Adesso riesco a capirvi

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, oggi finalmente ho avuto la possibilità di provare una bdc...che dire? Uno spasso! Solo dopo essere sceso da sella mi sono accorto di aver spinto il rapporto più duro (50-11 se non ricordo male). Aveva una scorrevolezza e una reazione alla spinta che non mi immaginavo, abituato alla bici da passeggio ed alla mtb.
La bici era una Olympia Khers alluminio forcella carbon montata xenon 9 v in ottimo stato. La vendono a circa 450-500 € però da un altro venditore me l'hanno proposta nuova con lo xenon 10v a 790 e ovviamente potrei scegliere il colore. Voi cosa ne dite?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, oggi finalmente ho avuto la possibilità di provare una bdc...che dire? Uno spasso! Solo dopo essere sceso da sella mi sono accorto di aver spinto il rapporto più duro (50-11 se non ricordo male). Aveva una scorrevolezza e una reazione alla spinta che non mi immaginavo, abituato alla bici da passeggio ed alla mtb.
La bici era una Olympia Khers alluminio forcella carbon montata xenon 9 v in ottimo stato. La vendono a circa 450-500 € però da un altro venditore me l'hanno proposta nuova con lo xenon 10v a 790 e ovviamente potrei scegliere il colore. Voi cosa ne dite?
Prendi quello che vuoi ma che sia della misura giusta.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti, oggi finalmente ho avuto la possibilità di provare una bdc...che dire? Uno spasso! Solo dopo essere sceso da sella mi sono accorto di aver spinto il rapporto più duro (50-11 se non ricordo male). Aveva una scorrevolezza e una reazione alla spinta che non mi immaginavo, abituato alla bici da passeggio ed alla mtb.
La bici era una Olympia Khers alluminio forcella carbon montata xenon 9 v in ottimo stato. La vendono a circa 450-500 € però da un altro venditore me l'hanno proposta nuova con lo xenon 10v a 790 e ovviamente potrei scegliere il colore. Voi cosa ne dite?
Se in ottime condizioni, non più di 400 quella usata, ma io prenderei la nuova e, come ti ha detto Fabio, occhio alla taglia.
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
Prendi quello che vuoi ma che sia della misura giusta.
io sono alto 186 con un cavallo di 89...quella che ho provato è una xl ed è un po grande però il venditore mi ha detto che potrebbe montarmi un attacco manubrio più corto di 2 cm...il venditore di quella nuova mi ha detto che per quel modello la taglia più indicata per me è la L che ha un orizzontale virtuale di 58.5
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao a tutti, oggi finalmente ho avuto la possibilità di provare una bdc...che dire? Uno spasso! Solo dopo essere sceso da sella mi sono accorto di aver spinto il rapporto più duro (50-11 se non ricordo male). Aveva una scorrevolezza e una reazione alla spinta che non mi immaginavo

E vedrai quando ti acquisterai una Dogma F10 o una madone 9.5... le ruote ti scapperanno da sotto la sella :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io sono alto 186 con un cavallo di 89...quella che ho provato è una xl ed è un po grande però il venditore mi ha detto che potrebbe montarmi un attacco manubrio più corto di 2 cm...il venditore di quella nuova mi ha detto che per quel modello la taglia più indicata per me è la L che ha un orizzontale virtuale di 58.5
L o XL ha poco senso perché variano per ogni casa costruttrice. Bisogna vedere le schede tecniche con le misure per quel modello preciso.
E quello che dicono i "venditori" va comunque sempre preso cum grano salis [emoji1] non so se mi spiego...
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
infatti dovessi prenderla nuova prenderei la L che ha un ov di 58,5...cmq siamo alla stretta finale, il tris tra cui devo scegliere è Olympia Khers Xenon 10v a 790€, Wilier Monte Grappa tiagra 10 v a 900€ o Bianchi via Nirone tiagra 10 v a 1000€...consigli?

l'ultima... strano a dirsi :mrgreen:

Anche perchè in un futuro avrai maggiori chanches di eventuale rivendita... ma poi come ruote etc come sono montate ?
Posta dei link
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
infatti dovessi prenderla nuova prenderei la L che ha un ov di 58,5...cmq siamo alla stretta finale, il tris tra cui devo scegliere è Olympia Khers Xenon 10v a 790€, Wilier Monte Grappa tiagra 10 v a 900€ o Bianchi via Nirone tiagra 10 v a 1000€...consigli?
La Montegrappa 2018 è quella che mi piace di più (sterzo conico, forca in carbonio, cavi interni e tiagra 4700) ma verifica se ha la forcella in carbonio poiché per un paio di anni hanno avuto quella in alluminio.
La Nirone è sempre una sicurezza che ha il vantaggio della rivendibilità.
Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina, la khers non è male e monta componenti ultra-collaudati (ruote e componenti Miche, Xenon 10v) anche se il progetto del telaio sembra di qualche anno fa (magari mi inganna la foto).
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
l'ultima... strano a dirsi :mrgreen:

Anche perchè in un futuro avrai maggiori chanches di eventuale rivendita... ma poi come ruote etc come sono montate ?
Posta dei link
Sono un po imbranato con link etc...cmq la Bianchi monta le reparto corse, la wilier delle ruote wilier e la Olympia delle Miche reflex...e cmq lo so che tutti consigliate la via nirone ma ho già la bici da passeggio bianchi di quel colore che pure è bellissimo
 

ikaro1971

Pignone
17 Agosto 2017
152
25
Visita sito
Bici
nessuna
La Montegrappa 2018 è quella che mi piace di più (sterzo conico, forca in carbonio, cavi interni e tiagra 4700) ma verifica se ha la forcella in carbonio poiché per un paio di anni hanno avuto quella in alluminio.
La Nirone è sempre una sicurezza che ha il vantaggio della rivendibilità.
Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina, la khers non è male e monta componenti ultra-collaudati (ruote e componenti Miche, Xenon 10v) anche se il progetto del telaio sembra di qualche anno fa (magari mi inganna la foto).
Sì la Wilier dovrebbe essere quella con la forcella in carbonio perché cmq il rivenditore me la dovrebbe ordinare quindi la bici è quella che si vede nel sito...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quella che ti piace di più... e secondo me il passaggipo cavi interno è bello ma - se non fai ciclocross - serve solo ad avere problemi di manutenzione

(io se non ci sono problemi con quei 100 o 200 E in più, prenderei la Nirone)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
infatti dovessi prenderla nuova prenderei la L che ha un ov di 58,5...cmq siamo alla stretta finale, il tris tra cui devo scegliere è Olympia Khers Xenon 10v a 790€, Wilier Monte Grappa tiagra 10 v a 900€ o Bianchi via Nirone tiagra 10 v a 1000€...consigli?

sono tutte e tre buone bici

risolvi cosi, rivedile tutte e tre prendi quella che piu' ti inspirao-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tanto per rovinarti il weekend :mrgreen::mrgreen:....

se stiamo parlando di Xenon, puoi anche risparmiare ulteriormente

https://www.probikeshop.it/biciclet...olo-xenon-34-50-bianco-rosso-2016/125106.html

e una volta che consideri l'online, puoi anche salire di qualità restando nel budget:

https://www.probikeshop.it/biciclet...o-105-5800-34-50-bianco-nero-2017/132021.html

Ovviamente se prendi un Claris puoi secdnere ancora di prezzo...

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-da-strada-raleigh-criterium-2017/rp-prod162615
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-da-strada-vitus-bikes-razor-2017/rp-prod147649

però attenzione che a volte per risparmiate subito si finisce per spendere di più dopo a forza di miglioramenti


Se invece resti sul fisico, sappi che con Shimano hai più facilità a trovare i pezzi se e quando ti servono, ma Campagnolo funziona benissimo, ed io personalmente (mani piccole!) trovo il sistema Campy molto più comodo (sulle due bici ho un Campy ed uno Shimano), così come altri non userebbero cose diverso da uno shimano. A parte il piacere di usare cose italiane in uno dei pochi settori in cui lo si può ancora fare, ma questa è un'altra storia.