Chiuse iscrizioni Andora 1 Maggio

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Ebbene si... ho aspettato fino all'ultimo ad iscrivermi a causa dei miei malandati tendini e quando oggi mi sono deciso a prendere la carta di credito e collegarmi al sito della kronoservice per iscrivermi ho trovato la sorpresa: SOLD OUT! :bua:

Buon divertimento a tutti quelli che parteciperanno!!! o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ebbene si... ho aspettato fino all'ultimo ad iscrivermi a causa dei miei malandati tendini e quando oggi mi sono deciso a prendere la carta di credito e collegarmi al sito della kronoservice per iscrivermi ho trovato la sorpresa: SOLD OUT! :bua:

Buon divertimento a tutti quelli che parteciperanno!!! o-o
Contattali direttamente....mi sembra strano che non prendano l'iscrizione, se poi ci sono già altri della tua società...al massimo fammi sapere
3933371536
Ciao
Fabio
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Contattali direttamente....mi sembra strano che non prendano l'iscrizione, se poi ci sono già altri della tua società...al massimo fammi sapere
3933371536
Ciao
Fabio

Grazie mille Fabio, ho provato a chiamare e praticamente sono tra i primi in lista d'attesa, mi fanno sapere mercoledi prossimo, se salta pazienza, apriro' la stagione con l'olimpico di Pietra Ligure a giugno dove... mi iscrivero' per tempo!!! o-o
 

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
Io sono iscritto. Obiettivo: terminare la frazione nuoto, considerando che per ora ho nuotato solo in piscina, e non ho mai nuotato con la muta...

Non ho una grande esperienza da triatleta pero' d'estate nuoto sempre al lago ed ho fatto un po' di traversate, dove la tonnara delle partenze e' abbastanza simile.
Se posso darti un paio di consigli:
1) prova la muta prima in piscina, di solito non fanno storie
- la muta ha bisogno di un paio di nuotate per "smollarsi"
- familiarizza con la sensazione di compressione che hai, all'inizio sembra che costringa un po' la respirazione, se unisci questo all'inevitabile tensione pregara rischi di avere la brutta sensazione di essere in affanno dopo 200 metri
- se sei un buon nuotatore familiarizza anche con l'assetto diverso, altrimenti rischi di "sgambare" fuori dell'acqua
2) lascia partire quelli forti davanti, non si fanno troppi problemi a passarti sopra
3) se riesci a trovare una scia "sostenibile" bene, altrimenti stai un po' lontano dai piedi degli altri, soprattutto dopo le partenze o in prossimita' delle boe c'e' sempre qualcuno che inizia a sgambare a rana all'improvviso per prendere fiato/guardare in giro, se sei a tiro non e' bello
4) se proprio esageri e vai "fuori giri" prima di chiamare la barca prova a uscire un po' dalla mischia e dalla traiettoria ottimale, respira bene e prova a ritrovare il ritmo, funziona sempre, meglio uscire dall'acqua con un po' di ritardo che salutare la gara prematuramente

Magari ti ho detto solo cose che sai gia', in ogni caso buon divertimento! o-o
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Non ho una grande esperienza da triatleta pero' d'estate nuoto sempre al lago ed ho fatto un po' di traversate, dove la tonnara delle partenze e' abbastanza simile.
Se posso darti un paio di consigli:
1) prova la muta prima in piscina, di solito non fanno storie
- la muta ha bisogno di un paio di nuotate per "smollarsi"
- familiarizza con la sensazione di compressione che hai, all'inizio sembra che costringa un po' la respirazione, se unisci questo all'inevitabile tensione pregara rischi di avere la brutta sensazione di essere in affanno dopo 200 metri
- se sei un buon nuotatore familiarizza anche con l'assetto diverso, altrimenti rischi di "sgambare" fuori dell'acqua
2) lascia partire quelli forti davanti, non si fanno troppi problemi a passarti sopra
3) se riesci a trovare una scia "sostenibile" bene, altrimenti stai un po' lontano dai piedi degli altri, soprattutto dopo le partenze o in prossimita' delle boe c'e' sempre qualcuno che inizia a sgambare a rana all'improvviso per prendere fiato/guardare in giro, se sei a tiro non e' bello
4) se proprio esageri e vai "fuori giri" prima di chiamare la barca prova a uscire un po' dalla mischia e dalla traiettoria ottimale, respira bene e prova a ritrovare il ritmo, funziona sempre, meglio uscire dall'acqua con un po' di ritardo che salutare la gara prematuramente

Magari ti ho detto solo cose che sai gia', in ogni caso buon divertimento! o-o

Grazie, tutti ottimi consigli. Proverò a chiedere alla piscina dove vado se mi lasciano provare la muta, anche se a dir la verità, mi sentirei un po' in imbarazzo, visto che sono un pessimo nuotatore :-) Non so se mi spiego... Non avendo intenzione di "far la gara" , avevo già pensato di partire per ultimo, così da evitare di farmi "nuotare sopra" :-) Tanto minuto più minuto meno poco importa!

Spero solo che la muta che ho acquistato sia della misura giusta. Il negoziante me ne ha fatte provare una decina e quella che ho preso mi sembrava la migliore (per quanto riguarda la misura).
 

plezza

Novellino
7 Settembre 2007
16
0
LAS VEGA DELLALOMELLINA
Visita sito
Bici
wilier colnago
Grazie, tutti ottimi consigli. Proverò a chiedere alla piscina dove vado se mi lasciano provare la muta, anche se a dir la verità, mi sentirei un po' in imbarazzo, visto che sono un pessimo nuotatore :-) Non so se mi spiego... Non avendo intenzione di "far la gara" , avevo già pensato di partire per ultimo, così da evitare di farmi "nuotare sopra" :-) Tanto minuto più minuto meno poco importa!

Spero solo che la muta che ho acquistato sia della misura giusta. Il negoziante me ne ha fatte provare una decina e quella che ho preso mi sembrava la migliore (per quanto riguarda la misura).

Ti farò sicuramente compagnia nelle ultime posizioni :mrgreen:
l'anno passato ho vagato a lungo nel golfo di andora.......e l'acqua era veramente gelida!:azz
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
La gara di Andora è molto semplice, si parte per batterie di circa 150/180 persone, per cui abbastanza accettabile. Il consiglio è sempre lo stesso: se non sei un nuotatore veloce è sempre meglio stare sui lati e stringere mano mano che ti avvicini alla boa, nuotare con la muta ha sempre una sensazione particolare, se da una parte ti senti costretto dall'altra vai che è una meraviglia. Impara a prenderele e impara a non prenderle soprattutto, così impari anche a non darle...suggerimento che si deve dare a chi ha lo spirito dello sport.....in quanto a provare la muta in piscina, mi sembra il minimo e spera di non avere sorprese, io da tempo dico e faccio sempre i test dinamici delle mute, ritengo che la muta vada provata in acqua e non a secco non ha alcuna possibilità di verifica, anche la tenuta e il senso di costringimento lo puoi solo verificare nuotando anche perchè il corpo si surriscalda e si gonfia. Comunque andrà bene almeno te lo auguro, il resto lo farà l'esperienza, alla fine di tutto quello che mi han detto prima, in gara ho sempre fatto il contrario e poi picchiandoci il naso ho imparato...ancora oggi ho dei conti in sospeso uno è proprio Andora, ma quest'anno la salto, in compenso mi faccio l'olimpico di Caldaro che me ne parlano un gran bene
Vabbè domani si và a Fossano e poi vediamo domani sera la banda che spartito ha scelto per me, se la carica oppure la tromba a morto:wacko:
Fabio
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
La gara di Andora è molto semplice, si parte per batterie di circa 150/180 persone, per cui abbastanza accettabile. Il consiglio è sempre lo stesso: se non sei un nuotatore veloce è sempre meglio stare sui lati e stringere mano mano che ti avvicini alla boa

Questo è interessante. Allora mi metto in fondo e di lato :-) C'è per caso un tempo massimo per uscire dall'acqua? :-)
 

antares2k

Novellino
19 Febbraio 2010
29
1
Newcastle, Staffordshire, United Kingdom
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SL e Wilier Cento1 SR
Questo è interessante. Allora mi metto in fondo e di lato :-) C'è per caso un tempo massimo per uscire dall'acqua? :-)
Allora tienimi un posto vicino a te! Per me la gara di Andora sarà l'esordio assoluto nel triathlon! Sono un po' preoccupato, soprattutto per la frazione di nuoto...ma come dice il proverbio: "chi va piano, va sano e va lontano".....mmmmmmm a pensarci bene non è che si addica molto in questo caso....ma va bene così!! :-D Comunque essendo la prima gara non ho molte pretese...Ho solo l'obiettivo di finirla nel tempo limite. :-)))
Per quanto riguarda il tempo limite, non credo che ce ne sia uno per ogni frazione...Che io sappia c'è solo quello finale di 2h e 15m....
In bocca al lupo!

Nicola (Frecce Bianche Triathlon Alessandria)
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Allora tienimi un posto vicino a te! Per me la gara di Andora sarà l'esordio assoluto nel triathlon! Sono un po' preoccupato, soprattutto per la frazione di nuoto...ma come dice il proverbio: "chi va piano, va sano e va lontano".....mmmmmmm a pensarci bene non è che si addica molto in questo caso....ma va bene così!! :-D Comunque essendo la prima gara non ho molte pretese...Ho solo l'obiettivo di finirla nel tempo limite. :-)))
Per quanto riguarda il tempo limite, non credo che ce ne sia uno per ogni frazione...Che io sappia c'è solo quello finale di 2h e 15m....
In bocca al lupo!

Nicola (Frecce Bianche Triathlon Alessandria)

Beh, anche per me è il debutto. Mi fa piacere vedere che avrò compagnia :-)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Il tempo limite è solo quello finale, comunque tranquilli che non avrete problemi, come esordio avete scelto una gara carina ma piuttosto incasinata, sicuramente lo spettacolo non manca specie nella zona cambio, ricordatevi tenete il lato e stringete ad imbuto man mano che vi avvicinate alla boa, altrimenti se partite in mezzo vi danno una fraccata di botte, fatto salvo che non siete nuotatori e quindi partite subito forte. Ma non vi conveniva iniziare con uno sprint in vasca?:mrgreen:
Bè divertitevi anche per me ma soprattutto a tutti quelli che partecipano a gare, sul forum raccontate è bello leggere anche le sensazioni ed emozioni di gara degli altri.
Io sarò il week end al 70.3 di Barberino ho lì l'atleta da seguire
Fabio