Gonfia e ripara "Espresso" - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Effetto Mariposa

Effetto Mariposa Servizio e assistenza di Effetto Mariposa: attrezzatura per meccanici ciclisti (chiave dinamometrica Giustaforza, seghetto Carbocut...) ed accessori tubeless

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-2012, 15:45:26   #37
crazibyke
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1 Post(s)
crazibyke non giudicato
ho acquistato due bombolette espresso e,o notato che sulla stessa c'è la data di scadenza.E possibile l'utilizzo anche dopo se correttamente conservate?.

crazibyke non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 29-02-2012, 10:15:58   #38
effettomariposa
Marchio ufficiale

Bici: Pegoretti con powercranks
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 187 Post(s)
effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da crazibyke Visualizza messaggio
ho acquistato due bombolette espresso e,o notato che sulla stessa c'è la data di scadenza.E possibile l'utilizzo anche dopo se correttamente conservate?.
Assolutamente si... infatti le bombolette non hanno praticamente scadenza e ultimamente stampiamo soltanto il numero di lotto (e non più la scadenza... veniva stampata automaticamente sulla linea, impostata su 2 anni dalla data di produzione).
Grazie per averlo segnalato, ci permetti di dare un'informazione utile

Vecchio 10-03-2012, 22:21:24   #39
mariocorto
Cronoman

Bici: TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 1669 Post(s)
mariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellaremariocorto Stellare
oggi comperate on line due bombolette, almeno ora che ho comperato le ruote con tubolari, quando esco non avrò (almeno spero) l'incubo della foratura!
mariocorto non è connesso  

Vecchio 10-03-2012, 23:34:16   #40
mathammy
Gregario

Bici: Cervelo S3
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 294 Post(s)
mathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminosomathammy Luminoso
Invia un messaggio via AIM a mathammy Invia un messaggio tramite Skype™ a mathammy
Citazione:
Originalmente inviato da mariocorto Visualizza messaggio
oggi comperate on line due bombolette, almeno ora che ho comperato le ruote con tubolari, quando esco non avrò (almeno spero) l'incubo della foratura!
Presa anch'io.....scadenza 2014, ma da quello che leggo anche più......un pò ingombrante tra bomboletta e pompetta ma fa parte del "gioco" tubolare. D'altronde se ti prendi dietro una camera d'aria e caccia gomme.......vedremo cosa succede alla prima foratura dai!!!

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 05-04-2012, 20:44:33   #41
camoscio stanco
Novellino

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 27 Post(s)
camoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminoso
Bucato tubolare e provata bomboletta appena comprata. 110 e lode al tubino di collegamento con la valvola che non fa perdere neanche una goccia, ho fatto girare la ruota ma il lattice non si è minimamente catalizzato ed è stato sparato fuori dal forellino neanche troppo grande, per intenderci, non certo una squarcio. Non pretendevo un miracolo ma cosa non ha funzionato??
Grazie
camoscio stanco non è connesso  

Vecchio 06-04-2012, 09:55:01   #42
effettomariposa
Marchio ufficiale

effettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellareeffettomariposa Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da camoscio stanco Visualizza messaggio
Bucato tubolare e provata bomboletta appena comprata. 110 e lode al tubino di collegamento con la valvola che non fa perdere neanche una goccia, ho fatto girare la ruota ma il lattice non si è minimamente catalizzato ed è stato sparato fuori dal forellino neanche troppo grande, per intenderci, non certo una squarcio. Non pretendevo un miracolo ma cosa non ha funzionato??
Grazie
Ciao, grazie per il resoconto: in pratica tutto ha funzionato (collegamento del tubo, immissione del sigillante e gonfiaggio) ma il foro non è stato tappato.
Mi dici che tubolare hai (marca, modello, dimensione, pressione d'uso)? Quanto era grande il foro (mm)? A gonfiaggio avvenuto, quando il sigillante usciva dal foro, ti sei rimesso a pedalare o hai aspettato fermo?
Hai provato poi a rigonfiare il tubolare bucato?
Dopo tutte queste domande, una considerazione: può capitare alcune volte che il danno interno al tubolare, quello alla camera d'aria, sia molto più grande del forellino che si vede sulla carcassa o sul battistrada. Abbiamo visto, facendo l' "autopsia" ad alcuni tubolari in cui la riparazione non aveva funzionato, che la camera aveva ceduto all'interno con tagli anche superiori al centimetro... in pratica il foro aveva funzionato da innesco per un danno maggiore (un po' come il palloncino che scoppia: struttura soggetta a grande tensione ed innesco tipo punta di uno spillo). Comunque aspetto ulteriori dettagli, ti ringrazio anticipatamente.

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 06-04-2012, 22:07:14   #43
camoscio stanco
Novellino

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 27 Post(s)
camoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminosocamoscio stanco Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da effettomariposa Visualizza messaggio
Ciao, grazie per il resoconto: in pratica tutto ha funzionato (collegamento del tubo, immissione del sigillante e gonfiaggio) ma il foro non è stato tappato.
Mi dici che tubolare hai (marca, modello, dimensione, pressione d'uso)? Quanto era grande il foro (mm)? A gonfiaggio avvenuto, quando il sigillante usciva dal foro, ti sei rimesso a pedalare o hai aspettato fermo?
Hai provato poi a rigonfiare il tubolare bucato?
Dopo tutte queste domande, una considerazione: può capitare alcune volte che il danno interno al tubolare, quello alla camera d'aria, sia molto più grande del forellino che si vede sulla carcassa o sul battistrada. Abbiamo visto, facendo l' "autopsia" ad alcuni tubolari in cui la riparazione non aveva funzionato, che la camera aveva ceduto all'interno con tagli anche superiori al centimetro... in pratica il foro aveva funzionato da innesco per un danno maggiore (un po' come il palloncino che scoppia: struttura soggetta a grande tensione ed innesco tipo punta di uno spillo). Comunque aspetto ulteriori dettagli, ti ringrazio anticipatamente.
Grazie per la pronta risposta ed infatti ho già comprato altre 2 bombolette, se non altro per il vostro tubino di raccordo che è fantastico.
Il tubolare era un Vittoria Corsa Evo cx da 23 gonfiato a 10 Bar. Ho fatto le manovre classiche, ho fatto girare la ruota e ho riguardato il forellino, da dove gorgogliava allegramente il lattice, senza accenno di catalizzarsi, ho anche tenuto premuto il buchetto sui 2-3 mm ma invano.
E' probabile che il danno interno fosse maggiore, ma mi sarei aspettato un liquido più denso, quest'ultimo veniva centrifugato via anche dopo un minuto di attesa.
Tutto qua, mai preteso miracoli, una volta su 2 le bombolette non funzionano, per fortuna avevo un tubolare sotto la sella...e, ripeto, grazie per l'interesse.
camoscio stanco non è connesso  

Vecchio 10-04-2012, 09:52:03   #44
effettomariposa
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da camoscio stanco Visualizza messaggio
Grazie per la pronta risposta ed infatti ho già comprato altre 2 bombolette, se non altro per il vostro tubino di raccordo che è fantastico.
Il tubolare era un Vittoria Corsa Evo cx da 23 gonfiato a 10 Bar. Ho fatto le manovre classiche, ho fatto girare la ruota e ho riguardato il forellino, da dove gorgogliava allegramente il lattice, senza accenno di catalizzarsi, ho anche tenuto premuto il buchetto sui 2-3 mm ma invano.
E' probabile che il danno interno fosse maggiore, ma mi sarei aspettato un liquido più denso, quest'ultimo veniva centrifugato via anche dopo un minuto di attesa.
Tutto qua, mai preteso miracoli, una volta su 2 le bombolette non funzionano, per fortuna avevo un tubolare sotto la sella...e, ripeto, grazie per l'interesse.
Hai provato successivamente a rigonfiare il tubolare forato? Se il foro è di taglia intermedia (troppo grande per essere tappato sul momento, ma comunque non disastroso), a volte la riparazione avviene in un secondo tempo.
Buone pedalate!

Vecchio 14-04-2012, 22:54:22   #45
straker
Passista

Bici: mototopo
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 193 Post(s)
straker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelico
Nonostante sia passato per 4 negozi elencati come distributori non sono riuscito a trovare le clips per l'Espresso, i negozianti attendono di terminare i prodotti in casa per fare l'ordine ( tempo stimato dalle 3 / 4 settimane).
Spendere 10 € di spedizione per comprare un prodotto da 20 € non ne vale la pena.
Si passa ad altro prodotto, eppure avevo provato di bypassare il monopolio di altre marche.
Ovvio che voi non avete colpe, sia beninteso.
Saluti
straker non è connesso  

Vecchio 19-04-2012, 16:36:39   #46
effettomariposa
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da straker Visualizza messaggio
Nonostante sia passato per 4 negozi elencati come distributori non sono riuscito a trovare le clips per l'Espresso, i negozianti attendono di terminare i prodotti in casa per fare l'ordine ( tempo stimato dalle 3 / 4 settimane).
Spendere 10 € di spedizione per comprare un prodotto da 20 € non ne vale la pena.
Si passa ad altro prodotto, eppure avevo provato di bypassare il monopolio di altre marche.
Ovvio che voi non avete colpe, sia beninteso.
Saluti
Caro straker, che ci vuoi fare!
Come a volte accade, il negoziante si trova ad essere l'anello debole tra aziende che propongono cose nuove e clienti che le capiscono al volo e richiedono. Non è facile gestire un negozio rimanendo in più sempre aggiornati e sul pezzo, ma a non essere reattivi e non avere in casa quello che il cliente richiede (proponendo magari alternative non proprio equivalenti...) al giorno d'oggi si rischia molto.
Il nostro supporto bomboletta da montare sotto al portaborraccia si sta lentamente diffondendo e piace a molti, che trovano così una posizione nuova e comoda per le bombolette.
Mi rendo conto che molti negozianti sono restii a ordinarlo... mentre la bomboletta Espresso è un prodotto con cui il negoziante medio ha più familiarità e viene tenuta in negozio più facilemente.
Ti ringrazio comunque per la segnalazione, noi continuiamo a "spingere" i nostri prodotti e speriamo di essere sempre più presenti in negozio.
Riguardo alle spese di spedizione: è verissimo quello che dici, ma noi non siamo molto forti in quanto la vendita online sul nostro sito è più un "servizio" che offriamo piuttosto che un vero business. Tra gli e-commerce nostri clienti (bikeonline.it, componentsbike.it, gd-store.it, lordgun, gamba cicli, cv2.it... oltre a wiggle e crc) trovi sicuramente delle offerte più vantaggiose riguardo alle spese di spedizione, e molti hanno l'Espresso Clip in casa.

Vecchio 19-04-2012, 21:48:51   #47
straker
Passista

Bici: mototopo
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 193 Post(s)
straker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelicostraker Angelico
Quello che più mi dà fastidio, anche se capisco, è che il negoziante aspetta di diminuire il suo magazzino interno per ordinare un certo quantitativo in modo, presumo, da spuntare anche un maggiore sconto.
Se capitiamo in negozio con il particolare mancante che noi cerchiamo, stiamo ad aspettare il suo ordine, senza per questo avere sconti ..., se ordina esempio solo N° 10 clips non penso che venga giù il mondo, io ne ho ordinati 3, gli rimanevano 7 in magazzino con un valore fermo molto basso.
Capisco però che tanti particolari in casa siano un capitale fermo che non rende.
Infatti questo vale per tutti i prodotti.
Saluti, prima o poi riuscirò a diventare vostro cliente ! .
straker non è connesso  

Vecchio 26-04-2012, 23:30:22   #48
mistic
via col vento

Bici: corsa
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
mistic non giudicato
effettivamente a volte capita che esteticamente si vede un foro o una lesioncina ed all'interno si trovano le camere lesionate di lungo per cui le riparazioni con liquido non tengono

mistic non è connesso  

Rispondi

I tag
effetto mariposa, espresso, gonfia, ripara, riparazioni

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34:08.