Tanto lavoro poco allenamento

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
17
Visita sito
Bici
.
Comunque continuo a non capire chi parla di vita militaresca, privazioni, e quant'altro. Se uno fa una cosa con piacere, in questo caso pedalare, e per farlo si organizza la giornata, non gli pesa, altrimenti non lo farebbe. Non l'ha mica ordinato il dottore di fare sport, alimentarsi in modo adeguato e non sfondarsi di alcol e fumo. Un individuo di solito fa cio' che lo gratifica e lo rende felice, se non trova il tempo per fare cio' che desidera...si vede che non lo desidera davvero. Io per esempio quando apro gli occhi e di fianco al letto vedo la mia bici.. sono felice come una bimbetta:-x

Non sempre si può ragionare cosi e te lo dico io. Non sono mai stato un grande ciclista ma ti posso assicurare che non sempre ho la possibilità di pedalare. Poi sul fatto che molti in questo trovino una scusa. Beh questo è un'altro discorso.
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
17
Visita sito
Bici
.
Condivido il punto di vista di Imperatore1985, avendo la fortuna di lavorare in una multinazionale, ho la possibilità di confrontarmi con paesi differenti (in questo momento è la Germania) è la differenza è notevole. La Germania mi sembra un paese dei balocchi, non ci sono orari fissi, non esiste bollatrice, ma semplicemente il dipendente ha mansioni che deve svolgere quando e come preferisce, il che vuol dire che si può iniziare anche a lavorare alle 7 uscendo alle 16 o prima, magari accorciando la pausa pranzo, insomma si predilige la qualità del lavoro e non la quantità.
Certo però bisogna anche considerare il punto di vista delle aziende che investono in Italia, dove il "fancazzismo" è sempre dietro l'angolo e quindi l'unico mezzo per controllare il dipendete risulta l'orario di lavoro fisso. Diciamo che in certi casi ci vorrebbe una cultura diversa, perchè è corretto chiedere flessibilità alle aziende, ma è altrettanto corretto lavorare al 100% quando si è sul posto di lavoro.

Sicuramente se la vivono molto meglio. Ma in mezzo a tutti questi ciarlatani che la fanno lunga per arrivare a fine giornata sarebbe dura. Ci vedo troppi approfittatori. Poi bisogna vedere su che campo. nei penso che da tutte le parti si possa fare questo ragionamento.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
sparatemi pure, privatizzerei maggiormente la sanità alleggerendo famiglie ed imprese di tasse impedendo in tal modo l'accesso a chi non può pagarsi l'assicurazione (clandestini & co. ) e responsabilizzando il cittadino verso la propria salute .Non dico di fare come USA o Svizzera ma una via di mezzo. Poi farei una seria lotta all'evasione fiscale che tutt'oggi è una piaga assurda. Ovviamente non puoi fare tutto ciò dall'oggi al domani altrimenti metti in ginocchio milioni di cittadini inetti che hanno gozzovigliato fino ad oggi.
Perchè cmq gli stipendi italiani sono i più bassi d'europa in cambio di servizi gratis come sanità e quant'altro. Sta cmq cambiando anche questo ma forse è un bene. Non se ne può più fannulloni.o-o
Spararti? Ti voterei seduta stante ;-)
Io ho un negozio, impegnativo ma con il vantaggio di avere quasi 3h libere in pausa pranzo, cerco di sfruttarle al meglio...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mica male. Io se dormissi così poco diventerei matto :))):

Mah, io fin dalla prima liceo mi alzavo alle 5.45 per prendere i mezzi per andare a scuola, poi all'universita' per vari motivi l'orario della sveglia era quello. Quando facevo i turni in comunita' per lavoro la sveglia suonava alle 4.50. Come dire...mi sono abituata cosi'...

Non sempre si può ragionare cosi e te lo dico io. Non sono mai stato un grande ciclista ma ti posso assicurare che non sempre ho la possibilità di pedalare. Poi sul fatto che molti in questo trovino una scusa. Beh questo è un'altro discorso.

Non e' questione di essere grandi ciclisti, infatti io non lo sono. Penso solo che spesso si cercano scuse di ogni tipo per non dire a se stessi che non si ha la volonta' per fare determinate cose.e' come l'obeso che dice al medico " ma io davvero mangio poco poco, non capisco come faccia a pesare cento kg..."
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Poi sul fatto che molti in questo trovino una scusa. Beh questo è un'altro discorso.



Invece è sempre lo stesso, è questione di priorità. Il tempo lo trovi, se vuoi. E il modo in cui si imposta la vita lo decidiamo solo noi, nessuno ci punta una pistola addosso. I lavori da 14 ore al giorno, le famiglie, i pargoli in un mondo sovrappopolato, la conformità ai modelli imposti... Sono tutte SCELTE, che si possono fare... Come se ne possono fare altre
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] ho lavorato fino a poco tempo fa in comunita' residenziale che ospita persone malate di aids,come educatrice e in seguito come responsabile.ho sempre fatto piu' ore del dovuto per scelta e non retribuite. In precedenza mi occupavo di dipendenze e grave emarginazione sociale. Ora ho preso un anno di pausa perche' quando lavori in questo settore ci vuole lucidita' e ogni tanto bisogna staccare. Riprendero' a lavorare con i malati psichiatrici. I miei programmi in bici sono rimasti uguali, durante il lavoro e adesso.
Lavoro leggero...non direi. Vedere le persone soffrire e morire ha ben poco di leggero...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] ho lavorato fino a poco tempo fa in comunita' residenziale che ospita persone malate di aids,come educatrice e in seguito come responsabile.ho sempre fatto piu' ore del dovuto per scelta e non retribuite. In precedenza mi occupavo di dipendenze e grave emarginazione sociale. Ora ho preso un anno di pausa perche' quando lavori in questo settore ci vuole lucidita' e ogni tanto bisogna staccare. Riprendero' a lavorare con i malati psichiatrici. I miei programmi in bici sono rimasti uguali, durante il lavoro e adesso.
Lavoro leggero...non direi. Vedere le persone soffrire e morire ha ben poco di leggero...

ancora più stima, conosco persone affette da patologie e dipendenze cui facevi riferimento, è un lavoro che logora, altro che leggero
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] ho lavorato fino a poco tempo fa in comunita' residenziale che ospita persone malate di aids,come educatrice e in seguito come responsabile.ho sempre fatto piu' ore del dovuto per scelta e non retribuite. In precedenza mi occupavo di dipendenze e grave emarginazione sociale. Ora ho preso un anno di pausa perche' quando lavori in questo settore ci vuole lucidita' e ogni tanto bisogna staccare. Riprendero' a lavorare con i malati psichiatrici. I miei programmi in bici sono rimasti uguali, durante il lavoro e adesso.
Lavoro leggero...non direi. Vedere le persone soffrire e morire ha ben poco di leggero...
Toh... una collega!o-o sei la prima educatrice ciclista che conosco da 20 anni ad oggi!:mrgreen:
Non mollare... nè col lavoro, nè con la bici!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] ho lavorato fino a poco tempo fa in comunita' residenziale che ospita persone malate di aids,come educatrice e in seguito come responsabile.ho sempre fatto piu' ore del dovuto per scelta e non retribuite. In precedenza mi occupavo di dipendenze e grave emarginazione sociale. Ora ho preso un anno di pausa perche' quando lavori in questo settore ci vuole lucidita' e ogni tanto bisogna staccare. Riprendero' a lavorare con i malati psichiatrici. I miei programmi in bici sono rimasti uguali, durante il lavoro e adesso.
Lavoro leggero...non direi. Vedere le persone soffrire e morire ha ben poco di leggero...

Grande free o-o e grazie per quello che fai/fate non è da tutti.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Grande free o-o e grazie per quello che fai/fate non è da tutti.
Prego! ma chi lavora come educatore, non lo fà come missionario, ma esercita una professione che deriva da anni di studio, una o più lauree, e di formazione continua, nonostante sia pagato come un manovale. I vari servizi che si occupano di queste patologie e non solo (anche anziani, dipendenze, disabilità motoria, psichiatria, minori non accompagnati, malati terminali,ecc) vivono grazie alle asl di regioni e comuni, ovvero anche dalle tasse dei singoli cittadini che vengono versate nel sistema sanitario nazionale.
Provate a immaginare cosa significherebbe privatizzare tutto questo, come un pò arditamente sosteneva il buon Lucas (che, peraltro aveva ragione su tanti alttri aspetti).... lasciamo stare và, che è già molto difficile cosi!o-o
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Prego! ma chi lavora come educatore, non lo fà come missionario ma esercita una professione che deriva da anni di studio e di formazione continua. I vari servizi che si occupano di queste patologie e non solo (anche anziani, dipendenze, disabilità motoria, psichiatria, minori non accompagnati,ecc) vivono grazie alle asl di regioni e comuni, ovvero anche dalle tasse dei singoli cittadini che vengono versate nel sistema sanitario nazionale.
Provate a immaginare cosa significherebbe privatizzare tutto questo, come un pò arditamente sosteneva il buon Lucas (che, peraltro aveva ragione su tanti alttri aspetti).... lasciamo stare và, che è già molto difficile cosi!o-o

So bene di cosa si tratta il vostro lavoro ho una cognata che lavora in questo settore. Il mio grazie era indirizzato al " genere " di lavoro che svolgete che ripeto non è per tutti. o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
So bene di cosa si tratta il vostro lavoro ho una cognata che lavora in questo settore. Il mio grazie era indirizzato al " genere " di lavoro che svolgete che ripeto non è per tutti. o-o
Certo... ma se ci pensi, quanti lavori non sono da tutti? e non è che siano più o meno importanti... la mia risposta era solo in riferimento al pensiero comune che la sanità è un peso e basta per il nostro paese... forse può sembrare, fino a quando non ne abbiamo realmente bisogno...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Certo... ma se ci pensi, quanti lavori non sono da tutti? e non è che siano più o meno importanti... la mia risposta era solo in riferimento al pensiero comune che la sanità è un peso e basta per il nostro paese... forse può sembrare, fino a quando non ne abbiamo realmente bisogno...

;nonzo% forse hai risposto a me, ma volevi rispondere a qualcun altro, io ho solo ringraziato free per il lavoro che svolge, per motivi personali, ringrazierei anche tutti coloro che lavorano in quei settori dove occorre ( credo ) una predisposizione che sul lato umano probabilmente conta più della laurea.
Il riferimento al pensiero comune...... con me non ci azzecca. Buonanotte.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
;nonzo% forse hai risposto a me, ma volevi rispondere a qualcun altro, io ho solo ringraziato free per il lavoro che svolge, per motivi personali, ringrazierei anche tutti coloro che lavorano in quei settori dove occorre ( credo ) una predisposizione che sul lato umano probabilmente conta più della laurea.
Il riferimento al pensiero comune...... con me non ci azzecca. Buonanotte.
No, no...lo avevo capito, il mio commento non era rivolto a te direttamente.o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] ho lavorato fino a poco tempo fa in comunita' residenziale che ospita persone malate di aids,come educatrice e in seguito come responsabile.ho sempre fatto piu' ore del dovuto per scelta e non retribuite. In precedenza mi occupavo di dipendenze e grave emarginazione sociale. Ora ho preso un anno di pausa perche' quando lavori in questo settore ci vuole lucidita' e ogni tanto bisogna staccare. Riprendero' a lavorare con i malati psichiatrici. I miei programmi in bici sono rimasti uguali, durante il lavoro e adesso.
Lavoro leggero...non direi. Vedere le persone soffrire e morire ha ben poco di leggero...

Intendevo pesante fisicamente. Sebbene lo stress mentale possa essere devastante ( ne so qualcosa) , quello fisico necessita cmq di essere risolto con N ore di sonno perchè è umanamente impossibile fare altrimenti.

Prego! ma chi lavora come educatore, non lo fà come missionario, ma esercita una professione che deriva da anni di studio, una o più lauree, e di formazione continua, nonostante sia pagato come un manovale. I vari servizi che si occupano di queste patologie e non solo (anche anziani, dipendenze, disabilità motoria, psichiatria, minori non accompagnati, malati terminali,ecc) vivono grazie alle asl di regioni e comuni, ovvero anche dalle tasse dei singoli cittadini che vengono versate nel sistema sanitario nazionale.
Provate a immaginare cosa significherebbe privatizzare tutto questo, come un pò arditamente sosteneva il buon Lucas (che, peraltro aveva ragione su tanti alttri aspetti).... lasciamo stare và, che è già molto difficile cosi!o-o

Ho scritto appunto che una privatizzazzione selvaggia non va bene. Così come non può andare bene gratis per tutti. Perchè semplicemente non è sostenibile soprattutto in un paese che si regge sulle bustarelle ed il clientelismo.

Certo... ma se ci pensi, quanti lavori non sono da tutti? e non è che siano più o meno importanti... la mia risposta era solo in riferimento al pensiero comune che la sanità è un peso e basta per il nostro paese... forse può sembrare, fino a quando non ne abbiamo realmente bisogno...

La sanità non è un peso, ma va gestita diversamente che è un ragionamento diverso. Inoltre questo è servizio assistenziale e non sanitario.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] Beh, lavorare in una comunita' significa anche lavare le persone che non sono in grado di farlo, il che vuol dire anche maneggiare uomini di 70 kg nella vasca, spostare le persone dal letto alla sedia a rotelle e viceversa piu' volte al giorno...fare le pulizie insieme agli utenti (10 camere e 7 bagni), potrei continuare....ma forse questo e molto altro rientra nei lavori leggeri, soprattutto per una donna che pesa 47 kg.
E i turni erano un po' di ore...7.30 - 20 e 18-8......
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] Beh, lavorare in una comunita' significa anche lavare le persone che non sono in grado di farlo, il che vuol dire anche maneggiare uomini di 70 kg nella vasca...fare le pulizie insieme agli utenti (10 camere e 7 bagni), potrei continuare....ma forse questo e molto altro rientra nei lavori leggeri, soprattutto per una donna che pesa 47 kg.
E i turni erano un po' di ore...7.30 - 20 e 18-8......

Ci mancherebbe, ti credo sulla parola. Di sicuro non fisicamente paragonabile a lavori molto pesanti come muratore, miniera, manovalanza, operai di vario tipo dove per altro sono rischiesti solo profili maschili per ovvi motivi. Al di la di questo sono solo sorpreso del fatto che tu possa dormire costantemente 4 o 5 ore a notte e stare bene. Per inciso trovo siano troppo poche anche per un sedentario ma se ci riesci buon per te, a prescindere dal tipo di mansione svolta. Ovviamente con tutto il rispetto e l'ammirazione per il tipo di attività che svolgi che a prescindere dal consumo fisico credo abbia un bel carico di stress emotivi/mentali (quello nel mio caso sarebbe più stancante del logorio fisico ).o-o