mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Apri la controversia di aliexpress e chiedi il rimborso, magari anche parziale per correttezza perché infondo le ruote ti sono arrivate, su cifre più basse quando hanno sbagliato l ordine ho sempre ripreso tutto o quasi tutto l importo speso,e aliexpress tutela di più il consumatore che il venditore, però non far scadere il tempo che poi non puoi far più nulla, paypal lascia fare al confronto di aliexpress non ti tutela per niente.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Seguirò il tuo consiglio. Grazie.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
quando paghi devi dire a paypal che il cambio da usd a euro lo fa la banca che emette la carta di credito altrimenti paypal ti fa pagare una commissione sul cambio
Se pago con PayPal non tramite carta di credito ma da conto corrente funziona nello stesso modo? Devo sentire la banca per capire se mi fa pagare la commissione sul cambio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Se pago con PayPal non tramite carta di credito ma da conto corrente funziona nello stesso modo? Devo sentire la banca per capire se mi fa pagare la commissione sul cambio?


Si tutte le banche la applicano, bisogna vedere di quanto è lo spread

quando paghi in dollari o altra valuta straniera paypal ad un certo punto ti chiede con che carta o con che conto vuoi pagare dopo ti appare una pagina dove in fondo c'e' scritto opzioni per la conversione di valuta, devi cliccare e poi scegliere "converti valuta presso societa' emittente" in questo modo ti verra applicato il tasso della banca e non quello di paypal

[MENTION=103560]gomma88[/MENTION] cosa c'entra lo spread con il tasso di cambio ?
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
quando paghi in dollari o altra valuta straniera paypal ad un certo punto ti chiede con che carta o con che conto vuoi pagare dopo ti appare una pagina dove in fondo c'e' scritto opzioni per la conversione di valuta, devi cliccare e poi scegliere "converti valuta presso societa' emittente" in questo modo ti verra applicato il tasso della banca e non quello di paypal

[MENTION=103560]gomma88[/MENTION] cosa c'entra lo spread con il tasso di cambio ?

le banche ti applicano il tasso di cambio del giorno valuta dell'operazione più lo spread (differenziale) indicato nel contratto di apertura conto.. ovvero quello che te chiamo tasso di cambio, che è dato dal tasso ufficiale più la % di ricarico che ci mette la banca o la società emittente della carta di credito...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
le banche ti applicano il tasso di cambio del giorno valuta dell'operazione più lo spread (differenziale) indicato nel contratto di apertura conto.. ovvero quello che te chiamo tasso di cambio, che è dato dal tasso ufficiale più la % di ricarico che ci mette la banca o la società emittente della carta di credito...

tutte le banche partono dal tasso di cambio ufficiale del giorno, poi applicano la loro quota di ricarico per l'operazione, lo spread e' un'altra cosa, e' la differenza di rendimento tra titoli, nel caso specifico italiano la differenza tra i bund tedeschi ed i bpt italiani,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
E se il tasso della banca fosse maggiore di quello di PayPal? Per confrontarlo qualcuni sa qual'è la commissione che PayPal aggiunge?

per saperlo basta guardare il tasso giornaliero ufficiale e fare le differenze con il tasso paypal,
per sapere la differenza tra i due tassi basta consultare il sito online della tua banca e fare la differenza tra i due tassi per vedere qual'e' il piu' conveniente, io finora ho scelto quello della banca
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
tutte le banche partono dal tasso di cambio ufficiale del giorno, poi applicano la loro quota di ricarico per l'operazione, lo spread e' un'altra cosa, e' la differenza di rendimento tra titoli, nel caso specifico italiano la differenza tra i bund tedeschi ed i bpt italiani,

No lo spread non è solo quello che dici te, per spread si intende qualsiasi differenziale, che sia sul tasso di cambio o sulla differenza tra bid e ask o sul rendimento di due titoli, sempre di spread si parla....
Che poi nell'uso comune si intenda principalmente quello tra btp e Bund è una cosa, ma in linguaggio tecnico finanziario/bancario spread vuole dire molte cose...
Comunque stiamo facendo la punta ai chiodi che non serve a nulla in questo topic
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
No lo spread non è solo quello che dici te, per spread si intende qualsiasi differenziale, che sia sul tasso di cambio o sulla differenza tra bid e ask o sul rendimento di due titoli, sempre di spread si parla....
Che poi nell'uso comune si intenda principalmente quello tra btp e Bund è una cosa, ma in linguaggio tecnico finanziario/bancario spread vuole dire molte cose...
Comunque stiamo facendo la punta ai chiodi che non serve a nulla in questo topic

allora abbiamo lo spread sulle commissioni, il titolo ha un valore ufficiale che non cambia da banca a banca,
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Buonasera a tutti. Vorrei acquistare solo i cerchi, senza raggi e senza mozzi, per MTB dal negozio Xiamen su Aliexpress. Qualcuno di voi ha già acquistato da questo store? Sempre che per i cerchi ci sia il rischio, cosa dovrei fare per evitare la dogana? Nei tipi di spedizione non c’è XDB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Stamattina Farsports mi ha risposto sulla controversia aperta. Le ruote sono belle davvero ma le volevo con il canale sigillato invece che, sempre tubeless ma con i fori per i nippli.

Le ho messe in vendita nel mercatinomercatino.mtb-mag.com/p-455617-Ruote-mtb-carbonio-Farsports-29, l'intenzione é comprare da Farsports le ruote come le voglio io.

Se non le venderò lascerò che Aliexpress proceda alla risoluzione della controversia e me le terrò così...

Mi dispiace sia andata così con le ruote da mtb. Con quelle da strada a profilo alto é filato tutto liscio e non ho dovuto specificare nulla sulla tipologia di cerchio, ho selezionato quello senza fori e così mi sono arrivate.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Stavo guardando le ruote FarSport, questi sono i cerchi più bassi che hanno?

FSL30-CM-23 peso 430g http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-264.html

FSL30-CM-25T peso 440g http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-294.html

Ci sono produttori affidabili che abbiano cerchi a più basso profilo o comunque leggeri almeno quanto gli Stan’s Notubes ZTR Alpha 340 che pesano 385g?

questi sono da 30 mm ma pesano meno dei notubes
http://it.xbikewheels.com/carbon-rims-hp30-360c_c38
ma costano cari

farsport ha questi, stesso peso dei notubes
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-228.html

oppure questi ma sono il vecchio tipo
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-223.html
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
questi sono da 30 mm ma pesano meno dei notubes
http://it.xbikewheels.com/carbon-rims-hp30-360c_c38
ma costano cari

farsport ha questi, stesso peso dei notubes
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-228.html

oppure questi ma sono il vecchio tipo
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-223.html

I FarSport sono stretti ma sopratutto non sono TLR.

Gli x-bike sai quanto costano? Quanto è la larghezza interna? Non trovo l'immagine del profilo del cerchio...

Qualcuno li ha acquistati e potrebbe darmi qualche feedback sulle impressioni di utilizzo?
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Buonasera a tutti. Vorrei acquistare solo i cerchi, senza raggi e senza mozzi, per MTB dal negozio Xiamen su Aliexpress. Qualcuno di voi ha già acquistato da questo store? Sempre che per i cerchi ci sia il rischio, cosa dovrei fare per evitare la dogana? Nei tipi di spedizione non c’è XDB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Nessuno può darmi una dritta?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk