nera a segnalare lo spirare del dispositivo. Riavviato, poi ho recuperato l'attività e ho continuato a pedalare.

Molto bene!

PS: dato che ho problemi di sincronizzazione con Express ho effettuato Hard reset, ho provato a tagliare e ricopiare la cartella Garmin, ad eliminare tutti i file .fit, ma nonostante tutto ciò continuo a non poter sincronizzare con Express. Con smartphone (Garmin Connect) nessun problema.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Passato anche io alla versione 7.0. Stamattina, per la prima volta da quando in mio possesso, l'820 si è spento magicamente da solo. E' comparsa una linea orizzontale nera a segnalare lo spirare del dispositivo. Riavviato, poi ho recuperato l'attività e ho continuato a pedalare.

Molto bene!

PS: dato che ho problemi di sincronizzazione con Express ho effettuato Hard reset, ho provato a tagliare e ricopiare la cartella Garmin, ad eliminare tutti i file .fit, ma nonostante tutto ciò continuo a non poter sincronizzare con Express. Con smartphone (Garmin Connect) nessun problema.

Da PC riesci a caricare le attività su Garmin Connect? (Non Garmin Connect Mobile) Hai anche provato a disinstallare Garmin Express, pulire il registro con qualcosa tipo "CCleaner" e re-installare?

Se da GCM riesci e da GE no, il problema non e' lo strumento.

carlo
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Da PC riesci a caricare le attività su Garmin Connect? (Non Garmin Connect Mobile) Hai anche provato a disinstallare Garmin Express, pulire il registro con qualcosa tipo "CCleaner" e re-installare?

Se da GCM riesci e da GE no, il problema non e' lo strumento.

carlo

Grazie per la risposta.

- dal PC riesco a caricare su Garmin Connect;
- ho disinstallato e reinstallato Express dopo la pulizia dei registri;
- continua a permanere il problema.

La cosa succede su pc diversi.
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Primo giro ''serio'' con l'aggiornamento 7
- Il touch screen è effettivamente rallentato rispetto alla versione precedente anche nella modalità più sensibile.
- Altimetria a posto. I dati adesso corrispondono esattamente con quelli del mio vecchio edge 500, pluricollaudato. Il test è avvenuto con una pressione atmosferica abbastanza stabile che favorisce il corretto funzionamento dell'altimetro barometrico. Bisognerà vedere in condizioni di maggior variabilità come si comporterà.
- Navigazione ok. Senza toccare la cartografia pre-installate (non ho però scaricato la mappa delle piste ciclabili in europa come segnalato da express) ho installato 3 riquadri della E.Romagna delle openmtb e navigato con quelle.
- Sensori ok. Cadenza e cardio.
- Segnale sempre ok. Nessun crash. Nessun blocco di sistema.
- Un pò di isteria nei dati della pendenza istantanea. Il dato cambia molto velocemente e qualche picco un pò fuori luogo si vede. Ma nella media il dato sembra abbastanza verosimile.

Dai ... nei fondamentali sembra che ci siamo. Andiamo avanti con i test.

Ciao, ci descrivi la procedura che fai percaricare
lemappe daopenmap
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Primo giro ''serio'' con l'aggiornamento 7
...cut
- Navigazione ok. Senza toccare la cartografia pre-installate (non ho però scaricato la mappa delle piste ciclabili in europa come segnalato da express) ho installato 3 riquadri della E.Romagna delle openmtb e navigato con quelle.
..cute.

Non capisco anche io ho installato un paio di riquadri delle openmtb, ma ho dovuto immediatamente eliminarle, o eliminare i file delle mappe originali, perchè ad averle tutte mi va in crash e non si avvia, in pratica mi funziona solo con una mappa installata.

Tu come hai fatto a mantenere entrambi?

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la risposta.

- dal PC riesco a caricare su Garmin Connect;
- ho disinstallato e reinstallato Express dopo la pulizia dei registri;
- continua a permanere il problema.

La cosa succede su pc diversi.

Ultimo tiro (lungo) e poi mi arrendo:

Assicurarsi di avere l'ultima versione installata (5.4.0.0)

Rimuovere lo strumento da GE e poi ri-associarlo

carlo
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Non capisco anche io ho installato un paio di riquadri delle openmtb, ma ho dovuto immediatamente eliminarle, o eliminare i file delle mappe originali, perchè ad averle tutte mi va in crash e non si avvia, in pratica mi funziona solo con una mappa installata.

Tu come hai fatto a mantenere entrambi?

Grazie

per ogni profilo attività,nelle impostazioni di navigazione-info mappa,basta disattivare tutte le mappe presenti ad eccezione di quella che ti interessa...almeno io faccio così e non ho alcun problema (provato su vari fw compreso ultimo 7.0.0)
 

verdi

Novellino
14 Ottobre 2007
1
0
Visita sito
PS: dato che ho problemi di sincronizzazione con Express ho effettuato Hard reset, ho provato a tagliare e ricopiare la cartella Garmin, ad eliminare tutti i file .fit, ma nonostante tutto ciò continuo a non poter sincronizzare con Express. Con smartphone (Garmin Connect) nessun problema.[/QUOTE]

Ho reinstallato Express senza cancellare niente, ed è andato tutto a posto
 

Stand3

Novellino
18 Aprile 2016
7
0
faenza
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon disc hi mod 2016 + Bianchi Allroad
Con Basecamp ho utilizzato la procedura standard.
Menù Mappe
Installa mappe
scegli dispositivo
seleziona riquadro
e poi invia a dispositivo seguendo le istruzioni del tutor

Tutto liscio.