Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Sulla forcella di una specialized tarmac è obbligatorio montare solo attacchi manubrio specialized?
perché ho letto un documento in cui si dice che specialized considera insicuro montare attacchi di altre marche in quanto il loro attacco garantisce maggiore superficie di appoggio
lo dicono x vendere i loro prodotti,monta quello che ti pare
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
lo dicono x vendere i loro prodotti,monta quello che ti pare
Secondo me ha ragione specialized, infatti il loro stem con il riduttore dentro che consente di regolare l'inclinazione,garantisce anche che l'attacco sia sempre a contatto con la forcella senza interruzzioni aumentando la presa e lo stress sulla stessa,infatti nel documento che ho visto loro fanno riferimento al buco che c'è dentro l'attacco classico (molto diverso da quello specialized)
voi che attacchi manubri usate?
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Secondo me ha ragione specialized, infatti il loro stem con il riduttore dentro che consente di regolare l'inclinazione,garantisce anche che l'attacco sia sempre a contatto con la forcella senza interruzzioni aumentando la presa e lo stress sulla stessa,infatti nel documento che ho visto loro fanno riferimento al buco che c'è dentro l'attacco classico (molto diverso da quello specialized)
voi che attacchi manubri usate?

Io extralite,e i miei compagni di tarmac,deda,da piu xi un anno
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Secondo me ha ragione specialized, infatti il loro stem con il riduttore dentro che consente di regolare l'inclinazione,garantisce anche che l'attacco sia sempre a contatto con la forcella senza interruzzioni aumentando la presa e lo stress sulla stessa,infatti nel documento che ho visto loro fanno riferimento al buco che c'è dentro l'attacco classico (molto diverso da quello specialized)
voi che attacchi manubri usate?
Utilizzano anche stem con le stesse specifiche degli altri produttori (credo che molti siano forniti da syntace) senza riduttore. In campo prof. non ricordo una bici montata con attacchi manubrio di serie ;nonzo%
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Utilizzano anche stem con le stesse specifiche degli altri produttori (credo che molti siano forniti da syntace) senza riduttore. In campo prof. non ricordo una bici montata con attacchi manubrio di serie ;nonzo%

si questo lo ho notato anche io (infatti ho tovato in vendita uno con riduttore e uno senza che effettivamenteè molto simile a quello che hai menzionato tu), volevo solo sapere se è sicuro montare attacchi di diverse marche ed eventualmente di quale!
In quanto a casa ne ho alcuni e mi scoccerebbe acquistarne altri
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
si questo lo ho notato anche io (infatti ho tovato in vendita uno con riduttore e uno senza che effettivamenteè molto simile a quello che hai menzionato tu), volevo solo sapere se è sicuro montare attacchi di diverse marche ed eventualmente di quale!
In quanto a casa ne ho alcuni e mi scoccerebbe acquistarne altri

Monta tranquillo!
Uniche accortezze rispetta le coppia di serraggio (va sempre presa in considerazione quella minore tra due componenti che vanno accoppiati) e verifica che gli stem non abbiano parti a contatto col cannotto con spigoli "vivi".
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Monta tranquillo!
Uniche accortezze rispetta le coppia di serraggio (va sempre presa in considerazione quella minore tra due componenti che vanno accoppiati) e verifica che gli stem non abbiano parti a contatto col cannotto con spigoli "vivi".

Grazie un'attacco ritchey wcs 4 axis del 2013 potrebbe essere compatibile?
di spigli vivi non ne ho visti(al tatto intendo), tu cosa intendi per spigoli vivi?
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Sono tutti compatibili .....
Gli unici che potrebbero segnare di più il canotto perché poco smussati sono gli extralite. ....che io uso ugualmente senza problemi
 

calcogenic

Novellino
11 Gennaio 2013
3
0
altofonte, palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 HMX
Salve a tutti. Volevo rivolgere una domanda agli utenti del forum, e reputo questa la sezione piu adatta
Sono possessore di una Scott Addict R1 2009 HMX-NET da 2 anni, telaio rigido leggero e reattivo, per il tipo di ciclista che sono io (amatore) più che sufficiente
È da un po' di tempo che penso di voler prendere una Specialized Venge Pro, che mi piace e mi appaga molto visivamente.
Quello che fino ad ora non mi ha fatto fare il grande passo è la paura di non trovare un telaio almeno altrettanto rigido e reattivo come quello che ho attualmente (il peso so che non sarà paragonabile, e non mi importa)
Qualcuno che ha questo telaio sa consigliarmi? Qualcuno ha fatto un passaggio simile?
 

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
151
6
Visita sito
Ciao ragazzi,

ho una tarmac 2015 nera e bianca...la bici mi piace molto...ma la colorazione non mi ha mai "preso" particolarmente...

mi sta venendo la pazza idea di farmela colorare da qualcuno di bravo...c'è in giro qualche bella custom da cui prendere spunto?

ciao a tutti!
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ciao ragazzi,

ho una tarmac 2015 nera e bianca...la bici mi piace molto...ma la colorazione non mi ha mai "preso" particolarmente...

mi sta venendo la pazza idea di farmela colorare da qualcuno di bravo...c'è in giro qualche bella custom da cui prendere spunto?

ciao a tutti!

che misura hai? perché a me era venuto in mente di verniciare la mia color nero, magari ti piace bianca come la mia?
 

Pistolero

Novellino
25 Maggio 2015
12
0
Venezia
Visita sito
Bici
Biesse Cronos / Cube Acid 27,5
Ciao a tutti, chiedo scusa se la domanda è stata fatta magari in precedenza ma le discussioni e i messaggi sono veramente tanti e qua dentro ci si perde!
Sto pensando di acquistare una S-Works Tarmac SL4 usata, anche solo telaio per poi assemblarmelo da me.
Sono alto 1,67 e ho 74 cm di cavallo. Immagino che la taglia consigliata sia la 49, ma ce ne sono veramente pochissime in giro! (e poche è già dire tanto)
E' possibile che non ci sia nessun ciclista piccolo come me? O sto forse sbagliando io e magari anche la 52 andrebbe bene? ;nonzo%;nonzo%
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, chiedo scusa se la domanda è stata fatta magari in precedenza ma le discussioni e i messaggi sono veramente tanti e qua dentro ci si perde!
Sto pensando di acquistare una S-Works Tarmac SL4 usata, anche solo telaio per poi assemblarmelo da me.
Sono alto 1,67 e ho 74 cm di cavallo. Immagino che la taglia consigliata sia la 49, ma ce ne sono veramente pochissime in giro! (e poche è già dire tanto)
E' possibile che non ci sia nessun ciclista piccolo come me? O sto forse sbagliando io e magari anche la 52 andrebbe bene? ;nonzo%;nonzo%

Sei a cavallo tra le due taglie. Personalmente sceglierei la 49.
Con la 52 potresti avere poco dislivello sella manubrio anche se del tutto sbagliata non sarebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.