Fulcrum Racing 4 Carbon

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La ragazza che fa le pulizie in negozio da me usa lo Swiffer e lascia residui simili (non sto scherzando, è capitato ancora apparissero nelle foto e che i clienti si preoccupassero di rotture ecc)

Grazie per la risposta! o-o
Posso assicurare che non sono residui da Swiffer o simili....anche tirando leggermente non vengono via....sembrerebbero filamenti che escono dalla resina....;nonzo%
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.929
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ieri le ho viste dal vivo per la prima volta. Fin ora solo in foto e su recensioni online.
Il peso dichiarato da Fulcrum di 1550gr è risultato anche in questo caso sofrastimato come detto anche da altri sul forum: hanno fatto segnare 1490gr con corpetto HG.
Belle ruote

ps:
hanno montato (su richiesta dell'acquirente) coperture Gp4000s2 da 23 senza il minimo problema, seppur fulcrum consigli copertura da 25 a 32mm. Sarà perchè i GP4000S2 da 23 sono dei 25mm effettivi oppure zero problemi anche con copertoni effettivi da 23mm? ;nonzo%
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ieri le ho viste dal vivo per la prima volta. Fin ora solo in foto e su recensioni online.
Il peso dichiarato da Fulcrum di 1550gr è risultato anche in questo caso sofrastimato come detto anche da altri sul forum: hanno fatto segnare 1490gr con corpetto HG.
Belle ruote

ps:
hanno montato (su richiesta dell'acquirente) coperture Gp4000s2 da 23 senza il minimo problema, seppur fulcrum consigli copertura da 25 a 32mm. Sarà perchè i GP4000S2 da 23 sono dei 25mm effettivi oppure zero problemi anche con copertoni effettivi da 23mm? ;nonzo%

Per montare si montano senza problemi.
Il rischio è che stallonino in corsa (non so se hai presente cosa vuol dire, io non ci penso minimamente a montarli i 23 su cerchi con canale da 17. Se uno lo vuol fare, lo può fare a suo rischio e pericolo, non a mio! o-o)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.929
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul forum c'era un ragazzo a cui è capitato.
Si montano tranquillamente, ma il rischio c'è. Io non voglio correrlo.

Professionalmente ed eticamente mi sembra corretto che tu (o lei se preferisci) faccia così.
Io molto più banalmente mi chiedevo se un copertone come il GP4000S2 da 23 che anche sulle mie ruote (R1) misura calibro alla mano 25mm *effettivi* suruote con ETRTO 17 non da nessun tipo di problema.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Professionalmente ed eticamente mi sembra corretto che tu (o lei se preferisci) faccia così.
Io molto più banalmente mi chiedevo se un copertone come il GP4000S2 da 23 che anche sulle mie ruote (R1) misura calibro alla mano 25mm *effettivi* suruote con ETRTO 17 non da nessun tipo di problema.

Al di là dei discorsi etici e professionali, la mia domanda è: il gioco vale la candela?
Cioè vale la pena di rischiare di rompersi i denti per ostinarsi a montare i 23 piuttosto che i 25? Che vantaggi ne traggo? Che rischi corro per controparte?

(possiamo continuare a darci del tu come abbiamo sempre fatto qui sul forum o-o)
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao a tutti,qualcuno le ha prese? Qualche opinione generale da rilasciare?
Chiedo perché incontrano le mie "necessità" compreso il prezzo...
Grazie!
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ciao a tutti,qualcuno le ha prese? Qualche opinione generale da rilasciare?
Chiedo perché incontrano le mie "necessità" compreso il prezzo...
Grazie!

ciao, ho fatto circa 3000 km ne sono pienamente soddisfatto, ottime in piana buona risposta anche in salita "provate su salite e naturalmente discesa di 10 km" nessun problema rispondono bene anche nel fuori sella, non rimpiango per niente le fulcrum zero in salita e nemmeno le profilo da 50 in piana, peso verificato di 1485 gr alla coppia!! ne sono rimasto sorpreso. l'unica cosa che cambierei è un po la grafica non tanto accattivante ma per il resto come ruota unica e ok!! o-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
ciao, ho fatto circa 3000 km ne sono pienamente soddisfatto, ottime in piana buona risposta anche in salita "provate su salite e naturalmente discesa di 10 km" nessun problema rispondono bene anche nel fuori sella, non rimpiango per niente le fulcrum zero in salita e nemmeno le profilo da 50 in piana, peso verificato di 1485 gr alla coppia!! ne sono rimasto sorpreso. l'unica cosa che cambierei è un po la grafica non tanto accattivante ma per il resto come ruota unica e ok!! o-o
Molto molto bene! Ovviamente ti ringrazio per la tua opinione,direi speravo fosse così,sei stato esauriente! Ora mi devo decidere se lasciare il tubolare e tornare al copertoncino...(niente gare)
Ultima domanda molto importante:
La frenata?
Asciutto,bagnato?
Fischi vari (che mi fanno impazzire in senso ovviamente negativo) ?
Pattini fulcrum?
Giuro ho finito!
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Molto molto bene! Ovviamente ti ringrazio per la tua opinione,direi speravo fosse così,sei stato esauriente! Ora mi devo decidere se lasciare il tubolare e tornare al copertoncino...(niente gare)
Ultima domanda molto importante:
La frenata?
Asciutto,bagnato?
Fischi vari (che mi fanno impazzire in senso ovviamente negativo) ?
Pattini fulcrum?
Giuro ho finito!

nessun problema tranquillo se posso essere utile :-)
Allora, montate con pattini in dotazione con le ruote "Fulcrum rossi" ottima frenata in condizioni di asciutto nessun rimpianto verso le f. zero, nessun fischio fastidioso, solito rumore un po più accentuato delle alluminio nulla di che, caratteristico delle full carbon che si sentono anche sulle Bora... la pista diamantata e veramente valida, per quanto riguarda il bagnato provate giusto domenica in piana piu di tanto nessun problema in discesa si va tranquilli senza rischiare che non vale la pena... "come tutte le full carbon..."
un po di pratica tenendo la pista frenante pulita "due tre colpetti prima della frenata buona" e si frena discretamente... punto debole di tutte le full carbon o-o
se hai altro sono qui ;-) ciao
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
nessun problema tranquillo se posso essere utile :-)
Allora, montate con pattini in dotazione con le ruote "Fulcrum rossi" ottima frenata in condizioni di asciutto nessun rimpianto verso le f. zero, nessun fischio fastidioso, solito rumore un po più accentuato delle alluminio nulla di che, caratteristico delle full carbon che si sentono anche sulle Bora... la pista diamantata e veramente valida, per quanto riguarda il bagnato provate giusto domenica in piana piu di tanto nessun problema in discesa si va tranquilli senza rischiare che non vale la pena... "come tutte le full carbon..."
un po di pratica tenendo la pista frenante pulita "due tre colpetti prima della frenata buona" e si frena discretamente... punto debole di tutte le full carbon o-o
se hai altro sono qui ;-) ciao

La nuova pista frenante di Campagnolo/Fulcrum è davvero ottima, confermo!