negozio del forum BikeandComponents scorrettissimo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ancora con 'sta storia del "chi prima paga, prima prende" ? Allora aboliamo il meccanismo della coda e diciamo chiaramente che ciascun venditore è libero di vendere a chi meglio crede, coda o no. ;nonzo%

Forse chi vende, dovrebbe specificare di inviare la contabile entro 24, 48 ore, pena il decadimento della prelazione.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Non mi par proprio che il negozio sia stato scorrettissimo...sia il negozio sia l'acquirente mancato avrebbero evitato ogni problema con un email o messaggio in più...entrambi han deciso di non mandarlo e com'è andata è andata, mi sembra una situazione abbastanza "simmetrica":-x
Quoto, e aggiungo che il titolo della discussione dovrebbe essere cambiato dai mod. A causa di scarsa comunicazione come dici tu, si è creata questa loro incomprensione, però non è giusto che un negozio che ci mette la faccia venga messo alla gogna per una piccola cosa così.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Questa è una proposta ! Si potrebbe suggerire ai MOD di aggiungere questa norma al regolamento del Mercatino ! o-o

Non c'è bisogno che intervengano i moderatori. Per le mie vendite on line do 3 giorni per farmi avere la contabile. Se non arriva l'ordine è annullato. Inoltre nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'ordine è effettivo al momento del ricevimento del bonifico, per evitare malintesi in caso di poche unità disponibili.
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
56
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Non c'è bisogno che intervengano i moderatori. Per le mie vendite on line do 3 giorni per farmi avere la contabile. Se non arriva l'ordine è annullato. Inoltre nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'ordine è effettivo al momento del ricevimento del bonifico, per evitare malintesi in caso di poche unità disponibili.

Perchè te sei uno intelligente, e almeno ovvii al potenziale malinteso con un minimo di buonsenso .... quasi "professionale", oserei dire.

Quella profesisonalità che, insisto, un "negozio del forum" dovrebbe dimostrare di avere e mettere in atto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse chi vende, dovrebbe specificare di inviare la contabile entro 24, 48 ore, pena il decadimento della prelazione.
Questa è una proposta ! Si potrebbe suggerire ai MOD di aggiungere questa norma al regolamento del Mercatino ! o-o
Non c'è bisogno che intervengano i moderatori. Per le mie vendite on line do 3 giorni per farmi avere la contabile. Se non arriva l'ordine è annullato. Inoltre nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'ordine è effettivo al momento del ricevimento del bonifico, per evitare malintesi in caso di poche unità disponibili.
Sembra di dover trattare con i bambini dell'asilo che se non gli metti il bavaglino non è chiaro che non devono sporcarsi.
Non si può regolamentare tutto in ogni minimo dettaglio, stiamo parlando di un mercatino (ad uso gratuito) di un forum, non del protocollo di Kyoto e che diamine. E poi anche stabilendo un termine ci sarebbe sempre qualcuno che dice che è troppo lungo, qualcuno che dice che è corto :bua:.
Insomma la compravendita è un incontro fra le volontà di due soggetti: se il compratore mette un termine troppo corto rischia di perdere l'acquirente e di non trovarne un altro, se lo mette troppo lungo rischia che questo gli dà buca e di perdere gli altri in attesa, viceversa se l'acquirente non è pronto a formalizzare il proprio interesse rischia di perdere l'oggetto che gli interessa.
In ogni caso sta a voi gestirvi le vostre contrattazioni, qui si cerca di dare solo delle regole di max, non ci si può impazzire su ogni singolo cavillo. Qui siamo su [URL]http://www.bdc-forum.it/forum.php[/URL], non su [URL]http://www.forum.mediaset.it/[/URL].
Quoto, e aggiungo che il titolo della discussione dovrebbe essere cambiato dai mod. A causa di scarsa comunicazione come dici tu, si è creata questa loro incomprensione, però non è giusto che un negozio che ci mette la faccia venga messo alla gogna per una piccola cosa così.
Se hai letto ho già detto che anche per me è stato un banale equivoco, ma ho anche detto che il titolo della discussione non si cambia, perchè può cambiarlo l'autore della discussione se lo ritiene (e mi sembra di no) altrimenti è nella sezione giusta e il termine usato, seppur graffiante non è offensivo, ma rientra nella sfera di un giudizio che poi ognuno può valutare se corretto o meno e del quale ovviamente risponde l'autore.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io non voglio prendere le difese ne di uno ne dell'altro ma ho venduto/comperato qualche oggetto nel mercatino e non posso fare altro che confermare che la gente è SOLERTE a mettersi in coda ma poi quando si tratta di definire, COMUNICAZIONE E SOLERZIA vengono un pò meno.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io compro e vendo da tantissimo tempo on line e i problemi li ho trovati soltanto qui sul forum.................e solo tra privati...con i negozi mai problemi e anche con questo in questione di problemi 0 anzi tanta disponibilità e professionalità.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sembra di dover trattare con i bambini dell'asilo che se non gli metti il bavaglino non è chiaro che non devono sporcarsi.
Non si può regolamentare tutto in ogni minimo dettaglio, stiamo parlando di un mercatino (ad uso gratuito) di un forum, non del protocollo di Kyoto e che diamine. E poi anche stabilendo un termine ci sarebbe sempre qualcuno che dice che è troppo lungo, qualcuno che dice che è corto :bua:.
Insomma la compravendita è un incontro fra le volontà di due soggetti: se il compratore mette un termine troppo corto rischia di perdere l'acquirente e di non trovarne un altro, se lo mette troppo lungo rischia che questo gli dà buca e di perdere gli altri in attesa, viceversa se l'acquirente non è pronto a formalizzare il proprio interesse rischia di perdere l'oggetto che gli interessa.
In ogni caso sta a voi gestirvi le vostre contrattazioni, qui si cerca di dare solo delle regole di max, non ci si può impazzire su ogni singolo cavillo. Qui siamo su [URL="http://www.bdc-forum.it/forum.php"][url]http://www.bdc-forum.it/forum.php[/URL][/URL], non su [URL="http://www.forum.mediaset.it/"][url]http://www.forum.mediaset.it/[/URL][/URL].

Se hai letto ho già detto che anche per me è stato un banale equivoco, ma ho anche detto che il titolo della discussione non si cambia, perchè può cambiarlo l'autore della discussione se lo ritiene (e mi sembra di no) altrimenti è nella sezione giusta e il termine usato, seppur graffiante non è offensivo, ma rientra nella sfera di un giudizio che poi ognuno può valutare se corretto o meno e del quale ovviamente risponde l'autore.

Credo che il moderatore abbia scritto a sufficienza, anche a me sembra una discussione banale, tutto dovrebbe rientrare nel buon senso e civiltà di ognuno, in fondo il forum mette a disposizione un mercatino a mio avviso molto interessante, il problema rimangono sempre i furbi e perdi tempo, ma questi ci sono sempre e dovunque. Per cui io credo che le contrattazioni si debbano poi fare tra ognuno privatamente, se uno davvero è interessato acquista, certo bisogna anche lasciare il tempo di poter fare l'operazione di addebito, io fino ad ora problemi non ne ho mai avuti,,,avrò trovato tutti io quelli capaci ed intelligenti???
FAbio
 

Allegati

  • fernandes.jpg
    fernandes.jpg
    44,5 KB · Visite: 34

darioc2c

Pignone
27 Luglio 2009
173
0
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm 2009
Si ho capito,non voglio dire che hops1 ha sbagliato,ma io di solito quando mi mandano gli estremi per il bonifico,rispondo primo per dare conferma di aver ricevuto i dati e poi se sono impossibilitato a fare subito il bonifico informo di quando lo farò così il venditore si può regolare.
Comunque attendiamo la replica di BikeandComponents.
beh secondo me vanno rispettati i tempi tecnici (se accordati) il venditore da gli estremi del bonifico ha comunque un impegno verso chi compra, se poi dopo il bonifico non viene effettuato, ce la coda di acquisto che serve nel caso in cui uno lascia....di fondo comunque non vedo malizia da nessuna delle due parti è un mero malinteso nulla di più
 
Ultima modifica:

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Io non voglio prendere le difese ne di uno ne dell'altro ma ho venduto/comperato qualche oggetto nel mercatino e non posso fare altro che confermare che la gente è SOLERTE a mettersi in coda ma poi quando si tratta di definire, COMUNICAZIONE E SOLERZIA vengono un pò meno.

quoto alla grande o-o
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Ragazzi perchè non apriamo un sondaggio, senza nomi di acquirenti e venditori.
X cerca di vendere a Y e non ricevendo nel week-end nessuna conferma vende a Z (in questo mondo i soldi aprono tante porte, forse si/forse no), Y lunedi chiede spiegazioni e forse giustamente si arrabbia (forse si/forse no)
Mi piacerebbe vedere come va a finire :mrgreen::cry:
In fondo siamo in un paese democratico ([eliminato])
 
Ultima modifica:

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi perchè non apriamo un sondaggio, senza nomi di acquirenti e venditori.
X cerca di vendere a Y e non ricevendo nel week-end nessuna conferma vende a Z (in questo mondo i soldi aprono tante porte, forse si/forse no), Y lunedi chiede spiegazioni e forse giustamente si arrabbia (forse si/forse no)
Mi piacerebbe vedere come va a finire :mrgreen::cry:
In fondo siamo in un paese democratico ([eliminato])
non mi pare il caso e mi pare una pessima idea, tra l'altro in modo anonimo... mah! :wacko: Sinceramente vorrei che chi scrive qualsiasi cosa, positiva ma soprattutto negativa che sia, se ne assumesse le responsabilità fino in fondo firmando con nome e cognome.
Altrimenti invece che angolo della verità sarebbe?
 

FENICIA

Novellino
7 Aprile 2010
42
0
Visita sito
Bici
BH
Ciao a tutti,
vi chiedo una cortesia dato che vorrei cambiare bici e mi piacciono la ridley noah e bh g5 , qualcuno mi puo dare un consiglio valido su gli articolo. Grazie