Per chi sta pensando di comprare una sella full carbon dal peso piuma !!!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Per chi non l'avesse ancora vista, ecco il mio gioiello da 88 gr.
picture.php

Uso la sella in carbonio da diversi mesi ormai...
Questo modello non mi è mai piaciuto,ma ovviamente sono gusti...o-o
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
ma nel catalogo nel sito sella italia non l ho trovata,quanto costa?
Di listino costa circa 440,00 euri !!!!!!! Si vende più o meno a 350,00 euri...sono tanti per una sella ma, se ti piace e vuoi far dimagrire la tua bici, non passerai inosservato...........Io ho un piccolo catalogo selle italia e la cx zero ci stà !!!!!
 
Ultima modifica:

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
A mio avviso riuscire ad adattarsi alle selle full carbon è anche questione di foruna (o meglio di C..lo)

Io avevo provato con scarsi successi la SLR Full Carbon, la Ax Lightness, la frm ma mi davano troppo fastidio.

L'unica sella che sono riuscito ad usare era la Tune Speednedle che però nella parte posteriore aveva una leggera imbottitura in pelle.

Poi quest'anno ho provato la Saevid SCR da 62gr e con questo modello riesco a fare uscite anche di 6 ore. Incredibile!!!

Il bello di questa sella è che puoi personalizzarla su un tuo disegno. Vedere le immagini per credere...
 

Allegati

  • Saevid custom.jpg
    Saevid custom.jpg
    62,5 KB · Visite: 334
  • Saevid custom 2.jpg
    Saevid custom 2.jpg
    28,9 KB · Visite: 320

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Di listino costa circa 440,00 euri !!!!!!! Si vende più o meno a 350,00 euri...sono tanti per una sella ma, se ti piace e vuoi far dimagrire la tua bici, non passerai inosservato...........Io ho un piccolo catalogo selle italia e la cx zero ci stà !!!!!

Sicuramente prezzi alti se paragonati a Sevid
Il modello base s1.2 da 76 gr parte dai € 130,00 e arriva a € 180-190 personalizzata.
Il modello super leggero SCR da 58gr parte da € 212 e arriva a € 260-270 personalizzata.
 
Ultima modifica:

il Sassaroli

Novellino
28 Gennaio 2010
40
0
firenze
Visita sito
Salve a tutti. Ultime tre uscite su sella in carbonio diciamo anonima (in realtà è una Merek senza scritte). Presa dopo che una Antares da 145 gr si è spaccata nel mezzo.....
Premetto che sono cliente Fizik da anni e mai avrei lasciato......
Insomma non ci credevo ed ho voluto provare e, superato il primo impatto devo dire che è comoda e leggera (98 gr reali).

La scommessa è sull'affidabilità ma avendo fatto anche un giro di quasi 7 ore credo di averla già testata.

Dimenticavo...... 74 €
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
la bdc si appoggia a ruote/curva a prescindere dalla sella:angrymod: Vedi l'allegato 73014

Ok, ma la caduta accidentale della sola bici, qualcuno che la prende dentro, oppure una caduta proprio mentre si pedala... Una sella di pelle si graffia ma si riusa, una cosi' non lo so...

La mia aspide, una volta caduta la bici appoggiata al marciapiede era inutilizzabile: graffiava e rovinava tutti i pantaloncini...
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Ok, ma la caduta accidentale della sola bici, qualcuno che la prende dentro, oppure una caduta proprio mentre si pedala... Una sella di pelle si graffia ma si riusa, una cosi' non lo so...

La mia aspide, una volta caduta la bici appoggiata al marciapiede era inutilizzabile: graffiava e rovinava tutti i pantaloncini...
infatti è l'unico neo della sella full carbon: è delicata come il telaio della nostra bici ma, comunque, all'interno della sella ( che funge da piccolo bagagliaio ), ho una bustina che metto nel caso devo poggiarla vicino a qualche parete ruvida, per evitare eventuali graffi. Termino dicendo: ' na volta si campa " e se non ci togliamo degli sfizi di nostro gradimento, che campiamo a fare ??????? L'importante è fare la spesa giusta al momento giusto !!!!!!!!!!!! meditate gente !!! meditate !!!!!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
infatti è l'unico neo della sella full carbon: è delicata come il telaio della nostra bici ma, comunque, all'interno della sella ( che funge da piccolo bagagliaio ), ho una bustina che metto nel caso devo poggiarla vicino a qualche parete ruvida, per evitare eventuali graffi. Termino dicendo: ' na volta si campa " e se non ci togliamo degli sfizi di nostro gradimento, che campiamo a fare ??????? L'importante è fare la spesa giusta al momento giusto !!!!!!!!!!!! meditate gente !!! meditate !!!!!

non ho capito: IO dovrei meditare perchè TU hai speso 440 euro per un etto scarso di carbonio? Sono contento della tua soddisfazione e del tuo entusiasmo, mi immagino cosa avrai scritto quando hai comprato la bici!!:mrgreen:
per quanto mi riguarda pedalo felice su una cinesina da 71 gr, che ho pagato 40 dollari (fai un po te il cambio) ma il mio culo non fa testo, non trovo differenze di sorta fra quella e una brooks
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
non ho capito: IO dovrei meditare perchè TU hai speso 440 euro per un etto scarso di carbonio? Sono contento della tua soddisfazione e del tuo entusiasmo, mi immagino cosa avrai scritto quando hai comprato la bici!!:mrgreen:
per quanto mi riguarda pedalo felice su una cinesina da 71 gr, che ho pagato 40 dollari (fai un po te il cambio) ma il mio culo non fa testo, non trovo differenze di sorta fra quella e una brooks

Io ho preso una ax e ho speso la metà di 440 , ma ti quotoo-o quella sella é inguardabile x me!
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
non ho capito: IO dovrei meditare perchè TU hai speso 440 euro per un etto scarso di carbonio? Sono contento della tua soddisfazione e del tuo entusiasmo, mi immagino cosa avrai scritto quando hai comprato la bici!!:mrgreen:
per quanto mi riguarda pedalo felice su una cinesina da 71 gr, che ho pagato 40 dollari (fai un po te il cambio) ma il mio culo non fa testo, non trovo differenze di sorta fra quella e una brooks
sono qui dentro da un mesetto quindi, non ho scritto niente avendola comprata molto tempo prima. Ho solo inserito delle foto che liberamente hanno commentato un po' tutti. ciao ciao
 

feudo

Novellino
8 Gennaio 2007
3
0
Visita sito
Personalmente ho provato San Marco aspide full carbon, buona sella, ma poi ho scovato su internet chtcustom e devo dire che fa selle veramente eccezionali con le quali spararsi 5/6 h di bici senza dolori di nessun genere! Ho ordinato ore ora la nuova, modificata in alcuni aspetti, aspetto con ansia che arrivi
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Personalmente ho provato San Marco aspide full carbon, buona sella, ma poi ho scovato su internet chtcustom e devo dire che fa selle veramente eccezionali con le quali spararsi 5/6 h di bici senza dolori di nessun genere! Ho ordinato ore ora la nuova, modificata in alcuni aspetti, aspetto con ansia che arrivi

Che modifiche hai potuto apportare?
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR