Nuovo chip a pagamento - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Race Corner

Race Corner Presentazione e commenti gare. A cura di xtrncpb.

Visualizza risultati del sondaggio: Come ti comporterai a fronte dell'introduzione del nuovo chip?
Lo compro e pago la tariffa annuale 61 21.11%
Lo compro solo se non pagherò l'abilitazione negli anni a venire 43 14.88%
Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. Poi pagherò la tariffa annuale 38 13.15%
Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata 71 24.57%
Tengo il vecchio chip, se vogliono cronometrarmi, altrimenti parteciperò alle gare senza chip 33 11.42%
Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime 43 14.88%
Partecipanti: 289. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 14:56:59   #1
xtrncpb
via col vento

Bici: la mia e basta
Mentioned: 197 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3315 Post(s)
xtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a xtrncpb
Nuovo chip a pagamento

SDAM e WinningTime introdurranno nel 2012 un nuovo chip di rilevamento tempi.
Costo d'acquisto del chip: 15 euro, 5 euro all'anno per l'abilitazione annuale a partire dal 2013.
Le reazioni dei ciclisti amatori.

xtrncpb non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 15:03:52   #2
SCALATORE
Maglia Iridata

Bici: Kuota KOM EVO 2012
Mentioned: 46 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
SCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE AngelicoSCALATORE Angelico
http://www.bdc-forum.it/showthread.p...highlight=SDAM
SCALATORE non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 15:12:14   #3
xtrncpb
via col vento

xtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelico
Grazie della segnalazione, SCALATORE.
Guarda qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php...&postcount=779
http://www.bdc-forum.it/showpost.php...&postcount=784

Purtroppo non potevo inserire un sondaggio all'interno di quella discussione già avviata.

Ultima modifica di xtrncpb : 02-12-2011 alle ore 15:18:23
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 15:36:13   #4
xtrncpb
via col vento

In realtà l'ultima opzione andrebbe modificata, o almeno sarebbe da intendersi in questo modo:
Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime se i due gestori rimanessero fermi sulle loro attuali posizioni
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 15:53:42   #5
emig72
Apprendista Scalatore

Bici: moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 350 Post(s)
emig72 Luminosoemig72 Luminosoemig72 Luminosoemig72 Luminosoemig72 Luminosoemig72 Luminosoemig72 Luminoso
Votato : Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata
emig72 non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 15:57:29   #6
Tizlook
Moderatore

Bici: Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mentioned: 336 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 3428 Post(s)
Tizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook BeatoTizlook Beato
ho votato l'ultima, ma se ci fosse stata avrei messo:
limiterò la partecipazione a gare sdam e lo noleggerò.
Tizlook non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 16:06:31   #7
championcip
Gregario

Bici: BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 77 Post(s)
championcip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelico
Invia un messaggio via MSN a championcip Invia un messaggio tramite Skype™ a championcip
E se facessimo qualcosa per rilevare autonomamente i nostri tempi? ad esempio rilevando i tempi effettivi di ogni gf con il proprio ciclocomputer e inserirli in un database che quindi produrrà una classifica di quelli che non vogliono avere chip!
Ovvio che i tempi dovranno essere rilevati da ognuno di noi e che ovviamente questo comporterà il doversi affidare alla buona fede del singolo.
championcip non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 16:55:35   #8
xtrncpb
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da championcip Visualizza messaggio
E se facessimo qualcosa per rilevare autonomamente i nostri tempi? ad esempio rilevando i tempi effettivi di ogni gf con il proprio ciclocomputer e inserirli in un database che quindi produrrà una classifica di quelli che non vogliono avere chip!
Ovvio che i tempi dovranno essere rilevati da ognuno di noi e che ovviamente questo comporterà il doversi affidare alla buona fede del singolo.
E' un'idea che avevo proposto in occasione della GF Monti Pisani MTB del 15 maggio scorso, organizzata dal mio team (www.forum-racing-team.com)
Lì per lì sembrava una mezza boiata, ma poi a pensarci bene...
Non l'abbiamo fatto perchè con 278 partenti non era nemmeno necessario il chip, ADSCOST ha rilevato i tempi all'arrivo con un semplice computer.
Però, vista la situazione SDAM-WT... l'idea di un cronometraggio autonomo non sarebbe del tutto campata in aria...
Una classifica nella classifica, solo per gli "onesti"...
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 02-12-2011, 22:45:41   #9
Hinault
Apprendista Velocista

Bici: Time e Fondriest
Mentioned: 39 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 500 Post(s)
Hinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault SplendidoHinault Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da emig72 Visualizza messaggio
Votato : Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata
IDEM
Sono stato il primo a mandare una lettera di vibrante protesta alla Sdam chapionchip.
La loro risposta l'ho pure postata qui sul forum nell'apposito 3d.
Ci han preso per delle mucche da mungere.
Intanto ho disdettato anche tutti i miei abbonamenti alle varie riviste del settore, tranne Bicisport (è quello "storico" che colleziono dall'agosto 1978).
Intanto per quest'anno non ho fatto nessun abbonamento a "circuiti/brevetti" tipo "prestigio" - "Giro delle Regioni" - Nobili/supernobili" e coppe Liguria - piemonte e simili ....
Anche lì qualche anno fa erano decisamente convenienti, adesso si sono oltremodo impoverite come offerta e premiazioni finali, e basta che se ne salti una o due per condizioni meteorologiche e/o impegni personali imprevisti ed ecco che la convenienza se ne va aff .....

Deciderò volta per volta, anche in base alle previsioni meteo ..

Si chiamano "Gran fondo" .. e poi il 75% fa i corti a 30 - 35 € per .... "cercare la prestazione" (!?!?!) quando i lunghi sono tutt'altro che proibitivi, e quando le stesse distanze o quasi le potrebbero fare in gare da 10 € .... (!?!?!?!?!?!?!?)
E così sempre di più vediamo percorsi unici più simili ai corti che ai lunghi delle GF .... Che brutta fine che stanno facendo
E' vero il detto che .. "Sono i marinai che rovinano il porto" .....

Finchè ci poniamo a 90° ad ogni richiesta vessatoria, è normale che cerchino di buttarcelo ...

Ultima modifica di Hinault : 02-12-2011 alle ore 23:01:07
Hinault non è connesso  
Vecchio 03-12-2011, 00:56:55   #10
championcip
Gregario

Bici: BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 77 Post(s)
championcip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelicochampioncip Angelico
Invia un messaggio via MSN a championcip Invia un messaggio tramite Skype™ a championcip
Citazione:
Originalmente inviato da Hinault Visualizza messaggio
IDEM
Sono stato il primo a mandare una lettera di vibrante protesta alla Sdam chapionchip.
La loro risposta l'ho pure postata qui sul forum nell'apposito 3d.
Ci han preso per delle mucche da mungere.
Intanto ho disdettato anche tutti i miei abbonamenti alle varie riviste del settore, tranne Bicisport (è quello "storico" che colleziono dall'agosto 1978).
Intanto per quest'anno non ho fatto nessun abbonamento a "circuiti/brevetti" tipo "prestigio" - "Giro delle Regioni" - Nobili/supernobili" e coppe Liguria - piemonte e simili ....
Anche lì qualche anno fa erano decisamente convenienti, adesso si sono oltremodo impoverite come offerta e premiazioni finali, e basta che se ne salti una o due per condizioni meteorologiche e/o impegni personali imprevisti ed ecco che la convenienza se ne va aff .....

Deciderò volta per volta, anche in base alle previsioni meteo ..

Si chiamano "Gran fondo" .. e poi il 75% fa i corti a 30 - 35 € per .... "cercare la prestazione" (!?!?!) quando i lunghi sono tutt'altro che proibitivi, e quando le stesse distanze o quasi le potrebbero fare in gare da 10 € .... (!?!?!?!?!?!?!?)
E così sempre di più vediamo percorsi unici più simili ai corti che ai lunghi delle GF .... Che brutta fine che stanno facendo
E' vero il detto che .. "Sono i marinai che rovinano il porto" .....

Finchè ci poniamo a 90° ad ogni richiesta vessatoria, è normale che cerchino di buttarcelo ...
Condivido, credo però che nel futuro il numero di amatori dissenzienti aumenterà.
championcip non è connesso  
Vecchio 03-12-2011, 01:29:59   #11
pinarello1
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
pinarello1 non giudicato
votato

carina l'idea del tempo di ognuno di noi preso con il ciclocomputer, bisogna organizzarsi.

cosi facendo non si otterra' neanche il brevetto nei cicruiti a cui si partecipa

pinarello1 non è connesso  
Vecchio 03-12-2011, 08:19:32   #12
Perseo_navy
Apprendista Scalatore

Bici: Pinarello FP3 e Rose CGF
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 504 Post(s)
Perseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy Splendido
Buongiorno,
per quanto mi riguarda ho votato la sostituzione gratuita accettando di pagare l'abilitazione annuale, in realta' sarebbe stato piu' onesto a mio giudizio permettere ai possessori dei vecchi chip di acquistare il nuovo scontato del 50% senza abilitazione annuale. Ho intenzione per adesso di partecipare alle gf senza installare il chip tanto sapere che sono arrivato 200 su 400 non mi da particolare soddisfazione, comunque il mio antitodo per le granfondo si chiama cicloturistiche e randonnee e quest'anno ne voglio fare molte
http://www.audaxitalia.com/brevetti/index.php
Buona pedalata

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31:05.