Scelta misuratore di potenza

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non mi pare, ma non è che li stia cercando.

Non c'è neanche Rainmaker ancora.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

il rallentamento di shimano col pm lo trovo a questo punto abbastanza strano.

ho formulato mille ipotesi diverse in questi 12 mesi.

probabilmente è una scelta deliberata. in fondo i concorrenti adoperano le loro guarniture.
il calcolo lo hanno fatto dall'inizio prendendo per buona l'intevista al loro ingegnere a novembre 2016.

stages e 4iiii senza dazi dal canada sono "nemici" fino ad un certo punto.
soprattutto 4iiii, l'ultimo prodotto il precisium podium mi sembra fatto molto bene. sicuramente se funzia butta fuori mercato pioneer che mi pare abbia mollato anzi ci abbia provato poco, almeno qui in europa
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
arrivati oggi gli Assioma Uno.
il montaggio ha richiesto pochi secondi, ci ho messo molto di più a montare le tacchette non essendo abituato ai pedali keo (i pedali time altro mondo per quel che mi riguarda)

ho avuto modo di provarli sullo smart trainer (tacx flux) per un allenamento di trainerroad e di fare quindi un test comparativo con la potenza rilevata dal rullo:

i grafici sono quasi sovrapponibili, il grafico degli Assioma ha dei picchi in occasione degli inizi degli intervalli perchè il rullo ha una minima latenza nel regolare la durezza.

direi che sono soddisfatto, nel weekend li porto fuori!

Ciao,
quanto tempo hai dovuto aspettare dall'ordine di acquisto?
Te lo chiedo perchè sono sul punto di acquistarli anch'io
o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao ma la guarmitura srm shimano si adatta a ogni tipo di movimemto centrale ? Per il powermeter shimano si dovra attendere l anno nuovo ?

no. shimano è stato già consegnato da bike 24 che lo riavrà a novembre.
a regime dal 2018.

sempre interessantissime novità 2018 stages lr e soprattutto 4iiii che con l'abolizione dei dazi dal canada e il nuovo strumento può veramente dire la sua.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buongiorno a tutti, intenzionato ad affacciarmi al mondo dei PM per scopo puramente diciamo di sfizio (non faccio gare e non ho intenzione di seguire un preparatore, tuttalpiù avere qualche miglioramento da autodidatta) Sto valutando l'acquisto di uno dei due prodotti.
Consigli e valutazioni in merito?
Grazie a tutti

Sono entrambi ottimi prodotti, la scelta si riduce ad una mera questione estetica.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Mah... ci sono anche 200 eurozzi di differenza a favore degli Assioma col "plus" per i garmin delle dinamiche di ciclismo che non so, anche in un eventuale futuro, quanto possano essere più o meno utili.
Discorso ricarica batteria degli assioma... non è che i contatti magnetici esposti alle intemperie rischino di danneggiarsi?

I 200€ devi valutare tu se valgono la pena per l'assenza del pod (questione soprattutto estetica)
Le dinamiche del ciclismo sono sostanzialmente inutili in quanto, come discusso più o meno ovunque, non vi è letteratura a sostegno che spieghi come usarle.
Inoltre "migliorare" qualsiasi valore sia delle dinamiche, sia dei più banali TE e PS non porta a miglioramenti delle prestazioni.

I contatti sono inossidabili.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Grazie mille!
Io nella mia ignoranza intendevo le appendici che avevano i bepro e i vector2
chiedo venia...:hail:

Eh sì, i pod hanno varie declinazioni. Quelli dei vector 1 erano scomodi da montare, vector 2 molto meno... entrambi relativamente facili da rompere ma anche poco costosi da sostituire.
I bepro hanno quel "rigonfiamento" che da fastidio solo su alcune scarpe (la tacchetta va spessorata in quei casi), ma che se si è poco attenti in fase di montaggio si può rompere. Se si rompe quel "pod" è game over, non è riparabile e si deve cambiare l'intero misuratore.
Con gli assioma il pod è ridotto in dimensioni e il montaggio non avviene più con la chiave inglese, ma solo con la brugola e quindi danni non se ne possono fare.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Circa 800 peri duo.
Se poi optassi per i garmin, 1000...
Però non ci hai detto quale sarebbe la terza opzione ;nonzo%o-o

penso volesse scrivere "ma anche il prezzo però"

Comunque di alternative ce n'è in abbondanza a seconda della configurazione della tua bici, un dfour (se hai corone shimano) o un dzero (carbon) che su questo sito hanno ottimi prezzi:
https://r2-bike.com/navi.php?jtl_to...f6f8d0e4&k=2119&suche=&hf=0&Sortierung=3&af=0

Oppure un p2max eco
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho shimano 9070.
Cercavo qualcosa con misurazione su ambo i lati e che mi consentisse di non doverlo fare installare da altri. La mia manualità è abbastanza limitata.
Tieni conto che a pedali e guarnitura ci arrivo, già a cambiare corone potri avere dei problemi... o-o
Credo di aver trovato gli Assioma duo a 720€ e i Vector 3 a 900€ ;nonzo%

basta avere una dinamometrica. se sai tirar via e rimettere la guarnitura lo puoi fare anche con le corone...
l'importante è se hai d four di tirare a 10 nm.

certo se non vuoi cambiare il movimento la scelta si restringe a shimano 4iiii stages. secondo me ti conviene aspettare un po' e prendere i doppi...
una buonissima alternativa è l'8000 ultegra stages lr che costerà a regime sui 900 euro