Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate una conferma:con il TTS4 e licenza Google, i tracciati GPS si possono vedere solo con vista mappa dall'alto; la vista Street view non funziona più?

Grazie

La vista Street View è ancora attiva e perfettamente funzionante !
Non è più attiva la vista Google Earth 3D.

Viste disponibili :
- Google Street view : ti permette di seguire una percorso/traccia gps e vedere le relative immagini del posto in sequenza.
- Google Maps : mappa (in sostituzione di Google 3D)
- Tacx Grafico profilo altimetrico e dati
- Tacx Barra dati : non è una vista, è la barra std TTS, visualizza i valori ciclistici dell'attività in corso.

ps
Nell'immagine allegata è visibile in alto a sx la vista 3D non più disponibile.
 

Allegati

  • Tacx google.jpg
    Tacx google.jpg
    87 KB · Visite: 24

giulianog56

Novellino
18 Settembre 2009
26
0
Cerano
Visita sito
La vista Street View è ancora attiva e perfettamente funzionante !
Non è più attiva la vista Google Earth 3D.

Viste disponibili :
- Google Street view : ti permette di seguire una percorso/traccia gps e vedere le relative immagini del posto in sequenza.
- Google Maps : mappa (in sostituzione di Google 3D)
- Tacx Grafico profilo altimetrico e dati
- Tacx Barra dati : non è una vista, è la barra std TTS, visualizza i valori ciclistici dell'attività in corso.

ps
Nell'immagine allegata è visibile in alto a sx la vista 3D non più disponibile.
Potresti per favore dirmi come impostare la funzione Google Street view, non riesco a trovarla

Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Potresti per favore dirmi come impostare la funzione Google Street view, non riesco a trovarla

Grazie

Utilizzando TTS4+PC con Licenza Google attiva+internet attivo :

- Importare traccia file.gpx :
Importa/Esporta->Importa Allenamento->GPS file
- Attivare "Corse con GPS" :
- Selezionare il percorso dalla lista
- Opzionale : Impostare eventuale Punto di partenza/Avversari/Impostazioni % modalità potenza
- Avviare allenamento
- Selezionare le videate con i tasti tastiera pc "Pag su/giù" ... in sequenza progressiva saranno attivate le varie videate, monovista o multivista.
Tasto invio per altre opzioni specifiche disponibili.
Videate gestibili anche utilizzando interfacce intermedie di vario tipo, basta utilizzare i tasti disponibili.
**Se le videate non dovessero scorrere, premendo i "Pag", selezionare "Alt+Tab" per generare un mini refresh e riprendere con i "Pag" ...

ps
Aggiungo: la traccia gps deve essere coperta dal servizio Street View, verificare preventivamente che il percorso sia visibile. (vedere in google maps)
Non tutte le parti del mondo (strade) sono visualizzabili.
Se il tracciato non fosse coperto dal servizio sw in sostituzione sarà visualizzata una mappa stradale.
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ora sarei intenzionato a provare ZWIFT quale software per multiplayer. Purtroppo però il protocollo che utilizza questo programma è Ant+ FE-C . In qualche modo c'è la possibilità di far interfacciare questo programma con il mio bushido?

...vorrei far notare che l'utilizzo del software Bkool con rullo Tacx di tipo Smart, nel particolare con un Bushido Smart, fa si che le parti in discesa siano... sostanzialmente in semi-pianura.

Per meglio dire, contrariamente a quanto accade con il trainer Bkool (almeno nella versione che ho provato, ovvero la Pro) che spinge in discesa e permette di toccare velocità realistiche del tipo 60km/h al -6%, il Bushido smart costringe il sottoscritto ad erogare 160-180w (per me si tratta di un range di potenza non banale !) per arrivare a sfiorare i 40km/h con pendenza del -8% !!!

PS: ho avviato la procedura di restituzione del Bkool Pro...

Infatti, per chi ha già TTS4 mi sfugge il plus nell'interfacciare i rulli Tacx con software di terze parti, a pagamento (es. Zwift, Bkool, Trainer Road) ancorché tacx ne abbia previsto l'uso.
TTS4 advanced ha già tutte le funzioni utili compreso il multiplayer ed è specifico per gli ergotrainer Tacx. Forse è migliore la grafica della RV, è più ampio il numero di atleti presenti alle sessioni MP o cos'altro?
 

giulianog56

Novellino
18 Settembre 2009
26
0
Cerano
Visita sito
Utilizzando TTS4+PC con Licenza Google attiva+internet attivo :

- Importare traccia file.gpx :
Importa/Esporta->Importa Allenamento->GPS file
- Attivare "Corse con GPS" :
- Selezionare il percorso dalla lista
- Opzionale : Impostare eventuale Punto di partenza/Avversari/Impostazioni % modalità potenza
- Avviare allenamento
- Selezionare le videate con i tasti tastiera pc "Pag su/giù" ... in sequenza progressiva saranno attivate le varie videate, monovista o multivista.
Tasto invio per altre opzioni specifiche disponibili.
Videate gestibili anche utilizzando interfacce intermedie di vario tipo, basta utilizzare i tasti disponibili.
**Se le videate non dovessero scorrere, premendo i "Pag", selezionare "Alt+Shift" per generare un mini refresh e riprendere con i "Pag" ...

ps
Aggiungo: la traccia gps deve essere coperta dal servizio Street View, verificare preventivamente che il percorso sia visibile. (vedere in google maps)
Non tutte le parti del mondo (strade) sono visualizzabili.
Se il tracciato non fosse coperto dal servizio sw in sostituzione sarà visualizzata una mappa stradale.
Scusa se ti rompo... ho attivato la licenza Google, ho abilitato in "configurazione"- "mappe" l'opzione "StreetView". Ho avviato l'allenamento GPS e con i tasti del pc "Pag su/giù" sono entrato nel menu in "Google map fotocamera" ho i sottomenu in sequenza "vista dall'alto" "Massimo telecamera" "medio Telecamera" "minim. telecamera"
mi puoi dire per favore dove si trova StreetView?

Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusa se ti rompo... ho attivato la licenza Google, ho abilitato in "configurazione"- "mappe" l'opzione "StreetView". Ho avviato l'allenamento GPS e con i tasti del pc "Pag su/giù" sono entrato nel menu in "Google map fotocamera" ho i sottomenu in sequenza "vista dall'alto" "Massimo telecamera" "medio Telecamera" "minim. telecamera"
mi puoi dire per favore dove si trova StreetView?

Grazie

Beh, in pratica hai già svolto tutte le operazioni necessarie, comunque non esiste un ambiente specifico "StreetView".
La modalità sw corrispondente semplicemente ad una videata, visualizzabile singolarmente, a schermo interno, o ridimensionata insieme alla mappa google o al grafico altimetrico.
Dopo l'avvio della corsa GPS, il countdown e il messaggio "inizia a pedalare" compare a schermo intero la mappa google, sulla barra inferiore i dati ciclistici correnti.
Basta selezionare da tastiera "Pag su/giù" (..o i tasti del comando a distanza) per cambiare la visualizzazione sullo schermo, vedrai che comparirà anche la videata con le immagini fotografiche del percorso ... se la videata non cambiasse premi "Alt+tab" e riprova.

Evidentemente hai premuto anche "Invio" entrando nel menu per selezionare alcune impostazioni/parametri relative alle singole videate, in quel caso dovresti direzionare la scelta utilizzando i tasti freccia.

- Internet attivo e percorso gps coperto da StreetView.
- Io utilizzo regolarmente le corse GPS e StreetView, funziona correttamente.
- Ultima versione TTS4 utilizzata 4.18.5
 
Ultima modifica:

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
buon giorno e scusate il disturbo. Mi è appena arrivato il bushido smart versione tdf ma montando il motore in posizione 2 (bdc) la ruota non tocca il rullo nonostante lo abbia sollevato al massimo con la leva pista sotto al motore. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
risolto da solo ;). Mi pare che sotto i 200 watt i watt siano abbastanza sottostimati. Per la calibrazione la linea deve essere prefettamente al centro o va bene anche vicino al centro (ovviamente dentro lo spazio verde).?
Grazie
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Si ho cambiato la posizione. Alla fine mi sa basta calibrarlo bene dopo


La calibrazione è parecchio influenzata dalla temperatura del copertoncino. A copertoncino freddo sovrastima e inverte dopo ca. 8' di pedalata. Per mia esperienza la calibrazione corretta, volendo usare l'ergotrainer come PM, è quella ottenuta dopo 15/20' di esercizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Io invece dopo 4 anni di Bushido sono deciso a passare al Neo.. Qualche suggerimento su dove prenderlo a buon prezzo? Ok Germania online.. Ove in passato ho acquistato fortius e Bushido. Grazie

Inviato dal mio SGP611 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La calibrazione è parecchio influenzata dalla temperatura del copertoncino. A copertoncino freddo sovrastima e inverte dopo ca. 8' di pedalata. Per mia esperienza la calibrazione corretta, volendo usare l'ergotrainer come PM, è quella ottenuta dopo 15/20' di esercizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In pratica impostando su 200w nei primi minuti sarà meno di 200 e nei successivi più di 200 giusto ?

Io di solito faccio riscaldamento 10 minuti, poi calibro, poi avvio il programma di allenamento. Secondo me cosi dovrebbe essere abbastanza corretto.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io invece dopo 4 anni di Bushido sono deciso a passare al Neo.. Qualche suggerimento su dove prenderlo a buon prezzo? Ok Germania online.. Ove in passato ho acquistato fortius e Bushido. Grazie

Inviato dal mio SGP611 utilizzando Tapatalk
Fai attenzione perch3 quando l'ho preso io i prezzi on-line erano più alti dei prezzi in negozio ;)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sinceramente non saprei a quale negozio fisico rivolgermi per il Neo.. Tu dove lo hai comprato?

Grazie per il consiglio

Inviato dal mio SGP611 utilizzando Tapatalk
Ho cercato sul sito Tacx i rivenditori ufficiali ;)

Fai qualche chiamata e vedi chi ti fa il miglior prezzo... C'è anche uan discussione sul NEO dove puoi confrontare i prezzi.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
In pratica impostando su 200w nei primi minuti sarà meno di 200 e nei successivi più di 200 giusto ?

Io di solito faccio riscaldamento 10 minuti, poi calibro, poi avvio il programma di allenamento. Secondo me cosi dovrebbe essere abbastanza corretto.

Esatto, io non faccio al calibrazione tutte le volte. La faccio a inizio stagione seguendo la procedura già descritta più volte arrivando al risultato migliore dopo aver bloccato la rotellina azzurra col controdado in modo da avere sempre la stessa distanza dal copertoncino (usura copertoncino a parte). In questo modo gonfiando sempre alla stessa pressione, ho lo stesso valore di calibrazione dopo ca. 15'.
In ogni caso uso anche il PM che in parte supera il problema di una calibrazione non ottimale.
 
Ultima modifica: